Autore Topic: Si rimane in A  (Letto 4562 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si rimane in A
« il: 16 Maggio 2016, 12:03:40 am »
Partita molto sofferta ma alla fine ce l'abbiamo fatta a rimanere in A. Contento? Fino a stasera certamente. Da domani si tornerà a parlare del futuro (sempre il solito), di Balog, Posavec, Arteaga e trovare un allenatore ideale per questi giocatori, anche a campionato in corso :^( Ergo, c'è poco da essere allegri.

P.S. Però, che strani rigori che danno al Carpi! 8| 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2016, 12:20:28 am »
...ti chiedo solo un parere obiettivo.
Senza questa emorragia di "chianci chianci" e di requiem sulla retrocessione certa che avete fatto per tutta la stagione, non pensi che il Palermo si sarebbe salvato molto prima?
Zamparini ha fatto il suo tempo, ok...ma qual'è la valida alternativa?
Saluti da Catania  ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2016, 12:26:52 am »
...e si rimane con Zamparini... non ho visto la partita, ma la salvezza è stata conquistata domenica scorsa dalla Lazio. Oggi il Verona, per le solite leggi o regole all'italiana, mai e poi mai ci avrebbe mandato in B.

Detto questo un solo minuto per parlare di calcio giocato: onore a Ballardini, che a Frosinone ha vinto con le sue idee la vera sfida salvezza e ha fatto, calcio finto o meno, 11 punti nelle ultime 5 partite. Viene da ridere a pensare che nel campionato più scarso della storia, con Carpi e Frosinone squadre di B prestate alla A, si ci sia salvati con 39 punti.

Il Carpi? Da modesti e umili sono diventati arroganti e antipatici, tutti. Salvo solo l'ex Mbakogu per "rigorosi" motivi di opportunità...

Rimane Zamparini, mi ci giocherei la casa rimastami a Palermo. Questa è la pessima notizia. Abbiamo un'estate per parlarne e per maledire il buio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2016, 12:53:34 am »
Templare condivido tutto, solo sul Verona ho qualche dubbio perchè  hanno giocato sicuramente per non perdere cercando il pari sempre. Se non avessimo vinto saremmo in B.
Carpi? condivido in pieno il parere e non avevo dubbi sul fatto che anche in questa partita il rigorino dubbio e la solita espulsione dell'avversario l'avrebbero ricevuta.
Zamparini resta? lo temo anche io e questa sarà una cosa peggiore della stessa retrocessione.
Vedremo come finirà.
salutamu 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2016, 01:10:56 am »
Il Verona, se le giocata alla grande altro che conclusione all' Italiana.....hanno giocato....alla grande ....anche troppo.
Gli occhi erano su Palermo-Verona....ma mia memoria ma una squadra di coda becca tutti questi rigori a favore ed espulsioni contro gli avversari.
Sia chiaro che la Lazio ha il merito di mezza serie A del Palermo....nonostante rigori contro ed espulsioni......
Zamparini? Spero che almeno ceda la Presidenza .....speriamo...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2016, 01:18:37 am »
E' stata partita vera? Meglio così. Vuol dire che in settimana sono stato tranquillissimo senza motivo, meglio che essere preoccupato con o senza motivo, penso converrete anche voi.

Turiddu, quello non molla perchè i pensieri nostri più beceri sono forse cento volte più puliti della realtà. Il Palermo in serie A è una mucca da spremere e dalle zinne escono milioni. Cagliari ok, ma il Crotone può essere il prossimo Frosinone. Speriamo non salga l'Erice inferiore, altrimenti Zamparini si convince di essere salvo già alla fine di questi play-off...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2016, 04:35:22 am »

Detto questo un solo minuto per parlare di calcio giocato: onore a Ballardini, che a Frosinone ha vinto con le sue idee la vera sfida salvezza e ha fatto, calcio finto o meno, 11 punti nelle ultime 5 partite. Viene da ridere a pensare che nel campionato più scarso della storia, con Carpi e Frosinone squadre di B prestate alla A, si ci sia salvati con 39 punti.

