Autore Topic: Indicizzazione sul web  (Letto 10406 volte)

Offline Ranocchia

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indicizzazione sul web
« il: 07 Agosto 2006, 02:32:29 pm »
Ciao a tutti, sono Maria.
Sono laureata in Giornalismo e ho lavorato a lungo in radio come speaker delle news. Questo lavoro mi ha dato l'opportunità di diventare una lettrice de La Sicilia on line, nochè l'occasione di arrabbiarmi per il fatto che questa testata online non sia indicizzata sul web.
Se digito su un motore di ricerca il nome di qualunque altra testata d'Italia, il primo risultato che appare è la relativa homepage.
Con La Sicilia invece non è così: il link non sta nemmeno tra i primi 10 risultati.
Considerato che apprezzo molto questo giornale e che credo che internet sia un forte veicolo per la conoscenza, suggerirei agli amministratori del sito di compiere poche semplici operazioni, in modo da portare questa benedetta homepage tra i primi risultati di Google (ciò vuol dire maggiore visibilità sul web e possibilità di entrare in contatto con la testata molto più facilmente).

I passi sono pochi e semplicissimi:
1- Andate su: http://www.google.it/intl/it/about.html
2- Cliccate sul link "Aggiunta/Rimozione di un URL[http://www.google.it/intl/it/add_url.html]"
3- Inserite l'URL dell'homepage "ww.lasicilia.it" e associate ad essa della parle-chiave
4- Digitate l'indirizzo de La Sicilia su Google quante più volte possibile, in modo tale da incrementare le visite e quindi il rank della pagina (in questo possiamo darvi una mano anche noi lettori).

FATTO!

Non ci vuole granchè e nel giro di un paio di settimane anche questo giornale sarà tra i primi risultati di Google e di parecchi altri motori di ricerca a esso collegati.

In bocca al lupo!
;)

Maria