Autore Topic: Serie A: Riassunto di quello che NON si è scritto  (Letto 2184 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A: Riassunto di quello che NON si è scritto
« il: 19 Maggio 2016, 07:44:36 pm »
L'annata di mer.da ha fatto si che si è scritto poco di calcio giocato e tutto questo per colpa di un presidente stolito e pazzo !!!

Proviamo per un attimo ad analizzare il campionato passato, e come è stato possibile che con la "scarsezza" imbarazzante di più della metà delle squadre di A, la soglia salvezza è stata di 39 punti.

Togliendo le solite 7 squadre, oltre a Sassuolo e Chievo che fra bravura e fortuna si sono ritrovate tra le prime 9, il resto si può dire di aver disputato un campionato a parte della  "scarsezza".

Infatti il 10 posto di genoa ed empoli dista dal PALERMO soli 7 punti ed in mezzo ci sono torino, atalanta, bologna e sampdoria.

Considerando che alcune di queste squadre avevano alcuni calciatori di livello superiore al nostro, si può affermare che anche per loro è stato un campionato fallimentare.

A fine dicembre ero convinto che carpi e frosinone non sarebbero arrivati a 30 punti, agevolandoci una salvezza per demeriti altrui.
La scelta di esonerare Iachini dopo la vittoria col chievo ha destabilizzato l'ambiente e dato coraggio alle squadre pericolanti, che vistosi vicini al quartultimo hanno moltiplicato gli sforzi per raggiungerci e superarci.

Solo un miracolo (chiamasi Carpi-Lazio) ci ha permesso una salvezza che solo quest'estate ci dirà se è stata benefica o si sarà trattato di una cosa rimandata !!!

Se si vuole analizzare bene la classifica, sembra che l'Udinese si sia salvata grazie alla vittoria col Napoli (facendogli perdere i sogni scudetto) e la Sampdoria vincendo contro la Lazio a 3 giornate dalla fine.

Il frosinone si è fermato a 31 punti (ma la sconfitta in casa contro di noi è stata determinante), mentre il carpi con 8 rigori concessi (alla juve solo 9)  8-) di cui 3 nelle ultime 2 giornate e alcune partite poco chiare (Verona-Empoli-Genoa) è arrivato a 38 punti.

Tornando al PALERMO, si ribadisce come tutti i cambi tecnici sono stati determinanti nell'andazzo del campionato, ma hanno anche evidenziato i limiti dei nostri calciatori, che a parte Vazquez , hanno dimostrato di essere dei buoni panchinari in serie A e niente più.

Il prossimo campionato bisognerà rifondare un intera squadra, ma ancora è presto per parlarne, prima bisogna sperare che Zamparini lasci la società e poi si vedrà ...............

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Riassunto di quello che NON si è scritto
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2016, 09:24:42 pm »
Sottoscrivo. Intanto Sorrentino ha salutato oggi. Si è liberato il posto per Posavec sullo scaffale. Il prossimo Gilardino, perché Nestorosky e Balogh scalpitano in magazzino...

Che tristezza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.