Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:49:32 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Stipendi record alla Regione siciliana  (Letto 2917 volte)
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2010, 09:43:24 pm »

Ma come mai tutti sti catanesi esterofili passano il tempo a scrivere su questo forum, parlando male di Catania e dei catanesi rimasti.

Tutti bravi dall'estero, la solita storia, all'estero tutti con il nasino pulito, poi quando tornate a Catania fate gli snob.

Se siete andati via, basta.................francesini, inglesini, tedeschini.

Ma cosa ve ne frega di Catania, statevene all'estero, cosi avremo più spazio per parcheggiare.

Loredana70, vedo che nei primi mesi ti sei fatta riconoscere, in pochi mesi 6 multe bella figura che hai fatto fare ai catanesi. Chissà cosa avranno pensato i gendarmi, il solito siciliano mafioso, grazie al tuo comportamento, non ti sei sentita una stupida, bensi una incivile maleducata. Poi sei stata "costretta" ad adeguarti e adesso fai la santarellina.
Ti informo che anche a Catania le multe si pagano dal tabaccaio. Vedi di comportarti da persona civile, almeno in Francia ne vale del buon nome dei siciliani.
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2010, 10:16:47 pm »

Diegos, l'articolo si riporta importi generici, non chiarisce è non entra nel merito dell'articolo, ovvero quanto guadagna un impiegato della regione, quanto un funzionario, bisogna avere dati certi , cosa signiifica la pensione media è di 2.472 euro, ma la pensione di chi? di un impiegato, di un usciere, di un funzionario?

Volete un dato preciso?

Le ricche pensioni del Senato a un commesso 8 mila euro-
Il compenso d’oro mensile. La media degli ex: 133 mila euro l’anno
ROMA — Ottomila euro lordi al mese per quindici mensilità. È la pensione spet¬tante a quel commesso del Se¬nato che giusto una decina di giorni fa ha deciso di lasciare il lavoro. All’età di 52 anni. Il più recente protagonista di un inarrestabile e costosissi¬mo esodo. Leggendo il bilancio di pre¬visione 2009 approvato il 21 aprile dal consiglio di presi¬denza di palazzo Madama si scopre che negli ultimi due anni i costi per pagare le pen¬sioni sono letteralmente esplosi

Fra il 2007 e il 2009 sono passati da 77,8 a quasi 90 milioni, con un aumento del 14,3%. Ma se si escludono le pensioni di reversibilità, quelle cioè pagate ai supersti¬ti, la progressione è stata an¬cora più violenta: +15,6%. Die¬ci milioni e 800 mila euro in più. Quest’anno, sempre se le previsioni saranno rispettate (ma di solito le stime sono in difetto) la spesa per le sole pensioni «dirette» sfiorerà 80 milioni. Esattamente 79 mi¬lioni e 950 mila euro. Cifra che divisa per 598 dipendenti pensionati fa, tenetevi forte, 133.695 euro ciascuno. Vale a dire, quindici volte e mezzo l’importo di una pensione me¬dia dell’Inps. Inoltre, detta¬glio non trascurabile, le pen¬sioni del Senato seguono la dinamica degli stipendi di pa¬lazzo Madama. È stata la crescita abnorme di questa voce che ha impedi¬to al Senato di rinunciare, co¬me invece hanno fatto Came¬ra e Quirinale, all’adeguamen¬to all’inflazione programma¬ta per il prossimo triennio? Chissà. Certamente è vero che l’aumento della spesa per le pensioni dei dipendenti si è mangiato quasi tutte le sfor¬biciatine fatte al bilancio di palazzo Madama.

Eldorado in Parlamento:

Il ragioniere guadagna più di Napolitano. Il barbiere più di un cattedratico. Ecco i privilegi dei dipendenti di Camera e Senato

E il trattamento economico, soprattutto in tempi nei quali si predica tanto la meritocrazia, dovrebbe tenerne conto. Cosa dicono invece le buste paga degli interessati? Che con i suoi 237 mila 560 euro lordi annui (rivalutati ogni 12 mesi) maturati dopo 35 anni di servizio, il ragioniere di Montecitorio guadagna quasi 20 mila euro in più del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il cui appannaggio, congelato ai valore del 1999 per le difficoltà dei conti pubblici, è fermo a 218 mila euro lordi l'anno. E come non restare ammirati di fronte agli stenografi del Senato? Sono 60 in tutto e compilano i resoconti dei lavori dell'aula e delle varie commissioni. Svolgono un lavoro ormai in estinzione per via delle nuove tecnologie, ma all'apice della carriera arrivano a guadagnare 253 mila 700 euro lordi l'anno. Molto di più non solo del presidente Napolitano, ma anche del capo del governo Romano Prodi che, tra indennità parlamentare (145 mila 626 euro), stipendio da premier (54 mila 710) e indennità di funzione (11 mila 622), arriva a 212 mila euro lordi l'anno. E di ministri titolati come Massimo D'Alema (Esteri), che riscuote 189 mila 847 euro, e Tommaso Padoa-Schioppa (Economia), che ogni anno incassa 203 mila 394 euro lordi (è la paga dei ministri non parlamentari). Tutti abbondantemente distanziati dallo stenografo e dal ragioniere e addirittura umiliati al cospetto dei compensi dei segretari generali di Senato e Camera, Antonio Malaschini e Ugo Zampetti, che a fine anno arriveranno a incassare rispettivamente 485 mila e 483 mila euro lordi.

Come vedete, di cosa ci vogliamo scandalizzare? Diegos, di cosa dovrei provare disgusto?

Sono privilegi di chi sta vicino al sole. Adesso vorrei capire perchè "le Figaro" ha preso di mira gli stipendi pagati alla regione Sicilia?

Ma sono ancora in attesa di dati certi, ripropongo la stessa domanda:
- a quanto ammonta lo stipendio, al netto delle ritenute previdenziali/fiscali, di un impiegato, di un funzionario e di un dirigente?

Umastru, come vedi sono sempre aperto al confronto, ma nessuno risponde con dati certi.

Si parla di stipendi d'oro, e si gira il discorso sugli spazzaneve, sulle piste ciclabili e altre cose che nulla c'entrano con l'argomento. E poi sarei io quello che non risponde?

Fate voi?
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2010, 10:20:07 pm »

Quanto brucia la verita' vero antoniuzzu, fa male lo so, non sai piu' dove rifugiarti e arrivi come tutti gli italiani all'esterofilia, non vuoi rendere conto alla realta', la monnezza che trabbocca dai bidoni, i furbetti che si fo.ttono gli stipendi, i parcheggiatori abusivi, infrastrutture da terzo mondo ecc.... mi dispiace dirtelo ti meriti tutto questo... evidentemente l'articolo del Corriere ti ha fatto venire l'orticaria....fa male leggere che siete amministrati da quattro truffatori...evidentemente a te va bene cosi'....anzi continuali a votare che prima o poi ti danno un "posticino" migliore alla fine l'importante che stai bene tu o no!?

Ti dimostri il tipico Siciliano permaloso...tutti contro Catania...tutti contro di noi....per quanto mi riguarda a Catania ci torno quando voglio e scrivo quello che penso...non devo foraggiare alcuna bandiara e/o difendere una Regione che e' palesemente 200000000000 di anni luce dietro.

P.S. lo spazio in piu' che avete, almeno ,usatelo bene, non parcheggiate in quinta fila come si e' solito fare a Catania... che sbadato non e' vero a Catania guidano tutti bene e parcheggiano come nel resto d'Europa.. perdonami dico cose non vere.
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2010, 10:37:51 pm »

Tieni i numeri che hai chiesto antoniuzzo:

Con il risultato che oggi un componente della giunta regionale guadagna più di un ministro. Chi è assessore e deputato regionale porta a casa più di 14 mila euro netti al mese. Gli assessori esterni se ne devono invece far bastare 11 mila o giù di lì. Il loro stipendio è infatti di 18.120,70 euro lordi al mese: 217.448 l’anno. Circa 15 mila più di un ministro non parlamentare.                   eek eek eek eek eek eek eek eek eek eek eek

fonte:   http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=4114&tags=

Antonio ti va ancora di discutere?
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2010, 01:19:53 am »

Antonio picanello, io non capisco perchè devi insultare e sfottere, ed in più mettere la testa sotto la sabbia. Vuoi avere ragione? Bene assuppati i dipendenti regionali che guadagnano un sacco di soldi e a munnizza ne stradi. Sai perchè vado fuori a lavorare? Perchè a Catania i soldi se li sono mangiati ed in Francia no, o per lo meno sicuramente molto meno! E mi vieni a fare la ramanzina perchè una persona è costretta a lavorare facendosi prima 1800 Km? E poi se ho preso una multa era perchè le strisce blu in francia non esistono ma sono gialle e non lo sapevo e poi prechè ho superato di ben 4 Km/h la velocità nel Frejus. Hai letto bene 4 Km/h perchè il piede mi si era stancato dopo 8 km di galleria a velocità costante. E per questo io sarei per te una incivile e maleducata... Appostu semu.
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #20 il: 06 Febbraio 2010, 02:06:06 pm »

Egregio Diegos, già il nome mi sa di mezzosangue, a me va sempre di discutere, porti sempre articoletti con riferimento ai politici siciliani, che sono strapagati lo sapevamo già, tu hai aspettato che te lo dicesse un giornale estero. A me sta bene tutto, anche icatanesi esterofili che dall'alto del loro espatrio si sentono dei sapientoni. Ma gli stipendi degli impiegati non li hai ancora pubblicati, per intenderci di quelli che tu indichi come mangiapane a tradimento. Ma da buon catanese so aspettare.

Per quanto riguarda la "francesina" Loredana70, vorrie informarla che poco fa ho fatto un viaggio a PArigi, e debbo dire che ho notato alcune cose che mi ricordano Catania, anche a Parigi avete il "vizietto" di parcheggiare le moto sui marciapidi.
Come al solito cito dei fatti, le chiacchere le lascio agli emigranti.

Rue de Montalembert/Rue Sèbastien Bottin; moto parcheggiata sul marciapiedi.

Al nr.2 di Rue de Montalembert; due auto e un furgone parcheggiate sul marciapiedi davanti ad un cancello con cartello di divieto di sosta.

Rue Gaillon 16, cassonetto  della spazzatura stracolmo e sacchi di spazzatura depositati sul marciapiedi.

8 Reu de La Michodière, moto sul marciapiedi e altro scooter parcheggiato in curva.

Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #21 il: 06 Febbraio 2010, 02:10:40 pm »

Chiedo scusa a Loredana70, vorrei aggiungere:

42 bolulevard Haussmann, Galeries Lafayette, scatoloni lasciati in abbandono sul marciapiedi

82 Boulevard Haussmann, non ci posso credere auto in divieto di sosta e enormi sacchi sul marciapiedi, chissà cosa contengono.

Ma cosa mi combinano i parigini?

Faccio un'altro viaggio, magari a Londra o Berlino, e torno.

Loredana70 ma che scuse banali? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii embarrassed embarrassed

Prima dice di aver preso sei multe e poi te le autoriduci a sei?

Lo sai che i cartelli stradali sono uguali in tutto il mondo? o quasi.
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #22 il: 06 Febbraio 2010, 02:18:33 pm »

ok, a Catania va tutto bene, tutto è lindo, tutto è pulito, tutto è in ordine, le strade sono perfette, c'è lavoro, cè educazione diffusa, si guida bene e non c'è traffico, c'è benessere per tutti. Amen. Antonio Picanello, amare la propria città, vuol dire riconoscere le problematiche e provare a risolverle; mettere la testa sotto la sabbia è non amare la propria città. Se si fà questo non si và da nessuna parte. Per quanto riguarda Parigi, è comunque una metropoli e non mi riferivo di certo a Parigi quando parlavo di ciò che và; anche li suonano il clacson, cosa che in tutto il resto della Francia non si fà. Ho detto che lì non è il paradiso. E comunque, a me di smerdare Catania e difendere Parigi o la francia o chichessia non me ne può fregare di meno. Io vorrei una Catania che vale sotto il profilo del lavoro, della pulizia, dell'ordine, dell'organizzazione quanto merita la bellezza del posto in cui viviamo, Questo è amare la propria città. Ma lascia perdere. Forse per te va bene così'...
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #23 il: 06 Febbraio 2010, 03:06:24 pm »

Carissimo cavaliere Antonio per fortuna sono rimasti i purosangue di Picanello come te, cmq non ho aspettato l'articoletto, lo sapevo gia', siccome la Redazione ha messo il topico ho pensato di scrivere qualcosa.   Visto che sei tanto colto dovresti sapere che gli stipendi dei dipendentucci della Regione non sono mai stati resi noti per ovvie ragione vero antoniuzzu di picaneddu ma poi fammi capire che timbri il cartellino alla macelleria del Comune di Catania?

Non mi sento sapientone per niente pero' mi sembri permalosetto antoniuzzu quando si parla della monnezza che sovrasta la Sicilia cominci con i soliti banalissimi discorsi vedi "esterofilia".....buon catanese????  confused   Ma sei proprio sicuro?

Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #24 il: 06 Febbraio 2010, 06:38:36 pm »

Per Loredana70, ma quale città del mondo, grande o piccola, non ha problemi di traffico di indisciplinati alla guida di smaltimento rifiuti. La mancanza di lavoro? Ma hai seguito ultimamente le notizie a livello mondiale? La disoccupazione aumentata in tutti i Paesi industrializzati.

USA, Giappone, Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e mi fermo.

Vorrei richiamare la tua attenzione sulla protesta dei lavoratori inglesi nel cantiere della raffineria lidsey Oil contro gli operai della IREM di Siracusa. Io non nacondo la testa sotto la sabbia, ma mi da il voltastomaco sentire i "catanesi" che vanno all'estero magnificare o raccontare cose che non sono vere. Ti ho dato una dimostrazione sul traffico e sulla sporcizia nelle strade di Parigi, ma posso benissimo viaggiare in altre città o paesini francesi.

Solo davanti all'evidenza ammetti, canditamente, che anche in Francia suonano i clacson senza motivo, peroò non ti arrendi e adeso vieni a dire che non ti riferivi a Parigi. Ti arrampichi sugli specchi insaponati, pur di denicrare oltre misura Catania sei disposta a mentire a te stessa.
E poi sarei io quello che vuole nascondere la realtà. cry cry

Illustrissimo Diegos, iu fazzu u macellaio unni mi pari e piaci, tu tà preoccupari su u fazzu sutta a to casa.

Su una cosa sono d'accordo, iu sugnu catanisi purosangue, e i catanisi veri si chiamanu, Ninu, Melu, Tinu, Pippu....chi è stu diegos....ma di quali quatteri si, mbari mi pari mpugu uovu ruru.

Prima di parari de catanisi sciaquati a ucca ca candiggina.
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2010, 06:56:17 pm »

ricottaaaaaaaaaaaaaaaa(diegos) LOL

ti faccio un copia/incolla di una lettera inviata da un dipendente della regione al direttore del Quotidia di Sicilia, in data 09/06/2008.

Leggila attentamente, magari fatti aiutare.

Gent.mo Direttore,
Ho apprezzato e ne ho discusso con colleghi miei e Suoi, l’informazione data dal Suo giornale fino ad oggi giorno in cui ho avuto il tempo di sfogliare molte copie del mese e di leggere l’editoriale nell’edizione del 5 aprile 2008. Io non so chi Le possa avere dato le informazioni riportate, noto però che sono simili a quelle riportate da altri giornali che hanno utilizzato le recenti competizioni regionali per colpire ancora una volta la Sicilia.
L’aumento indiscriminato a cui Lei fa riferimento è quello previsto per legge alla scadenza del biennio contrattuale (2006-2007) ed è utilizzato in tutto il mondo per compensare la perdita del potere d’acquisto ed infatti è legato all’ inflazione calcolata da esperti ministeriali (4,85%). Non risponde alla realtà quanto da Lei asserito “che tutti i dipendenti prendono lo stesso compenso” dal momento che il 4,85 è una percentuale da applicare allo stipendio che in tutte le amministrazioni della Repubblica Italiana nella quale spero Lei inserisca anche la Regione Sicilia, è totalmente diverso se categoria A, B, C, D, posizione economica 1 o 8, profilo evoluto e non. Circa 29 remunerazioni totalmente diverse di importo.
E’ ovvio per un principio aritmetico che il 4,85% del minimo stipendio regionale che mi risulta di euro 895 sia diverso dal massimo stipendio mensile che conosco di euro 2.200 e quindi non è “lo stesso compenso indipendentemente da quello che fanno o che non fanno”, non è “allegra finanza” in special modo nelle famiglie che a fronte dell’aumento del costo della vita nell’ultimo triennio di almeno il 50% si vedono aumentare lo stipendio di 30 euro al mese con un falso meccanismo di recupero inflazione voluto, imposto dello Stato che nel giro di cinque anni ha creato i nuovi poveri che sono dipendenti e pensionati.
Non solo questo, il mio stipendio dal gennaio 2007 ha subito una riduzione di circa 60 euro per aumento delle aliquote previdenziali e dal gennaio di quest’anno una ulteriore diminuzione di circa 30 euro per aumento di addizionale regionale.
Quindi in attesa dell’ aumento di cui si discute io parto da -90euro e non ho speranza di recuperare almeno questa cifra.
Tutti i giornali compreso il Suo hanno trattato l’argomento delle famiglie che non riescono a raggiungere nemmeno la metà del mese senza aver già azzerato lo stipendio e fra questi c’è anche il privilegiato dipendente regionale da qualcuno chiamato “pappone” e nullafacente che grazie a questo privilegio preelettorale porterà a casa non più 895 euro ma bensì 925.
Lei sicuramente saprà che il 28 febbraio c.a. l’ Aran Nazionale e i Sindacati hanno firmato il contratto per i regionali delle regioni autonome che prevede esattamente i medesimi aumenti contrattuali, il 4,85 di inflazione e un passaggio automatico di posizione economica con costo a totale carico dello Stato già coperto in bilancio, mentre in Sicilia il previsto passaggio economico è in modo assurdo, penalizzante e discriminante autofinanziato dai dipendenti regionali stessi che si sono visti già decurtare 4.400 euro (anno2007) dal previsto fondo di efficienza (che viene dato a tutti i lavoratori) ed ne avranno decurtati ulteriori 12.000 per quello dell’ anno corrente.
Il che significa che i regionali prenderanno buona parte degli aumenti contrattuali concordati e firmati da Aran e Sindacati utilizzando i loro soldi del 2007 che già erano stati con altre norme accantonati e destinati a loro dagli stessi soggetti che adesso glieli tolgono per rifinanziare i passaggi.
Di tutto questo non ne parla nessuno.
Sono veramente stanco di sentire cose non vere e a tal proposito, dal momento che spesso si parla o si legge di 17.000 dipendenti regionali o di 20.000 Le passo una dritta che nessuno conosce o quantomeno ricorda.
I dipendenti regionali della Lombardia sono un migliaio, quelli dell’ Emilia e della altre regioni d’Italia, escluse quelle a statuto speciale, sicuramente non superano lo stesso numero.
La differenza sostanziale e che in “Italia” quasi tutti gli Uffici che esistono ed erogano servizi ai cittadini sono dello Stato, quindi sono “caricati in bilancio” sulle spese dello Stato sia per lo stipendio che per le pensioni Inps o Inpdap.
Questa è una “fregatura” proprio per la Sicilia che è una delle regioni più deboli poichè deve affrontare le problematiche di tutte le altre regioni ma anche quelle, di non poco conto, di mafia. Infatti i soldi che lo Stato trasferisce per servizi all’ utenza alla Toscana o alle Marche servono solo per pagare i pochi dipendenti regionali che fanno solo lavori di indirizzo politico ed economico e non di servizi reali, mentre quelli dati alla Sicilia servono per pagare gli stipendi a tutti quei dipendenti che in altre regioni sono pagati dallo Stato per rispondere ai bisogni della popolazione nel rapporto 20 a 1.
Il messaggio è ad esempio 100 milioni di euro per pagare il personale regionale in tutte le regioni dell’ Italia e 2.000 milioni di euro per pagare quello della Regione Sicilia ed è questo uno slogan di sicuro effetto spesso usato per marchiare i regionali siciliani di inefficienza.
Gli stessi uffici sono regionali (con spese a carico della regione in Sicilia) mentre statali (a carico dello Stato in Italia).
Questi uffici sono tanti e desidero questa volta anche elencarglieli in modo che anche Lei sia informato:
Genio Civile, Motorizzazioni Civile, Musei (Messina, Giardini, Lipari, Cefalù, Siracusa ….), Siti archeologici (Taormina, Agrigento, Siracusa, ed altri cento), Biblioteche, Corpo Forestale della Regione Sicilia, Ispettorati Agricoltura, Azienda Foreste Demaniali, Ispettorato del lavoro, Ufficio Provinciale del Lavoro, Scica (ex collocamenti), Ripartizione Faunistica e Venatoria, Soprintendenza ai Beni Culturali, Condotte Agrarie, Servizi Operativi Ass. Tecnica Aziende Agricole, Aziende Soggiorno e Turismo, Az. Aut. Prov. Incr. Turistico (Enti Turismo), Ispettorati Ripartimentali delle Foreste, Distaccamenti Forestali (21 in provincia di Messina), Cantine Sperimentali, AST, Ente Minerario, Eas, Camere di Commercio, Parco dei Nebrodi ed altri Parchi, Riserve Naturali e sicuramente ne ho dimenticati tanti.
L’ ultima cortesia che Le chiedo, dopo aver approfittato del Suo prezioso tempo, è quella di recarsi in un ufficio regionale di Sua scelta fra quelli menzionati (Genio Civile – Via Dei Mille, Ispettorato del Lavoro – Via U. Bassi ang. Via S.Cecilia, Collocamento Casa Pia, Motorizzazione- Via La Farina, Biblioteca – Via 1° Settembre etc.) per vedere cosa fanno e se lavorano i dipendenti regionali.
Se trova qualche stanza vuota chieda al vicino se il funzionario è allo sportello, se è in missione di servizio o se è in congedo ordinario, in permesso o in malattia.
Se non ottiene queste risposte o alcuna risposta mi informi ed informi i Suoi lettori così almeno ci arrabbiamo in due.
Il Suo stesso giornale ha “fotografato” molti dirigenti Regionali pubblicando una pagina intera sul lavoro degli Uffici da loro gestiti e se ho ben letto e capito sicuramente efficienti.
Dopodichè, dal momento che al giornalista compete fare fotografie, la pregherei, sopratutto per il piacere di continuare a leggere il Suo giornale, di stare più attento al lavoro che si fa in camera oscura alla stampa delle foto stesse e di utilizzare per la ripresa macchine benfunzionanti.
Ancora grazie per il tempo che mi ha dedicato.
Cordiali saluti in attesa di conoscerLa personalmente.
Santino Smedile dipendente della Regione Sicilia

Autore della pubblicazione:
Santi Smedile
Cobas Codir - Comitato Nazionale Lavoratori - Dipendenti Regione Sicilia

Scusami Diegos, non è che sei parente di zorro? LOL LOL LOL

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 12:48:08 pm da Redazione » Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #26 il: 06 Febbraio 2010, 07:04:29 pm »

Scusatemi, ho trovato un'altro articoletto.

Palermo, 2 feb. - (Adnkronos) - L'assessore regionale alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali della Sicilia, Caterina Chinnici, ha inviato una lettera al direttore de 'Le Figaro' per chiarire "le imprecisioni" contenute nell'articolo apparso oggi sul 'Le Figaro' ed evidenziare alcuni dati in grado di correggere "l'immagine distorta" delle retribuzioni degli stipendi dei dipendenti regionali, che emerge da quell'articolo.
L'assessore precisa innanzitutto che gli stipendi tabellari dei dipendenti della Regione siciliana sono "pressoche' identici a quelli delle altre regioni d'Italia": si va dai 1.376 euro dell'operatore di categoria A, ai 1493 del collaboratore di categoria B, ai 1704 euro dell'istruttore di categoria C, ai 1972 del funzionario di categoria D. I dirigenti di seconda e terza fascia percepiscono in media 3811 euro comprensivi di retribuzione di posizione e indennita' integrativa speciale. I dirigenti di prima fascia raggiungono invece 7.930 euro mensili.
''Dal 2004 al 2008 - spiega l'assessore - l'aumento della spesa complessiva per stipendi e' causata dalla contrattualizzazione per scaglioni a tempo determinato e per 5 anni, quindi fino al dicembre 2010, di oltre cinquemila Lsu (Lavoratori socialmente utili) che non sono dipendenti di ruolo dell'amministrazione. Dividere, quindi, la somma destinata agli stipendi (comprese le retribuzioni degli Lsu) per il numero dei soli dipendenti di ruolo e' un falso storico, amministrativo e, perfino, algebrico".

Diegos embarrassed embarrassed embarrassed embarrassed
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2010, 08:18:23 pm »

ma chi fai ti fai u giru da francia cu street view di google...!! tongue tongue tongue
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2010, 08:21:25 pm »

ca cettu, mi costa chiu picca, e sopratutto posso vedere quello che i turisti non vedono. tongue tongue
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2010, 09:16:12 pm »

Da Picaneddu con furore, come si dice "bassa classe"  LOL ....ma bassa...bassa  embarrassed

Messaggi logorroici e noiosi come te, infatti non ho nemmeno perso tempo a leggerli.
LOL  Scusami potresti scrivere tricolore perche' e' difficile capirti, lo so che non ci riesci ma prova a fare uno sforzo.   LOL  Secondariamente, lo so che sei un poveraccio ineducato, cmq potresti sforzarti a non insultare le persone.  Avere opinioni diverse e' lecito sebbene capisca che per te non lo e', d'altra parte da uno di picaneddu cosa ci si potrebbe aspettare.  Ti comporti come uno di piccaneddu ,malandrino e coatto, sai solo provocare e insultare.   

Ma fammi capire toto' di picaneddu ma tu credi tutte le baggianate che i vostri grandi assessori regionali scrivono e vi propinano povero illuso!

Per concludere guarda che a Catania ci vivo tre mesi l'anno in estate  LOL ...salgo e scendo ogni volta che voglio, pensa che malavita che faccio...che poveraccio che sono i soldi mi hanno dato alla testa.  LOL

Dai vai a timbrare il cartellino alla macelleria comunale quella e' la massima aspirazione per uno come te!!

Tanti saluti  LOL
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies