Autore Topic: Catania Monopoli  (Letto 3189 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Monopoli
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2016, 02:00:27 pm »
Tornanado alla partita...Io non darei troppa enfasi alla vittoria, la squadra in formato casalingo i risultati li ottiene...Invece vedo qualche novità sul piano delle individualità, due in particolare: Scoppa e Russotto. Il primo ha capito come deve giocare in questo campionato, che tempi ha per pensare e per muoversi sul campo; ha disputato una partita normale, intendiamoci, ma rispetto a prima è un altro giocatore...Poi Russotto: mi sembra stia mettendo la testa a posto...Tecnicamente è un giocatore da serie A, ma fino ad ora stava in campo come una luce di natale, ad internittenza. In questa partita l'ho visto presente continuamente, sempre con la giusta visione della partita e dei movimenti...Queste novità fanno ben sperare per il futuro.
Ma la vera novità sarebbe una continuità di risultati in trasferta.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Monopoli
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2016, 12:19:54 am »
Credo che tutti abbiano riconosciuto che è stata una bella partita. Stesso discorso per la tarsferta di Cosenza. Le vittorie e le buone prestazioni mettono d'accordo tutti.

Le recenti prestazioni di alcuni giocatori, che prima non rendevano e adesso stanno facendo bene, dimostrano che non era l'allenatore a renderli brocchi. Semmai l'allenatore ha fatto di necessità virtù, facendo giocare chi gli garantiva l'equilibrio necessario per ottenere buoni risultati, che non sono mai mancati, a prescindere dal gioco.

Se una squadra fa risultato e ha la migliore difesa, prima o poi migliora anche nel gioco.

A poche settimane dal calciomercato, evito di illudermi sulle prestazioni dei singoli (sia buone sia meno buone), perché qualcuno molto probailmente sarà ceduto. Ultimamente chiunque abbia giocato ha fatto bene, da Anastasi a Barisic, ma anche Scoppa e Russotto, che per motivi diversi avevano deluso.

Ad ogni modo, va benissimo così.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)