Forum lasiciliaweb
30 Luglio 2010, 11:44:41 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16
  Stampa  
Autore Topic: I catanesi amano Catania?  (Letto 39573 volte)
micionordico
Newbie

« Risposta #75 il: 16 Novembre 2008, 08:09:00 pm »

Non rispondo più a Anastasio che da come risponde mi sembra Lui l'arraggiato e quindi perdente... Io qui faccio il dirigente, guadagno una barca di soldi e mi godo la vita senza pensare che qualcuno mi rubi la macchina, o mi faccia la rapina. Sai caro, Anastasio, non ho neanche l'antifurto nella mia auto... e ho saputo che invece a catania auto come la mia neanche le assicurano perchè ricercate da quelli che Tu fai finta di non vedere.. Povero Anastasio continua a mangiare il tuo pane con le olive a Catania.. io invece me le faccio spedire e mi arrivano in giornata.. Caro Enzo Leotta, hai proprio ragione Tu il blog dovrebbe essere uno scambio di opinioni con qualcuno che dovrebbe saperne più di Te, invece il caro Zermo, da me stimato, si trincera dietro un laconico silenzio..e i vari Anastasio vanesio ne approfittano.. Auguri e forza CATANIA
P.S. A Catania facevo lstesso lavoro che faccio adesso
Loggato
marcello
Utente
*

« Risposta #76 il: 16 Novembre 2008, 08:35:40 pm »

Caro Enzo, permettimi di dirti una cosa: secondo me sei troppo duro.

Io sono daccordo con te, questa 'iniziativa' de La Sicilia forse è arrivata tardi e sicuramente chi a suo tempo non abbia denunciato le storture con nomi e cognomi oggi ha poco da lamentarsi per lo status quo.

Tuttavia adesso questo spazio c'è, ed il fatto che ci sia non solo è un fatto molto positivo, ma sottintende che qualcuno si occupa della sua manutenzione ed amministrazione in tutti i suoi aspetti, che posso assicurarti non è poco, non è assolutamente poco.

Riguardo i "dinosauri" come dici tu, secondo me occorrerebbe prima una riflessione sulla borghesia catanese, che vive nelle sue piccole enclavi, che è una massa critica di persone, ovvero un numero importante, ovvero chi si trova in questa fascia non rischia di soffrire di solitudine come magari succede nei paesini. Le persone contro cui tu punti il dito fanno parte di questa società, che è una società di persone benestanti che hanno una concezione della società come effettivamente divisa in caste.

Per loro, il parcheggiatore abusivo è un "poveraccio" così come la mafia una "intima necessità" della società che la produce.

Tu non leggerai mai su queste pagine -virtuali e non- un vero studio sociologico, una analisi approfondita e severa, poichè la severità di analisi  non ammette velleitarismi, e qui ti faccio l'esempio della querelle tra Denis Mack Smith che con la sua "storia della sicilia" sostanzialmente sostiene che siamo una accozzaglia di razze integrate in qualche modo e quindi incapaci di produre un vero Governo e non un coclave di capiclan subito controbattuta da un cattedratico locale (ripostese, se non sbaglio) che invece gli rinfacciava tutti gli atti del parlamento siciliano sin dai tempi di mr. Stupor Mundi.

Ora, per farla bereve io ho letto entrambi i libri, e se quello dello storico inglese mi è parso un filino razzista quello del catanese (appartenente alla borghesia di cui sopra) mi è parsa una pura risposta ad orgoglio ferito: nessuno deve permettersi di parlare del popolo siciliano in questi termini, e proprio questo tipo di atteggiamento "protettivo" per così dire mi pare il più sospetto tra i due: se il razzista cerca di avvalorare i propri pregiudizi in modo "scientifico" il cattedratico catanaese stende un velo su quella umanità che lui per primo non considera capace di rispondere o difendersi, insomma il cattedratico catanese è implicitamente più razzista di quello inglese!

Per queste persone e per Kaiser Soze in particolare i siciliani è giusto che soffrano, ed è giusto perchè mettendo avanti l'orgoglio ferito piuttosto che chiudersi in una profonda e necessaria riflessione, non dimostrano altro che essere dei poveracci che meritano, meritano, meritano qualunque tipo di vessazione, perchè sono stupidi ma si credono furbi, insomma la borghesia siciliana e quella catanese in particolare ha un disprezzo verso il "popolino" che è simile a quello che gli aristocratici avevano per la servitù.

E se volessimo proprio interrogarci in modo approfondito su questo dipsrezzo giungeremmo a conclusioni interessanti: e se fosse questo diprezzo che i ricchi hanno versio gli sfigati un eccellente carburante per mettere in moto e tenere su di giri il motore della criminalità?

Molti tra voi citano piazza teatro massimo negli anni 90, un area fino a quel momento disperatamente popolare che diventa di colpo il centro gravitazionale di una nuova leva di individui che vogliono vivere da persone civili ma rinunciando del tutto alle velleità quasi aristocratiche della borghesia, una leva di persone che esiste e gravita intorno all'università ma che presto deve fare i conti con la realtà del lavoro e della vita in sicilia. Cioè: quelli che se ne stanno andando via, i migliori.

Piazza teatro massimo adesso ospita anche locali per le persone "normali" ovvero al di fuori da questi 'giri', ovviamente essi hanno diritto ai loro locali ed ai loro punti di ritrovo.

Come convivono queste due società?

Maluccio direi, poichè i secondi hanno la tendenza a passare con le loro auto dove non si dovrebbe e non si potrebbe, a schiamazzare, a riproporre l'ideale estetico e guappo di Gomorra, poichè loro si riconoscono in quell'immaginario, e devono imporlo a tutti.

Ora, per tornare a questo forum ed al suo significato, io credo che a questo punto della loro vita i vari Zermo e forse lo stesso Kaiser Soze si siano depressi, poichè quella stessa borghesia che li ha generati e li sostiene sta scomparendo, questo giornale dovrebbe parlare oltre che delle glorie del catania delle tribolzaioni di quei padri e quelle madri di famiglia che una volta laureati i figli devono imbarcarli in una qualche scialuppa sperando che si salvino almeno loro!

Questo è il dolore, ma questi dinosauri non saranno mai, mai, mai in grado di dichiararlo, loro si rifanno al "pani e alivi", loro che ce l'hanno fatta continuano a chiedersi e chiederci: "ma perchè non rimanete?" fingendo di non sapere e di non capire, ma esiste qualcosa di più triste a questo mondo di una mamma rimasta vedova che impacchetta tutto e segue i figli altrove e lasciando altre mamme e papà sempre più soli?

Per parlare di questa tristezza, per cantare questo blues -chiamiamolo col suo nome- serve qualcosa in più dell'eterno ed oramai inefficace richiamo all'orgoglio siciliano! Ma orgoglio di che? A chi la raccontano o la vogliamo raccontare? Chi ha vent'anni vuole occasioni sociali, chi ne ha trenta professionali, ma dove? Con il magico clan storico del magico Catania della magica Sant'Agata, orgoglio e blasone del quartiere al quale bisogna pagre il pizzo per metter su una qualunque attività o commercio?

Io continuerò a battere su questi tasti (la squadra e la Santa) proprio perchè li e proprio li vedo in atto quella ipocrisia e quel compromesso che vuole i buoni festeggiare per un giorno tutti insieme coi cattivi tipico di questa borghesia di cui sopra.

E' inutile piangere sulle professoresse vedove in pensione coi figli lontani e non più sicure nel loro vecchio quartiere... occorrono sclete di campo precise e definite, non barocche, curiali ed ecclesiastiche:

Occorono sclete POLITICHE da parte di tutti, dal primo all'ultimo momento della giornata, del quotidiano.

clap Mi batto le mani da solo.

La borghesia si sta estinguendo, questo è, non ha attecchito ed ora è tardi.

Loggato
Redazione
Administrator
Utente

« Risposta #77 il: 16 Novembre 2008, 09:43:50 pm »

Per Anastasio: niente post offensivi, grazie
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #78 il: 16 Novembre 2008, 10:09:45 pm »

Non rispondo più a Anastasio che da come risponde mi sembra Lui l'arraggiato e quindi perdente... Io qui faccio il dirigente, guadagno una barca di soldi e mi godo la vita senza pensare che qualcuno mi rubi la macchina, o mi faccia la rapina. Sai caro, Anastasio, non ho neanche l'antifurto nella mia auto... e ho saputo che invece a catania auto come la mia neanche le assicurano perchè ricercate da quelli che Tu fai finta di non vedere.. Povero Anastasio continua a mangiare il tuo pane con le olive a Catania.. io invece me le faccio spedire e mi arrivano in giornata.. Caro Enzo Leotta, hai proprio ragione Tu il blog dovrebbe essere uno scambio di opinioni con qualcuno che dovrebbe saperne più di Te, invece il caro Zermo, da me stimato, si trincera dietro un laconico silenzio..e i vari Anastasio vanesio ne approfittano.. Auguri e forza CATANIA
P.S. A Catania facevo lstesso lavoro che faccio adesso

Guarda che con i soldi mi ci pulisco le scarpe, dirigente  LOL...se fossi un'imprenditore che figura faresti, dirigente  mrgreen

Dai fai il serio, mi raccomando domani alzati alle 5  e vai a fare il dipendente stipendiato o meglio dire il dirigente, non appena vi pagano 2500 euro al mese vi sentite chissa' chi altro che barca di soldi  LOL

Buon divertimento nel paradiso dove non si usano gli antifurti  LOL
Loggato
EnzoLeotta
Newbie

« Risposta #79 il: 17 Novembre 2008, 12:58:02 am »

Caro Enzo, permettimi di dirti una cosa: secondo me sei troppo duro.

Caro Marcello,

Sono duro con quelli che possono e non fanno.

Io credo che se anche una persona possa leggere 2 o 3 parole scritte in malo modo, ma pur sempre scritte su una pagina web linkata in un quotidiano (che tra l'altro leggo).. allora quelle frasi devono essere pesate e pensate..

Le persone che dicono alla gente di restare a tutti i costi, di tenere duro.. non fanno bene a un uomo di 25 anni che ha un padre di 60 anni.. che quando leggono queste cose cominciano a pensare che le stesse cose che pensa il padre li pensa uno che scrive.. e che quindi suona meglio.

La verita' e' che il log sulla domanda in cui ci si chiede se i catanesi amano Catania, divaga nelle mani di una persona che fa una domanda aperta per dire la sua in manera incondizionata.

Ovviamente "partire e' un po' morire".. ma avere la possibilita' di ritornare cos'é? RESUSCITARE?

Resistere non significa trovare un lavoro e trattenerlo a tutti i costi e per tutta la vita. Resistere significa evitare le raccomandazioni se alla fine ci portano a fare dei lavori miseri.

Sia chiaro. Io non credo che al nord si stia anche peggio che da noi... ma all'estero si sta molto meglio.. (e ribadisco a discapito di un sacco di cose, come famiglia.. amici.. lingua.. valori.. )..

Diciamole queste cose. non possiamo buttarla li per dire MEGLIO RESISTERE CHE EMIGRARE!.. Ma dovremmo dire: Meglio resistere al sistema corrotto.. e quindi emigrare..

Cara redazione. Fate un bel viaggio fuori dai vostri confini mentali.

Enzo Leotta
Loggato
micionordico
Newbie

« Risposta #80 il: 17 Novembre 2008, 08:09:02 am »

[Guarda che con i soldi mi ci pulisco le scarpe, dirigente  LOL...se fossi un'imprenditore che figura faresti, dirigente  mrgreen Dai fai il serio, mi raccomando domani alzati alle 5  e vai a fare il dipendente stipendiato o meglio dire il dirigente, non appena vi pagano 2500 euro al mese vi sentite chissa' chi altro che barca di soldi  LOL

Perdonami Diegos, se mi alzo solo alle sei e torno a casa alle otto - nove e a volte anche alle dieci. Però quello che faccio qui mi da soddisfazione e non frustrazione. Il discorso dei soldi era solo una risposta alla provocazione di Anastasio che pensa, in maniera un po gretta, che gli emigranti di oggi siano uguali a quelli di cinquant'anni fa, offendendo in maniera plateale entrambi. Il discorso dell'antifurto era solo uno dei miei indicatori della qualità della vita. Sbaglio, o Catania è agli ultimi posti in queste clasifiche. Certo a volte un po troppo esagerate, però Ti posso assicurare che quando arrivi in una città dove non Ti devi preoccupare di chi Ti scippa, della rapina, del posteggiatore abusivo, delle code interminabili, torni a casa la sera un po più sereno. Inoltre, Ti posso assicurare che qui ci si diverte molto e anche se non è il paradiso, però se c'è un problema l'amministratore di turno cerca di risolverli, non da colpa al governo nazionale ( di qualsiasi colore sia). P.S.: sono un dirigente nel settore privato, quindi molto "precario" se le cose andassero male, ma questo non mi preoccupa neanche un po
Loggato
Diegos
Utente

« Risposta #81 il: 17 Novembre 2008, 01:01:16 pm »

[Guarda che con i soldi mi ci pulisco le scarpe, dirigente  LOL...se fossi un'imprenditore che figura faresti, dirigente  mrgreen Dai fai il serio, mi raccomando domani alzati alle 5  e vai a fare il dipendente stipendiato o meglio dire il dirigente, non appena vi pagano 2500 euro al mese vi sentite chissa' chi altro che barca di soldi  LOL

Perdonami Diegos, se mi alzo solo alle sei e torno a casa alle otto - nove e a volte anche alle dieci. Però quello che faccio qui mi da soddisfazione e non frustrazione. Il discorso dei soldi era solo una risposta alla provocazione di Anastasio che pensa, in maniera un po gretta, che gli emigranti di oggi siano uguali a quelli di cinquant'anni fa, offendendo in maniera plateale entrambi. Il discorso dell'antifurto era solo uno dei miei indicatori della qualità della vita. Sbaglio, o Catania è agli ultimi posti in queste clasifiche. Certo a volte un po troppo esagerate, però Ti posso assicurare che quando arrivi in una città dove non Ti devi preoccupare di chi Ti scippa, della rapina, del posteggiatore abusivo, delle code interminabili, torni a casa la sera un po più sereno. Inoltre, Ti posso assicurare che qui ci si diverte molto e anche se non è il paradiso, però se c'è un problema l'amministratore di turno cerca di risolverli, non da colpa al governo nazionale ( di qualsiasi colore sia). P.S.: sono un dirigente nel settore privato, quindi molto "precario" se le cose andassero male, ma questo non mi preoccupa neanche un po

Sinteticamente, perche' i fatti a me interessano piu' dei bei discorsi!, giusto per puntualizzare vivo nel in'Inghilterra da circa 14 anni e vivo in Sicilia 3-4 mesi estivi all'anno (non ti dico questo per darti l'impressione che adesso so' tutto della vita) ma.......il post del Corriere rappresenta l'ennesima cialtronata Italica....mi va bene essere furbo ma non il furbo che i luoghj comuni dei provinciali italiani intende...mi va bene essere amante del bello e scaltro imprenditore ma la supposizione tanto stupida quanto IGNORANTE del giornalista im questione che tutti i Siciliani hanno nel loro DNA il crimine e' a dir poco da parassita dell'intero reich Nazionale.

Detto questo io sono orgoglioso d'essere Italiano con la "I" maiuscola i pochi mesi che vivo in Sicilia vedo che ci sono dei ragazzi con potenziali abilita' manageriali indiscutibili E' LA NUOVA GENERAZIONE gente che forse andra' via o forse diventeranno imprenditori!  Perdere la personalita' e il senso del giusto perche' vivi fuori e' da IMMIGRATO, gli immigrati non esistono piu' c'e' gente che scommette su di se' e vince altri che si accontentano! La Sicilia non ha bisogno di gente che sa SOLO lamentarsi, la Sicilia ha bisogno di gente PROPOSITIVA a prescindere dai vari cattivi amministratori presenti nel territorio.

In conclusione sono piu' che orgioglioso d'essere Siciliano e Italiano nel mondo ricordando sempre la decenza e la signorilita' che la Sicilia e l'Italia mi ha saputo dare.

Potre raccontarti di mille cose positive in relazione all'inghilterra cosi' come anche mille cose negative ma non e' da me fare certi discorsi riduttivi e provinciali! il mondo e' bello perche' e vario! Don't you think so  mrgreen

Saluti
Loggato
micionordico
Newbie

« Risposta #82 il: 18 Novembre 2008, 06:59:43 pm »

Caro Diegos,
forsenon avrai letto gli altri miei post. Ma sul fatto di essere orgogliosi Siciliani, Italiani e di provenire da uno dei luoghi più belli che madre natura abbia mai potuto generare non ho mai posto alcun dubbio.. I miei colleghi mi riconoscono che è proprio nell'essere siciliano che forse mi da quella marcia in più sul lavoro, nei rapporti umani, nella quotidianità. Anni fa leggevo una statistica sugli "emigrati" che riuscivano ad emergere in terra straniera.. ebbene i Siciliani sono al secondo posto al mondo!!!! Allora la domanda sorge spontanea: perchè tutto in Sicilia va tutto come sappiamo? perchè il catanese si dice estasiato che al nord (Europa, Italia) non vede una carta in giro, loda la fermezza dei vigili e poi a Catania si mangia l'arancino e poi butta la carta per strada?. E' ovvio che è una generalizzazione e che non tutti sono così, ma qualcosa nella nostra convivenza civile si è inceppato. E' tutto un laissez vivre che ha appiattito la nostra società verso il basso, senza rendersi conto che man mano che il tempo passava si andava sempre più a fondo. Tu dici che bisogna essere propositivi.. d'accordissimo.. Ma ripeto.. abbiamo tutti sotto gli occhi lo scempio di otto anni di amministrazione Scapagnini, otto anni in cui a questo Sindaco sono stati anche assegnati poteri speciali per Catania, otto anni in cui a Roma c'è stato un governo "amico", tranne la breve parentesi del governo Prodi. Dopo otto anni e questi risultati, cosa Ti aspetteresti?? che la gente voti per cambiare,no? Invece riconferma gli stessi registi, cambiando magari qualche attore.Puntualizzo che la mia non è una constatazione politica orientata...Direi la stessa cosa se la passata giunta fosse di centrosinistra. Allora mi chiedo il Catanese si lamenta per stare bene ( come dice il famoso proverbio) ? oppure è talmente assuefatto al degrado che l'ignavia si è impadronita di Lui. Ripeto, a scanso di equivoci, che un discorso in cui generalizza e che forze sane, pulite, propositive esistono in città, ma queste non riescono a far maturare una coscienza civile tale da trascinare i più pigri. Non mi arrabbio se qualche collega scherzando mi dice ***, e non mi sono mai sentito "emigrato", anche quando vivevo all'estero, ma mi arrabbio quando leggo che il Comune di Catania ha 900 milioni di euro di debiti e l'ex Sindaco è diventato ( come premio suppongo) Senatore della Repubblica.. I giovani che input dovrebbero da questa storia??? Questa persona rappresenterà gli interessi di Catania come ha fatto fino a oggi? U Signuri ni scanza!!! Credo che tutti quelli che scriviamo in questo blog,mitomani a parte, siamo tutti accomunati dal profondo amore per la nostra terra, forse guardiamo da angolazioni diverse le stesse problematiche e questo spiegherebbe differenti visioni, ma nel fondo sappiamo che un diverso modo di essere Siciliani esiste. E forse proprio perchè siamo riusciti a sopravvivere in ambienti diversi da quelli nostro possiamo pensare che in fondo non siamo dei all mouth no trousers..
Loggato
EnzoLeotta
Newbie

« Risposta #83 il: 19 Novembre 2008, 12:59:50 am »

Da Zermo: E’ qui che dobbiamo vincere la nostra battaglia, non andando a cercare fortuna da emigranti.

Non si possono leggere questi post.. non fanno testo. Sono arrestati e poco intelligenti.

SOno ancora in attesa delle tue scuse.
Loggato
massimoali
Utente

« Risposta #84 il: 19 Novembre 2008, 02:21:15 pm »

Senta signor Alod,non oso mettere il dottor,non fa parte del mio dna il ruffianismo, Al Tappone o nano plastificato e`cio`che merita l`Italia ed in particolare la Sicilia,sia Regione che giornale dove l`hanno votato in massa,sempre aspettando il vero Messia.
Poi quando mi arriva qui a Monaco una copia della Sicilia,edizione domenicale,mi *** dalle risate leggendo gli annunci immobiliari e offerte di lavoro.
Sempre restando che, credo anzi sono convintissimo , Catania sia la citta`piu`invivibile di tutta l`Europa,che pena sentirla chiamare da qualche debosciato la capitale del Mediterraneo,leggo i prezzi delle case,anzi le pretese,villini e villette iniziano da 300.000 eurucci e vanno oltre i 2 milioncini,assurde cifre in euri,non dimentichimoci con le lirette,da 600 milioncini a 4 miliardini,si fa`proprio piu`effetto.....per una citta`dove i servizi sono una pena e la legalita`una chimera.
Poi leggo le offerte di lavoro,non piu`di 8,9 e sempre le stesse,venditore di libri ,recupero crediti o subagenti vari..........subito accanto decine o centinaia di annunci di puttane,a Taormina nuovo supertrans,a Giardini super *** 100esima misura ti soddisfa tutti i tuoi istinti animaleschi e primordiali e cosi`via,ma dico questa e`pura istigazione alla prostituzione e il puritano signor Ciancio che fa`? ...continua a pubblicare e incassare, tanto quale giudice oserebbe farglielo "notare" a Catania...si proprio a Catania la citta`piu`invivibile d`Europa,dove il suo potere confina solo con quello di Allah ,e solo quando vorra`Allah avverra`il Miracolo.
Loggato
joselito
Utente

« Risposta #85 il: 19 Novembre 2008, 02:50:12 pm »

Penso che ormai in Italia ci siano in stragrande maggioranza città-cesso. Il Meridione al 90% presenta solo città-cesso: Palermo è invivibile solo considerando il traffico, se poi gli aggiungiamo la vocazione mafiosa, la corruzione diffusa ad ogni livello, basti pensare che vi è la sede della Regione, la sporcizia etc.; Catania è stata abbondantemente trattata, Messina è anche città-cesso nel senso che è sporca, non c'è un briciolo di opportunità di lavoro in nessun settore e le vertenze si moltiplicano quotidianamente, classe politica senza alcuna incisività, Siracusa non la vedo da tanto ma non credo si distingua rispetto l'andazzo generale. Andiamo salendo: Reggio Calabria per quanto si sia data una ripulita di recente ed abbia, grazie al compianto Falcomatà, un bel lungomare, non offre alcuna opportunità ed è ad oggi la capitale politica della 'ndrangheta, Cosenza si salvucchiava fino a quando comandava Mancini ora segue l'andazzo geenrale delle città del Meridione. Napoli: non ci sono parole migliori per definirla di quelle scritte da Saviano con "Gomorra". Ecco, diciamo che "Gomorra" è la cima, il vertice delle città-cesso, almeno finora (si può sempre fare di peggio e noi siciliani se ci impegniamo lo potremmo anche fare..). Salendo ancora non mi pare che nemmeno Roma sia un gioiello di città almeno è "pulita" una città-cesso pulito, non foss'altro che è la capitale. Insomma, qualche ano fa sono andato a Berlino e Praga. Non abbiamo in Italia, noi che ci vantiamo ogni 5 minuti del nostro paese, della nostra città, del nostro quartiere..non abbiamo nessun centro urbano paragonabile per pulizia, ordine, organizzazione del turismo e non, educazione, trasporti, prezzi etc ad una nostra città anche rinomata o famosa nel mondo...ergo penso che ormai da 40 anni siamo un paese-cesso (considerato come somma di diverse città tali).
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
joselito
Utente

« Risposta #86 il: 20 Novembre 2008, 01:17:59 pm »

...un Paese che da 40 anni vive sul debito, dal Piano Marshall in giù, che ha vissuto appena un decennio considerato di boom (anni 60-70) e basta, e per il resto in ogni sua classe politica (vi raccomando i 7 governi Andreotti e il Caf, Craxi-Andreotti-Forlani) ci ha rovinato letteralmente facendoci giungere all'attuale debito pubblico più alto del mondo corrispondente al 108% del nostro Pil (cioè per fare capire meglio: abbiamo un debito col mondo, con i cittadini stessi, vedi Bot, con la banca mondiale e il fondo monetario e con altri paesi esteri equivalente al Pil moltiplicato per 108, sul quale dobbiamo pagare montagne di soldi di interessi fra l'altro..). Una eredità-cessa della quale, alla squagliata della neve, si stanno iniziando a vedere i buchi, poi si vedranno le voragini...ogni bambino che nasce in Italia ha alla fonte 30.000 euro di debito..cioè se facciamo nascere un figlio come primo regalo gli consegnamo questo debito..altro che libretto di risparmi per gli studi universitari..questo lo dobbiamo a decenni di malgoverno (vedere il film "Il Divo", illuminante sulla classe che ci ha governato) condotti in spregio a qualsivoglia bisogno morale soddisfatto se non quello delle proprie tasche piene e quelle dei propri amici e parenti, sistemando, con la creazione di posti pubblici inutili, il proprio elettorato e con finanziamenti a pioggia nel Meridione creando e pascendo gli orrori delle varie mafie e classi dirigenti egoiste, ignoranti e baronali, senza una reale crescita per la gente (vedi cassa del Mezzogiorno e strade o opere che ancora oggi si interrompono così...d'un tratto, cattedrali nel deserto abbandonate, strutture incomplete, roba masticata dalle mafie varie e mai digerita, mostri che ancora sono lì a testimoniare il fallimento italiano di sempre). Noi scontiamo oggi tutto questo, mentre i sessantenni di ieri hanno avuto lavoro, pensioni e vacche grasse...mangiandosi il nostro presente e futuro...
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
marcello
Utente
*

« Risposta #87 il: 21 Novembre 2008, 01:30:45 pm »

Noi scontiamo oggi tutto questo, mentre i sessantenni di ieri hanno avuto lavoro, pensioni e vacche grasse...mangiandosi il nostro presente e futuro...

E aggiungerei: e pretendono pure di darci lezioni! =))

Loggato
Marcosr
Newbie

« Risposta #88 il: 24 Novembre 2008, 04:12:06 pm »

Salve a tutti vorrei dire la mia sul caso Catania!
Premetto che non sono catanese ma siracusano che per studio ho vissuto circa 8 anni a catania a partire dal 1999!!Perchè questa premessa?..io ero appena 18enne, venivo da Siracusa (la prov babba LOL come la chiamate voi), entrai a contatto con una città viva, divertente,sicura, attiva,pulita, luminosa e piena di piazze ben decorate dal verde!!!Ebbene si Catania era questa....e adesso?dopo qualche anno la città è cambiata in tutto e onestamente è invivibile, sporca, caotica, ombrosa, piena di arroganza e di illegalità diffusa!!!Ebbene si, la politica clientelare, ha ridotto la città in questo stato!!!io non ci vivrei mai allo stato attuale!!!!
Adesso per la cronaca sono ritornato nella provincia babba e onestamente al di là dei problemi cronici che attanagliano la Sicilia, si vive bene ed è in continua crescita economica, vedi gli ultimi investimenti come il porto turistico!saluti
Loggato
formus
Newbie

« Risposta #89 il: 27 Novembre 2008, 10:08:24 am »

L'amerebbero, eccome!
L'amerebbero se si sentissero protetti dalle istituzioni, queste ultime sempre presenti e vigili.
L'amerebbero se dovessero assistere a continue retate dei VV.UU. per debellare l'anarchia che c'è nelle strade.
L'amerebbero se non dovessero sentirsi presi in giro da un sindaco che usa gli spazi TV per fare spallucce e invitare tutti al comune senso di civiltà, senza tenere conto che gli incivili si beano di essere tali proprio perchè nessuno è in grado di fermarli.
L'amerebbero se vedessero molti più vigili urbani nei punti strategici della città, ma vigili "semplici", di quelli (tanto per intenderci) disposti a stare "all'acqua e al vento" e fare il proprio dovere, e non vigili ispettori aventi "compiti istituzionali" e quindi non più disposti e disponibili a mansioni di vigilanza.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies