Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:49:28 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Centrali nucleari.....  (Letto 205 volte)
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!

« il: 10 Febbraio 2010, 08:48:41 pm »

L'altro giorno ascoltavo un politicante (di cui adesso mi sfugge il nome....forse Veronesi) alla radio e in questa intervista sosteneva che le centrali nucleari sono il futuro, producono energia pulita etc. etc. Ma dico io, ma quando dicono queste cose ci credono veramente a quello che dicono, o danno fiato alle trombe solo per cacciar fuori i microbi della stupiditą?
Gią in Sicilia vediamo che dove ci sta il petrolchimico (Siracusa) in quella zona si anno dei bambini deformati dalla nascita....non voglio immaginare un'eventuale centrale qui da noi. A parte che le scorie radioattive stanno anni prima di perdere la loro radioattivitą (se non pure miliardi di anni) e questi la spacciano come energia alternativa/pulita?
Ma veramente come dice Nichi Vendola, con i carri armati se la devono vedere se vogliono fare qualcosa.
In pił per produrre queste centrali quanti secoli ci staranno (conoscendo i tempi di costruzione per ogni cosa)? E sicuramente quando saranno pronte, magari qualche scenziato ha trovato un'alternativa seria e pulita che non inquina in tutti i sensi e quindi quelle centrali non servirebbero ad una mazza.
Insomma, mi sembra l'ennesimo spreco all'italiana che come sempre fa bene solo alle tasche di chi vuole guadagnare.

Che ne pensate voi?
Loggato

Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies