salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #120 il: 18 Luglio 2009, 03:48:10 pm » |
|
per infomazzione contribuente x quanto riguarda il lavoro nero scoperto a conegliano, gli operai in nero erano 35 su 236, gli altri non sapevano nulla puttroppo e percio sono stati truffati pure loro, mentre i 35 in nero,erano clandestini,e percio non gli conveniva parlare .ti racconto una favola,una volta ho letto che una nota ditta di arredamenti di catania una delle piu importanti,a sede a misterbianco,vicino monte po,ci sono andato e ho parlato con la figlia del proprietariodopo che avevo ascoltato tutte le mansioni che dovevo fare mi chiede,"lei quanto vorrebbe" ho risposto paga sindacale e soprattutto la messa a regola con i relativi contributi,mi guarda e dice"certo a qualcuno lo dovremmo mettere a regola" a qualcuno in quella ditta ci lavoravano piu di 10 persone.a catania si lavora senza messa regola,ki fortunato e messo regola ma, non ti danno gli assegni familiari,o ti devi pagare una parte di contributi dell azienda,oti danno una busta paga di es. 1.000,ma te ne danno 700.00,ditemi che non e vero, che quello che dico sono bugie,un brutto sogno titelo.fatevi una passeggiata in via etnea entrate in tutti i negozzi e controllate quante commesse sono a regola ,10 su 100,ditemi che non e vero che una buggia,allora o sono io che ho vissuto su marte ho sivive a catania con i para orecchie. meglio arripuddrutu e poter vivereche sopravvivere.io catania lavoravo come verniciatore laccatore legno prendevo sui 900.00,e quasi gli dovevo dire grazie che mi facevano lavorare qua ne prendo 2.500.00e mi dicono graziecon tutti i diritti questa e civilta, non devi andare a elemosinare il lavoro come si fa a catania e seti fanno lavorare e come se ti fanno un favore. basta di dire buggie, oggi ne ho dette tante vero contribuente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #121 il: 18 Luglio 2009, 06:39:19 pm » |
|
Quello che dici a Catania succede e nessuno lo nasconde, anzi tutti lo sanno. Probabilmente esageri nelle cifre però????? Quello che ti contesto è il voler dipingere tutto nero a Catania e tutto bianco a Treviso. Tu stesso, dopo esserti dcumentato, ammetti che non solo a Treviso esiste il lavoro nero, ma si fa di peggio, si truffano i lavoratori e si incentiva l'ingresso di clandestini. Complimenti. Ti ho dimostrato che mentivi sapendo di mentire. Hai voluto criticare le scelte politiche dei catanesi, ma uno sche scappa non può criticare le scelte di coloro che rischiando rimangono. Nel 1978 lavoravo come cameriere al Club della stampa, allora era ubicato a S.G. li Cuti, ero meso regolarmente in regola, mi hanno versato i contributi e alcuni anni dopo ho ricevuto la documentazione da parte dell'Inps. Oggi, mia nipote lavora presso una nota pasticcera all'interno dell'aeroporto, ha una regolare busta paga, percepisce anche gli straordinari. Con questo non voglio dire che quello che hai raccontato sia tutto falso, anzi sacrosanta verità. Però da questo a dire che fuori Catania esiste il paradiso mi sembra un pò azzardato. Se si smetesse di leggere solo ed esclusivamente la "gazzetta dello sport", non si cadrebbe in questi macroscopici errori. Per completezza d'infromazione ti suggerisco: http://www.oggitreviso.it/ex-primario-alla-sbarra-corruzione-13192http://www.oggitreviso.it/corruzione-condannati-%E2%80%9Csignori-della-ghiaia%E2%80%9D-14026http://www.oggitreviso.it/piu-controllo-politico-negli-appalti-pubblici-14068http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/pugno-nellocchio/1344216http://www.oggitreviso.it/presa-banda-dei-furti-chiesa-13464http://www.oggitreviso.it/furti-raffica-nel-coneglianese-15684Come vedi tutto il mondo è Paese. P.s. a titolo di pura curosità che lavoro svolgi per guadagnare 2.500€? Quanto costa un Kg di pane a Treviso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #122 il: 18 Luglio 2009, 09:08:59 pm » |
|
salve contribuente, io non capisco, ho sono io che non mi so spiegare, mica ho detto che a treviso o in veneto ho in qualsiasi posto del mondo sono santi,si ruba si uccide x denaro si fanno truffe ce prostituzione, ce tutto,ma dico ma, ci sono posti dove le istituzioni combattono , cercano di ostacolare queste cose, a catania io personalmente non le ho mai notate tranne sul campo della mafia ma solo dopo gli anni.io non mento e mi da fastidio sentirmi dire che mento,diciamo che secondo me sei un catanese fortunato ho se devo essere cattivo un raccomandato.ti racconto un altra favola negli anni 90 ce stato il concorso x i vigili urbani, eravamo in 10.000 allo stadio x la prima fase del concorso,io ero assieme a 10 miei amici, dovevamo rispondere a 100 domande,tutti assieme abbiamo scritto le stesse risposte.ti lascio indovinare chi a preso il posto e chi no.................................hai indovinato,no bene 9 sono entrati e uno no,come mai mi sono chiesto,dopo un approfondita ricerca ho scoperto che 3 erano raccomandati dal psi,2 del pri ,e 4 dc,l unico che era andato a fare il concorso con tante speranze e nessuno dietro le spalle ero io.ma puttroppo io mento e x giunta so di mentire.te ne dico un altra mio fratello lavorava in un grosso deposito edilizio, il piu grosso di catania,stranamente in nero strano,puttroppo a avuto un incidente grave solo al quel punto a messo mio fratello in regola ,di queste storie ,catania e piena e strapiena,forse sono solo io e altri poche persone che le vediamo.io non ho contestato il voto dei catanesi io volevo dire che se un amministrazione porta un comune al fallimento,l unico modo per mandare a casa dei cattivi amministratori e il voto cosa facciamo noi catanesi , invece di mandalli a casa li conffermiamo, cosa ci vuole x cambiare catania perke a questo punto non ho capito nulla io .un altra cosa ,io leggo tanto sia giornali sia su internet,anche se mi esprimo male,e non leggo neanche la gazzetta dello sport ma perke di sport non me ne frega niente, e ki lo legge non ce nulla di male.l ultima e poi finisco ,e spero di non ritornare piu su questo argomento,perke mi fa rabbia tornacci,io faccio il verniciatore,laccatore e doratore di legno ,io questo mestiere lo faccio dauna vita, ben 32 anni,e a catania non ho mai avuto sodisfazioni e gratificazioni.poi ho avuto x neccesita una botta di corragio e sono andato a milano x 3 mesi,la ho visto che le persone che hanno tanta esperienzzavengono prese in cosiderazione e poi sono andato a treviso dove ora abito,si prendo 2.500,00 euro,e se vollessi cio del margine di migliorramento e come ti ho detto mi dicono anche grazie.basta ti saluto tanto ho solo mentito,anche su questo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #123 il: 18 Luglio 2009, 09:30:03 pm » |
|
Egregio Salvo61, non è mia abitudine offendere l'iterlocutore, se mai uso dei toni forti perchè forte è l'argomento.
Manchi da tanto tempo da Catania, altrimenti dovresti sapere che molte scuole hanno attivato siti internet dove i genitori tramite password posso sapere le assenze dei figli. Inoltre in molte scuole hanno attivato un servizio sms per avvertire delle assenze. Giusto per non rimanere nel vago ti segnalo il sito dell'ITS G. Marconi di Catania.
Sei molto permaloso, è in questo riconosco qualcosa di catanese.
Vatti a rileggere quanto hai scritto nel tuo post iniziale, nei successivi interventi hai un po corretto il tiro, ma ammetti che avevi iniziato male.
Il concorso per vigile urbano l'ho fatto anch'io, non l'ho vinto. Ma non mi sono mai permesso di dire che coloro che hanno vinto quel concorso erano raccomandati. Se l'avessi saputo avrei denunciato il tutto alla magistratura, chi era a conoscenza di raccomandazioni e non le ha denunciate, anche in forma anonima, è moralmente complice. E ti prego di non offenderti, perchè la verità non può offendere.
Per quanto riguarda le tue precedenti affermazioni permettimi di ricordartele:
"pensate a treviso dove mi trovo, il bus e in anticipo sempre di un minuto,nelle aziende dove si va a lavorare non esiste persona che non e regolarizzata,dico e un altro mondo."
Rifletti e poi se ti vuoi offendere offenditi, ma almeno ammetti di aver esagerato. Prima scrivi che a Treviso è un'altro mondo, poi dici che esiste la corruzione, la prostituzione, si ruba e si uccide....
Insomma proprio un'altro mondo non mi sembra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #124 il: 19 Luglio 2009, 12:00:41 am » |
|
e inutile indicare la via ai ciechi. stop , io rimango con la mia convizione e le mie menzogne,tu rimani con la tua convizione e le tue verita ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #125 il: 19 Luglio 2009, 07:18:14 pm » |
|
Giusto per mettere la parola fine a questa sterile discussione: - non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Tu rimani nella Tua Treviso, Io sto bene nella Mia Catania.
P.S. Ci vuole più coraggio a rimanere, che a fuggire.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BlackBull
Utente

Forza CATANIA!!
|
 |
« Risposta #126 il: 20 Luglio 2009, 11:33:56 pm » |
|
Io dico solo una cosa: che Salvo61 c'ha ragione. Qui a Catania non funziona una mazza e non faccio (facciamo) nulla per cambiare le cose. A scuola sembra che se non ci vai sei un fico, un duro, un grande ed imparare le buone maniere ai ragazzini oggi sembra un'impresa (per non parlare di certi zulù che quando arrivano in un posto c'é il colpo apriti cielo perché poi si credono "spetti" dando il buon "esempio"). Insomma cose dell'altro mondo, per non parlare ancora di certe idee mentali risalenti al 1919. Ma dove vogliamo andare? Iniziamo a passare ai fatti se vogliamo far cambiare le cose. Ma tutti. Il tempo delle chiacchere deve finire. Io sono pronto per il cambiamento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Maserati 2.24, Racing and Ghibli FAN
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #127 il: 20 Luglio 2009, 11:58:00 pm » |
|
ciao black bull.sicuramente starrai mentendo pure tu. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #128 il: 21 Luglio 2009, 05:46:22 pm » |
|
Egregio BlackBull, problema non è se Salvo61 ha ragione meno. Il problema è fagli capire che Treviso NON è l'antiCatania. Con i vari link ho tentato d'informarLo che anche nella Sua Treviso i casi di lavoro nero, corruzione e degrado esistevano. Era Lui che mentiva. Non ti sarà sfuggito il fatto che solo successivamente l'ex catanese Salvo61 ha corretto il tiro.
Per qunto riguarda i casi di bullismo nella scuola anche in questocaso si scivola nel luogo comune.
Basta andare su YouTube e digitare "scuola", per visionare un carrellata di atti di bullismo da Bolzano a Favignana.
Di giovani Nordisti, 13/14 anni, che distruggono la scuola per noia, e una volta portati in commissariato vengono giustificati dai genitori, mi sembra che la cronaca ci abbia informato abbondantemente. I casi di "senzatetto" bruciati vivi, qualcuno se li ricorda? In quali parti d'Italia sono avvenuti questi "scherzetti".
Dire che a Catania non si fa nulla per cambiare mi sembra un tantinello offensivo nei confronti di tanti giovani impegnati nel sociale, di docenti che si impegnano nel recuperare tanti ragazzi.
Tu stesso scrivi che sei pronto a fare la tua parte, e io confido nel tuo impegno per migliorare la NOSTRA Catania.
Ovviamente fare a meno di Salvo 61. Lui ha il problema che il bus gli arriva sempre con un minuto di anticipo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #129 il: 21 Luglio 2009, 06:03:34 pm » |
|
Considerato che i "catanisi cà scoccia" non fanno chiacchere: Andate su YouTube e digitate: spaccio di *** a scuola. Per pura coincidenza è un servizio del TG2, sui pargoletti che frequentano la scuola di Treviso. Ovviamente Salvo61,queste cose non le sa.  Forse il TG2 ha sbagliato.............voleva dire a Catania. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #130 il: 21 Luglio 2009, 08:31:50 pm » |
|
ripeto al signor ....che il verbo mentire mi da fastidio.percio la prego di non usarlo piu sulla mia persona
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #131 il: 21 Luglio 2009, 08:53:48 pm » |
|
parlare con una persona che offende le persone dicendogli lei mente sapendo di mentire,ora ex catanese,gli ho fatto corregere il tiro . dica la sua senza offendere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
contribuente
Utente

|
 |
« Risposta #132 il: 21 Luglio 2009, 11:17:33 pm » |
|
Capisco che la verità a volte può offendere. Mi dica Lei quali aggettivi gradisce per indicare le inesattezze che Ella propina all'interlocutore. Ritengo doveroso farLE rispettosaente notare, che non rispondere ai quesiti posti, durante una discussione, è sinonimo di.......................scelga Lei l'aggettivo. Qulcuno ha detto: chiedere è lecito..........rispondere è cortesia.  Non s che tipo di lessico Lei utilizza nell'iterloquire con quanti si trovino al Suo cospetto: Giusto per una breve precisazione: da un qualsiasi dizionariodella lingua italiana: - correggere il tiro: vds. "modificare strategia". Non è riportata nessuna indicazione di vers. volgare. E' ovvio chi non è il caso di addentrarci in ulteriori "analisi". Se non si hanno argomenti per continuare una discussione, non necessariamente bisogna innalzare la bandiera dell'offesa. Io rispondo con fatti, con documentazione probante, con prove provate. Articoli di giornale (locale). Servizi mandati in onda dai Tg nazionali. Fatti, egregio Salvo61, fatti.............non offese gratuite ad un'intera città. Argomentazioni basate sull'oggetività e non sulla soggettività. N.B. oggetivo e soggettivo non sono offese. Hanno un loro preciso significato Oggettivo: Dal lat. mediev. obiectivu(m), deriv. di obie°ctum; cfr. oggetto che concerne o che ha per fondamento la realtà per sé stessa, l'oggetto; che si presenta come oggetto: dati oggettivi; realtà oggettiva | proposizione oggettiva, (gramm.) Soggettivo:Dal lat. tardo subiecti¯vu(m), deriv. di subie°ctus che è proprio del soggetto individuale e dipende dal suo modo di sentire e di pensare o dalle sue condizioni psicologiche, e quindi non è valido per tutti gli altri individui: impressioni, convinzioni soggettive Spero di non essere stato offensivo  EEEEEEEEEEEsempre FORZA CATANIA
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #133 il: 21 Luglio 2009, 11:29:57 pm » |
|
non e sempre detto che la persona istruita come si devinisce lei non sia pure maleducato.e ignorante.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo61
Utente

|
 |
« Risposta #134 il: 22 Luglio 2009, 08:28:01 am » |
|
ella propina,lessico,interloquire,al suo cospetto,vede se rilegge quello che lei ha scritto notera una certa aggresivita mostrare alla persona con cui si sta rivolgendo e un ignorante.quello ke mi da fastidio e questo io mi rivolgo alle persone cosi come sono lei no lei offende eporta il discorso su un altro piano ,l homo sapients e l ignorante e io non ci sto,mi dica dove ho offeso le persone di catania . che lavoro il giornalista ,il proffessore cosa fa di mestiere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|