Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:54:59 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Siciliani in Sicilia  (Letto 920 volte)
Diegos
Utente

« il: 05 Gennaio 2010, 05:00:40 pm »

Carissimi Conterranei,

Ho delle domande molto semplice da porvi.  Secondo voi la Sicilia potra' mai cambiare?  Il voto di scambio, l'occupazione, la civilta', i raccomandati, i furbetti ecc...Secondo voi c'e' speranza?

Premessa: amo la mia terra; a volte mi porgo queste domande sciocche, per alcuni, e mi chiedo chissa' se i Siciliani in Sicilia sono rassegnati oppure credono ancora ad un cambiamento.   Ogni volta che vengo in vacanza, non vorrei sembrarvi pessimista, vedo cose che sono rimaste tali e quali se non peggiorate......anche piccole cose, che da noi sono la normalita', come la fila, parcheggiare ecc....piccole cose che rappresentano, a mio modesto avviso, l'anarchia che regna sovrana nella nostra Regione.

Saluti e Buon Anno a tutti!!
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010, 02:41:44 am »

Oggi facevo la stessa riflessione, ed adesso leggo il tuo post. No, non possono cambiare. Anche se dovesse cambiare la classe politica che attualmente ci governa. Gli altri non porteranno cambiamento. Sono forse meno peggio, ma oggi sono conniventi. Per cui l'unica è una rivoluzione. Non si può sperare in un ribaltone grazie alle elezioni. Ma sta rivoluzione chi la dovrebbe fare? Io, mammata e tu? Preferiamo guardare al fatto che oggi, leccando il *** ad uno dei migliaia "lei non sa chi sono io", abbiamo ottenuto un quarto di pagnotta, anche se un pò sudicia, nonostante avessi mille titoli, per fare ciò che potrebe fare chiunque. E per oggi è andata bene... domani cercheremo un altro a cui elemosinare, raggirare, truffare...
Loggato
joselito
Utente

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 06:42:31 pm »

non miglioreremo mai se non con na rivoluzione cruenta o pacifica che sia, ma fra almeno altri 50 anni..nel frattempo peggioreremo..perche la maggioranza non ne vuole sapere di cambiare nemmeno poco dello schifo che ci circonda..

Carissimi Conterranei,

Ho delle domande molto semplice da porvi.  Secondo voi la Sicilia potra' mai cambiare?  Il voto di scambio, l'occupazione, la civilta', i raccomandati, i furbetti ecc...Secondo voi c'e' speranza?

Premessa: amo la mia terra; a volte mi porgo queste domande sciocche, per alcuni, e mi chiedo chissa' se i Siciliani in Sicilia sono rassegnati oppure credono ancora ad un cambiamento.   Ogni volta che vengo in vacanza, non vorrei sembrarvi pessimista, vedo cose che sono rimaste tali e quali se non peggiorate......anche piccole cose, che da noi sono la normalita', come la fila, parcheggiare ecc....piccole cose che rappresentano, a mio modesto avviso, l'anarchia che regna sovrana nella nostra Regione.

Saluti e Buon Anno a tutti!!
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!

« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2010, 10:05:44 pm »

Ma qui secondo me non si tratta solo di politica. Lo vedo pure dai discorsi che si fanno qui. A volte mi sembrate rassegnati anche voi. Dobbiamo cambiare prima noi, passare ai fatti e coinvolgere anche gli altri. Non pensare sempre e solo tanto non cambia niente, perché di questo passo veramente nemmeno fra cento anni qui cambieranno le cose.

Certo, gli ignoranti (e da noi ce ne stanno tanti, gente con i paraocchi per cui le cose si fanno solo in un senso, non esistono altre vie per magari accorciare la strada) sono una bella piaga per la nostra società, e saranno anche i peggior sordi con cui avremo a che fare. Ma se siamo uniti noi e iniziamo a ribellarci seriamente ed in modo organizzato e intelligente, sono convinto che questa melma stagnante andrà via riportando l'acqua limpida come non l'abbiamo mai vista.
Loggato

Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies