30 Luglio 2010, 11:43:27 am
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Forum lasiciliaweb
>
LaSiciliaweb
>
LaSiciliaWeb24
(Moderatori:
Admin
,
Redazione
) >
Il Sud arranca
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Il Sud arranca (Letto 610 volte)
Redazione
Administrator
Utente
Il Sud arranca
«
il:
18 Febbraio 2010, 01:30:41 pm »
Il rapporto sul Mezzogiorno presentato dalla Banca d'Italia delinea un quadro fortemente negativo: il Pil per abitante è inferiore al 60% di quello delle regioni del centro-nord, crescono i flussi migratori, un quinto del lavoro è irregolare, la criminalità altera il mercato e crea sfiducia
Loggato
gienne
Newbie
Re: Il Sud arranca
«
Risposta #1 il:
18 Febbraio 2010, 02:41:43 pm »
E dov'è la novità? le stesse cose le sento dire da quando ero bambino.
Mio nonno, mi diceva che noi eravamo la Milano del Sud perchè la nostra città ,Catania, era predisposta ad una crescita industriale avveniristica più delle altre del sud e dall'indotto avremmo fatto crescere non solo la Sicilia ma anche la Calabria.
Poveretto ,era la speranza che questo accadesse che lo convinceva . Sono passati più di quarat'anni e ancora viviamo nella speranza di rilanciare il sud, di vedere i nostri ragazzi lavorare e crescere i figli nella terra d'origine.
Mio nonno diceva anche ,riferendosi ad una cosa impossibile, tipo l'indipendenza della Sicilia, che sarebbe accaduta quando avremmo fatto il ponte sullo stretto. Chissa????
Loggato
Loredana70
Utente
«
Risposta #2 il:
12 Marzo 2010, 01:27:52 am »
Ma vaaaaaaaaaaaaa! Svegli eh!
Il sud non è che arranca. Il sud, ogni giorno muore sempre più! Muoino le speranze, muoiono i sacrifici di una vita di studi, muoino le spertanze di una vita migliore, di un posto di lavoro, di una famiglia, di una condizione vivibile e civile...Grazie classe politica che ci ha ridotto così!
Loggato
gienne
Newbie
«
Risposta #3 il:
12 Marzo 2010, 02:02:53 pm »
Forse dovremmo dire grazie a noi che lo permettiamo. A tutti quelli che danno i voti per il buono pasta o benzina , a tutti quelli che hanno avuto promesso un posto di lavoro che a volte è arrivato a volte no e a tutti quelli che con i voti della sicilia andavano a sistemarsi al Parlamento a Roma dimenticando le origini e chi li aveva sostenuti.
Gente che ancora oggi viene applaudita come se avesse fatto i miracoli, vero li hanno fatti ma solo per se stessi.
Un giorno ,forse , da questa terra verrà fuori qualcuno che veramente ha nel cuore i nostri interessi e che abbia la capacità di portarli avanti.
chissà un giorno......
Loggato
bennj
Newbie
«
Risposta #4 il:
14 Luglio 2010, 01:52:43 pm »
si parla di crisi ma non si parla mai della mancanza di sviluppo e occupazione per colpa delle istituzioni per esempio ,io sono un artigiano vittima di estorsione che ha la possibilita oggi di far lavorare decine di persone ma non avendo piu un capitale non posso tutti sanno questa mia situazione e tutti non fanno niente dalle istituzioni alle associazioni allora non diciamo sempre che non c,è lavoro non viene data la possibilita di lavorare che è diversa cosa .
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
LaSiciliaweb
-----------------------------
=> Dalla redazione
=> Calcio siciliano
=> LaSiciliaWeb24
=> Vivavoce
=> La guerra degli autovelox: cosa ne pensate?
=> Finanziaria e Mezzogiorno
Caricando...