Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 70003 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #315 il: 28 Maggio 2016, 03:09:23 am »
In verità dal comunicato non si può dedurre nulla. Potrebebro essere tanti i motivi: richiesta troppo alta (nel senso di non ragionevole), bilanci troppo in disordine, magari già il tribunale non permette la vendita, ma potrebbe anche essere ca s'arriccacanu, visto che hanno detto che i soldi non erano un problema, essendo la Bacco il 4% del capitale. Come dissi a suo tempo, avere tanti soldi non vuol dire volerli buttare.
Fatto sta che restiamo in mano a Pulvirenti. Speriamo nel prossimo interlocutore.

Non ci sarà un prossimo interlocutore, caro Bua. Ni putemu stuiari u mussu. La vendita potrà avvenire, in futuro, solo se la società verrà sottratta dai giudici alla disponibilità dell'infame.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #316 il: 28 Maggio 2016, 11:03:47 am »
A me cambia poco come tifoso,nel senso che resto sempre un tifoso del Catania e non cambia la mia partecipazione.

Pero' una squadra di calcio vive sull'entusiasmo e la passione della sua gente...e' molti ormai hanno anteposto,giustamente dal loro punto di vista,la defenestrazione dell'ex presidente(che non vedremo piu'....con un daspo di 5 anni)all'amore per la propria squadra.

Io non ho mai detto pulvirenti vattene....ma pulvirenti vendi...che e' diverso.

Il bilancio e' stato depositato,chiunque lo puo' andare a spulciare nei piu' piccoli meandri e farsi un idea.

La valutazione del Catania e' chiara,il costo zero e' un assurdita' perche' zero non vale.
I debiti in scadenza?ok.Qualcuno sa a cosa si riferiscono?perche' quelli del bilancio d'esercizio fino a ieri sono stati abbattuti.

Chi devono pagare?banche?fornitori?squadre?giocatori?stato?inutile parlare del nulla se non conosciamo.

Tdg che quota e' stata pagata?

Un altra cosa che sfugge a molti,il Catania ha un patrimonio sovradimensionato per la serie C di calciatori?

Quanto puo' portare nelle casse della societa'?

Non stanno vendendo il melfi o il foggia

L'altro giorno scrivevo dell'affare Petkovic
300000 riscatto trapani
25% sulla futura rivendita del Trapani.Gia' il giocatore e' cercato da mezza serie A a 5 milioni.Ma puta caso questo fa il fenomeno e porta il Trapani in A?quindi il futuro proprietario si potrebbe trovare per caso 3-4 milioni in tasca senza fare nulla.In C ci fai una squadra ammazzacampionato.

Lascio da parte Odjer che porterebbe ancora piu' soldi.

Poi mi chiedo da tempo una cosa.Avete tutti ragione,stiamo camminando sulla cruna dell'ago da 1 anno.Pero' se io sono fallito come societa' perche' faccio rientrare 3 milioni dalla svizzera per iscriverla ad un torneo che non giochero'(per non farla fallire),perche' allestisco una discreta squadra per  cercare di salvare la categoria,perche' pago tutte le multe che mi infligge la giustizia sportiva,perche' pago regolarmente gli stipendi,perche' pago regolarmente le tasse.

Perche' assumo professionisti specializzati in situazioni del genere invece di far andare alla deriva la barca?

Se qualcuno riesce a spiegarmi il comportamento ondivago di questo personaggio avrei piu' chiarezza sul futuro.

Per il resto come ogni anno rinnovero' il mio abbonamento.Il mio amore per il Catania prescinde da qualunque proprietario o giocatore.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #317 il: 28 Maggio 2016, 12:48:36 pm »
Santo,
personalmente non metto in dubbio l'amore per la squadra, né da parte tua né da parte degli altri tifosi, occasionali e non, poligami e non.
Il comportamento del patron è indecifrabile da anni. Mi chiedo se hanno dovuto fare rientrare i mln dalla Svizzera lo scorso anno, come farà il prossimo, considerato che Vagliasindi ha detto chiaro che se non avessero rescisso con Leto avrebebro rischiato inadempienze. Se allora i domiciliari di pulvirenti possono essere stati un imprevisto, sebbene non una sorpresa assoluta, adesso le future difficoltà sono note: il processo per bancarotta sta per cominciare e gli indizi sono pesanti.

Tornando a noi, ho qualche indiscrezione pure io, da fonte attendibile: è vero che il bilancio a giugno 2015 è pubblico, ma quello di esercizio, aggiornato ad oggi no, e non vogliono farlo vedere. Quindi l'acquirente deve accettare il prezzo fatto dal venditore, che non è affatto zero, e nemmeno 10 (ma di più), per il titolo, più un altro tot per TdG e altro tot per garanzia. Tutto senza fare vedere le carte. Di sicuro non sono condizioni volte ad agevolare la vendita.

Spero che questosignifichi che sono in grado di andare avanti, e non che ci aspetta qualche sorpresa pesante tipo Parma.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2016, 12:59:17 pm da bua »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #318 il: 28 Maggio 2016, 01:52:07 pm »
Bua ,non do per oro colato le notizie di Vagliasindi o altri giornalisti.Si e' sbagliato lui tante volte come altri.

A me risulta che il bilancio d'esercizio  non e' nascosto,non mi ricordo se belinazzo o l'altro specializzato ne ha parlato citando cifre.

Ricordiamoci sempre che il Catania ha in rosa e in giro per il mondo calciatori sovradimensionati come valutazione per la C.Se questo portera' milioni di euro non lo so.Sicuramente hai notato pure tu che trattasti di atteggiamento diametralmente opposto a chi voleva far fallire veramente una squadra e sinni scappau in svizzera a campionato in corso.

Non do adito nemmeno a chi parla della personalita' dell'ex presidente.A capo della holding ci sono personaggi che non esisterebbero un attimo a mollare tutto .

Mi posso limitare ad attendere gli eventi.

L'immobiliarizzazione del Catania e' molto pesante,persino per un club di A che non sia una strisciata(a bilancio risulta anche il terreno per lo stadio)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #319 il: 28 Maggio 2016, 02:57:02 pm »
Santo e chi sarebbero i professionisti specializzati assunti? Pitino e Ferrigno o Pancaro e Moriero? Su vulevunu scassapagghiari a cu assumevunu a tia e a mia?

Dato che a te non interessa chi guida la società, ma solo vincere presumo che neanche il modo come si vinca abbia importanza ..... viva la Rubentus!

Io mi contento di molto meno, in questo momento non mi interessa affatto vincere, non cambierebbe di un millimetro le mie opinioni, ma solo poter tornare a tifare liberamente per i miei colori ed individuo un solo modo per farlo, nel mio piccolo, far cessare il mio sostegno economico a questa proprietà. L'infame, per motivi che non conosco, vuol tenersi la squadra a dispetto dell'universo rossazzurro? Bene, ne prendo atto, ma i soddi l'ha nesciri tutti iddu!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #320 il: 28 Maggio 2016, 03:09:41 pm »
http://www.calciocatania.it/article.php?id=32575&l=
Il comunicato Finaria dice che non è stata formulata nessuna richiesta di prezzo, ma non si degna di dire perché la trattativa sia saltata. Non ci resta che avanzare delle ipotesi, secondo voi è saltato tutto perché c'era troppo caldo o perché i rappresentanti del dr. Luca si sono presentati all'incontro senza cravatta? Ma che vadano a farsi ...... fo....... friggere! >:( >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #321 il: 28 Maggio 2016, 03:59:33 pm »
Situazione troppo incasinata per poter comprare. Qui non è solo un problema di concordati, ma di inchieste penali che riguardano sia la controllante che lo stesso Calcio Catania. I legali si barcamenano per conto della proprietà tra le inchieste (e le carte) e la pancia della tifoseria che invoca la vendita.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #322 il: 28 Maggio 2016, 04:16:47 pm »
Quelli di Bacco non vivono dall'altro lato del mondo e parlano, anche se non possono farlo con i giornalisti per il patto di riservatezza, e così viene fuori che la richiesta c'è stata ed è fuori dal mondo. Finaria  ha gioco facile a smentire perché non ci possono essere controcomunicati. Bravi loro.

Poi la verità è che i bilanci sono materia complicata, tanto che per capire qualcosa su WJ sono passati 10 anni.
Il mio timore è che ci sia qualche scheletro nell'armadio, ma ancor di più mi preoccupa che si vivacchi puntando su idee bazane e uomini non all'altezza come si è fatto ultimamente.
Poi dell'infamia che ci ha portato Pulvirenti me ne sto facendo una ragione. Almeno sero prima o poi chieda ufficialmente scusa.

P.S.: Se mi fosse interessato vincere avrei scelto un'altra squadra!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #323 il: 28 Maggio 2016, 07:36:25 pm »
Santo e chi sarebbero i professionisti specializzati assunti? Pitino e Ferrigno o Pancaro e Moriero? Su vulevunu scassapagghiari a cu assumevunu a tia e a mia?

Dato che a te non interessa chi guida la società, ma solo vincere presumo che neanche il modo come si vinca abbia importanza ..... viva la Rubentus!

Io mi contento di molto meno, in questo momento non mi interessa affatto vincere, non cambierebbe di un millimetro le mie opinioni, ma solo poter tornare a tifare liberamente per i miei colori ed individuo un solo modo per farlo, nel mio piccolo, far cessare il mio sostegno economico a questa proprietà. L'infame, per motivi che non conosco, vuol tenersi la squadra a dispetto dell'universo rossazzurro? Bene, ne prendo atto, ma i soddi l'ha nesciri tutti iddu!

Parlavo Di Franco,Caruso e Mancuso

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #324 il: 28 Maggio 2016, 07:39:12 pm »
Santo e chi sarebbero i professionisti specializzati assunti? Pitino e Ferrigno o Pancaro e Moriero? Su vulevunu scassapagghiari a cu assumevunu a tia e a mia?

Dato che a te non interessa chi guida la società, ma solo vincere presumo che neanche il modo come si vinca abbia importanza ..... viva la Rubentus!

Io mi contento di molto meno, in questo momento non mi interessa affatto vincere, non cambierebbe di un millimetro le mie opinioni, ma solo poter tornare a tifare liberamente per i miei colori ed individuo un solo modo per farlo, nel mio piccolo, far cessare il mio sostegno economico a questa proprietà. L'infame, per motivi che non conosco, vuol tenersi la squadra a dispetto dell'universo rossazzurro? Bene, ne prendo atto, ma i soddi l'ha nesciri tutti iddu!

Cosa ci azzecca il resto,a me interessa vincere in maniera regolare.Che discorsi fai?per quello che e' successo abbiamo pagato,lui sta pagando....quindi per quale motivo se lui resta agli arresti domiciliari la vittoria della mia squadra sul campo non e' regolare?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #325 il: 29 Maggio 2016, 02:23:21 pm »
Suvvia, evitiamo di lanciare messaggi obliqui sui tifosi ed evitiamo di sparare sentenze.

Rileggetevi ed evitate di fare certe analisi proprio sui tifosi, sulla loro costanza e sul loro livello di affezione.

Piuttosto credo sia un diritto anteporre ad ogni logorroico commento la speranza e l‘attesa di una cessione societaria.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2016, 02:27:35 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #326 il: 02 Giugno 2016, 02:07:38 pm »
................
Poi la verità è che i bilanci sono materia complicata, tanto che per capire qualcosa su WJ sono passati 10 anni.
Il mio timore è che ci sia qualche scheletro nell'armadio, ma ancor di più mi preoccupa che si vivacchi puntando su idee bazane e uomini non all'altezza come si è fatto ultimamente.
Poi dell'infamia che ci ha portato Pulvirenti me ne sto facendo una ragione. Almeno sero prima o poi chieda ufficialmente scusa.
..................

É anche vero che la capogruppo Finaria é sottoppsta a concordato quindi i suoi bilanci sono sotto la lente del tribunale fallimentare attraverso il commissario che vigila sulla gestione. Il punto chiave é l'accusa di bancarotta fraudolenta che inevitabilmente aprirebbe la strada del fallimento di Finaria. Ma ancora la procedura é lunga e quindi per il cambio di proprietà mettiamoci il cuore in pace: se non vuol vendere farà scappare chiunque si avvicini con buone intenzioni. Allo stesso tempo però non può perdere soldi con il Catania, perchè ciò andrebbe a danno dei creditori del concordato. Una situazione ingarbugliata che il tempo sbloccherà.
L'infamia è purtroppo una macchia incancellabile che, tuttavia, riguarda lui in prima persona: il Catania, i suoi tifosi sono parte lesa , stato di fatto che le sue scuse (che secondo me  mai arriveranno) non potranno cancellare.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #327 il: 02 Giugno 2016, 02:16:25 pm »
Vasco il fallimento sarebbe, nel caso, di Wind Jet, non di Finaria. Poi sul fatto che Finaria ed anche il Calcio Catania potrebbero essere travolte dall'eventuale fallimento WJ, concordo anche io.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #328 il: 03 Giugno 2016, 12:10:31 pm »
Perfetto Aldo, ho fatto confusione fra le due società. Finaria ha fornito solo le garanzie del concordato wind jet.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #329 il: 05 Giugno 2016, 08:59:26 pm »
http://catania.liveuniversity.it/2016/06/05/calcio-catania-lo-monaco-torna-al-catania-lannuncio-di-skysport/
La minkiata dell'anno... come volevasi dimostrare anche l'Università di Catania è infestata di pecoroni strisciati che amano scherzare sul destino del Catania
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "