Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:49:19 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Stipendi record alla Regione siciliana  (Letto 2916 volte)
Redazione
Administrator
Utente

« il: 02 Febbraio 2010, 11:18:49 am »

L'articolo in prima pagina del quotidiano francese Le Figaro analizza "la strana crisi" del governo dell'Isola
Loggato
andersonefareweto
Newbie

« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010, 01:28:23 pm »

L'articolo in prima pagina del quotidiano francese Le Figaro analizza "la strana crisi" del governo dell'Isola

Quando leggo articoli del genere, mi chiedo sempre come mai, con tutti i guai che abbiamo i Sicilia, i giornalisti stranieri decidano spesso di occuparsi di questo tipo di faccende, che per riempire un giornale vanno benissimo ma che quanto ad mportanza sostanziale hanno ben poco.
Basterebbe fare due conti. In Sicilia, ogni anno, il bilancio regionale ammonta a circa 24-28 MILIARDI di €.
Gli stipendi dei circa 20.000 dipendenti regionali, invece, anche a voler "stare larghi", non arrivano ai 30 milioni di € annui.
Ma allora perchè dovrebbe far scandalo la notizia di nuove assunzioni o di aumenti di stipendio, per gente che , nel complesso, lavora bene ed è indispensabile a mantenere in funzione la macchina amministrativa regionale, quando, per esempio nel settore sanità, la Regione Siciliana finanzia con più 800 milioni di € all'anno, Case di Cura private, Laboratori d'analisi privati ed altri fornitori di servizi, sempre privati, che, a sommarli tutti, fanno capo a non  più di 150 imprenditori, privati, del settore?
Insomma, se 20.000 dipendenti pubblici "si vuscanu 'u pani" e costano 30 milioni l'anno, è uno scandalo, ........... mentre, invece, se 150 uomini d'affari si intascano quasi UN MILIARDO di € l'anno, va tutto bene e nessun giornalista estero o "nostrano" scrive articoli allarmanti che finiscono in prima pagina?!  eek
E poi .... in ogni caso ...... l'attuale Giunta Regionale ....... con la crisi che c'è ......... farebbe meglio a creare nuovi posti di lavoro (pubblici o privati che siano) o ad aumentare i finanziamenti a chi, da anni, specula, sfruttando i malfunzionamenti dell'amministrazione pubblica, come succede, per esempio, in ambito sanitario?
Loggato
andersonefareweto
Newbie

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010, 02:25:34 pm »

ERRATA CORRIGE

Ovviamente al posto di "30 milioni di € annui", bisogna intendere "300 nilioni di € annui".

Scusate.
La fretta fa brutti scherzi.  embarrassed
Loggato
umastru
Utente

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 02:42:51 pm »

ERRATA CORRIGE

Ovviamente al posto di "30 milioni di € annui", bisogna intendere "300 nilioni di € annui".

Scusate.
La fretta fa brutti scherzi.  embarrassed
Spero che tu stia scerzando. Come si "entra" in regione? Te lo sei scordato? Gente che nel complesso lavora bene? Ma se uno che lavorava bene, prima lo hanno minacciato e poi trasferito.
"U Mastru"
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010, 09:12:07 pm »

Anders...non so come, tre sono le cose: o sei ironico, o stai scherzando o lavori alla regione....
Mi sembra che il problema sollevato dal giornale francese, stessa cosa se lo sollevava il giornalino del canton ticino, mi sembra enorme, così come enorme è il problema della sanità. E' molto, ma molto semplice. La responsabilità è non solo di Lombardo adesso, ma anche di tutti i presidenti di regione precedenti. Ancora una volta, semplice. Poi, possiamo costruire tutte  le roccaforti che vogliamo. Ma la realtà è semplice ed assurda.
Loggato
giorgio
Newbie

« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2010, 01:34:01 pm »

[/quote

Il solito vizio dei giornali italiani riportare notizie senza verificare la realtà. Io sono un dipendente della regione e vi posso assicurare che tutti questi aumenti,come riportato da Le Figarò , non ci sono stati.
Poi per la solita battuta che i regionali non lavorano, come in ogni luogo ci sono quelli che si impegnano e quelli che non si impegnano. C'è la dichiarazione dell'assessore Chinnici che da una spiegazione a quanto detto senza conoscenza dei fatti dal giornale francese.
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2010, 03:29:48 pm »

andersonefareweto, ma non ti vergogni a scrivere certe cose, lavorare bene, ma dove, ma quando, le cose sono due ostai scherzando oppure lavori alla regione ("r" minuscola volutamente).

Ma secondo te se avessero lavorato bene, ogni anno dalla bedda Sicilia se ne andrebbero la media di 3000 giovani Siciliani?

Ma fammi il piacere, sono politicanti piu' o meno corrotti, corruttori e incompetenti.