Pensiero rispettabile ed è giusto che un tifoso la pensi così.

Tuttavia, vista dal di fuori, toglierei questi meriti a Ballardini, perché credo che nella vittoria di Frosinone di suo non ci sia nulla. Non importa cosa  mi abbia indotto a dover-voler-poter vedere quella partita. Di fatto, comunque, l'ho vista e mi ha sorpreso quella praticità e quella consistenza che non si addice alla squadre di Ballardini, che era e rimane uno dei più sorprendenti casi di sopravvalutazione esistenti in serie A. La praticità vista a Frosinone, non si addice alla spregiudicatezza e alla ricerca di un gioco cui specchiarsi per compiacersi che appartiene a questo allenatore.

A Frosinone il Palermo ha fatto un rispettabile catenaccio, tipo a dire "ti batto con la tua stessa arma" agli avversari, quelli che per fare un gol aspettano tutta la vita che gli altri giochino e si sbilancino. Ebbene, no, hanno fatto i furbi, più furbi dei furbi, che erano inconsistenti e oggettivamente inferiori, perché questo Palermo sarà pure scarso, ma ha Vazquez che 5 minuti a partita ricama gioco che è un piacere, poi ha un portiere fenomenale, cui si devono almeno due di quesi tre punti e infine ha Gilardino, che sarà mezzo giocatore, ma fare doppia cifra in questo Palermo è un risultato ammirevole.

In quella vittoria da furbi contro i furbi che avevano stancato, ho visto, semmai, qualcosa di Iachini e niente di Ballardini.

Un saluto ;)
« Ultima modifica: 16 Maggio 2016, 04:39:09 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2016, 11:21:57 am »
E' superfluo dire che questa salvezza avrà un senso solo se Zamparini molla la società !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Per il resto, ho vissuto queste ultime settimane leggendo minkiate giornalistiche dovute sempre alle cazzate che il nostro stolito presidente spara e dove gli altri ci "scialacquano" !!!
 :-( :-( :-( :-(

Alla fine ho gioito più per la retrocessione del Carpi e per il trattamento di favore che gli hanno riservato nel finale di campionato ( a 30 punti manco ci dovevano arrivare) !!!
 >:( >:( >:( >:(

Il futuro rimane nero, solo per una considerazione: mezza squadra andrà via, per una serie A decente ci vorranno almeno 7/8 giocatori di livello superiore a quello visto quest'anno, quindi con Zamparini in sella e i vari Balogh, Duirdevic Traikosky, che a suo dire sono ottimi giocatori, "UNN'AVIEMU RUNNI IRI" !!!!!
 >:( >:( >:(

Sulla partita di ieri sera, volevo aggiungere che è stata partita vera, solo che i veronesi non si sono sforzati più di tanto per pressare (ma era normale a fine campionato senza nulla da chiedere), ma quando hanno avuto l'opportunità di attaccare non si sono tirati indietro. Pertanto alla fine si può dire che non ci hanno regalato i 3 punti.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2016, 12:59:20 pm »
In quella vittoria da furbi contro i furbi che avevano stancato, ho visto, semmai, qualcosa di Iachini e niente di Ballardini.

Dovevo essere più chiaro. Di schemi, tattiche, catenaccio e calcio d'attacco ne ho parlato pochissimo quest'anno perchè non mi è sembrato l'argomento principale.

Il grande merito di Ballardini a Frosinone è stato quello di avere tolto la munnizza imposta da Zamparini e di avere rimesso fra i titolari Rispoli, Morganella, Maresca e Gilardino. La salvezza, miracolosa, ha le radici in quella svolta.

Ma, rimanendo questo Zamparini, quello con la retrocessione ignominiosa sarà soltanto un appuntamento rinviato di qualche mese.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2016, 09:42:09 pm »
Il grande merito di Ballardini a Frosinone è stato quello di avere tolto la munnizza imposta da Zamparini e di avere rimesso fra i titolari Rispoli, Morganella, Maresca e Gilardino. La salvezza, miracolosa, ha le radici in quella svolta.

Aggiungo: Schierare Morganella a sinistra a posto del cadavere Lazaar e dell'inesperto Pezzella !!
Anche ieri sera dopo l'espulsione di Morganella, se l'è pensata al cambio e quando lo ha fatto ecco che in quel lato abbiamo subito il gol di Pisano !!!
 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2016, 06:57:31 am »
Dico la mia.
Il Palermo si è salvato? Beh, bravi e fortunati.
Però, almeno io, avrei preferito una retrocessione, dal momento che sarebbe stata la svolta a livello societario (ci sarebbe stata un'altra proprietà)
E poi, che stagione di serie A sarà, quella che si disputerà con i vari Struna, Chochev, Jajalo, Djurdjevic, Balogh e dal momento che l'innominabile venderà i migliori?
E, sono sicuro che anche quest'anno prenderà qualche giovane sconosciuto slavo, tanto per fare numero e pensando solo alle proprie tasche.
Il Palermo si è salvato? Io non gioisco!

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2016, 03:44:28 pm »
Posto che so che è la vera priorità' e' la cessione della società' "....  Non posso al ritorno dalle mie vacanze in attesa a Malpensa un volo con 3 ore di ritardo non divertirmi a fare la formazione e quindi ecco la mia ...modulo 433

                Posavec
Rispoli Cionek Goldaniga Renzetti
      Hljemark Brugman
      Bologh Gilardino Embalo

Morganella Vitiello   andelkovic pezze la
 Chocev ?         ?
 Ciano Nestorosky/Lagumina Trajicosky

mi sembra evidente che servono due ottimi centrocampisti...di esperienza in serie A.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2016, 12:11:48 pm »
Ma comu ti spiercia??
Vabbè, se aspettavi l'aereo ci può anche stare. Comunque sembra che qualcosa si muova. Speriamo bene perchè le premesse non solo le migliori. Si parte praticamente da tutti coloro che lo scorso anno hanno fallito. Struna su tutti. E già mi rizzano i capelli.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2016, 04:43:16 pm »
Ma comu ti spiercia??
Vabbè, se aspettavi l'aereo ci può anche stare.

Sposo il tuo pensiero, anche a me non va per niente di parlare di moduli e giocatori, tanto sarà una replica dello scorso anno. A tal proposito, Occasionale, alla prossima attesa in aeroporto cancella i nomi di Renzetti, Brugman, Hiljemark, Gilardino e probabilmente Goldaniga.

Il primo va al Genoa, il secondo non verrà mai riscattato, Hiljemark ė in vetrina all'Europeo e Goldaniga è uno dei pochi ad avere mercato.

Gilardino capitolo a parte, perchè ha quattro torti: costa ben 900000 euro all'anno, non ha più l'età per poter essere iscritto nell'albo delle plusvalenze, sullo scaffale occuperebbe lo spazio di Balogh e Nestorovski ed è diventato il beniamino del pubblico.

p.s. si vede che è arrivato Foschi: Renzetti va al Genoa e Ciano non se ne parla a meno di tre milioni più i prestiti di La Gumina e Bentivegna...

p.s. 2 se non si vendono Vazquez, Lazaar ed altri due o tre che hanno mercato, non ci sono i soldi per prendere svincolati e prestiti.

p.s. 3 finito il campionato è finita anche la timida mini-contestazione a Zamparini, i giornalisti, invece di incalzarlo con domande scomode, si accontentano di riportare le sue cazzate sulla sfortuna e su Santa Rosalia, la "non cessione" sembra un fatto ineluttabile. Come volevasi dimostrare...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2016, 04:44:56 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2016, 08:24:13 pm »
Ma almeno si è sentito Ballardini ????
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO