Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Rende - Catania
« Ultimo post da garreccio il 14 Dicembre 2017, 11:46:56 pm »
Lo vogliamo dire senza reticenze che è la partita della svolta? Conta un solo risultato: Vincere, u resto su chiacchiri e tabbacheeri i lignu.
Anche un pareggio ci condannerebbe ad un'altro anno di penosa agonia.
"U mastru"
Concordo.
2
Calcio siciliano / Re:Rende - Catania
« Ultimo post da U mastru il 14 Dicembre 2017, 07:47:05 pm »
Lo vogliamo dire senza reticenze che è la partita della svolta? Conta un solo risultato: Vincere, u resto su chiacchiri e tabbacheeri i lignu.
Anche un pareggio ci condannerebbe ad un'altro anno di penosa agonia.
"U mastru"
3
Calcio siciliano / Re:Rende - Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 14 Dicembre 2017, 07:24:44 pm »
Abbiamo un mesetto senza Lodi e anche di più senza Russotto.
Come diceva chi mi ha preceduto...adesso che per un po abbiamo perso due tra i giocatori più tecnici...è necessario rimettere il fioretto nel fodero e tirare fuori la clava e menare.
Ho delle perplessità su come schierare questa squadra nelle prossime partite...e sono curioso di vedere se Lucarello è davvero un allenatore...questo è il momento per dimostrarlo...sia dal punto di vista motivazionale che tecnico.
Ma Noi siamo il Calcio Catania...quindi non possiamo andare a Rende con un atteggiamento difensivista...quindi spero che il mister non torni sulla difesa a tre...le due assenze sono pesanti...ma il Catania ha un organico importante...e deve trovare il modo per ovviare alla situazione.

Fozza Catania
4
Calcio siciliano / Re:Catania - Matera
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 14 Dicembre 2017, 07:15:18 pm »
Vedere Catania Matera dal vivo mi ha fatto riflettere su molte cose che in TV restano più impalpabili.
Per prima cosa la durezza del gioco...si allunga sempre la gamba a martello...si sgomita e si spinge l'avversario sempre anche quando il pallone è lontano...le parolacce e gli insulti non si sentono ma sono certo che fioccano...le entrate come se non ci fosse un domani sull'avversario che ha già ampiamente passato la palla...rispetto alle categorie superiori è un gioco molto ma davvero molto sporco e dal vivo fa impressione...ho visto altre partite lo scorso anno e anche il precedente sempre in serie C o Lega Pro...ma questa volta la cosa mi ha fatto davvero impressione al punto da avere la sensazione che questi giocatori del Matera avessero una rabbia speciale nei nostri confronti.
A tutto quello che ho detto prima si somma un arbitraggio assolutamente inadeguato...ma non per il gol non dato e che probabilmente era buono (personalmente dalla tribuna B ho avuto subito la sensazione che fossimo vittima di un errore) ...ma quando per la conduzione generale della partita...i falli fischiati a caso non danno ai giocatori più tecnici la sensazione di una "certezza della pena" per coloro che fanno fallo.
Dal vivo risulta ancora più evidente la leziosità di alcuni elementi del Catania...quando si dice che sono un lusso in serie C ...io penso che  siano un lusso in qualsiasi categoria...loro correvano il doppio e mettendo questo elemento insieme a quello che dicevo prima sulla "pulizia" del gioco...ne viene fuori un risultato non positivo per i nostri colori...devo dire che in certi momenti mi è sembrato di rivedere la funesta partita disputata (?) contro la Leonzio.
Raramente in questo campionato abbiamo trovato gol su azioni come si diceva una volta di largo respiro...quando si riesce ad aprire sulla fasce inesorabilmente i nostri cross sono preda dei difensori avversari e i gol arrivano su rimpalli e palle sporche...ma questo è il mio solito pallino del non avere una punta centrale capace di trovare il tempo di inserimento sul difensore avversario e saper sfruttare al meglio i cross...In questo senso mi viene quasi da rimpiangere il buon Calil...
Certo...se quella palla rotolante verso il palo fosse entrata...me ne sarei andato via dallo stadio con molto meno amaro in bocca!

Fozza Catania
5
Calcio siciliano / Re:Rende - Catania
« Ultimo post da vasco il 14 Dicembre 2017, 10:42:09 am »
Da questa partita in poi il Catania deve giocare da squadra di serie C, a comuegghié. Alle due assenze pesanti si dovrá supplire con l'agonismo e con la volontà. Non mi aspetto più schemi e bel gioco, ormai siamo ad un punto della  stagione in cui la squadra ha giá fatto vedere le sue potenzialitá e fra queste non c'é il bel gioco. Si é vista una grande coesione dello spogliatoio, e questo é importante e può anche bastare per arrivare all'obiettivo finale. Ora é il momento di esaltare questa qualitá e guai a chi tira indietro la gamba o passeggia in campo aspettando la palla tra i piedi.
6
Calcio siciliano / Rende - Catania
« Ultimo post da Caprarupens il 13 Dicembre 2017, 11:32:19 am »
Sperando che si riesca a vincere a comuègghiè o con il gioco adesso i nostri pedatori dovranno tirare fuori i cabbasisi in quanto per qualche settimana dovranno fare a meno dei due di valore della squadra ovvero Lodie Russotto.
Ripa si dia una mossa e dimostri il suo valore proprio a Rende.
Il Rende è una squadra tosta e calabrese, ostica come alcune parti della Sila e che in casa non regala facilmente punti ed è a due passi dai nostri colori.
Come si dice in questi casi i nostri dovranno buttare il cuore oltre l'ostacolo e Lucarelli approntare una formazione che guardi alla vittoria e non ad un pareggio spuntato, questo per stare al passo con le altre due locomotive giallo rosse e granata e poi per creare sempre più diastacco con le inseguitrici.

7
Calcio siciliano / Re:Catania - Matera
« Ultimo post da vasco il 12 Dicembre 2017, 12:12:28 pm »
Serata negativa in tutti i sensi: del risultato, perchè vincendo il Catania avrebbe praticamente agganciato il Lecce; negativa per l'arbitraggio, perchè un arbitro così scarso raramene si è visto pur  in serie C; ma soprattutto negativa per gli infortuni che a mio parere tolgono il 40% della forza del Catania.Anche perchè lo svluppo dell'impianto di gioco da un pó di partite a questa parte, sembra essersi involuto e il Catania è andato avanti più per la qualità dei singoli che per un gioco armonioso e a memoria. Concordo con la valutazione del centrocampo, perchè non si può sistematicamente perdere il pallone in palleggio; ed ora ancora di più, senza Lodi, le cose peggioreranno (spero di no). Non capisco però se è per la qualità dei giocatori o per allenamenti sbagliati che non abituano ad automatismi e distanze. Lucarelli non é Sarri, lo sappiamo, ma ora deve fare di più: é una fase delicata della stagione e bisogna serrare le fila...tutti. Fra 15 giorni qualche buon giocatore dai piedi buoni dovrà necessariamente essere ingaggiato.
8
Calcio siciliano / Re:Catania - Matera
« Ultimo post da garreccio il 11 Dicembre 2017, 06:24:41 pm »
Peccato perché è stata un'occasione buttata al vento: il Lecce che pareggia a Pagani non è roba di tutti i giorni...e occasioni, come questa, di portarsi ad un punto dalla capolista non so quante ne capiteranno nel prosieguo del campionato. Anche questa volta, così come contro il Trapani, mi ha impressionato in negativo l'incapacità della ns squadra di tessere una trama ragionata di gioco; mi è sembrato più un calciare la palla alla viva il parroco, sperando nell'invenzione risolutiva di qualcuno o nel tiro della domenica.
E qui le responsabilità sono tutte del buon Cristiano che, come qualcuno ha già scritto, deve studiare ancora molto per potersi fregiare del titolo di allenatore...
 
9
Calcio siciliano / Re:Catania - Matera
« Ultimo post da Caprarupens il 11 Dicembre 2017, 12:15:30 pm »
Ringraziamo Auteri che si è fatto male da solo togliendo l'autore del goal materano che in quella fascia stava facendo sfracelli; ho visto solo il secondo tempo quindi non ho visto giocare Russotto già infortunato e di cui io ho una stima incondizionata. Quello che mi da fastidio è che non si riescono ad azzeccare 3/4 passaggi consecuivi nella mediana e questo inficia il lavoro degli attaccanti che si muovono ma senza profitto.
Onore a Curiale che piano piano ed umilmente sta facendo il suo quando chiamato.
Ripa si muove tanto ma non trova la sincronia con i mediani tra lui e Fornito non hanno azzeccato un passaggio l'un per l'altro.
Arbitro da rimandare in eccellenza; a parte il goal lampante di Curiale una serie di cappelle che la metà sarebbero bastate per considerarlo  mediocre.
Vediamo la prossima cosa succede. Intanto il Lecce ed il TP sono sempre li.......come in serie A.
10
Calcio siciliano / Re:Catania - Matera
« Ultimo post da U mastru il 10 Dicembre 2017, 11:42:23 pm »
Brutta partita, riacciuffata per i capelli. Io continuo a pensare che Lodi e Mazzarani insieme a centrocampo non riescono a convivere, lucarello  no e l'allenatore è lui. intanto per un bel pò temo che il problema non si porra visto l'infortunio di Lodi, anche se penso che il giocatore di cui sentiremo di più la mancanza è quella testa matta di Russotto, fino a quando è stato in campo il Catania era moolto ma di moolto più pericoloso.
"U Mastru"
Pagine: [1] 2 3 ... 10