Autore Topic: Da oggi siamo in serie B  (Letto 12927 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2016, 03:01:59 pm »
partite interrotte in continuazione per lancio di fumogeni e multe e squalifiche a raffica,
Roba da tifoseria serie a compatta. Un tempo forse era così,  ma oggi......
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2016, 06:30:24 am »
Come cantava il grande Pino Daniele ...  ma che parlammo a ffaa, sempri ri stess cose... ma nun c'intussicaam....

e nun ce 'ncuntra' ogne vota / c'arraggia 'n cuorpo e chi / jesce pazzo tutt' e juorne pe' capi'

Chissà se (e quando) torneremo a parlare di football senza disincanto...
Caro Turiddu, un salutone.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2016, 09:48:43 am »
Come cantava il grande Pino Daniele ...  ma che parlammo a ffaa, sempri ri stess cose... ma nun c'intussicaam....

e nun ce 'ncuntra' ogne vota / c'arraggia 'n cuorpo e chi / jesce pazzo tutt' e juorne pe' capi'

Chissà se (e quando) torneremo a parlare di football senza disincanto...
Caro Turiddu, un salutone.

Mia nonna soleva dire: " tempu e malu tempu nun duranu tuttu u tempu".
Un salutone pure a te Nelson

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2016, 05:48:22 pm »
Cioè, glielo deve dire Di Marzio che ha una rosa di giocatori che anche la B gli starebbe di lusso?, di cosa decreta il campo tutte le domeniche pare che non si fidi 8|. Un altro consulente sul libro paga, mentre la squadra sta scivolando in cadetteria. Meno male che ci sono i "solo la maglia" a sostenerla. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2016, 08:33:28 am »
Pare mi abbiano sentito, fumogeni in campo, partita interrotta due volte, contestazione fuori lo stadio. Chiaramente Zamparini dirà che sono sempre gli stessi 50 e che la gente di Palermo è al 99% con lui.

Per quanto riguarda la partita nulla da dire anche perchè non l'ho vista, ma punteggio e cronache parlano da sole. Credo siamo al settimo modulo diverso con otto allenatori diversi. Chissà se quelli che chiedevano l'esonero di Iachini si sarebbero mai aspettati tanta grazia.

Ormai credo sia chiaro a tutti che la priorità oggi non è salvare la categoria, ma il futuro del Palermo e riacquisire un poco di dignità, non solo calcistica. Le due cose, se ne facciano una ragione i difensori ad oltranza, sono inversamente proporzionali alla distanza che ci sarà fra la società ed il cervello del suo attuale proprietario.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2016, 08:36:37 am »
Cioè, glielo deve dire Di Marzio che ha una rosa di giocatori che anche la B gli starebbe di lusso?, di cosa decreta il campo tutte le domeniche pare che non si fidi 8|. Un altro consulente sul libro paga, mentre la squadra sta scivolando in cadetteria. Meno male che ci sono i "solo la maglia" a sostenerla. 8-)

Lo sai che impressione mi fa questo susseguirsi di allenatori e mezze figure di collegamento? Quella del salumiere che è stato un anno senza usare il registratore di cassa e, messo alle strette dal consulente, passa gli ultimi giorni fiscalmente utili a stampare scontrini per rientrare dentro parametri di credibilità...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2016, 09:29:21 am »
Contestazione fatta nel peggiore dei modi, capisco la frustrazione dei tifosi ma reagire in questo modo io lo condanno.
E' un modo sbagliato di contestare e si fornisce alla proprietà un facile alibi per smarcarsi dalle proprie responsabilità.
Sarebbe stato molto meglio vedere uno stadio tapezzato di scritte tipo "Zamparini Vattene" , senza cenno di violenza o altri danni.
Che altro aggiungere? Spero vivamente che Zamparini venda prima possibile e non m'importa in quale categoria giocheremo. Chi vuole la A a tutti i costi può sempre tifare per le strisciate.
salutamu.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2016, 09:52:48 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2016, 10:37:58 am »

Credo siamo al settimo modulo diverso con otto allenatori diversi. Chissà se quelli che chiedevano l'esonero di Iachini si sarebbero mai aspettati tanta grazia.


No, un momento..
La grazia l'avrebbe dovuto dare una società seria e non una azzeccagarbugli come la Zamparinese.
Una società seria, avrebbe dovuto difendere il proprio allenatore, Ballardini, chiamato a sostituire l'ormai confuso Iachini.
E non avrebbe dovuto dare ragione ad un suo giocatore, quindi, ad un suo dipendente che si permette il lusso di ammutinarsi e di esonerare (il giocatore) il proprio allenatore in diretta tv.
Una società seria avrebbe dovuto mettere ai margini Sorrentino e multarlo pesantemente!
Ma qui, di società seria non vi è nemmeno l'ombra.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2016, 10:48:34 am »
alex Iachini era l'unico che aveva le idee chiarissime già ad agosto. L'errore che ha fatto Iachini è stato quello di non dimettersi subito dopo le prime avvisaglie verbali del presidente, e a maggior ragione poi di decidere di ritornare.
Sulla società lasciamo perdere ogni commento, ormai non ho più nulla da dire in merito se non quello che  aspetto solo una nuova proprietà a prescindere dalla categoria, professionistica o meno.
salutamu
« Ultima modifica: 11 Aprile 2016, 10:50:18 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2016, 12:06:34 pm »

Credo siamo al settimo modulo diverso con otto allenatori diversi. Chissà se quelli che chiedevano l'esonero di Iachini si sarebbero mai aspettati tanta grazia.


No, un momento..
La grazia l'avrebbe dovuto dare una società seria e non una azzeccagarbugli come la Zamparinese.
Una società seria, avrebbe dovuto difendere il proprio allenatore, Ballardini, chiamato a sostituire l'ormai confuso Iachini.
E non avrebbe dovuto dare ragione ad un suo giocatore, quindi, ad un suo dipendente che si permette il lusso di ammutinarsi e di esonerare (il giocatore) il proprio allenatore in diretta tv.
Una società seria avrebbe dovuto mettere ai margini Sorrentino e multarlo pesantemente!
Ma qui, di società seria non vi è nemmeno l'ombra.

Ciao

Diciamo che fatta la prima enorme min.chia.ta dell'esonero di Iachini, quello che dici tu, ovvero difendere Ballardini, sarebbe stato il minimo. La colpa di Iachini piuttosto ed enorme, è stata quella di dimettersi solo un mese fa e non ad Agosto. Ma lo ha appena detto Turiddu.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2016, 12:11:08 pm »
Scusate l'off topic, ma è da ieri sera che mi frulla un'idea in testa.
Premesso che non conosco i rapporti tra le tifoserie di Palermo e Lazio, ma da quando ho letto che i protagonisti palermitani della rissa erano appartenenti al Centro Sociale Autonomia e quindi, probabilmente, di estrema sinistra ed essendo risaputo che gli ultras laziali sono di estrema destra, mi è venuto il dubbio che in questi scontri il tifo non c'entrasse, quasi, per nulla, o fosse solo un pretesto, e la matrice fosse,  sopratutto politica.
Voi che avete conoscenza dei fatti, dei luoghi e delle persone coinvolte cosa ne pensate? Ritenete peregrino il mio dubbio?
Grazie anticipate per i le risposte che mi vorrete dare.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2016, 12:28:53 pm »
Scusate l'off topic, ma è da ieri sera che mi frulla un'idea in testa.
Premesso che non conosco i rapporti tra le tifoserie di Palermo e Lazio, ma da quando ho letto che i protagonisti palermitani della rissa erano appartenenti al Centro Sociale Autonomia e quindi, probabilmente, di estrema sinistra ed essendo risaputo che gli ultras laziali sono di estrema destra, mi è venuto il dubbio che in questi scontri il tifo non c'entrasse, quasi, per nulla, o fosse solo un pretesto, e la matrice fosse,  sopratutto politica.
Voi che avete conoscenza dei fatti, dei luoghi e delle persone coinvolte cosa ne pensate? Ritenete peregrino il mio dubbio?
Grazie anticipate per i le risposte che mi vorrete dare.

Esattamente. Anomalia e parte di ultras del Borgo Vecchio, immagino, che sono contigui a quella gente per questioni di territorio. Il calcio non c'entra nulla, almeno per gli incidenti del pomeriggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2016, 01:13:13 pm »

Credo siamo al settimo modulo diverso con otto allenatori diversi. Chissà se quelli che chiedevano l'esonero di Iachini si sarebbero mai aspettati tanta grazia.


No, un momento..
La grazia l'avrebbe dovuto dare una società seria e non una azzeccagarbugli come la Zamparinese.
Una società seria, avrebbe dovuto difendere il proprio allenatore, Ballardini, chiamato a sostituire l'ormai confuso Iachini.
E non avrebbe dovuto dare ragione ad un suo giocatore, quindi, ad un suo dipendente che si permette il lusso di ammutinarsi e di esonerare (il giocatore) il proprio allenatore in diretta tv.
Una società seria avrebbe dovuto mettere ai margini Sorrentino e multarlo pesantemente!
Ma qui, di società seria non vi è nemmeno l'ombra.

Ciao

Diciamo che fatta la prima enorme min.chia.ta dell'esonero di Iachini, quello che dici tu, ovvero difendere Ballardini, sarebbe stato il minimo. La colpa di Iachini piuttosto ed enorme, è stata quella di dimettersi solo un mese fa e non ad Agosto. Ma lo ha appena detto Turiddu.

Senza l'esonero di Iachini, oggi almeno 33 punti li avremmo avuti !!

Tutto quello che è venuto dopo per me è inutile, perchè ero cosciente di quello che sarebbe successo. Un pizzico di illusione l'ho avuta  quando le tre squadre sotto di noi stavano arrancando e si pensava che non arrivavano manco a 30 punti. Ma noi dopo li abbiamo rivitalizzato, così come per tutte le squadre che abbiamo incontrato (in ultimo la lazio).

Per il resto concordo quanto detto da Turiddu e Templare !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2016, 02:58:41 pm »
Adesso per obiettività devo dirvi questa, cari cugini rosanero.
Avete giustamente stigmatizzato sulla differenza morale tra Zamparini e Pulvirenti nella gestione societaria, soprattutto nei momenti di difficoltà.Ma quella dignità che il nostro presidente ha perso malamente, voi con i fatti di ieri pomeriggio la state perdendo ora come tifosi.
 Se scenderete in serie B dovrete passarvi una mano sulla coscienza  perché un campionato così scarso non si poteva mandare a p.u.t.t.a.ne in questa maniera.
Saluti
« Ultima modifica: 11 Aprile 2016, 03:01:08 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da oggi siamo in serie B
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2016, 03:00:26 pm »

Credo siamo al settimo modulo diverso con otto allenatori diversi. Chissà se quelli che chiedevano l'esonero di Iachini si sarebbero mai aspettati tanta grazia.


No, un momento..
La grazia l'avrebbe dovuto dare una società seria e non una azzeccagarbugli come la Zamparinese.
Una società seria, avrebbe dovuto difendere il proprio allenatore, Ballardini, chiamato a sostituire l'ormai confuso Iachini.
E non avrebbe dovuto dare ragione ad un suo giocatore, quindi, ad un suo dipendente che si permette il lusso di ammutinarsi e di esonerare (il giocatore) il proprio allenatore in diretta tv.
Una società seria avrebbe dovuto mettere ai margini Sorrentino e multarlo pesantemente!
Ma qui, di società seria non vi è nemmeno l'ombra.

Ciao

Diciamo che fatta la prima enorme min.chia.ta dell'esonero di Iachini, quello che dici tu, ovvero difendere Ballardini, sarebbe stato il minimo. La colpa di Iachini piuttosto ed enorme, è stata quella di dimettersi solo un mese fa e non ad Agosto. Ma lo ha appena detto Turiddu.
Sì, sì, ragazzi, da questo punto di vista non posso che darvi ragione.
Il mio discorso verteva su un altro argomento: sulla serietà di una società.

Ciao