Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 70005 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #345 il: 07 Giugno 2016, 11:23:26 am »
Lo Monaco non mi risulta sia "certificato" come mascalzone: è stato accusato di aver sottratto soldi alla società (come Gasparin), ma mi pare che ne sia uscito pulito, così come quando il suo nome e quello di Ferrigno furono associati al calcioscomemsse. Addirittura archivato senza entrare nell'indagine.
Riguardo gli incontri, non mi interessa affatto come siano avvenuti. Evidentemente la procura deve autorizzare contatti esterni per coloro che sono ai domiciliari. Oggi il quotidiano locale spiega che la cosa è cominciata tempo fa, come è ovvio.
Per quanto mi riguarda, sarei contento del ritorno di Lo Monaco per un paio di motii e scontento per altri.
Sarei contento per TdG che a mio avviso con questo andazzo e con la concorrenza di Ekipe rischiava di implodere e ha perciò bisogno di qualcuno che sappia come gestirlo. Poi sarei contento perché sicuramente avremmo una squadra con personalità e costruita con cognizione di causa, anche se non credo sarà facile che sia anche una squadra vincente, ma a me interessa poco.
Quello che non mi piace è che rimarrebbe il distacco con l'ambiente, ci si accontenterebbe di ritrovare un pubblico qualunque non IL pubblico.
E poi resterebbe l'attuale proprietà e quindi io, ribadisco, non potrei che dare un appoggio esterno: una cosa è dire sono tutti mascalzoni, un'altra è accettare un delinquente certificato continui a rappresentarci. E il fatto che altrove lo facciano non mi interessa.

P.S.: importante sottolineare che la trattativa Vergara non era una minkiata (lo ribadisce oggi "La Sicilia").

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #346 il: 08 Giugno 2016, 09:25:51 am »
Casorezzo (MI), 8 Giugno 2016
Caro Enrico,
 Lo Monaco sarà pure uscito indenne dall'inchiesta sul calcio scommesse, ma se si ascoltano le intercettazioni, è difficile non percepire qualcosa di losco, seppure non si riesca a decrittare con sicurezza (altro che treni delle 33!), e poi perché era così interessato al risultato preciso del primo tempo contro l'Ischia, come risulta dalla conversazione telefonica con suo figlio? Per quanto mi riguarda, è uscito indenne, non pulito. Dal 2012 in poi ho sperato che tornasse a Catania, ma adesso è troppo tardi: la soluzione dei nostri mali non è più il suo ritorno, ma la partenza di quell'altro, condizione necessaria e sufficiente per poterci lasciare alle spalle la brutta storia di un anno fa e ripartire da dove ci eravamo interrotti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #347 il: 08 Giugno 2016, 10:28:05 am »
Casorezzo (MI), 8 Giugno 2016
Caro Enrico,
 Lo Monaco sarà pure uscito indenne dall'inchiesta sul calcio scommesse, ma se si ascoltano le intercettazioni, è difficile non percepire qualcosa di losco, seppure non si riesca a decrittare con sicurezza (altro che treni delle 33!), e poi perché era così interessato al risultato preciso del primo tempo contro l'Ischia, come risulta dalla conversazione telefonica con suo figlio? Per quanto mi riguarda, è uscito indenne, non pulito. Dal 2012 in poi ho sperato che tornasse a Catania, ma adesso è troppo tardi: la soluzione dei nostri mali non è più il suo ritorno, ma la partenza di quell'altro, condizione necessaria e sufficiente per poterci lasciare alle spalle la brutta storia di un anno fa e ripartire da dove ci eravamo interrotti. Ciao,
Marco Tullio

Ciao Marco Tullio,
condivido il tuo pensiero.
Purtroppo però dobbiamo fare i conti con la realtà Pulvirenti non molla. Speriamo di non dover buttar eil bambinmo cn l'acqua sporca. Nnon voglio sapere perché PLM si rimette in queste cento messe, spero solo faccia il miracolo di risanare la società, per quando non ci siano evidentemente le condizioni che c'erano 10 anni fa.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #348 il: 08 Giugno 2016, 06:02:52 pm »
PLM in questa nuova avventura è quello che ha tutto da perdere: se riuscirà si parlerà di "film già visto" se non riuscirà....non oso immaginare quello che si riverserà su di lui: dalle accuse di connivenza con l'innominabile a salire.....

Anch'io non so perché lo faccia, ma ho una mia idea. Egli ha sempre considerato il Catania (con TdG) una sua creatura di cui andava molto orgoglioso (la storia del Catania "modello" da studiare nei corsi universitari di management sportivo vi assicuro che è vera....) e quando più volte ha dichiarato il suo dispiacere per la situazione in cui il Catania era caduto, era sincero.

Va sostenuto, comunque andranno le cose, perché, concordo con Bua, non sarà facile viste le condizioni profondamente diverse rispetto alla prima esperienza. Se fra qualche tempo si sentirà allo stadio ancora gridare "Direttore pezzo....." allora vorrà dire che starà avendo successo in questa impresa e che l'indifferenza - il male più grande che possa affliggere una tifoseria - ha lasciato il passo ad una nuova passione.
Sempre in attesa di cambiare proprietà.  Ma a quel punto anche per "il Direttore" sarà più facile trovare quello coi soldi disposto ad investire, visto che avrà nuovamente dimostrato cosa si può fare a Catania.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #349 il: 08 Giugno 2016, 08:02:57 pm »
Il rientro di PLM potrebbe essere il viatico per un futuro avvicendamento della proprietà, magari - in parte - anche a favore dello stesso PLM.
Il che rafforza la mia sensazione che, allo stato attuale delle carte, sia sostanzialmente (se non giuridicamente) impossibile una vendita.
Letta in questi termini, la rentrèe potrebbe essere senz'altro positiva e potrebbe riavvicinare la gente in attesa che accada quello che tutti auspichiamo.
Comunque domani - molto forse - ne sapremo di più.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #350 il: 14 Giugno 2016, 08:19:59 am »
Qualcosa sta succedendo...ad un anno esatto dal giorno più nero...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #351 il: 14 Giugno 2016, 09:07:22 am »
La telenovela continua:
http://www.lasicilia.it/articolo/catania-calcio-verso-la-cessione-corso-una-trattativa-seria-e-forte
Per inciso, si parla di 70 mln di euro: 50 TdG+20 per la squadra, le stesse cifre fatte trapelare dal mondo dei pistacchi e ritenute, a mio avviso giustamente, folli.
Se davvero trova qualcuno che glieli da Pulvirenti fa l'affare del secolo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #352 il: 14 Giugno 2016, 06:17:16 pm »
Ma per TdG non andrebbero pagate solo le rate effettivamente già estinte?
I 20 mln di euro per una squadra di serie C mi sembrano tanti....
E i debiti?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #353 il: 17 Giugno 2016, 02:53:15 am »
Qualcosa pare muoversi davvero, Lo Monaco nella conferenza stampa, ormai di ieri, ha confermato l'interessamento del gruppo Vergara.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #354 il: 17 Giugno 2016, 08:47:41 am »
Qualcosa pare muoversi davvero, Lo Monaco nella conferenza stampa, ormai di ieri, ha confermato l'interessamento del gruppo Vergara.

Però ha anche detto che ancora la trattativa non decolla. Meglio non pensarci perché probabilmente si andrà per le lunghe.

Comunque avrei gradito qualche domanda tosta sulla famosa presunta fidejussione da 100 mln visto che l'AD ha detto che le condizioni di vendita sono chiare ma a me non sono chiare per nulla.
E poi potrebbe anche porgere le scuse del presidente per i suoi attacchi alla piazza prima di criticare le elttere dei tifosi organizzati (che comunque rappresentano solo loro stessi).

Ad ogni modo sono certo che avremo una squadra di personalità e per ora mi accontento, anche se non andrò allo stadio.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #355 il: 30 Giugno 2016, 09:02:38 pm »
ARRIBA ARRIBA MEXICO

http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=141314/catania/vergara&template=sport

Ma appiddaveru non c'è nuddu a Catania ca voli u Catania? Chissu ni fa addivintari a squattra satellite do Chivas (i caproni, Beeehhhhh) Guadalajara.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #356 il: 01 Luglio 2016, 09:07:35 am »
ARRIBA ARRIBA MEXICO

http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=141314/catania/vergara&template=sport

Ma appiddaveru non c'è nuddu a Catania ca voli u Catania? Chissu ni fa addivintari a squattra satellite do Chivas (i caproni, Beeehhhhh) Guadalajara.


Bene, questo per ora dimostra solo che esiste un interesse e non è vero quello che si ripete da anni, e cioè che non esiste nessuno su questo pianeta che voglia/possa acquistare il Catania.
Ora le domande sono altre. Cosa è venuto a fare? Vagliasindi, che usa Tweeter come Facebook (spezzando i post in mille mini messaggi) afferma che ci sono diversi scenari, dei quali la cessione in tempi rapidi non è il più probabile. Potrebbe esserci un ingresso graduale in società o una forma di sponsorizzazione.
Il fatto che ci sarà un incontro con Franco però è interessante.
Bisogna vedere se si proverà a fare passare al magnate messicano ogni buon proposito o se si cercherrà di facilitargli le cose. Spero che alla prima occasione i giornalisti chiedano a Lo Monaco di chiarire la famosa questione delle garanzie da 100 mln solitamente chieste per intavolare la trattativa (o per mettere in fuga i pretendenti?).
In ogni caso, per favore, qualora non si concludess epositivamente, non cominciamo a dire che si trattava di una messa ins cena o che questo tizio voleva farsi pubblicità, fermo restando che non so chi sia, ma mi accontento ceh non risulti pregiudicato, ache se chiunque può rivelarsi un potenziale delinquente ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #357 il: 01 Luglio 2016, 11:12:13 am »
Prime dichiarazioni:

http://www.mondocatania.com/wp/interviste/vergara-oggi-riunione-su-acquisto-catania-e-parla-pure-delle-colpe-di-pulvirenti-121047

Non ci sarebbe da fare salti di gioia, ma sono convinto che, nel peggiore dei casi, sarebbe un passaggio dalla brace alla padella.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #358 il: 01 Luglio 2016, 12:15:28 pm »
Per me la questione centrale é capire qual'é e quale sarà il ruolo di Lo Monaco in questa vicenda. Perché quando si dice  che Vergara é "amico di Cosentino" non vuol dire nulla in quanto Cosentino credo che abbia relazioni più o meno amicali con mezzo mondo del calcio, specie in sud America. L'incapacità che attribuisce a Pulvirenti però va ripartita con Cosentino in quanto i due sono responsabili in solido del disastro sportivo del Catania; quindi visto che si sta avventurando a rivedere il passato è bene che sia chiaro e completo nella sua rivisitazione e nel suo giudizio; e spero che ci sia almeno un giornalista che alla prima occasione lo porti ad esprimersi al riguardo.

Per il resto al momento ci sono pochi elementi per poter avere un'idea del personaggio. Ho visitato il sito della sua azienda principale, la "omnialife"  tanto per avere un'idea di come questo fa i soldi. È un buon settore ed in piena espansione ma niente di strabiliante.
C'è da dire che il Catania sotto la prima gestione Lo Monaco era diventata una società praticamente indipendente economicamente dalla proprietà (il modello Catania  studiato nelle facoltà di economia); quindi, se la storia si ripeterà, quello che serve al Catania adesso è la spinta iniziale per ripartire e riprendere quota e non un ricco sfondato che butti sul piatto soldi inutili. E dare a Lo Monaco il tempo e la tranquillità per lavorare.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #359 il: 01 Luglio 2016, 04:27:25 pm »
Prime dichiarazioni:

http://www.mondocatania.com/wp/interviste/vergara-oggi-riunione-su-acquisto-catania-e-parla-pure-delle-colpe-di-pulvirenti-121047

Non ci sarebbe da fare salti di gioia, ma sono convinto che, nel peggiore dei casi, sarebbe un passaggio dalla brace alla padella.

Hai detto bene caro Bua. Se Vergara acquista il Catania passeremo solamente dalla brace alla padella e non di più. Ma è pur sempre un passo avanti.
L'ultimo passaggio dell'intervista che hai riportato fa capire chiaramente quali siano le idee del signor Vergara: "fare maturare i giovani calciatori per poi riportarli al Chivas". In pratica il Catania diventerà la succursale dei Caproni di Guadalajara così come era la squadra satellite del Perugia ai tempi dei Gaucci.