Autore Topic: Sampdoria-Catania  (Letto 4372 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sampdoria-Catania
« il: 15 Gennaio 2010, 11:57:29 pm »
A meno di 39 ore dalla partita, nessuno ha ancora affrontato l'argomento?
Evidentemente siete distratti dalla sontuosa campagna acquisti in atto.
Io, se fossi in Mihajlovic, però, per adesso non arrischierei i nuovi e schiererei:
Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Ledesma Moretti; Martinez, Plasmati, Mascara.
Lui schiererà invece Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Izco, Ledesma; Mascara, Martinez, Llama.

Su una cosa sono d'accordo con il tecnico rossazzurro, per schierare i nuovi arrivi, c'è ancora tempo. Tanto tempo. ::)

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010, 07:51:53 am »
a parte le chiacchere e le "indicazioni" del Presidente abbiamo incassato solo tanti NO!!!... cmq per fare una partita con qualche speranza metterei Plasmati davanti e ledesma in mezzo!!!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010, 08:53:27 am »
Ma non pensate che dopo la "cappellata" della coppa Italia a Mascara farebbe bene un po di panchina?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010, 02:38:14 pm »
Ma non pensate che dopo la "cappellata" della coppa Italia a Mascara farebbe bene un po di panchina?
Mascara, lo riconosciamo tutti, è uno dei giocatori di qualità che il Catania può schierare, per cui l'obbiettivo deve essere quello di riportarlo ad un livello di rendimento ottimale.
Secondo me, il giocatore se non gioca in situazioni ambientali ottimali (squadra, tecnico, pressione della classifica) , non riesce a rendere al meglio, soprattutto mentalmente. Qui starà la bravura di Mihajlovic, recuperarlo mentalmente e riportarlo a saper dominare quel peso della responsabilità che evidentemente sente oltre il dovuto, che l'anno scorso lo hanno portato fino alla nazionale.
Ciao.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2010, 09:15:52 pm »
Aldo..in merito alla "sontuosa" campagna acquisti..per usare un detto francese "ristamu ccu l'occhi chini e i manu vacanti"..

La tua formazione prevede l'ingresso di Moretti..
Il Pennellone al centro e Martinez e Mascara a fianco..

Non e' da scartare visto che la Samp ha problemi in difesa.
Domani vedremo.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2010, 07:12:05 pm »
Vicini al colpaccio con Llama ma il pareggio beffa arriva su rigore, nuovamente penultimi.... :-(

Situazione in fondo classifica: la bagarre, con i risultati a sorpresa di oggi e a parte il solitario Siena, si porta sei squadre nella zona calda nello spazio di cinque punti (Catania, Atalanta, Bologna, Udinese, Lazio e Livorno) anche se si devono recuperare Atlanta-Bologna e Cagliari-Udinese non giocate il 20/12...
Occhio al calendario per nulla proibitivo, occorre sfruttare al massimo le due prossime sfide casalinghe contro Parma e Udinese, nonchè i successivi due turni con Lazio (fc) e Atalanta, tutte dirette concorrenti per non retrocedere (comunque da non sottovalutare)... Queste partite (secondo me) se affrontate con serenità e voglia di lottare fino all'ultimo minuto potrebbero dare una svolta al destino della stagione 2009/'10 del Catania...  ;-)

Giornata: 21                     

Bologna - Bari
Catania - Parma
Genoa - Atalanta
Lazio - Chievo
Livorno - Napoli
Siena - Cagliari
Udinese - Sampdoria

Giornata: 22

Catania - Udinese
Chievo - Bologna
Juventus - Lazio
Milan - Livorno
Roma - Siena
Sampdoria - Atalanta

Giornata: 23

Atalanta - Bari
Bologna - Milan
Lazio - Catania
Livorno - Juventus
Siena - Sampdoria
Udinese - Napoli

Giornata: 24

Catania - Atalanta
Chievo - Siena
Livorno - Bologna
Milan - Udinese
Parma - Lazio




Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2010, 08:00:03 pm »
Queste partite (secondo me) se affrontate con serenità e voglia di lottare fino all'ultimo minuto potrebbero dare una svolta al destino della stagione 2009/'10 del Catania

Ciao a tutti.
Concordo pienamente. Il risultato positivo di oggi purtroppo viene sminuito dalle vittorie delle altre concorrenti. Ma così è e sarà fino alla fine del campionato. Non è tempo di rimpianti sul tempo perso e bisogna guardare al futuro. I rinforzi prima di tutto: devono arrivare subito per affrontare le due partite casalinghe importantissime a questo punto.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2010, 08:46:22 pm »
Ho sbagliato,solo in nome nella formazione, ho previsto Ledesma ed invece il mister gli ha preferito Ricchiuti.
Buono comunque il pareggio colto oggi a  Genova, peccato che molte delle altre abbiano fatto meglio conquistando i tre punti, in qualche caso insperati, vedi Bologna e Chievo, ma, per adesso non importano i risultati degli altri, ma solo i nostri, pensiamo a prendere fiducia nelle nostra forze, sperando che qualcuno si decida a fare quello per cui è pagato, allestire una sqaudra competititva. Sarebbe stato bello affrontare le prossime quattro partite, se non fondamentali, molto importanti per il proseguio della nostra stagione, avendo già in casa i rinforzi necessari. Non è stato possibile, per l'imperizia di qualcuno. Va bene, andiamo avanti e stiamo a vedere cosa succede sabato prossimo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2010, 09:15:07 pm »
Sarebbe stato bello affrontare le prossime quattro partite, se non fondamentali, molto importanti per il proseguio della nostra stagione, avendo già in casa i rinforzi necessari. Non è stato possibile, per l'imperizia di qualcuno. Va bene, andiamo avanti e stiamo a vedere cosa succede sabato prossimo.

Non disperiamo, può darsi che nei prossimi giorni qualcuno arrivi. Certo, perdere altro tempo sarebbe da veri masochisti. Stiamo a vedere.
Ciao.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2010, 10:10:54 pm »
Caro vasco, nessuno dispera, ma, come ben dici tu, nella migliore dell'ipotesi, arriveranno, che non è proprio la stessa cosa di averli già in casa in quanto dovranno cominciare a prendere confidenza con i compagni e con gli schemi.  ;-)
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2010, 12:25:10 pm »
Ottimo punto del Catania, che fa morale e un pò di classifica.

Elogi a Mihailovic per il lavoro che sta portando avanti dopo l'Inutile-One. Una piccola domanda: ma perché nelle trasmissioni sportive TV non ho mai sentito una critica ad Atzori in quei mesi di disastro totale (almeno per chi conosce un pò il calcio), mentre ora si ascolta qualche critica abbastanza pretestuosa a Mihailovic che, invece, sta facendo molto bene? Arcano mistero.  :-\

Comunque, a parte gli elogi all'allenatore, a Martinez, a Spolli (che però la deve smettere di fare falli da dietro a centrocampo), ad Alvarez (preciso e determinato il nostro comu finiu), a Capuano (ieri bravo)...qualche critichetta bisogna anche farla.

Abbiamo messo due trequartisti a centrocampo (Mascara e Ricchiuti) che però non hanno minimamente supportato il solissimo Martinez.  :-\ 8-) Che li mettiamo a fare là? Tanto vale mettere un centrocampista se il lavoro richiesto é quello.
Personalmente sono, in massima parte, favorevole a mettere alcuni giocatori fuori ruolo se devi ottenere un risultato altrimenti difficilmente raggiungibile senza (in questo caso supportare l'attacco). Però nè Ricchiuti nè Mascara si sono fatti vedere granché in avanti...
altra modesta critica, già evidenziata dal nostro allenatore in seconda, é la precipitazione che ci prende nella fase offensiva. Ad es. Llama cerca sempre e comunque il cross immediato, anche se Martinez é blindato da tre difensori...o lo stesso Martinez cerca sempre le fughe, invece di tentare l'uno-due. Insomma, ieri, al contrario di altre volte, ho visto meno supporto alla fase offensiva (malgrado i trequartisti) e più frenesia.

In ogni caso, bene così, i ragazzi sono rimasti concentratissimi fino alla fine, con un'unica sbavatura al 92'...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 12:47:54 pm da Fantadrum »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2010, 12:42:32 pm »
Della partita di ieri la prestazione mi ha decisamente convinto..

Soprattutto la grinta, il piglio..Non ho ravvisato entrate particolari da parte di Spolli, piuttosto ho visto un Pazzini spuntato e molto teatrante. E Silvestri ha abboccato al suo teatro.
Llama e Martinez su tutti, peccato l'inciampo di Jorge ci e' costato du punti.
La "dimenticanza" di Capuano al 92' addirittura la sconfitta.

Ma siamo ancora vivi. E dobbiamo fare corsa sul Livorno...
Speriamo bene.

E lasciamo perdere il mercato e le sue chimere

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2010, 01:05:01 pm »
Una considerazione: ma siamo veramente convinti che il ruolo del Malaka sia proprio quello della prima punta/terminale offensivo? Ieri, nella prima parte di gara ha corso come un matto, secondo me girando molto a vuoto (a volte lo si vedeva isolatissimo, circondato da tre difensori avversari...) e toccando, in definitiva, un paio di palloni (tra i quali un tiro al volo che meritava miglior sorte...). Nel secondo tempo, fuori Llama e dentro Plasmati; risultato: Plasmon prima punta e Martinez che vi si affianca partendo da dietro...DEVASTANTE  8| 8|! Lì è cominciata la sua vera partita: possesso palla, serpentine ubriacanti tra le linee difensive doriane, costante apprensione per la linea mediana...insomma, una spina nel fianco per mezza squadra avversaria. Dico per questo per chiedermi (e chiedervi): ma non sarebbe il caso di tentare con un modulo a due punte (Plasmati e, un pò dietro, Martinez), supportate da LLama, Carboni, Ledesma e Biagianti dietro e, se del caso, sacrificare Mascara alla causa? Oppure, infilare Mascara da qualche parte (al tecnico la soluzione) senza rinunciare, però, alla suddetta soluzione con un ariete lì davanti e il Malaka che balla e danza un pò dietro...?
Io credo che siano i moduli a dover essere adattati ai giocatori...se Martinez è micidiale quando è schierato come seconda punta, perchè non formalizzare questa soluzione?
       

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2010, 01:47:38 pm »
Una considerazione: ma siamo veramente convinti che il ruolo del Malaka sia proprio quello della prima punta/terminale offensivo? Ieri, nella prima parte di gara ha corso come un matto, secondo me girando molto a vuoto (a volte lo si vedeva isolatissimo, circondato da tre difensori avversari...) e toccando, in definitiva, un paio di palloni (tra i quali un tiro al volo che meritava miglior sorte...). Nel secondo tempo, fuori Llama e dentro Plasmati; risultato: Plasmon prima punta e Martinez che vi si affianca partendo da dietro...DEVASTANTE  8| 8|! Lì è cominciata la sua vera partita: possesso palla, serpentine ubriacanti tra le linee difensive doriane, costante apprensione per la linea mediana...insomma, una spina nel fianco per mezza squadra avversaria. Dico per questo per chiedermi (e chiedervi): ma non sarebbe il caso di tentare con un modulo a due punte (Plasmati e, un pò dietro, Martinez), supportate da LLama, Carboni, Ledesma e Biagianti dietro e, se del caso, sacrificare Mascara alla causa? Oppure, infilare Mascara da qualche parte (al tecnico la soluzione) senza rinunciare, però, alla suddetta soluzione con un ariete lì davanti e il Malaka che balla e danza un pò dietro...?
Io credo che siano i moduli a dover essere adattati ai giocatori...se Martinez è micidiale quando è schierato come seconda punta, perchè non formalizzare questa soluzione?
       

Perché, in questo momento, non abbiamo una prima punta capace di giocare titolare in serie A. Per il resto, ti quoto Garreccio. Non vorrei che questi ultimi buoni risultati contribuissero a far cambiare idea ai nostri dirigenti a proposito dell'urgenza nell'acquistare una prima punta....urgenza...oggi ne abbiamo già 18  :-\

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2010, 05:12:21 pm »
Dopo le dichiarazioni di Pulvirenti a dicembre 2009 che avrebbe comprato quattro elementi, ero sicuro che il due di gennaio 2010 fossero già pronti per allenarsi con la nostra squadra. Invece...
A proposito di presidenti: avete letto come si è inca.z.z.ato e  cosa ha detto Zamparini all'arbitro? Di andare ad arbitrare i dilettanti.
Pulvirenti, invece, è sempre educato e non dice mai niente.
Avete visto come è caduto ieri Pazzini su un piccolissimo intervento di Silvestre (ingenuo da morire) e la palla era molto, ma molto più in alto di loro?
Manco con una mossa da judo sarebbe andato a terra così. Ma ci aveva provato già ai primi minuti... Manco uno stuntman.
Saluti