Tanti saluti.
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2010, 03:48:45 pm »

Se come dite voi andersonefareweto, lavora alla regione, dev 'essere altrettato vero che nessuno di voi lavora direttamente o indirettamente presso le cliniche private o laboratori d'analisi privati. Perchè dei tanti milioni di euro spesi nella sanità privata, non si può dire che vadano tutti in tasca a 150 imprenditori. Sapete quante persone tra medici, infermieri e ausiliari porta lo stipendio a casa lavorando nelle strutture sanitarie?

Voi "cari sapientoni" dove lavorate? Tutti stakanovisti?

Ha ragione Giorgio, alla regione come in qualsiasi altro luogo di lavoro, pubblico o privato c'è chi svolge il proprio incarico con coscienza e professionalità, e c'è chi fa il lavativo.

Sarebbe interessante se in risposta al giornale francese, anche i giornalisti de "La Sicilia" facessero un servizio su come funzionano le pubbliche amministrazioni francesi e su quanto costano ai contribuenti.

Mi sono sempre chiesto perchè la stampa estera si fa i ca...... nostri, e mai il contrario.

Loggato
umastru
Utente

« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2010, 09:00:40 pm »

Se come dite voi andersonefareweto, lavora alla regione, dev 'essere altrettato vero che nessuno di voi lavora direttamente o indirettamente presso le cliniche private o laboratori d'analisi privati. Perchè dei tanti milioni di euro spesi nella sanità privata, non si può dire che vadano tutti in tasca a 150 imprenditori. Sapete quante persone tra medici, infermieri e ausiliari porta lo stipendio a casa lavorando nelle strutture sanitarie?

Voi "cari sapientoni" dove lavorate? Tutti stakanovisti?

Ha ragione Giorgio, alla regione come in qualsiasi altro luogo di lavoro, pubblico o privato c'è chi svolge il proprio incarico con coscienza e professionalità, e c'è chi fa il lavativo.

Sarebbe interessante se in risposta al giornale francese, anche i giornalisti de "La Sicilia" facessero un servizio su come funzionano le pubbliche amministrazioni francesi e su quanto costano ai contribuenti.

Mi sono sempre chiesto perchè la stampa estera si fa i ca...... nostri, e mai il contrario.

Fai ogni tanto un saltino su telkabul magari ti imbatti in Report e in qualche loro inchiesta dove fanno anche i paragoni con l'estero, tipo costi dell'alta velocità. Magari ti accorgi che sono quasi sempre impietosi per noi italioti. Anzi no, avevano una scuola dell'infanzia ed elementare tra le prime al mondo, ma li ci ha pensato la Gelmini a riportarla in media.
"U Mastru"
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2010, 11:18:15 am »

L'argomento è "gli stipendi della regione", alcuni dei partecipanti a questo forum avete la brutta abitudine di spostare le vostre argomentazioni fuori tema. Cosa c'entra l'Italia e i costi dell'alta velocità, o la scuola?

Ecco perchè siete sempre in quattro a parlarvi addosso.

Mai che rispondiate o che vi atteniate all'argomento.

Sempre a allargare il discorso, su questioni non attinenti.

Quali sono gli stipendi record della regione?
e in Francia? 
L'articolo del giornale francese, fa un confronto?
O ci troviamo difronte al solito articolo che tende a denigrare l'Italia,in questo specifico caso la Sicilia?

Documentiamoci e poi interveniamo.

La solita triste abitudine degli italiani, farsi buttare mer... addosso senza reagire.
Provate a fare la stessa cosa con i patritticifrancesi, noti in tutto il mondo per la loro permalosità tutta francesina.
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2010, 01:11:09 pm »

Antonio perche' vi ostinate a difendere l'indifendibile, lo sai quanto guadagna Nicolas Sarkozy? 19.000 Euro al mese, lo sai quanto guadagnano i signori assessori ed il presidente della regione?  Informati e non vergognarti a mettere le cifre.

D'accordo "qualcuno" lavora bene ma tanti mangiano a sbafo e non fanno una beata ma.zza, questo lo sapete tutti no!  Quanti sono quelli che fanno il loro dovere?  Pochi!!!

Andare in un ufficio pubblico in Sicilia ed in Italia in generale e' semplicemente DISGUSTOSO, on so quale sia la tua idea di "Efficenza", tutto quello che so e' che ogni volta che devo fare qualcosa a Catania mi trovo di fronte a "dipendenti" che se ne fo.ttono letteralmente del dovere.

Finisco qui che e' meglio.

Saluti
Loggato
umastru
Utente

« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2010, 02:43:25 pm »

L'argomento è "gli stipendi della regione", alcuni dei partecipanti a questo forum avete la brutta abitudine di spostare le vostre argomentazioni fuori tema. Cosa c'entra l'Italia e i costi dell'alta velocità, o la scuola?

Ecco perchè siete sempre in quattro a parlarvi addosso.

Mai che rispondiate o che vi atteniate all'argomento.

Sempre a allargare il discorso, su questioni non attinenti.

Quali sono gli stipendi record della regione?
e in Francia? 
L'articolo del giornale francese, fa un confronto?
O ci troviamo difronte al solito articolo che tende a denigrare l'Italia,in questo specifico caso la Sicilia?

Documentiamoci e poi interveniamo.

La solita triste abitudine degli italiani, farsi buttare mer... addosso senza reagire.
Provate a fare la stessa cosa con i patritticifrancesi, noti in tutto il mondo per la loro permalosità tutta francesina.

[/quote
Sugli stipendi ti ha già risposto Diegos, se poi tu trovi normale che ci sia un dirigente strapagato senza requisiti ogni cinque dipendenti non sò cosa dirti. Siamo in democrazia, gli avete votati teneteveli.
"U Mastru"
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2010, 04:07:50 pm »

Sarebbe opportuno essere chiari e onesti, Diegos quali in quali uffici hai trovato impiegati che se ne f.ot.t.o.no?
Raccontaci le tue disavventure, tanto sei in anonimato.

Hai travisato i fatti, qui non si tratta di difendere nessuno, si tratta di non fare il solito qualunquismo. Ho gia detto che i lavativi ci sono nella P.A. come nel privato, ma a questo non avete dato risposta.

Anzichè sparare nel mucchio fate esempio documentati e con riscontri, chi sarebbero questi dirigenti senza titolo e dove operano?

Egregio Diegos, io non mi vergogno di niente perchè non li stabilisco io gli stipendi , e comunque cosa significa li avete votati? Perchè tu perchi hai votato?

Anche quando la Sicilia era governata dalla sinistra gli stipendi erano sempre alti. E allora?

Ma quanto guadagna un impiegato della Regione?
quanto guadagna un funzionario?

Ditele voi le cifre.

Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2010, 06:42:30 pm »

Antonio se hai tempo e voglia qui ci sono le cifre:

http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_02/stipendi_record_72ccbebc-0fdc-11df-9603-00144f02aabe.shtml

Non le trovi disgustose? N.B. questo articolo e' datato 02 febbraio 2010

Antonio vivo al'estero da 19 anni, mi astengo dal voto da altrettanto tempo, anche se non faccio bene, pero' non mi sento rappresentato da nessuno....

Per quanto riguarda gli enti pubblici a Catania, uno su tutti, il Comune di Catania dove ho trovato ca.foni, incompetenti ed arroganti ad ogni dove.  Cmq adesso ho anche trasferito la residenza all'estero cosi' non rechero' piu' disturbo a nessuno anche se l'Ambasciata Italiana in Inghilterra e' tutto dire, mpare Antonio, mi dispiace dirlo, credo che tanto lassismo e menefreghismo lo si noti solo in Italia.  Non si tratta di destra o di Sinistra si tratta solo di senso del dovere che a molti di noi e' sconosciuto, tanto hai il POSTO SICURO no!?  Non voglio sembrarti emancipato qui nel Paese degli Albini, anche se sei dipendente pubblico, se non la vori secondo degli standards, dettati dagli stessi enti per cui si lavora, tra cui "pubbliche relazioni" ti licenziano senza pensarci DUE volte "u postu sicuru" non esiste per questo quando vai alla posta o al comine per fare qualunque certificato o raccomandata ci impieghi al massimo 15 minuti....praticamente volano i dipendenti!

Un caro saluto
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2010, 08:24:40 pm »

Non ho letto tutto se non velocemente. Quando ho letto Antonio.Picanello speravo di poter essere daccordo con lui, giusto per non dire che senza motivazione sostengo tesi contrarie a lui. Mi dispiace, caro Antonio, ma ti debbo dire, e questo dispiace anche a me, in quanto vittima, che qui in Francia, le cose funzionano e pure da Dio. Ti inviterei a passare qualche settimana qui, giusto per farti vedere le differenze. Dalla posta che è velocissima, alla fila alla posta che è inesistente. Dai campi di tennis, di pallavolo, pallacanestro, ai circuiti per le bike da cross, tutto libero perchè lo sport fa bene e la popolazione, in benessere, vive meglio e la mutua ripsrmia. Poi ti inviterei a vedere la pulizia delle campagne (no lavarici, auto abbandonate, munnizza etc etc), o la velocità reale dei treni. Oppure come si guida. Io ho speso un paio di mesi a capire percheè nessuno correva. Il traffico e ordinato e dpo qualche mese ho ricevuto 6 multe... A causa dell'inquinamento, qualora le centraline lo rilevano, si passa automaticamente da 110 all'ora a 70 km orari. Io non capivo perchè quella mattina tutti andassero piano e camminavo spedito inmezzo a loro. Poi mi sono sentita una stupida... Inquinamento si, ma l'aria era ben più pulita di quella che respiriamo a Catania... vabbè lasciamo stare....fare paragoni è inutile. Vorrei parlare delle piste ciclabili, dei semafori, per le bici, della segnaletica per le bici, della possibilità di viaggiare di notte in mezzo la neve, perchè trovi gli spazzaneve, delle bande rumorose sulle strisce...insomma anni luce distanti, delle multe che paghi dal tabacchino........lasciamo perdere. Certo, non è il paradiso, ma il paradiso esiste?
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies