Autore Topic: Successione, domani o chissà quando...  (Letto 8283 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2016, 09:48:32 am »
http://www.mediagol.it/palermo/gazzetta-sicura-zamparini-vendera-il-palermo-a-vincent-e-john-viola/

Avrebbe quindi un nome l'americano interessato alle quote. Qui a Birmingham gli yankee non li vedono di buon occhio, visto che il proprietario americano dell'Aston Villa, dopo tre sesti posti nei primi tre anni di presidenza, ha fatto vivere loro gli ultimi cinque anni costantemente fra quart'ultimo e quint'ultimo posto, fino all'ignominiosa retrocessione in Championship di quest'anno.

Per certi versi il nostro è stato un cammino simile a quello dei Villans, discreti risultati iniziali (anche se per loro che hanno nel palmares scudetti, FA Cups e coppe dei Campioni i sesti posti non sono nulla), poi decisioni illogiche, grandi giocatori come Benteke venduti a prezzi esorbitanti, denaro non reinvestito sul mercato, disinteresse e retrocessione. Anche loro sembra debbano cambiare proprietà, anche perchè i media locali lo yankee lo fanno nuovo da anni...

Dove volevo arrivare? Ah ecco, gli americani li vedo più portati verso il basket o il baseball, ma in questo momento c'è poco da sottilizzare, vale la pena tentare. Sempre che Zamparini sia d'accordo, chiaramente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2016, 11:31:08 am »
http://www.mediagol.it/palermo/gazzetta-sicura-zamparini-vendera-il-palermo-a-vincent-e-john-viola/

Avrebbe quindi un nome l'americano interessato alle quote. Qui a Birmingham gli yankee non li vedono di buon occhio, visto che il proprietario americano dell'Aston Villa, dopo tre sesti posti nei primi tre anni di presidenza, ha fatto vivere loro gli ultimi cinque anni costantemente fra quart'ultimo e quint'ultimo posto, fino all'ignominiosa retrocessione in Championship di quest'anno.

Per certi versi il nostro è stato un cammino simile a quello dei Villans, discreti risultati iniziali (anche se per loro che hanno nel palmares scudetti, FA Cups e coppe dei Campioni i sesti posti non sono nulla), poi decisioni illogiche, grandi giocatori come Benteke venduti a prezzi esorbitanti, denaro non reinvestito sul mercato, disinteresse e retrocessione. Anche loro sembra debbano cambiare proprietà, anche perchè i media locali lo yankee lo fanno nuovo da anni...

Dove volevo arrivare? Ah ecco, gli americani li vedo più portati verso il basket o il baseball, ma in questo momento c'è poco da sottilizzare, vale la pena tentare. Sempre che Zamparini sia d'accordo, chiaramente...


A supporto di quanto dici, ma senza voler esprimere un giudizio per situazioni che conosco poco e niente. Posso solo dire, come augurio, che gli americaani non sono tutti uguali:
http://www.rivistaundici.com/2016/04/22/niente-da-salvare/

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2016, 12:08:27 pm »
Ottimo articolo Bua, grazie per averlo postato.

Sì, gli americani, le persone in genere, non sono tutte uguali. Noi siamo arrivati al punto di non ritorno per cui chiunque venga ci starà bene, sempre che venga, perchè anche oggi sul GdS Zamparini dice tutto e il contrario di tutto, parla di rimanere altri due anni come socio degli americani, ma anche di fare il presidente onorario e un minuto dopo dice che andrà via Vazquez, che Sorrentino ha avuto un'offerta di contratto, che farà la squadra con Ballardini e Di Marzio, con Curkovic (sigh) che gli fornirà giocatori slavi.

Nel frattempo ha almeno preso atto che Djurdjevic non è più forte di Belotti, ma quest'ultimo non si intendeva con Vazquez...

Insomma, io rimango scettico e prevedo una catastrofe, ma senza miracolo finale, anche per il prossimo anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2016, 12:15:25 pm »
Zamparini dice tutto ed il contrario di tutto...   :-D :-D :-D
Anche io sono molto scettico ma mi consola una cosa: il tempo è dalla nostra parte.
Staremo a vedere.
salutamu

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2016, 12:59:20 pm »
Non mi fiderei poi di DI Marzio!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2016, 03:44:18 am »
Non mi fiderei poi di DI Marzio!

 Nemmanco io  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2016, 11:28:27 am »
Potessi riscrivere il titolo del topic, lo correggerei in "Successione, MAI!".

Mi sembra evidente che abbiamo assistito e stiamo assistendo al solito fiume di chiacchere, non esiste alcuna trattativa perchè non esiste alcuna volontà di vendere la società. Zamparini è passato dal furbissimo "vendo tutto" durante la quasi retrocessione al solito ritornello degli ultimi cinque anni, "cerco soci per un Palermo più forte", che tradotto in soldoni significa che non cambierà nulla.

A conferma di ciò le solite perle: cerca di tenersi buoni i locali dichiarando al GdS che il mercato lo faranno il nuovo DS e Ballardini, contemporaneamente sulla Gazzetta manda stoccate all'allenatore (non lo sento da quindici giorni, si starà rilassando) e dice che nel mercato quest'ultimo non ci metterà mano. Alla domanda se prenderà giocatori esperti risponde dicendo "dipende cosa intendete voi per esperti" e tante altre cosette belle...

Il solito disco: potenziali soci, ieri arabi, oggi giapponesi, interessati solo in caso di permanenza in A (come la mettiamo adesso?), allenatore punzecchiato prima ancora di iniziare la stagione, decine di rumors su potenziali campioni o ciofeche sudamericane, ho la quasi certezza di un nuovo, imminente, incubo lungo 365 giorni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2016, 01:14:15 pm »
Potessi riscrivere il titolo del topic, lo correggerei in "Successione, MAI!".

Mi sembra evidente che abbiamo assistito e stiamo assistendo al solito fiume di chiacchere, non esiste alcuna trattativa perchè non esiste alcuna volontà di vendere la società. Zamparini è passato dal furbissimo "vendo tutto" durante la quasi retrocessione al solito ritornello degli ultimi cinque anni, "cerco soci per un Palermo più forte", che tradotto in soldoni significa che non cambierà nulla.

A conferma di ciò le solite perle: cerca di tenersi buoni i locali dichiarando al GdS che il mercato lo faranno il nuovo DS e Ballardini, contemporaneamente sulla Gazzetta manda stoccate all'allenatore (non lo sento da quindici giorni, si starà rilassando) e dice che nel mercato quest'ultimo non ci metterà mano. Alla domanda se prenderà giocatori esperti risponde dicendo "dipende cosa intendete voi per esperti" e tante altre cosette belle...

Il solito disco: potenziali soci, ieri arabi, oggi giapponesi, interessati solo in caso di permanenza in A (come la mettiamo adesso?), allenatore punzecchiato prima ancora di iniziare la stagione, decine di rumors su potenziali campioni o ciofeche sudamericane, ho la quasi certezza di un nuovo, imminente, incubo lungo 365 giorni.

Templare purtroppo credo che ce ne dovremo fare una ragione, quello che hai scritto è condivisibile al 100%.
Come ho avuto modo di scrivere in altre occasioni, una sola cosa mi consola: il tempo è dalla nostra parte e prima o poi, in B in C o fra i dilettanti ci libereremo di questo tizio e con lui spero anche di tutti i suoi sostenitori.
salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2016, 02:51:46 pm »
Potessi riscrivere il titolo del topic, lo correggerei in "Successione, MAI!".

Mi sembra evidente che abbiamo assistito e stiamo assistendo al solito fiume di chiacchere, non esiste alcuna trattativa perchè non esiste alcuna volontà di vendere la società. Zamparini è passato dal furbissimo "vendo tutto" durante la quasi retrocessione al solito ritornello degli ultimi cinque anni, "cerco soci per un Palermo più forte", che tradotto in soldoni significa che non cambierà nulla.

A conferma di ciò le solite perle: cerca di tenersi buoni i locali dichiarando al GdS che il mercato lo faranno il nuovo DS e Ballardini, contemporaneamente sulla Gazzetta manda stoccate all'allenatore (non lo sento da quindici giorni, si starà rilassando) e dice che nel mercato quest'ultimo non ci metterà mano. Alla domanda se prenderà giocatori esperti risponde dicendo "dipende cosa intendete voi per esperti" e tante altre cosette belle...

Il solito disco: potenziali soci, ieri arabi, oggi giapponesi, interessati solo in caso di permanenza in A (come la mettiamo adesso?), allenatore punzecchiato prima ancora di iniziare la stagione, decine di rumors su potenziali campioni o ciofeche sudamericane, ho la quasi certezza di un nuovo, imminente, incubo lungo 365 giorni.

Templare purtroppo credo che ce ne dovremo fare una ragione, quello che hai scritto è condivisibile al 100%.
Come ho avuto modo di scrivere in altre occasioni, una sola cosa mi consola: il tempo è dalla nostra parte e prima o poi, in B in C o fra i dilettanti ci libereremo di questo tizio e con lui spero anche di tutti i suoi sostenitori.
salutamu
Però il tifoso ha un'arma potente in mano: non abbonarsi più, almeno fino a quando non avrà delle certezze, anche dal punto di vista mercato.
E poi, Zamparini non vuole vendere? Anche in questo caso il tifoso può farsi sentire manifestando civilimente ma in modo fermo.
Ed anche in questo caso vale la teoria del non abbonars.
E poi vediamo se Zamparini continuerà a fare il Re o se cederà la società.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #24 il: 24 Maggio 2016, 04:05:47 pm »
Alex questo lo ripetiamo da tempo, ma da solo non basta credo. Alla fine passeremmo per la tifoseria che segue la squadra solo quando le cose vanno bene, insomma la colpa  in un modo o nell'altro sarebbe sempre di qualcun altro.
Come hai detto bene tu si dovrebbero trovare dei modi di protesta civili e non violenti ma decisi, tipo per esempio esporre perennemente degli striscioni con su scritto : Zamparini vattene!
Io personalmente non rinnoverò il mio abbonamento sky.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #25 il: 24 Maggio 2016, 07:02:35 pm »
Degli abbonati non gliene frega niente, fino a quando prende 35 milioni di diritti televisivi e vende i Vazquez o i Dybala, può permettersi di tenere il giocattolino dalle uova d'oro senza uscire un euro, come avviene ormai dal 2006.

Ormai siamo arrivati al punto che si realizzano plusvalenze su giovani che non sono scesi nemmeno un minuto in campo con la maglia rosa, vedi Embalo, cge non rinnoverà e verrà quindi ceduto a breve.

Parliamoci chiaro, questa storia dello scarsissimo potere contrattuale del Palermo, che lo scorso anno ha fatto ridere Defrel e adesso persino Embalo, è tutta una scusa per potere vendere in libertà. Un'altra storiella messa in campo da chi si crede furbo e che tutti dall'altra parte abbiano l'anello al naso.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2016, 09:32:21 am »
Degli abbonati non gliene frega niente, fino a quando prende 35 milioni di diritti televisivi e vende i Vazquez o i Dybala, può permettersi di tenere il giocattolino dalle uova d'oro senza uscire un euro, come avviene ormai dal 2006.

Sì, però i diritti tv sono anche legati al bacino d'utenza.
Ma tu credi veramente che, ad esempio, Sky sia disposta a rinnovare i diritti con il Palermo, nel caso in cui ci fosse un'emorragia di abbonamenti da parte del popolo palermitano?

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #27 il: 25 Maggio 2016, 10:54:47 am »
Degli abbonati non gliene frega niente, fino a quando prende 35 milioni di diritti televisivi e vende i Vazquez o i Dybala, può permettersi di tenere il giocattolino dalle uova d'oro senza uscire un euro, come avviene ormai dal 2006.

Sì, però i diritti tv sono anche legati al bacino d'utenza.
Ma tu credi veramente che, ad esempio, Sky sia disposta a rinnovare i diritti con il Palermo, nel caso in cui ci fosse un'emorragia di abbonamenti da parte del popolo palermitano?

Ciao

La quota del bacino d'utenza non è molto rilevante (almeno nel nostro caso).
Sky non ha nessun diritto tv con il PALERMO, ma direttamente con la Lega ed Infront (e fra un pò anche coi cinesi).

Se si guarda attentamente la ripartizione dei diritti tv di A, la permanenza in A garantirebbe al PAL..... ehm a Zamparini almeno 30 milioni all'anno !!!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #28 il: 25 Maggio 2016, 11:41:23 am »
Picciotti io non mi preoccuperei oltremisura. A Zamparini è andata bene quest'anno ma non gli andrà sempre come spera in termini di risultati e rapporti con la tifoseria.
E' solo questione di tempo, questo tizio è già il passato. Può fare quello che vuole ma il tempo  non lo può fermare.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Successione, domani o chissà quando...
« Risposta #29 il: 25 Maggio 2016, 12:19:16 pm »
Picciotti io non mi preoccuperei oltremisura. A Zamparini è andata bene quest'anno ma non gli andrà sempre come spera in termini di risultati e rapporti con la tifoseria.
E' solo questione di tempo, questo tizio è già il passato. Può fare quello che vuole ma il tempo  non lo può fermare.
salutamu

I problemi, almeno per quanto mi riguarda, sono due, Turiddu:

1) sta demolendo il Palermo, sia dal punto di vista strutturale che di immagine;
2) non mi scende proprio che sfrutti il nome di Palermo per la sua Scaffalese.

Fra l'andare via domani o fra tre anni, ci sta un abisso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.