Forum lasiciliaweb
03 Settembre 2010, 06:51:28 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13]
  Stampa  
Autore Topic: Il Ponte serve?  (Letto 35687 volte)
Sono IO
Utente

« Risposta #180 il: 28 Dicembre 2009, 12:49:28 pm »

Concordo pienamente con Umastru e Neosiculo  clap clap clap argomentazioni valide e non preconcette.

Sapete come la vedo la Sicilia con il ponte?

Come una bella donna con un magnifico brillante al dito ma ch'i vestiti scicati.
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #181 il: 28 Dicembre 2009, 04:14:13 pm »

Antonio.picanello, come dici tu, è Natale, stiamo semplicemente confrontandoci, e semmai avessi manifestato spiritu patata, forse ci può anche stare... wink cool
Loggato
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!

« Risposta #182 il: 29 Dicembre 2009, 04:47:57 pm »

Bel dibattito :). Io la penso come gli altri. Quindi non sto ad aggiungere altro. Dico solo che il ponte in questo momento non è così importante. Per attraversare in treno lo stretto si impiegano svariate ore per motivi logistici o di traghetti che devono arrivare, ma la cosa più bella è quando dalla Calabria si deve errivare in Sicilia.....si sta fermi per un'ora e passa a Messina per aspettare l'altro treno che viene dalla direzione opposta perché udite udite abbiamo ancora nel 2009 un solo un binario! E secondo qualcuno un treno ad alta velocità che arriva fino a Messina per poi tornare indietro che utilità ne ha per noi Siciliani?  Solo per risparmiare le perdite di tempo per la traversata per poi stare ore solo per fare 100 schifosissimi Km?

In estate o quando ci sono le vacanze comandate, si creano le code chilometriche perché non si è organizzati bene: ci fossero due traghetti in più non si creerebbero tutti questi disagi e invece no, perché siamo sempre disorganizzati e dobbiamo primeggiare in questo.
Loggato

Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
Loredana70
Utente

« Risposta #183 il: 30 Dicembre 2009, 11:59:48 am »

Io mi batterei accanitamente, invece, per mettere altri traghetti, come dice blackbull e/o ottimizzare l'uso di quelli presenti, anche se, secondo me qualcun altro ci sta. Con altri due traghetti si risolverebbe definitivamente il problema e si avrebbe lavoro per circa 50 nuove persone per sempre. E poi vuoi mettere la traghettata? E' veramente bellissima. Se poi si arriva ci si imbarca, si traghetta e si sbarca sono appena 20 minuti. Il tempo di un caffè. Io spesso, quando vado in macchina, mi fermo a Salerno, nei pressi faccio rifornimento e poi mi riposo sul traghetto, con un buon caffè...
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #184 il: 31 Dicembre 2009, 03:45:32 pm »

440Km, bella tirata ci vuole un caffè.
Loggato
liotro
Newbie

« Risposta #185 il: 01 Gennaio 2010, 04:18:01 pm »

Rispondo alla domanda della redazione se il Ponte serve.

Io dico SI, il ponte serve! Serve alla mafia ed agli imprenditori che si arricchiranno con i soldi pubblici degli appalti e si tratta di cifre davvero considerevoli.
NON serve a noi poveri cittadini che si è vero....con il ponte anzichè 20 minuti impiegheremo 5 minuti, ma poi per fare la salerno-reggio calabria, la messina palermo o la catania-siracusa in auto o col treno recupereremo con gli interessi quei pochi minuti guadagnati con il ponte.
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #186 il: 01 Gennaio 2010, 10:04:14 pm »

Antonio.picanello, da Salerno, si comincia a guidare. Solitamente partenza alle 10 lì, poi tappa spuntino a Roma autogrill, souvenir o caffè a Firenze città, cena a Torino, e pernottamento a Grenoble...intorno le 00:30... cool
Loggato
antonio.picanello
Utente
**

« Risposta #187 il: 02 Gennaio 2010, 03:42:46 pm »

Scusa Loredana70, cosa significa da Salerno si comincia a giudare.

Da quello che hai scritto prima si capiva che facevi il tragitto da Salerno verso sud.

....E poi vuoi mettere la traghettata? E' veramente bellissima. Se poi si arriva ci si imbarca, si traghetta e si sbarca sono appena 20 minuti. Il tempo di un caffè. Io spesso, quando vado in macchina, mi fermo a Salerno, nei pressi faccio rifornimento e poi mi riposo sul traghetto, con un buon caffè.

Hai fatto un po di confusione , oppure?????????????????

questo caffè dove lo prendi sul traghetto oppure a Firenze?
Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #188 il: 03 Gennaio 2010, 12:46:29 am »

...già, mi spiego meglio...poichè faccio molta strada, alla tua riflessione sui 440 Km ho pensato...beh! poca cosa. Un tappone e quando faccio in giornata Salerno-Grenoble, ad esempio. Li si che si comincia a guidare perchè le strade lo permettono. Invece, quando scendo giù, viceversa, faccio tappa a Salerno e poi giù 440Km di penitenza fino al sospirato caffè sul traghetto, godendomi lo stretto. Mi emoziona ogni volta...
Loggato
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!

« Risposta #189 il: 05 Gennaio 2010, 02:35:17 pm »

Eh si non ha prezzo :D. Se poi si va in moto è ancora meglio :D. Ma tornando in topic, appunto come diceva un'altro che ce ne facciamo del ponte se poi da Salerno verso giù l'autostrada è una strada statale ad una corsia.
Loggato

Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
Loredana70
Utente

« Risposta #190 il: 22 Gennaio 2010, 04:25:46 pm »

...minXhia, ed adesso chi glielo dice che era tutto un bluff? Ma vuoi vedere che senza essere una ingegneressa, una esperta di economia, o alri titoli solonici c'avevo visto giusto? E chi porta sta notizia a Zermo? Dal giornale la siciliaweb, leggo questo...

"Ponte, la Corte dei conti
ha smascherato il grande bluff"
L'associazione che combatte la realizzazione dell'opera sullo Stretto rimarca "la stroncatura su tutti i fronti" dello scorso dicembre: "Dati economici incongruenti, devastante impatto ambientale. E nel frattempo capitano disastri come quello di Giampilieri"

REGGIO CALABRIA - "La Corte dei conti, lo scorso dicembre, ha confermato alcune delle tesi sostenute dal Movimento No Ponte in questi anni: l'incongruenza dei dati economici, una stima disinvolta dei traffici nello Stretto che dovrebbero giustificare l'operazione del project finance, l'azzardo ingegneristico che penserebbe a una campata unica di quasi il 40% più lunga della maggiore mai realizzata, il devastante impatto ambientale". E' quanto afferma la Rete No Ponte che per martedì prossimo 26 gennaio ha organizzato a Villa San Giovanni un incontro dell'associazione.

"Insomma, una stroncatura su tanti fronti - prosegue l'associazione - che meriterebbe una seria messa in discussione di tutta l'operazione ponte. La reazione dell'amministratore delegato della Stretto di Messina, Ciucci è stata quella di rassicurare sul prosieguo di questo grande bluff. Tutto questo avviene mentre le vere priorità del territorio, quelle manifestate in piazza il 19 dicembre a Villa San Giovanni, rimangono ancora disattese e inascoltate. Gli sfollati di Giampilieri continuano a scendere in piazza per protestare non avendo ancora ricevuto garanzie sulla messa in sicurezza del paese".

Secondo la Rete, "in un periodo di crisi e di risorse scarse, si dovrebbero scegliere le priorità. Perciò, esprimiamo la propria solidarietà al movimento No Tav. Ancora una volta dalla Valle di Susa ci arriva un messaggio forte e chiaro: soltanto attraverso la mobilitazione popolare si può impedire la svendita dei nostri territori, ci si può opporre a quel modello di sviluppo che ci vogliono imporre, fatto di grandi opere e devastazioni ambientali. In questi anni abbiamo visto come il ponte sullo Stretto, la Tav, il Mose, gli inceneritori, i rigassificatori e tutte le opere inutili che vogliono imporci, sono solo delle 'mucche da mungerè, buone a trasferire i soldi pubblici nelle tasche delle solite lobbies".

