Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:52:33 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mi vergogno di essere italiano...  (Letto 1207 volte)
meridionaleonesto
Utente
**

« il: 10 Gennaio 2010, 01:29:26 am »

...ma soprattutto meridionale.
Dopo i fatti di CastelVolturno, e quelli di Rosarno, ecco che viene smascherata la cosidetta "accoglienza del Sud", si...accoglienza a colpi di fucile e sprangate, peggio dei peggiori leghisti...
Non siamo buoni manco ad accogliere dei morti di fame ridotti in schiavitu', noi che abbiamo una storia di emigrazione tutt'ora in corso...Vergogna!
E solo loro, che non hanno nulla da perdere, hanno il coraggio di ribellarsi in massa alle mafie ed alle prepotenze di queste terre...
Da oggi boicottero' tutti i prodotti agricoli meridionali, almeno cosi' sono sicuro di avere la coscienza non sporca di sangue.
Loggato
umastru
Utente

« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 02:18:48 pm »

Dopo i fatti di CastelVolturno, e quelli di Rosarno, ecco che viene smascherata la cosidetta "accoglienza del Sud", si...accoglienza a colpi di fucile e sprangate, peggio dei peggiori leghisti...
Non siamo buoni manco ad accogliere dei morti di fame ridotti in schiavitu', noi che abbiamo una storia di emigrazione tutt'ora in corso...Vergogna!
E solo loro, che non hanno nulla da perdere, hanno il coraggio di ribellarsi in massa alle mafie ed alle prepotenze di queste terre...
Da oggi boicottero' tutti i prodotti agricoli meridionali, almeno cosi' sono sicuro di avere la coscienza non sporca di sangue.
Ci siamo dimenticati della valigia di cartone, di quando partivano i bastimenti per terre assai lontane..
Una diecina d'anni fà e uscito un libro che parlava di quando in francia gli zingari eravamo noi.
Adesso un francese ha pubblicato un saggio su una strage di italiani (veneti, piemontesi, lombardi) fatta dai francesi a fine ottocento. Io obbligherei la lettura forzata ai leghisti e ai fascisti di forza nuova.
Per noi meridionali, ormai temo che non ci sia speranza, se non riusciamo a ricordare nemmeno cosa hanno subito i nostri nonni, padri in america o nella civilissima europa. Tanto per non fare nomi; Belgio Germania, Svizzera. Memoria troppo labile, o vigliaccheria delle nuove generazioni che sanno essere solo servili con i potenti e crudeli con i poveri.
E mi tocca anche sentire un ministro DELLA MIA REPUBBLICA parlare di troppa tolleranza.
Ma provaci tu a raccogliere arance o pomodori solo per un'ora, vediamo quante cassette riempi, IMB.ECI.LLE.
Mi vergogno, ma proprio tanto di essere rappresentato da certi individui.
Con amarezza.
"U Mastru"
Loggato
joselito
Utente

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 06:40:43 pm »

Da Roma in giù è tutto mafia, camorra e n'drangheta..con lo Stato complice, nel migliore dei casi indifferente (da almeno 50 anni!!); da Roma in sù è tutto mafia, camorra e n'drangheta mescolate a ignoranza, egoismo, indifferenza con lo Stato più presente perchè ancora la civiltà, presente a macchia di leopardo, non ha ancora ceduto del tutto il controllo elettorale come da noi...buone cose a tutti...dice che la materia oscura dovrebbe distruggere tutto l'universo..solo fra 40 miliardi di anni...peccato!

Ps: un amico calabrese mi ha riferito che a Rosarno i figli degli n'dranghetisti (giovani bambocci freschi di latte di mina materna) locali la sera, per allenarsi a sparare e per divertirsi andavano a sparare sui poveri africani schiavi dei padri e dei soliti amici degli amici per la raccolta dei pomodori...che brava gente in italia e che grande calore e accoglienza da noi al Sud!! Siamo solo un popolo di canaglie!!

Ci siamo dimenticati della valigia di cartone, di quando partivano i bastimenti per terre assai lontane..
Una diecina d'anni fà e uscito un libro che parlava di quando in francia gli zingari eravamo noi.
Adesso un francese ha pubblicato un saggio su una strage di italiani (veneti, piemontesi, lombardi) fatta dai francesi a fine ottocento. Io obbligherei la lettura forzata ai leghisti e ai fascisti di forza nuova.
Per noi meridionali, ormai temo che non ci sia speranza, se non riusciamo a ricordare nemmeno cosa hanno subito i nostri nonni, padri in america o nella civilissima europa. Tanto per non fare nomi; Belgio Germania, Svizzera. Memoria troppo labile, o vigliaccheria delle nuove generazioni che sanno essere solo servili con i potenti e crudeli con i poveri.
E mi tocca anche sentire un ministro DELLA MIA REPUBBLICA parlare di troppa tolleranza.
Ma provaci tu a raccogliere arance o pomodori solo per un'ora, vediamo quante cassette riempi, IMB.ECI.LLE.
Mi vergogno, ma proprio tanto di essere rappresentato da certi individui.
Con amarezza.
"U Mastru"
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
franco-ct al nord
Utente

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010, 04:17:27 pm »

Ricordiamoci che tutto ciò è anche  frutto di questo clima d'odio generato da questo governo.
Mastru, visto che anche tu vivi al nord, saprai che fino a 40 anni fa non si affittavano case ai meridionali nella civile Lombardia (dove vivo) e Piemonte (dove vivi).
Sappi, inoltre, che i primi razzisti, al nord, sono proprio quei meridionali che stavano dentro i cartoni o le baracche di "lanna" appena fuori dalle metropoli e ora votano lega nodd. Altro che memoria corta. Chisti mangiunu pani scuddatu.
Saluti
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010, 04:36:59 pm »

... il mondo va' in frantumi. Un vortice verso il basso ci risucchia al livello delle massime meschinita'!
Loggato
Sono IO
Utente

« Risposta #5 il: 07 Maggio 2010, 01:05:55 pm »

Sacrosanta verità la Sicilia è un buddellino.

La colpa è nostra che da 60 anni votiamo la stessa m.....a
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies