Autore Topic: Nel frattempo ad occidente...  (Letto 5216 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nel frattempo ad occidente...
« il: 20 Aprile 2016, 08:57:33 am »
...c'è una squadra sicula che, tomo tomo, cacchio cacchio, con sette vittorie consecutive ed esprimendo un calcio godibilissimo, sta tentando la scalata alla serie A.
Visto che nessun autoctono trapanese ha pensato bene di manifestarsi in questo forum, mi è sembrato giusto tributare il giusto merito al Trapani calcio.
Un sincero in bocca al lupo  =D> =D> =D> =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2016, 09:51:17 am »
...c'è una squadra sicula che, tomo tomo, cacchio cacchio, con sette vittorie consecutive ed esprimendo un calcio godibilissimo, sta tentando la scalata alla serie A.
Visto che nessun autoctono trapanese ha pensato bene di manifestarsi in questo forum, mi è sembrato giusto tributare il giusto merito al Trapani calcio.
Un sincero in bocca al lupo  =D> =D> =D> =D>

 =D> =D> =D> con tanta ammirazione, tanto rammarico (vedi Pecktovic) ed un pizzico di invidia positiva

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2016, 02:32:58 pm »
...c'è una squadra sicula che, tomo tomo, cacchio cacchio, con sette vittorie consecutive ed esprimendo un calcio godibilissimo, sta tentando la scalata alla serie A.
Visto che nessun autoctono trapanese ha pensato bene di manifestarsi in questo forum, mi è sembrato giusto tributare il giusto merito al Trapani calcio.
Un sincero in bocca al lupo  =D> =D> =D> =D>

 =D> =D> =D> con tanta ammirazione, tanto rammarico (vedi Pecktovic) ed un pizzico di invidia positiva
Appena spalombano da Catania adesso tutti bravi diventano, la maledizione dell'anello non funziona più
"U Mastru" ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2016, 03:11:41 pm »
...c'è una squadra sicula che, tomo tomo, cacchio cacchio, con sette vittorie consecutive ed esprimendo un calcio godibilissimo, sta tentando la scalata alla serie A.
Visto che nessun autoctono trapanese ha pensato bene di manifestarsi in questo forum, mi è sembrato giusto tributare il giusto merito al Trapani calcio.
Un sincero in bocca al lupo  =D> =D> =D> =D>

 =D> =D> =D> con tanta ammirazione, tanto rammarico (vedi Pecktovic) ed un pizzico di invidia positiva
Appena spalombano da Catania adesso tutti bravi diventano, la maledizione dell'anello non funziona più
"U Mastru" ::) ::)
Quella funzionava se e solo se era il guappo (zu Petru) a fare la makumba... 8D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2016, 04:35:21 pm »
Ciò che davvero invidio al Trapani è la normalità, il loro essere dentro i canoni, in tutto e per tutto. Cose che da noi mancano da tempo. Troppo!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2016, 10:16:39 pm »
...e sono otto di fila  8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2016, 12:06:32 am »
Grande Trapani....sbanca il San Nicola e finisce terzo.....ho tifato per loro.....ora se la devono giocare....la serie A e' molto più' di un sogno.

Saluti

P.s. La serie B e' molto più' appassionante della serie A....incredibile cosa accaduto al Livorno.....infatti Spinelli, è' l'unico che risulta più' mortifero di Zampa per là propria squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2016, 07:15:41 pm »
Quello che è accaduto a Livorno è veramente incredibile, un doppio errore della terna arbitrale ha spedito gli amaranto in Lega Pro!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2016, 08:32:12 pm »
Casorezzo (MI), 21 Maggio 2016
Caro Aldo,
mi si stringe il cuore dinanzi a questa notizia: povero Livorno! A me viene in mente un pomeriggio di dicembre del 2003 e mi passa la tristezza. Ma perché scrivi del Livorno laddove si elogia il Trapani? A proposito, domenica scorsa tutto bene? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2016, 08:55:25 pm »
Casorezzo (MI), 21 Maggio 2016
Caro Aldo,
mi si stringe il cuore dinanzi a questa notizia: povero Livorno! A me viene in mente un pomeriggio di dicembre del 2003 e mi passa la tristezza. Ma perché scrivi del Livorno laddove si elogia il Trapani? A proposito, domenica scorsa tutto bene? Ciao,
Marco Tullio

Io c'ero.

Caduta di Protti al 95' un metro fuori dell'area di rigore? Per un pareggio regalato al Livorno proprio dall'arbitro

A volte non è rigore, anche se arbitro fischia.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2016, 01:20:03 am »
Casorezzo (MI), 22 Maggio 2016
Caro Nelson,
 l'anno precedente (in realtà era lo stesso anno solare a gennaio) c'ero anch'io e mi ricordo dei simpatici coretti: "Catanesi come gli Ebrei" ed altro ancora. Naturalmente accanto a "Bella ciao", perché i valori della Resistenza sono intoccabili, anche se non riesco a capire come si possa inneggiare alla lotta contro il nazismo e poi utilizzare le loro principali vittime come offesa per gli avversari. Eh, sì! mi dispiace proprio per il Livorno: del resto, tra anni '80 e '90, saranno falliti più di una volta e, quando andava bene, stavano in C. Anche per loro si tratta solo di un ritorno al passato. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2016, 03:31:06 am »
Ciao Marco Tullio, scrivo del Livorno, perché l'incredibile vicenda in cui sono stati coinvolti, l'ha richiamata occasionale.

Anche a me il Livorno sta sul .... e in una situazione normale avrei visto con occhio benevolo una loro retrocessione, ma quello che è successo ieri no, non mi può lasciare indifferente, troppo grossa e plateale l'ingiustizia subita.

Comunque in questi casi io sono sempre per il tifoso normale, quelli come noi, cui non passa per la mente di dire "Catanesi come gli ebrei" o di cantiere "Bella ciao" e nelle loro disgrazie mi compenetro.

Si domenica è stata proprio una bella rimpatriata, peccato che tu te la sia persa.

A presto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2016, 02:31:39 pm »
Casorezzo (MI), 22 Maggio 2016
Caro Aldo,
 non c'è niente di male a cantare "Bella ciao", ma se apprezzi quei valori, non si possono scandire certi coretti beceri che li contraddicono. Sono contento che sia andato bene l'incontro: per me ci sarà un'altra volta, anche se, tramontate per il momento le trasferte, questi appuntamenti divengono ancora più importanti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2016, 10:15:02 pm »
Casorezzo (MI), 22 Maggio 2016
Caro Aldo,
 non c'è niente di male a cantare "Bella ciao", ma se apprezzi quei valori, non si possono scandire certi coretti beceri che li contraddicono. Sono contento che sia andato bene l'incontro: per me ci sarà un'altra volta, anche se, tramontate per il momento le trasferte, questi appuntamenti divengono ancora più importanti. Ciao,
Marco Tullio
Prof dovresti saperlo, in itaglia la coerenza non ha cittadinanza. Quelli cantano Bella ciao senza neanche sapere che era un canto delle mondine rivisitato poi dalla resistenza. Resistenza poi, quelli mettono la maglia con su il faccione del "Che", ma pensano che sia un meccanismo montato su gli scaldabagno e  ferri da stiro elettrici.
Se poi di mezzo ci mettiamo gli ebrei, non  la finiamo più......
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nel frattempo ad occidente...
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2016, 08:46:49 am »
Quelli intanto continuano a vincere...
Dentro o fuori non fa differenza.
E Pektovic è già nelle mirino di squadre di serie A