L'associazione ricorda Franco Nisticò, colto da malore e poi morto mentre parlava sul palco durante una manifestazione il 19 dicembre: "Prima di lasciarci in quel maledetto giorno, ha urlato: 'Solo la lotta porta risultati!'. Oggi i No Tav ne sono l'esempio. Questo Governo ha scelto di concentrare tutte le risorse a disposizione nel 2009 in 6/7 grandi opere. Niente di più facile, adesso, che riversino i soldi a disposizione nella ri-progettazione del ponte, magari dando in obolo qualche opera compensativa a Messina. Tanto per loro l'importante non è finire. Ma anche noi continueremo con il nostro impegno". 

21/01/2010

Loggato
Loredana70
Utente

« Risposta #191 il: 16 Febbraio 2010, 06:59:35 pm »

Direi che i colpevoli di questo sfascio idrogeologico, e mi riferisco ovviamente alle frane di San Fratello, di Giampilieri e frazioni, paesini vicini, sono Lombardo, il ministro Matteoli, la ministra per l'ambiente, Tony Zermo, etc etc.
Perche' invece di pensare alla fragilita' del sistema idrogeologico, alle morti che cio' puo' comportare, alle devastazioni e a tutti i problemi che in futuro si potranno avere (non basta sperare che certe cose non accadono piu'!!!), pensano a gravare il sistema con un'opera inutile. Io li chiamerei ...come coloro che avrebbero fare di tutto affinche' certe cose non debbano accadere, ed invece se ne sono fottuti! Come si chiamerebbero, questa gente con un solo aggettivo, in italiano????
Loggato
neosiculo
Utente
**

« Risposta #192 il: 16 Febbraio 2010, 07:52:57 pm »

e rieccoci, tutto ciò che si è fatto da quando c'è stato il disastro di Giampilieri (sono passati 4 mesi e mezzo), sono stati i preparativi per i lavori di questa idiozia di ponte sullo stretto. A parte quello, quasi tutte le strade si stanno sbriciolando un'altra volta sotto le piogge, quelle goccioline di asfalto che ci mettono per chiudere i buchi si staccano dopo pochi giorni (vedi, p.es., la strada che dal centro commerciale "Le Zagare" porta al casello di San Gregorio), la sporcizia sta superando se stessa, le case e le scuole e gli ospedali restano poco antisismici, e non so com'è finito quel discorso della manutenzione della nuova autostrada CT-SR che era garantita solo fino al 31 Dicembre 2009 e costerebbe qualcosa come 20 mila € al mese, ma ciò che si fa è pensare al ponte. Anzi ci pensa il Governo, a parte quello ho l'impressione che la maggior parte della gente se ne stia altamente sbattendo. Ci sono quei due o tre pendolari che si seccano di farsi lo stretto sul traghetto  e vogliono il ponte, e quei due o tre pendolari che invece vogliono un miglioramento del servizio traghetto. A parte quello, e noi due, tre cani intellettualoidi sia pro che contro ponte, il silenzio.
Certo che la gente altrove pensa che siamo in Africa.
Peccato, perché la Sicilia potrebbe essere tutt'altro. La Sicilia potrebbe essere il paradiso anche (anzi soprattutto) senza ponte, se si pensasse a lavorare là dove c'è urgenza. Ma come diceva quella barzelletta? Quando il Signore vide la Sicilia appena creata da lui, si disse "il paradiso c'è già nel cielo, allora non è possibile che ci sia anche sulla Terra" ... e ancora, nonostante tutto, io adoro la bellezza di questa terra. Questo per non fraintentermi, io amo la Sicilia, proprio per quello mi fa male vedere come vanno le cose qui.
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13]
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies