Autore Topic: Serie B a 19?  (Letto 11740 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #60 il: 02 Ottobre 2018, 03:42:17 pm »

Quello che resta di questa triste vicenda è il fatto che è totalmente irrilevante parlare di diritto nell'ordinamento attuale dello sport italiano.

Concordo pienamente: ne hanno fatto carne di porco.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #61 il: 24 Ottobre 2018, 06:58:48 pm »
...e adesso?

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #62 il: 24 Ottobre 2018, 09:32:22 pm »
...e adesso?
E adesso il guappo gli porta via anche le mutande..... ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #63 il: 24 Ottobre 2018, 09:53:21 pm »
...e adesso?
E adesso il guappo gli porta via anche le mutande..... ::)
"U Mastru"
Se la decisione di quali squadre hanno diritto al ripescaggio dovesse passare per Frattini siamo panati...sia come ripescaggio che conseguentemente sul piano economico perché non avremmo diritto annullando la sentenza pro Novara.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #64 il: 24 Ottobre 2018, 09:55:48 pm »
...e adesso?
E adesso tocca a Gravina risolvere un caos sfuggito di mano anche alla magistratura

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #65 il: 24 Ottobre 2018, 10:39:38 pm »
E adesso il cerino in mano ce l'ha la Figc che deve predisporre la lista delle ripescate: altro grattacapo giuridico considerando il merito del ricorso accolto dal Tar Lazio. A questo punto giunti, i federali come la fanno sbagliano.
Una cosa è certa: u zu Petru chiederà risarcimento danni che neanche il terremoto de L'Aquila...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #66 il: 24 Ottobre 2018, 10:52:01 pm »
E, per inciso, aggiungo che non credo che il Catania possa essere ripescata, posto che il pronunciamento che a suo tempo aveva comportato l'illegittimità della retroattività della norma sulle penalizzazioni, in realtà è, allo stato degli atti, sub judice e quindi, nell'effettuare i ripescaggi, la Figc non potrà che tenere conto della norma incriminata nella sua versione originaria. Per cui sommessamente prevedo come ripescate l'Entella e due tra Siena, Ternana e Pro Vercelli.
Altra questione sarà poi capire come fare recuperare loro ben 9 partite...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #67 il: 25 Ottobre 2018, 12:24:05 am »
Riporto questo pezzo di un articolo della Gazzetta Online...

QUALI RIPESCATE? — A questo punto, vanno stabilite quali delle cinque società ricorrenti dovranno risalire per riempire l'organico della B. Ci sono solo tre posti, due resteranno fuori. Il Tar questa mattina ha respinto anche l'istanza con cui la Ternana chiedeva la sospensione del provvedimento con cui, l'11 settembre scorso, il Collegio di garanzia del Coni dichiarava improcedibile il ricorso di umbri, Siena e Pro Vercelli contro la riammissione alla griglia dei ripescaggi di Novara e Catania. Questo ulteriore passaggio farebbe propendere verso un esito con piemontesi e siciliano dentro, in virtù delle due sentenze favorevoli che hanno avuto da primo e secondo grado della giustizia federale. Ma non è scontato, in Figc gli avvocati sono riuniti da ore per trovare una soluzione che crei meno danni possibili ai campionati di B e C. La palla ora potrebbe tornare al Tribunale federale di Mastrocola, perché intanto cristallizzi la B a 22 squadre.

La B ha giocato già 8 partite...io credo che sia ormai improponibile l'idea di ripristinare la B a 22 quindi la mia previsione è che Gravina non farà nulla..lascia tutto come è adesso riportando la viterbese nel girone C e aspettando la sentenza di marzo per ripagare a suon di quattrini non tre ma tutte e sei le squadre compreso l'Entella. In questo modo si evita di fare una scelta adesso su quali ripescare poichè il meccanismo farebbe ripartire una serie di ricorsi al tar...visto che il valore di una sentenza del collegio di garanzia del coni è pari a zero.


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #68 il: 25 Ottobre 2018, 08:10:27 am »
Casorezzo (MI), 25 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
 verosimilmente andrà a finire tutto come scrivi tu; quello che aspetto è di sapere quale sarà la presa di posizione ufficiale della società. Qual è la reazione di Lomonaco a questi ultimi sviluppi? Intendo quella a freddo, perché quella a caldo sarà nota soltanto ai suoi più intimi amici e conoscenti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #69 il: 25 Ottobre 2018, 11:04:01 am »
Casorezzo (MI), 25 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
 verosimilmente andrà a finire tutto come scrivi tu; quello che aspetto è di sapere quale sarà la presa di posizione ufficiale della società. Qual è la reazione di Lomonaco a questi ultimi sviluppi? Intendo quella a freddo, perché quella a caldo sarà nota soltanto ai suoi più intimi amici e conoscenti. Ciao,
Marco Tullio
Sarebbe molto divertente avere la VAR di PLM nel momento in cui apprende l'esito della sentenza del TAR... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #70 il: 25 Ottobre 2018, 06:15:20 pm »
Mia previsione, serie B a 22 con Entella e due tra Novara, Pro Vercelli, Siena o Ternana. Catania non ripescabili, per via della ammenda di 500,00 euro per illecito sportivo inflitta nella stagione 2016/17. Anche tra le altre potrebbe esserci qualcuna non ripescabile perchè non in possesso dei requisiti strutturali, leggasi stadio. A questo proposito non conta che le società fossero in B la stagione precedente, perché le regole dei ripescaggi sono ferree sul punto e non consentono le deroghe invece possibili per le promozioni ottenute sul campo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #71 il: 25 Ottobre 2018, 06:19:21 pm »
Mia previsione, serie B a 22 con Entella e due tra Novara, Pro Vercelli, Siena o Ternana. Catania non ripescabili, per via della ammenda di 500,00 euro per illecito sportivo inflitta nella stagione 2016/17. Anche tra le altre potrebbe esserci qualcuna non ripescabile perchè non in possesso dei requisiti strutturali, leggasi stadio. A questo proposito non conta che le società fossero in B la stagione precedente, perché le regole dei ripescaggi sono ferree sul punto e non consentono le deroghe invece possibili per le promozioni ottenute sul campo.
Mi pare strana questa cosa che dici...mi pare che questa storia sia stata ormai da tempo archiviata come non rilevante e nessuno ne parla più. Io resto dell'idea che non ci sarà nessun ripescaggio e finirà con un po di soldi dopo la sentenza di marzo del tar, semmai è tutto da capire il format del prossimo anno e se sarà di nuovo a 22 come sarà costruita la nuova serie B.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #72 il: 25 Ottobre 2018, 09:56:57 pm »
Mia previsione, serie B a 22 con Entella e due tra Novara, Pro Vercelli, Siena o Ternana. Catania non ripescabili, per via della ammenda di 500,00 euro per illecito sportivo inflitta nella stagione 2016/17. Anche tra le altre potrebbe esserci qualcuna non ripescabile perchè non in possesso dei requisiti strutturali, leggasi stadio. A questo proposito non conta che le società fossero in B la stagione precedente, perché le regole dei ripescaggi sono ferree sul punto e non consentono le deroghe invece possibili per le promozioni ottenute sul campo.
Scusa Aldo, ma io nella mia ignoranza non riesco a capire perchè la lega o la figc si sono fatti dare un assegno di euro 700.000,oo per poter accedere al ripescaggio. non lo sapevano prima che il Catania non poteva essere ripescato?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2018, 11:22:13 am »
Tutte le partite di C delle "ripescabili" + la viterbese sospese e rinviate a data da destinarsi...ma fino a quando non si sospende anche il campionato di B significa come ben dice balata...che ci sono figli e figliastri.
 

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2018, 12:51:28 pm »
È un immenso e vergognosissimo B.OR.DE.LLO., la cui responsabilità grava su soggetti di cui si conoscono, senza tema di smentita, nomi e cognomi. E quando tutto ciò sarà finito, questi nominabili dovranno essere chiamati a rispondere delle loro malefatte, foss'anche nella sola sede civilistica...(gli eventuali risarcimenti cui sarà chiamata a far fronte la FIGC sono risorse pubbliche, tanto per dire...)