Forum lasiciliaweb
30 Luglio 2010, 11:45:42 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16
  Stampa  
Autore Topic: I catanesi amano Catania?  (Letto 39575 volte)
joselito
Utente

« Risposta #105 il: 02 Luglio 2009, 06:22:05 pm »

L'impegno dimostrato dai consiglieri comunali e' la dimostrazione palese che in questa citta' non cambiera' nulla! LORO non amano questa citta'. VERGOGNA!!!

..penso che un ulteriore servizio di Cittainsieme possa e debba essere reso: mettere i nomi degli assenti e dei presenti..dati pubblici che permettono alla gente di farsi un idea per la proassima volta (..ma tanto loro non cambiano..!! Chi vi ricorda?)
Loggato

Tanto non gliene frega niente a nessuno..
massimoali
Utente

« Risposta #106 il: 02 Luglio 2009, 06:41:15 pm »

Granite...e`tempo di granite ..ma che vuoi che gliene frega della citta`......poi in inverno sara`tempo di crispelle...raggiunto lo scopo del posto..per evitare un periodo di disoccupazione cronica...si vede e si percepisce ..specie chi per caso ci arriva...l`atmosfera inconfondibile di una citta`Persa...sotto tutti i punti di vista...Tutti...niente escluso...macche`volete...ognuno ha i regnanti che si merita...non piangete ora...ancora non avete visto niente....qualcuno dovra`pur pagare per tutto cio`...al momento sono i nuovi nati che si ritrovano nel Mahgreb nostrano e con 50.000 eurucci di imbrogghi gia`dallo Stato materno...poi tutti hanno gia`dimenticato il miliardo di imbrogghi della citta`...e nessuno che arriva a percepire la gravita`dei fatti....fatalismo piu`ignoranza= Catastrofe....ma c`e`sempre papi..o no?
Loggato
joselito
Utente

« Risposta #107 il: 03 Luglio 2009, 09:30:55 am »

NOn è propio possibile pubblicare i nomi dei presenti e degli assenti?
Loggato

claudio mannino
Newbie

« Risposta #108 il: 03 Luglio 2009, 02:29:26 pm »

ma noooooo,, sono tutti chiusi nelle loro stanze a studiare come rendere Catania un bella città!!! è gente che lavora duramente... non è facile ragazzi alzarsi la mattina per andare in consiglio!! e poi.. con questo caldo... ANCORA NON ABBIAMO CAPITO CHE LA MAFIA E' QUESTO!!! METTERE 4 PUPAZZI IN POLTRONA!!!! E LASCIARE GESTIRE LA CITTA' AI CLAN AL SERVIZIO DEI GRANDI IMPRENDITORI.. SI VA IN CONSIGLIO SE.."SERVE" UNA DELIBERA!!! SONO DAVVERO DISGUSTATO DA CATANIA E DAI CATANESI VENDUTI!!!!
Loggato
meridionaleonesto
Utente
**

« Risposta #109 il: 03 Luglio 2009, 07:49:08 pm »

Granite...e`tempo di granite ..ma che vuoi che gliene frega della citta`......poi in inverno sara`tempo di crispelle...raggiunto lo scopo del posto..per evitare un periodo di disoccupazione cronica...si vede e si percepisce ..specie chi per caso ci arriva...l`atmosfera inconfondibile di una citta`Persa...sotto tutti i punti di vista...Tutti...niente escluso...macche`volete...ognuno ha i regnanti che si merita...non piangete ora...ancora non avete visto niente....qualcuno dovra`pur pagare per tutto cio`...al momento sono i nuovi nati che si ritrovano nel Mahgreb nostrano e con 50.000 eurucci di imbrogghi gia`dallo Stato materno...poi tutti hanno gia`dimenticato il miliardo di imbrogghi della citta`...e nessuno che arriva a percepire la gravita`dei fatti....fatalismo piu`ignoranza= Catastrofe....ma c`e`sempre papi..o no?

Non e' solo tempo di granite e chioschi...e tempo di SALDI! Bisogna spendere, spendere, fare shopping, W il consumismo, W strisciare le carte di credito Revolving (con tassi da usura) nei grandi outlet di abbigliamento di catania e provincia! D'altronde anche il gran capo, il nano pedofilo, dice che la crisi e' solo una questione psicologica, non ci sono problemi, bisogna consumare, ed essere ottimisti...
A dimostrazione di cio', da anni nelle tv di Mr. Ciancio, tra una puntata di playa bonita ed un'edizione del tiggi' in "Prima Linea", impazza una trasmissione che io considero un'aborto ed un'istigazione alla follia..."Shopping Story": Un'inno al consumismo ed allo shopping (in una terra povera come la sicilia, poi...)...auto, vestiti, viaggi, W la moda, W l'apparenza!
Questa settimana l'ospite d'onore di questa specie di sitcom-pubblicita' e' stato quel campione di onesta' e rispetto per le persone che si chiama "Fabrizio Corona" (un esempio del peggio che la citta' di catania riesce ad esportare)...
Ma d'altronde, un popolo delusionale come quello siciliano, cos'altro ha per fuggire dalla realta' oltre allo strusciare di carte di credito revolving?
Loggato
joselito
Utente

« Risposta #110 il: 03 Luglio 2009, 10:31:05 pm »

sono stato censurato due volte sull'argomento consiglieri
Loggato

Elephant Catania
Utente

« Risposta #111 il: 08 Luglio 2009, 12:01:30 pm »

sono stato censurato due volte sull'argomento consiglieri

Come? Alla Nazifascista o alla Bin Laden?

A parte le battute, non si riesce a capire se in questo nostro stato di...cioccolata e di relativi operatori, si debba sempre non fare uso di quel famoso art. 21(mi sembra), dove si parla di libertà d'espressione e, aggiungo io, di conseguenziale responsabilità su ciò che si esterna!

Quindi, cari amministratori di questo forum, lasciate parlare, anzi denunciare da noi tutti, le cose e, soprattutto, le persone che non fanno il proprio dovere nonostante abbiano ricevuto i poteri per farlo!

Ovviamente se tale libertà si traduce, invece, in volgari e lesivi insulti è giusto cancellarli con le dovute ammonizioni verso chi li espirme!
Loggato
Redazione
Administrator
Utente

« Risposta #112 il: 08 Luglio 2009, 07:03:40 pm »

joselito, nessun messaggio sui consiglieri comunali è stato censurato da parte nostra
non sappiamo perchè non figuri tra i pubblicati, ma è tua facoltà postarlo nuovamente e andrà on line come tutti gli altri (a patto, è ovvio, che non sia offensivo o volgare)

elephant, non è nostra abitudine censurare gli interventi dei lettori, prova ne sono i numerosi messaggi, dai contenuti anche forti, consultabili su queste pagine

forum come vivavoce e lasiciliaweb24 nascono proprio per fornire a tutti la possibilità di farsi sentire

Grazie per l'attenzione
La redazione
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 12:08:18 pm da Redazione » Loggato
Elephant Catania
Utente

« Risposta #113 il: 13 Luglio 2009, 06:06:43 pm »

Grazie per la risposta!

Ritornando a tema, volevo dire che ho la certezza che i catanesi amano la propria città a parole e non coi fatti.
Non si spiegherebbe, altrimenti, il degrado in cui vive una città splenida come Catania.
E' un concorso di colpa tra cittadini e istituzioni; ai primi manca l'abc dell'educazione civica, ai secondi, oltre a mancargli c'è l'aggravante dell'omissione del pubblico servizio.
Assistiamo quindi (visto coi miei occhi), a:

Netturbini che lasciano appositamente i cassonetti (dove ancora esistono i coperchi), aperti con legni, bastoni, bottiglie, pietre e quant'altro, "educando" il cittadino a lancio del sacchetto  fuorchè all'apertura con il suo naturale pedale.

Vigili Urbani (quei pochi sulle strade), a non far rispettare alcun codice della strada: ho visto gente coi vari scooter fermarsi davanti a loro, senza casco, e chiedergli informzioni come nulla fosse, stanno fermi ad incroci con relativi ingorghi senza muovere dito; posteggiano i loro mezzi dove non potrebbero in barba al codice stradale, sparlocchiano divertiti con atri colleghi o passanti, del più e del meno, rigorosamnte in divisa con l'aggiunta, alcune volte, di vederli pure nei chioschi a consumare bevande nell'orario di lavoro.

Insomma se questo è il modo di amare e far rispettare la propria città, allora sono un alieno venuto da Marte!
Loggato
salvo61
Utente
**

« Risposta #114 il: 17 Luglio 2009, 08:06:43 pm »

io da catanese,amo catania?no!una citta che non ti da futuro,una amministrazzione che porta quasi al fallimento il comune,i catanesi che non hanno il corraggio di cambiare.sono dovuto andare via per dare un futuro ai miei figli.catania dove per poter lavorare il 70%dei casi lo devi fare in nero,dove non ci sono controlli, dove non ci sono regole,dove non esistono istituzioni,dove ce carrenza di istruzione scolastica dove ce il detto "cu si susi prima a matina cummanna".ecco solo alcune cose di catania.se non fosse che ci sono i miei familiari non sentirrei la mancanzza di catania.scrivo questa lettera con molta rabbia ,perche uscendo dalla sicilia ho visto la buona amministrazione, le cose che funzionano,pensate a treviso dove mi trovo, il bus e in anticipo sempre di un minuto,nelle aziende dove si va a lavorare non esiste persona che non e regolarizzata,dico e un altro mondo. qualcuno mi a detto a catania "arripuddrutu"sara vero,ma prima andate fuori di catania per almeno 2 anni e poi vedrete la differenza.ora sapete se amo catania. >:
Loggato
contribuente
Utente
**

« Risposta #115 il: 17 Luglio 2009, 08:55:33 pm »

Gentile Salvo61,
mi permetto di smentirla, legga:  http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=65290&sez=NORDEST

Adesso chieda scusa a Catania e ai catanesi.

Rimanga a Treviso. Abbiamo già tanti problemi da risolvere, certamente possiamo fare a meno dei catanesi come Lei.
Loggato
contribuente
Utente
**

« Risposta #116 il: 17 Luglio 2009, 08:59:10 pm »

E ancora:
18 giugno 2009 @ 07:12
lavoro: treviso, 6,5 milioni in nero a 263 impiegati

Elaboro…Repubblica Ultimora—
La Guardia di finanza di Treviso ha concluso una maxi-operazione nel settore dell'impiego di manodopera irregolare. Attraverso un ingegnoso sistema di evasione, venuto alla luce con indagini sui conti bancari intestati sia alla societa' sia agli amministratori, e' risultato che l'azienda ispezionata ha pagato compensi in nero a 263 lavoratori per oltre 6,5 milioni di euro eludendo le disposizioni fiscali, previdenziali e assistenziali, con grave danno anche ai fondi da destinare agli 'ammortizzatori sociali'. La societa' ha altresi' tentato di eludere il fisco impedendo artificiosamente l'esame delle proprie scritture contabili. Il titolare dell'azienda e' stato denunciato all'autorita' giudiziaria ed e' stata chiesta l'applicazione del sequestro conservativo dei beni societari.

Loggato
salvo61
Utente
**

« Risposta #117 il: 17 Luglio 2009, 11:17:33 pm »

salve, a tutti, ho letto due risposte dove mi fate notare, che anche a treviso ce il lavoro nero. bene,qua le istituzioni funzionano , pensate io ho lavorato a catania dal eta di 15 anni ne ho 48 mi mancano ben 25 anni di contributi e in tutti i posti dove ho lavorato non mi ricordo che qualcuno veniva a controllare e non mi dite che non e vero.quando una madre non da amore e difficile ricevere amore .pensate che lavecchia giunta scampagnini a portato al semi fallimento di catania oooooooooo il pdl mi sembra che abbia preso quasi il 70 % di voti nelle ultime elezioni .braviiiiii
Loggato
contribuente
Utente
**

« Risposta #118 il: 18 Luglio 2009, 12:50:22 pm »

Egregio Salvo61,
Lei non ha dato nessun risposta a quanto da me dimostrato con fatti e non chiacchere.

Lei ha mentito sapendo dimentire.

Il lavoro nero esiste o no anche a Treviso?

Lei insiste con le sue bugie, a Treviso ci sono i controlli?

Ma se esistono i cotrolli come spiega che le aziendo della sua amata Treviso delinquono?

Mente quando afferma ch le istituzioni funzionano.

Se lei ha lavorato in nero la colpa è sua.

Oggi lei rimprovera ai catanesi di non reagire,esattamente quello che ieri lei non ha fatto.

Mi sembra di capire che leisia di "preferenza" di sinistra, ebbene dov'erano i suoi compagnucci quando lei lavorava in nero?
Mi sembra di capire che lei si riferisce agli anni 90', ovvero in epoca antecedene l'entrata sulla scena politica di berlusconi, in epoca antecedente la sindacatura di Scapagnini.
Mi dica sig. Salvo61, come mi esisteva il lavoro nero a Catania?
Di chi era la colpa? Chi era il sindaco?

E i signori del sindacato cosa facevano?

Sig. Salvo61, considerato che anagraficamene siamo quasi coetanei, essendo nato nel1960, la invit a non dire c..te.
La storia di Catania la conosco molto megliodi Lei.

Con un'altra differenza, io non sono fuggito, non ho abbandonato la mia Catania.

IO nutro la speranza che la Mia Catania, non la sua, si risolleverà e ritornerà la bella città del barocco e dell'ospitalità riconosciuta da tanti illustri personaggi.
Quando tempo ci vorrà non lo so, ma di una cosa sono sicuro, certamente non abbiamo bisogno di catanesi come lei.

Resti dov'è, di arripudduti non ne abbiamo bisogno.
Loggato
salvo61
Utente
**

« Risposta #119 il: 18 Luglio 2009, 03:05:41 pm »

salve ,caro contribuente,il fatto che qui funzionano le istituzioni lo dimostra il fatto, che i controlli ci sono e li beccano.esempio se mio figlio non va a scuola perke non gli va. l indomani la scuola mi chiama e mi avvisa che mio figlio non se presentato. a catania sarebbe na cosa dell altro mondo.poi l articolo che mi fa osservare lei mio caro e una truffa fatta da un angenzia intterinale ai danni delle aziende e di molti lavoratori.tranne i clandestini perke gli conveniva cosi,le quattro persone arrestate 2 romeni 2 italiani,i2 italiani sa di dove sono?non lo sa,  s infformi,uno dei due era responsabbile dell agenzia, puttroppo era siciliano. io ho la sua eta, a catania cio vissuto,x 42 anni non mi ricordo che catania abbia vissuto momenti d oro gli unici anni dove si respirava aria di nuovo, di cambiamento, sono stati gli otto anni della giunta bianco,bianco era ex repubblicano, eppure e riuscito a cambiare volto a catania, a treviso ce la lega e il polo delle liberta, ma si governa bene si vive e tutto funziona o quasi,non centra sinistra o destra possono cambiare dei valori che uno ha , io parlo di amministrare, di controllare ,istituzioni,dove a catania non funzionano, ma no da un anno ma da una vita.tu dici la colpa e tua perke non denunciavo molto facile x te dirlo  cosi. o tu vivi in un pianeta tutto tuo o io abitavo su marte.doverano i sindacati,dove era il pci,dove erano i giornali locali quando parlo di istituzioni parlo di tutti. io non guardo il colore politico,io sono di sinistra e sono fiero di esserlo,come uno di destra lo e pure io parlo di una citta che non e stata mai governata e non ha mai dato niente ai suoi cittadini normali come me.un altra cosa io sono un semplice operaio pero quando parlo sto attento a non offendere nessuno  mentre noto in te un modo di parlare molto aggressivo.un saluto ciao e grazie
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 © Saxon North Technologies