Autore Topic: ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)  (Letto 14042 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2016, 11:00:28 pm »
Casorezzo (MI), 7 Febbraio 2015
Caro Nino,
al contrario, io sono seriamente preoccuato per Gianluca, che non scrive da tre settimane: sono in pensiero per lui, perché era sempre così puntuale da non lasciare passare una settimana senza ragguagliarci sui risultati dell'Atletico. Che gli sia successo qualcosa? Il mio sfottimento era dettato dal bisogno di arrivare a lui nel modo più immediato possibile. Un po' come uno schiaffetto per appurare se il bambino appena nato sia vivo. Perciò prego chi ne sappia di più di farmi sapere qualcosa. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

atleticocatania

  • Visitatore
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI
« Risposta #31 il: 10 Febbraio 2016, 11:56:25 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI

Domenica prossima l’Atletico Catania andrà a far visita ad un Barcellona da RECORD che occupa meritatamente il primo posto in classifica: miglior attacco con 51 gol fatti; miglior difesa con solo 8 gol subiti; 19 risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale alla seconda giornata in casa contro il Taormina. Pur tuttavia bisogna considerare che non stiamo parlando del Barcellona di Luis Enrique ma, con tutto il rispetto, del Barcellona di Raffaele. L’Atletico Catania, capitanata da Giorgio Corona (già 6 gol in 9 partite disputate), ha tutte le carte in regola per dare una svolta decisiva al proprio campionato, e ribadendo che: “i record sono fatti per essere battuti”, la formazione di Infantino parte favorita in questa importante e delicata trasferta.

‪SITO WEB: https://www.pianetaatleticocatania.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
TWITTER: https://twitter.com/AtlCatania
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 12:10:46 pm da atleticocatania »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2016, 02:06:36 pm »
Casorezzo (MI), 10 Febbraio 2016
Caro Gianluca,
 bentornato. Non sparire più. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

atleticocatania

  • Visitatore
Rinforzo in attacco per l’Atletico Catania.
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2016, 11:45:49 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

Rinforzo in attacco per l’Atletico Catania.

Dal Taranto arriva la giovane punta esterna (classe 95’) Tommaso Bonanno. L’Attaccante nella stagione 2014/15 ha collezionato 18 presenze in Lega PRO con il Messina,  dove ha giocato insieme a Giorgio Corona.  http://www.transfermarkt.it/tommaso-bonanno/profil/spieler/331547

#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
https://www.pianetaatleticocatania.it
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)
« Risposta #34 il: 15 Febbraio 2016, 10:33:28 pm »
Casorezzo (MI), 15 Febbraio 2016
Cari forensi,
 si è disputata oggi la partita Igea Virtus-Atletico Catania, in programma ieri, perché il presidente Proto, che tra le tante virtù vantate non possiede il senso delle proporzioni, quando ha saputo che bisognava recarsi a Barcellona, ha preteso senza possibilità di replica che la squadra raggiungesse il capoluogo catalano. Una volta dissipato l'equivoco, il presidentissimo ha licenziato per ripicca il vice accompagnatore ufficiale, reo di non averlo distolto dal prodursi in una figura fecale che rischia di eclissare la famosa lite con Pietro Paolo Virdis, che gli sbatté sul muso la porta degli spogliatoi del Cibali nel 1999.  Fortunatamente i dirigenti dell'Igea, sensibili ai disagi dei diversamente simpatici, hanno consentito che la partita fosse recuperata oggi. Il risultato finale è stato di 5-1 per la squadra di casa. Non è bastato il solito Corona, autore della rete della bandiera, nonostante che il lunedì non fosse previsto il timballo di maccheroni con corredo di uova sode e quindi la sua condizione fisica fosse ottimale. Il presidente Proto ha recriminato: "Stiamo pagando le mie parole di solidarietà a Pulvirenti; non a caso da allora non abbiamo raccolto più punti. La verità è che in Italia, e soprattutto in Sicilia, vige un clima di profonda ipocrisia. Non c'è posto per imprenditori lungimiranti e appassionati come noi due. Più volte io stesso ho avuto la tentazione di cercare fortuna all'estero e, se non fosse stato per la mia famiglia e per la mia incapacità di zappare la terra, lo avrei fatto, perché un lavoro in cui l'onestà non sia un irragionevole prerequisito". Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

atleticocatania

  • Visitatore
Sesta rete per Giorgio Corona
« Risposta #35 il: 19 Febbraio 2016, 09:32:28 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

Giorgo Corona, domenica scorsa contro l'Igea Virtus, ha realizzato una bellissima rete con un pallonetto da posizione impossibile, servito da una apertura del nuovo attaccante Buonanno. Ottimo il suo esordio, impreziosito anche da due belle punizioni. Per Corona è già la sesta rete in dieci gare.

‪#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
INFANTINO: “NON GUARDIAMO AL PASSATO. A PARTIRE DA DOMENICA ABBIAMO 8 FINALI ...
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2016, 09:33:56 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

DOMENICA A BELPASSO: ATLETICO CATANIA - CATANIA SAN PIO X

INFANTINO: “NON GUARDIAMO AL PASSATO.
A PARTIRE DA DOMENICA ABBIAMO 8 FINALI DA NON SBAGLIARE”

CORONA: “FINORA RESPONSABILITÀ DEI GIOCATORI, SOPRATTUTTO DEI PIÙ ESPERTI. DOMENICA È LA PARTITA”

Cominciare a risalire la corrente per inseguire la salvezza. L’Atletico Catania, in attesa del match di domenica contro la Catania San Pio X (a Belpasso, ore 15, a porte chiuse su disposizione del Comune), non vuole più guardare indietro, alle occasioni non sfruttate, ma si concentra sul presente.

“RICOMINCIAMO” Il tecnico Pietro Infantino indica la strada: “Abbiamo due mesi per centrare l’obiettivo. Guardare al passato non serve. Non possiamo più pensare a quello che poteva essere e non è stato. Ci restano otto partite e per noi il campionato deve cominciare da oggi. In allenamento colgo segnali positivi. I giocatori sanno migliorare in concentrazione e attenzione e vogliono tenersi stretta la società. Sanno che in questo club e con il presidente Proto alla guida, hanno prospettive presenti e future, e sono intenzionati a lottare per il progetto e per loro stessi. Da un momento del genere si esce rimanendo uniti e coltivando l’obiettivo. La gara di domenica? Rispettiamo la San Pio, stimiamo il suo allenatore, ma dobbiamo essenzialmente guardare in casa nostra e dare il meglio”.

IL RITORNO DI DI PERI
Per il derby etneo di Eccellenza (girone B) ritorna completamente a disposizione Di Peri, già in panchina con l’Igea Virtus e assente dal campo dal match del 20 dicembre col Modica. Inotre, è sulla strada del recupero Guerreri: due giocatori importanti per il centrocampo. Sarà assente invece il difensore Fecarotta per squalifica.

CORONA: E' “LA PARTITA”
Domenica scorsa ha segnato un gran gol, seppur ininfluente, a Barcellona, il sesto centro con la maglia dell’Atletico, ma Giorgio Corona è il primo a prendersi le responsabilità del momento: “Se i risultati non sono arrivati finora, siamo noi giocatori a dover fare un esame di coscienza. La società ci è sempre stata vicina, abbiamo un ottimo allenatore, dunque non dobbiamo sbagliare più. Soprattutto i giocatori più esperti devono prendersi le loro responsabilità e trascinare i più giovani. Ci dispiace per come è andata finora, ci scusiamo con società, mister e tifosi anche per la brutta prova di Barcellona. Eravamo in casa della capolista, ma ciò non cambia il fatto che la prestazione non sia stata all’altezza. A dicembre eravamo partiti confidando in un altro cammino. Finora non ce l’abbiamo fatta, ora non c’è più tempo. Domenica non è “una partita”, ma “la partita”. È vietato commettere altri errori”.

Marco Carli - Resp. Comunicazione Gruppo Proto

atleticocatania

  • Visitatore
Ottima prestazione dell’Atletico Catania.
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2016, 01:24:20 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

23^ giornata Campionato di Eccellenza (girone B).
Atletico Catania - Catania San Pio X 1 – 1

Ottima prestazione dell’Atletico Catania. Grande rientro del centrocampista Di Peri, conferme per il giovane classe 99’ Boncaldo e per il nuovo attaccante Bonanno.

Nel derby etneo contro la San PioX, un agguerrito Atletico Catania sin dai primi minuti ha dimostrato di aver messo già alle spalle le ultime deludenti prestazioni. Grande pressing offensivo degli uomini di Infantino, che si concretizza al 30’ con la rete siglata dal giovane (classe 99’) Boncaldo. Ottenuto il vantaggio Corona e compagni non si fermano e cercano di trovare il raddoppio; poi la partita cambia volto, l’arbitro diventa protagonista e s’inventa un rigore espellendo ingiustamente il portiere Barcellona. Nel secondo tempo la partita non cambia, anche se con un uomo in meno, l’Atletico Ct. gioca una partita “tutto cuore” schiacciando la formazione ospite nella propria metà campo. Purtroppo nonostante il grosso impegno il meritato gol non arriva; rimane invece l’ottima prestazione e sabato prossimo si andrà a Messina consapevoli di poter ottenere una indispensabile vittoria.

‪#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
La rincorsa verso i play out è già partita.
« Risposta #38 il: 24 Febbraio 2016, 07:17:00 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

Atletico Catania: la rincorsa verso i play out è già partita.

Dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro la San PioX, per la formazione atletista saranno decisive le prossime tre gare: domenica in trasferta contro il Messina, in casa contro l’Orlandina e poi in trasferta contro il Taormina. La rincorsa verso i play out passa anche dai risultati che riuscirà ad ottenere lo Sporting Viagrande; l’attuale quint’ultima in classifica ha un margine di 12 punti dalla quart’ultima, posizione attualmente occupata dal Modica, se il margine a fine campionato sarà pari o superiore ai 10 punti i play out non si disputeranno. La squadra di Vittorio Jemma giocherà domenica prossima in trasferta a Rosolini, dovrà poi affrontare due gare molto proibitive: in casa contro Leonzio e in trasferta contro l’Igea Virtus Barcellona di Raffaele. La formazione di Infantino potrà quindi accorciare, in maniera sensibile, il divario di punti con il Viagrande, attualmente distante a 15 punti.

#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 07:32:49 pm da atleticocatania »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)
« Risposta #39 il: 24 Febbraio 2016, 09:40:36 pm »
Certo che siete messi bene anche voi!  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (Campionato di Eccellenza 2015/16 girone B)
« Risposta #40 il: 24 Febbraio 2016, 10:34:26 pm »
Casorezzo (MI), 24 Febbraio 2016
Caro Aldo,
per lo meno, stavolta non dovremo temere che sarà l'Atletico a farci le scarpe. Secondo me, in caso di radiazione dobbiamo stare attenti alla Pio X, che sembra davvero ambiziosa. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

atleticocatania

  • Visitatore
Messina - Atletico Catania 0 - 4
« Risposta #41 il: 29 Febbraio 2016, 05:42:52 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

24^ giornata Campionato di Eccellenza (girone B).
F.C. Messina - Atletico Catania  0 - 4

MISSIONE COMPIUTA

Un Atletico Catania cinico e determinato vince in trasferta lo scontro salvezza conto il F.C. Messina. Troppo evidente il divario tecnico apparso in campo tra le due formazioni. Grande impegno comunque dei locali, giunti in questa gara ormai al capolinea e costretti a vincere la gara contro gli etnei per evitare la retrocessione diretta. La formazione messinese nulla ha comunque potuto fare contro gli uomini di Infantino che, con una prestazione perfetta, chiudono la partita già nel primo tempo con un 3 – 0 con le reti di: Concialdi al 26’, Bonanno al 35’ e Fecarotta al 39'. Nel secondo tempo Corona e compagni amministrano il risultato e al 63’ con Boncaldo siglano il 4 – 0; poi allo scadere Garufi fallisce, con un rigore, la rete del 5 – 0. Adesso riflettori puntati sulla prossima gara interna con l’Orlandina, con un occhio di riguardo anche sui risultati delle seguenti partite: Sporting Taormina – Modica; Sporting Viagrande – Sicula Leonzio e Palazzolo - Rosolini.

#pianetaatleticocatania#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
domenica si gioca a Misterbianco
« Risposta #42 il: 04 Marzo 2016, 01:59:41 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

L'incontro valevole per la 25° giornata del Campionato di Eccellenza (girone B), tra l'Atletico Catania e l'Orlandina, si giocherà domenica alle ore 15.00 al "Valentino Mazzola" di Misterbianco.

‪#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
ATLETICO CATANIA FORZA 7, ORLANDINA KO.
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2016, 05:37:24 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

25^ giornata del Campionato di Eccellenza (girone B)

ATLETICO CATANIA FORZA 7, ORLANDINA KO.

Atletico Catania - Orlandina 7 - 0
(3' Corona, 8' Di Peri, 24' Concialdi, 29' Bonanno su rigore, 47' Concialdi, 52' Boncaldo, 68' Bonanno).

Una domenica perfetta per l'Atletico Ct. che contro l'ultima in classifica, approfittando delle sconfitte delle altre concorrenti nella corsa alla salvezza, guadagna 3 punti importanti in zona play out. Troppo grande il divario tecnico tra le due squadre. Per gli uomini di Infantino si è trattato solamente di un buon test, in vista della prossima determinante gara in trasferta di domenica prossima a Taormina contro lo Sporting.

‪#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
LA COPPIA DEI GOL “CORONA-CONCIALDI”, HA FATTO 13.
« Risposta #44 il: 09 Marzo 2016, 07:55:38 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

LA COPPIA DEI GOL “CORONA-CONCIALDI”, HA FATTO 13.

Un Atletico Catania d’assalto, si affida alla coppia dei gol “Corona-Concialdi” per ottenere domenica prossima punti pesanti a Taormina contro lo Sporting. Con i gol siglati domenica scorsa contro l’Orlandina, la coppia dei gol Atletista, ha fatto 13. Sono infatti 13 i gol irealizzati in 13 partite disputate: 7 reti (1 su rigore) per Giorgio Corona, 6 reti invece per Piero Concialdi.

‪#‎pianetaatleticocatania‬#perfedeeperpassione#
www.pianetaatleticocatania.it/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania