LaSiciliaweb > Calcio siciliano

“Questo cadavere...

(1/2) > >>

Templare:
...è un dono del Signore!” - Piero Peluria, Omicidio all’Italiana 2017.

Il cadavere, ovviamente, è l’ex Palermo rimasto in serie B, fortunatissima circostanza che accelera di almeno due anni i tempi della svolta. Circostanza fortunatissima perché una squadra scarsissima padroneggiata da un uomo convinto di essere il dio del calcio, si era ritrovata per ben 42 partite della fase regolare e 4 dei playoff, a confrontarsi con un lotto di altrettanto scarse ed inguardabili (Empoli parzialmente escluso) compagini, riuscendo quasi a farcela, a coronare il capolavoro tecnico e aziendale partorito da Zamparini, ovvero la promozione malgrado: i reietti della scorsa stagione, più Coronado spacciato per campione (giocatore che vorrebbero tutti come compagno il giovedì sera a calcetto) e un misconosciuto panzone in panchina ad Agosto, cessione di Cionek ed arrivo di ulteriori carneadi (Moreo e tale Corentin Fiore) a Gennaio, esonero finale, mezzo esonero a inizio playoff, continue ingerenze sulla formazione (slavi uber alles, Lagumina in panchina per far posto a uno scarsissimo Nestoroski), tagli e stipendi spalmati, lotta ai cattivi della Procura.

Invece giustizia ha voluto che i pecorari lanciapalloniincampo ciociari (nuovo Benevento del prossimo campionato di A) azzeccassero i due tiri della vita e Zamparini se la pigliasse nel c.u.l.o, almeno una volta in questa c.a.z.z.o di vita, e ci appizzasse 45 milioni di diritti televisivi e sportivi, che gli avrebbero garantito un altro anno di serie A e di acrobazie di bilancio come solo lui sa fare.

Oggi è uscito allo scoperto sul Corriere dello Sport: https://www.forzapalermo.it/news/zampini-corriere-frosinone-futuro.html nulla di inaspettato, tutto ampiamente previsto. Il prossimo passo sarà la serie C e la non iscrizione della società ex Palermo al campionato 2019/20, poi si potrà davvero ripartire, dal bassissimo, ma, si spera, con dignità.

turiddu:
Ciao Templare, come ben sai anche per me il Palermo non esiste più, da tempo ormai. Questa è solo una società che indossa i nostri colori e porta il nome Palermo. Nei fatti però questa è la zamparinese.
Per quanto riguarda il ricominciare, per me lo si può fare anche subito, lo si poteva fare già da agosto scorso con la fondazione di una nuova società, in contrapposizione a quella capeggiata da questo tizio che gestisce passando sopra la testa e la passione di chiunque.
Una nuova società che rappresenti il sentire di tutti quei tifosi che non ne possono più di questo individuo, una nuova società analogamente come in altre città in cui nacquero la Sampdoria, L'inter, il Torino ecc..
Questo Palermo se lo seguano i "tifosi veri", io ho chiuso, non ne voglio più sentir parlare e non mi ritengo più un tifoso di questa squadra, almeno fin quando ci sarà questa proprietà.
Il calcio è una minkiata, non vale più la pena perderci tempo dietro e io me ne sono accorto fin troppo tardi.-

alex10103:
Per carità,
avete ragione entrambi.
Tuttavia, una partita si deve svolgere regolarmente e non come quella di sabato sera, nella quale si è visto tutto, tranne che il gioco propriamente detto.
Io avrei accettato e preferito perdere per 4 a 0 sul terreno, ma non a seguito del ricorrere, da parte degli avversari, a meschini mezzucci, come lanciare dalla panchina i palloni in campo, mentre il Palermo attaccava.
E poi si scopre che l'arbitro della partita, lo stesso che aveva annullato un gol regolare a Rispoli nella partita, guarda caso, contro il Frosinone, lavori per uno studio di avvocati che hanno difeso l'impresa dell'ex presidente Stirpe.
Dai su, il Palermo ha fatto schifo tutto l'anno, ma certe cose non si possono e non si devono vedere nei campi di gioco.
Questo non è calcio, ma malaffare!

Templare:

--- Citazione da: alex10103 - 19 Giugno 2018, 01:04:48 pm ---Questo non è calcio, ma malaffare!

--- Termina citazione ---

Esatto Alex, malaffare, il terreno preferito da Zamparini.

Per il resto non vedo una partita di calcio in cui giochi il Palermo da anni, non nel senso che non le guardo, ma nel senso che in campo non c’è il Palermo ma una squadra di abusivi.

alex10103:
Comunque, alla luce della decisione del giudice sportivo, devo dire che nel calcio meglio essere furbi (vedi lanci dei palloni dalla panchina del Frosinone ad ogni azione del Palermo, dopo il gol dello stesso Frosinone) che passare per fessi.
Nel calcio italiano vince chi è furbo e disonesto.
E poi ci lamentiamo che all'estero contiamo meno di zero? E non solo nel calcio, ma in tutti gli ambiti.
Ridicoli!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa