Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:55:29 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Topic: Catania in doppia fila  (Letto 6674 volte)
joselito
Utente

« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2010, 07:28:16 pm »

Scusami joselito, hai qaulcosa contro picanello?

E poi non me la sono presa con quelli di Siracusa per i pargheggi in doppia fila, se avessi seguito la discussione, tra me e Umastru, avresti capito.

Era un modo per rispondere alluogo comune che solo i catanesi parcheggiano in doppia fila.

Arrogante sarai tu, e anche maleducato.

Il mio cognome dice che sono di Catania, il tuo nomignolo a quale dimenticato paese fa riferimento.

joselito LOL LOL LOL

Il mio non dice niente sulla mia origine (casomai spagnole o sudamericane, come può apparire evidente ai più..) sono di Messina e mai oserei pensare che i parcheggi osceni che nella mia città sono all'ordine del giorno (sui marciapiedi, in doppia fila a volte in terza, ad occlusione fissa di una carreggiata delle strade più importanti, etc.) siano responsabilità di quelli di Reggio Calabria o di Milazzo. Con semplicità l'attribuisco allo scarso senso civico e alla cattiva educazione e strafottenza della maggioranza di miei concittadini...se mi chiamassi Pippo Giostra mi prenderei in giro da solo...e non lo faccio e mai lo farò...buone cose
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2010, 08:31:35 pm »

E nooooo, caro messinisi, non girare la frittata.

Fino ad ora hai sparato su Catania, ti sei lamentato di Catania e dei catanesi, e poi ti ne esci che sei di Messina. Miiiii ma i scippati de manu.

Non essere ipocrita, e non distorcere il senso delle affermazioni altrui. Se non capisce fatti seguire da un assistente di sostegno, e fatti spiegare quello che scrivono gli altri.

Se ti dicessero che i Messinesi sono gli unici responsabili del caos viario, da vero messinesi dovresti ribattere che Messina Raccoglie le uato e i Tir di mezza Sicilia, e le auto in doppia fila o che circolano sulle corsie preferenziali non SOLO dei messinesi.

Ma se non hai rispetto per la tua città , come puoi intervenire in un forum.

Ma se provieni da una città che ha gli stessi problemi di Catania come ti permetti di esperimere giudizi.

Se eri da "giustra" eri chiu seriu.

Ma mi pari ca si "cucciularu".
Loggato
umastru
Utente

« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2010, 10:09:48 pm »

Scusate redazione, io di internet e di forum non sono praticissimo, ma mi sembra che chi provoca, insulta su un forum ha un nome in inglese che non mi ricordo. Di solito è gente frustrata che si diverte così.
Non si può fare proprio niente? Non dico bannarlo, ma sottoporlo a censura preventiva.
Credo vi siate accorti anche voi che di sicuro io non sono uno molto tenero nelle discussioni, ma sempre nel rispetto degli altri, mi dà veramente fastidio leggere gli insulti gratuiti di Antonio picanello, e mi dispiace che Diegos gli abbia dato soddisfazione.
Io da questo momento non interverrò più in nessun topic in cui sia presente questo provocatore.
"U Mastru" alias Antonino Rapisarda.
P.S. Adesso ricordo; Si Chiama Troll, in italiano ha le stesse iniziali.
Loggato
Redazione
Administrator
Utente

« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2010, 11:48:40 pm »

Scusate redazione, io di internet e di forum non sono praticissimo, ma mi sembra che chi provoca, insulta su un forum ha un nome in inglese che non mi ricordo. Di solito è gente frustrata che si diverte così.
Non si può fare proprio niente? Non dico bannarlo, ma sottoporlo a censura preventiva.
Credo vi siate accorti anche voi che di sicuro io non sono uno molto tenero nelle discussioni, ma sempre nel rispetto degli altri, mi dà veramente fastidio leggere gli insulti gratuiti di Antonio picanello, e mi dispiace che Diegos gli abbia dato soddisfazione.
Io da questo momento non interverrò più in nessun topic in cui sia presente questo provocatore.
"U Mastru" alias Antonino Rapisarda.
P.S. Adesso ricordo; Si Chiama Troll, in italiano ha le stesse iniziali.

esiste una funzione apposita nel forum: "segnala al moderatore"
serve a indicarci eventuali post dai toni fuori luogo
laddove opportuno, usatela e se necessario interverremo
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2010, 10:36:17 am »

Scusami Umastru, ma rispondere alle provocazione significa insultare?
Tu stesso ammetti di non essere molto tenero, e allora dove sta il problema.

In una discussione ,che avviene con tempi molto lenti tipici di un forum, ci sta l'infervoro.

Soprattutto quando un messinese viene a denigrare Catania.

Ho notato che in tutti i topic aperti, intervenite sempre i soliti 4/5, con l'unico obiettivo di magnificare la Francia, La Germania, l'Inghilterra ecc.

Insomma un bel gruppetto di imigranti che si parlano addosso, con l'unico e monotono argomento.

Quanto fa schifo catania.
E aggiungo, non lesinate offese ai catanesi, definendoli incivili nel modo di utilizzare l'auto, quando ho poi dimostrato che anche a Parigi non è che siano cosi "angioletti".
Definite i catanesi incapaci di scegliere chi deve amministrare la città, come vi permettete voi che siete fuggiti?

Vi rifugiate all'estero e site giornalmente presenti in questo forum ad insultare e denigrare.

Allora facciamo una bella cosa, visto che siete cosi "canditi", ogni qualvolta userete aggettivi  o frasi che ritengo offensivi, invece di risponderti carissimo Umastr, lo segnalerò alla redazione.

Io non sono un provocatore, sono uno esercita il diritto di esprimere liberamente il prprio pensiero, e ho il diritto di rispondere alle offese.

Quando intervengo lo faccio citando fatti e circostanze documentate e documetabili.

Non faccio politica, e soprattutto non faccio politica a distanza.
In un altro forum hai dichiarato di essere un "seguace" del PD, è ovvio che essendo Catania amministrata dal PDL tu ti scagli contro tutto e tutti.

Che colpa ne ho io se sei del PD, fattane una ragione e pensa a campare.

Prima di fare l'avvocato di Diegos, vatti a rileggere cosa scrive il tuo "assistito".
E poi, ritengo che Diegos sappia difendersi da solo, e soprattutto risponde anche in modo abbastanza duro. Eppure io non mi sono rivolto alla redazione per chiedere di "censurarlo".
Ci sta, in una discussione, un pò di sangue caldo.
Se non vuoi partecipare sono fatti tuoi, non puoi chiedere alla redazione di "censurare" quelli che non la pensano come te. Non è questo lo spirito di un forum o della rete.

Tu ti puoi permettere di "non essere molto tenero", gli altri no.

Chi ti credi di essere.

Dare del frustrato non ti sembra un'offesa?

Per la redazione.
Non è che il forum può essere ad uso esclusivo dei "quattro amici al bar".

Loggato
joselito
Utente

« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2010, 11:12:48 am »

Scusami Umastru, ma rispondere alle provocazione significa insultare?
Tu stesso ammetti di non essere molto tenero, e allora dove sta il problema.

In una discussione ,che avviene con tempi molto lenti tipici di un forum, ci sta l'infervoro.

Soprattutto quando un messinese viene a denigrare Catania.

Ho notato che in tutti i topic aperti, intervenite sempre i soliti 4/5, con l'unico obiettivo di magnificare la Francia, La Germania, l'Inghilterra ecc.

Insomma un bel gruppetto di imigranti che si parlano addosso, con l'unico e monotono argomento.

Quanto fa schifo catania.
E aggiungo, non lesinate offese ai catanesi, definendoli incivili nel modo di utilizzare l'auto, quando ho poi dimostrato che anche a Parigi non è che siano cosi "angioletti".
Definite i catanesi incapaci di scegliere chi deve amministrare la città, come vi permettete voi che siete fuggiti?

Vi rifugiate all'estero e site giornalmente presenti in questo forum ad insultare e denigrare.

Allora facciamo una bella cosa, visto che siete cosi "canditi", ogni qualvolta userete aggettivi  o frasi che ritengo offensivi, invece di risponderti carissimo Umastr, lo segnalerò alla redazione.

Io non sono un provocatore, sono uno esercita il diritto di esprimere liberamente il prprio pensiero, e ho il diritto di rispondere alle offese.

Quando intervengo lo faccio citando fatti e circostanze documentate e documetabili.

Non faccio politica, e soprattutto non faccio politica a distanza.
In un altro forum hai dichiarato di essere un "seguace" del PD, è ovvio che essendo Catania amministrata dal PDL tu ti scagli contro tutto e tutti.

Che colpa ne ho io se sei del PD, fattane una ragione e pensa a campare.

Prima di fare l'avvocato di Diegos, vatti a rileggere cosa scrive il tuo "assistito".
E poi, ritengo che Diegos sappia difendersi da solo, e soprattutto risponde anche in modo abbastanza duro. Eppure io non mi sono rivolto alla redazione per chiedere di "censurarlo".
Ci sta, in una discussione, un pò di sangue caldo.
Se non vuoi partecipare sono fatti tuoi, non puoi chiedere alla redazione di "censurare" quelli che non la pensano come te. Non è questo lo spirito di un forum o della rete.

Tu ti puoi permettere di "non essere molto tenero", gli altri no.

Chi ti credi di essere.

Dare del frustrato non ti sembra un'offesa?

Per la redazione.
Non è che il forum può essere ad uso esclusivo dei "quattro amici al bar".

...l'italiano, questo sconosciuto...io non ho insultato nessuno e nessuna città..se rileggi ho fatto una comparazione anche con la mia città (non ti è parso vero potertela immediatamente prendere selvaggiamente con me perchè messinese..tipico) e altrettanto semplicemente ho detto che i miei concittadini e solo i miei concittadini (la maggioranza ovviamente) sono responsabili degli schifi della mia città...no potrei mai prendermela con chi è di passaggio e che è una sparuta minoranza...mi sembra logico o no? Nessuno ha offeso nessuno..semplicemente una metafora utilizzata per scrivere che altrettanto assurdo è accusare delle doppie file e tutto il resto che non va a Catania gli avventori di altri paesi o città limitrofe...spero di essere sto chiaro...più di così nella elementarità non posso..se poi vuoi innescare per forza la polemica e lo scanno gratuito non mi troverai disposto a questo...Ps: ci sono quartieri nelle città che sono il contrario di una buona cartolina dove l'inciviltà regna sovrana e di queste zone che offrono il peggio del peggio non andrò mai fiero..quando dici "cacocciularo" non sai nemmeno di che parli...se mi sentiro offeso segnalerò alla redazione, finora non mi hai toccato più di tanto e posso fare da me
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2010, 12:04:49 pm »

Certo che avete un bel coraggio, quando uno vi sbatte in faccia le vostre opinioni intese a denigrare una città ,sono metafore, poi quando vi si mette davanti ai fatti, e non chiacchere, allora fate marcia indietro.

Mi sono riletto i tuoi interventi, mai e poi dico mai hai fatto accenno al tuo essere messinese.

Solo quando ti è "scappato", allora ti sei reso conto di essere uscito allo scoperto e hai voluto recuperare.

Ti sei messo a dire che la colpa del caos e della sporcizia di Messina non sono causa, anche, di coloro che vi transitano.

Cambiate le carte in tavola.
Per le offese ne possiamo riparlare, poi ti faccio un elenco, adesso vado a farmi una passeggiata nella sporcizia della MIA città.

IO esprimo giudizi sulla MIA città e non sulla tua.

Forse si tratta di educazione? A te la risposta.
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2010, 01:19:59 pm »

...becero campanilismo che ha diviso da sempre i siciliani, quando invece bisognerebbe essere uniti a salvaguardare la Nostra Isola!
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #23 il: 07 Febbraio 2010, 02:29:46 pm »

A Catania si parcheggia cosi':

http://www.youtube.com/watch?v=_r6DLGc3GJk&feature=related

In tangenziale invece si guida cosi':

http://www.youtube.com/watch?v=aEWCfzAK-wM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=y3SfcHhRMbQ

Sicuramente sono tutti di Rosolini, Siracusa e Messina ecc....
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2010, 04:59:34 pm »

Non posso risponderti altrimenti vai a piangere dalla redazione embarrassed embarrassed embarrassed
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #25 il: 07 Febbraio 2010, 09:49:43 pm »

Chiariamo i seguentri punti:

1) La Redazione non l'ho informata io ma chi l'ha fatto ha fatto bene, inoltre vorrei farti notare che in passato a Catania ho sempre denunciato cio' che non va', ho denunciato un parcheggiatore abusivo ed ho querelato e fatto trasferire un impiegato delle poste sempre mettendoci la faccia quindi i tuoi toni minacciosi e intimidatori con ME non funzionano...diro' sempre quello che penso quindi mettiti il cuore in pace.

2) Non tutti possono essere Pro-Sicilia/Catania impara a rispettare le opinioni diverse dalle tue.

3) Mi piacerebbe tantissimo che tu commentassi i video che mostrano la Catania brutta.

4)  Se non riesci a fare quanto sopra potremmo benissimo ignorarci, se per parlare con te bisogna arrivare all'insulto meglio evitarci.

Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2010, 11:51:37 am »

Ma cosa c'è da commentare, quei video sono uguali a quelli che trovi se digiti Milano, Roma, Firenze, Torino.

Ho dimostrato ad un altro partercipante del forum che a Parigi si vedono le stesso cose, senza spendere soldi collegati a google mps, e fatti un giro, virtuale, nelle città europee.

Apro una parentesi, per Loredana70, sono stato anche a Grenoble, stessa cosa,auto in sosta vieta, auto e moto sui marciapidi ecc.

Però se queste cose succedono a Parigi, Madrid, Grenoble ecc, nessuno ne parla.
Se invece succedono a Catania, allora la colpa è dei politici, la colpa è dei catanesi e chi più ne ha più ne metta.

egregio Diegos, mistificare la realtà dei fatti è un'insulto.

Nessuno dice che a Catania non ci siano problemi, però da questo ad arrivare a descrivere atania come una città del terzo mondo ci vuole coraggio.

E' un insulto dire che a Catania si litiga o peggio, per un parcheggio, quando basta fare un giro su internet, e scoprire che risse, accoltellamenti e quant'altro accadano anche in altre blasonate città.

Ma a questo alcuni, perbenisti frequentatori, non rispondono.

Io non faccio chiacchere disfattiste e qaulinquiste, porto sempre fatti. Ma su questo nessuno risponde.

Vuoi  dei filmati sul traffico e sui teppisti nelle altre città italiane? Va bene, non mi costa nulla.

E poi cosa rispondi?
Come li commenterai?

Io rispetto le idee altrui, ma questo non significa accettare il sarcasmo di bassa lega, o peggio il voler infangare un'intera città.

Perchè è bene sottolinearlo, e questo lo dico anche alla redazione, quelli che tanto criticano Catania e i catanesi, guarda caso sono proprio quelli che non vivono a Catania, o vengo solo d'estate.

E questo la dice lunga sull'onestà intellettuale dei vari interventi.

Perchè il messinese deve criticare oltremisura Catania, quando per sua stessa ammissione, e non fa le stesse critiche per Messina?

Io non mi permetto di giudicare ne la città di Messina nè tantomeno i messinesi, e soprattutto le loro scelte politiche, sono affari loro.

Se Messina non mi piace, semplicemente non ci vado. Nessuno è costretto a venire a Catania, per lavoro, per studio e per fare acquisti.
E' una questione di educazione e di rispetto per gli altri.
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2010, 12:14:25 pm »

Come promesso, divertitevi e poi commentate.

TORINO

http://www.youtube.com/watch?v=H80axEzeRJQ

http://www.youtube.com/watch?v=uy00fj6978k&NR=1

Autostrada –Torino/Milano

http://www.youtube.com/watch?v=1wAqP893uD8&feature=related

ROMA
http://www.youtube.com/watch?v=e_ySd9DbQgg&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=l4EO_vWGiT4&NR=1

Tangenziale ovest di Milano

http://www.youtube.com/watch?v=-VknHaC6-aE

http://www.youtube.com/watch?v=H1gKZ0u5vHE&feature=relatedhttp://www.youtube.com/watch?v=H1gKZ0u5vHE&feature=related

clap clap clap clap clap
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2010, 12:27:06 pm »

Antonio nessuno sta dicendo che a Milano e Torino non ci siano queste cose, dici cose che non ho detto!

Vivo ad Ashford, Kent a Sud Est dell'Inghilterra ed ho vissuto per parecchio tempo a Londra i problemi e' ovvio che sono ovunque ma ti assicuro che in doppia fila non ho mai visto nessuno credimi, non ho nemmeno visto gente che guida nella corsia d'emergenza a Catania in Sicilia in genere si, questi sono fatti non chiacchere.  Per intenderci le multe qui volano che e' un piacere, quante volte hai visto a Catania una persona parcheggiata in doppia file, il vigile va per prendere la multa ed il proprietario dice: la sposto subito la macchina!  Ed il Vigile se ne va, non trovi che sia sbagliato?  Hai infranto il codice stradale che tu la sposti o no devi pagare punto.

I problemi di cui si potrebbe parlare in relazione all'Inghilterra sono di carattere sociale, ma quello e' un'altro discorso.  Nessuno mistifica niente secondo me sei troppo sulla difensiva.

Mi sembra assurdo che tu dica che coloro che criticano Catania siano tutti vacanzieri o di passaggio ma che stai dicendo, perche' una persona che si vuole confrontare con realta' diverse non ha onesta' intellettuale ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Chi ti ha detto che il Messinese non critica la propria Citta', dai le cose per scontate, consentimi si legge campanilismo in cio' che sostieni.  Fai male perche' non dovresti criticare la Citta' di Messina dopo tutto e' una Citta' Siciliana stando a cio' che dici qui dovremmo tornare ai ducati.  Quello che scrivi conferma la disunione del Bel Paese da Nord a Sud da provincia a Provincia.  Personalmente amo tutto il Bel Paese da sempre, quando vivevo in Italia ed adesso che sono nella terra degli Albioni.

Hai mai vissuto in un Paese estero?  Vacci, anche, in vacanza, giusto per farti un giro e guardati attorno, potresti cambiare idea su molte cose, chi critica Catania la ama piu' di coloro che insabbiano la testa, ogni riferimento e' puramente casuale.
Loggato
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!

« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2010, 01:02:45 pm »

Beh solitamente qui quando un vigile prova a fare una multa a chi ha messo la macchina in doppia fila c'é gente che li rimprovera dicendogli pure "ah, cu tanti ca ci ni su giustu giustu a mia ma sta facennu a mutta ca stesi du sicunni o bar", solitamente.
A me ne hanno fatta una perché avevo parcheggiato una volta (e andavo di fretta e non ci avevo fatto caso) quando ancora era a senso unico sotto il ponte della villa bellini. Al ritorno mi son trovato la multa e l'ho pagata perché è stata una mia negligenza. Chi sbaglia paga, punto così dice la legge. La legge non ammette ignoranza.
E che a Catania semu tutti spetti fino a quando poi non veniamo pizzicati. E queste cattive abitudini devono essere cambiate da tutti noi se vogliamo progredire.
E' una questione di rispetto prima di tutto verso gli altri, e verso se stessi. Perché se si parcheggia un pò lontano dal luogo dove si deve andare e si deve camminare un pò (magari mettendo la macchina in un parcheggio o in un posto dove non da fastidio) fa bene alla salute e un pò di caos verrebbe eliminato.
Loggato

Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies