Autore Topic: Sicula Leonzio - CATANIA  (Letto 2126 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sicula Leonzio - CATANIA
« il: 13 Dicembre 2018, 07:08:01 pm »
Un Derby di derelitte...che però dobbiamo vincere se non si vuole perdere uno degli ultimi "treni" per cercare di accorciare sulla JS.

Ho ascoltato l'intervista di PLM unico parlatore di questa società dopo la vittoria con la Virtus Francavilla.
Non mi ha convinto per le ragioni che espongo sotto...

PLM dice che è inspiegabile il comportamento della squadra dopo la bella prestazione di Reggio Emilia...e concordo...ma vorrei che non si dimenticasse che specie in casa le prestazioni del Catania sono ormai mesi che lasciano a desiderare...e direi di fatto dall'inizio del campionato.

Dalla più recente le ultime 5 partite al Massimino sono state:

a) 12 Dic   Francavilla   1-0
b) 24 Nov   Reggina   1-0
c) 11 Nov   Catanzaro   0-2
d) 7 Nov   Siracusa   2-1
e) 16 Ott   Trapani   3-1

Stiamo parlando di 4 vittorie e una sconfitta quindi sembrerebbe tutto ok...a mio avviso manco per niente.

a) Vittoria tra i fischi per un rigore assolutamente casuale nei minuti di recupero, creato un palo e poco altro.
b) papera del portiere su corner al 90. Prodotto zero (aiutatemi a ricordare...)
c) Lezione ormai abituale di Auteri al Massimino.
d) Gollonzo di rapina firmato Lodi-Biagianti su corner. Siamo pure stati capaci di farci pareggiare dal Siracusa l'iniziale vantaggio.
e) Primo tempo devastante del Trapani con tanto di rigore sbagliato...poi inizio ripresa la partita si capovolge.

Quel secondo tempo resta il momento migliore del Catania in casa dall'inizio di campionato, due mesi fa.

Il Catania gioca troppo lentamente soprattutto quando riparte l'azione Aya e compagnia non sono capaci di trovare con facilità i centrocampisti...i quali forse si nascondono ma davvero da li partono i problemi.

Non abbiamo esterni in grado di saltare l'uomo con facilità, l'unico è forse Manneh che dimostra di essere comunque ancora abbastanza acerbo e viene utilizzato poco, ma secondo me la vera debolezza di questo ormai terzo di stagione sono gli attaccanti, Curiale e Marotta sbagliano troppo sotto porta...e non sono capaci di gestire il fuorigioco (specie Curiale). In queste ultime due partite Sottil ha schierato Brodic...ora...ma ti pare ragionevole farlo giocare esterno in questa specie di 424...con Curiale e Marotta che intasano l'area e si mettono costantemente in fuorigioco? Contro il Sassuolo Brodic aveva giocato esterno (finto, di fatto una seconda punta) con Marotta davanti e Angiulli a supporto schierato come 3/4-ista, con buoni risultati.

Voglio spendere una parola per Saretto Bucolo...che contro il Sassualo ha fatto una buonissima partita agendo da raccordo difesa centrocampo, forse merita maggiore considerazione rispetto ai vari mostri sacri che poi giocano la domenica.

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2018, 08:46:36 pm »
Mih, ma rispondetegli poverino
 che avete paura di compromettervi?
Caro Giovanni forza Catania e speriamo bene
Ciao
Arcaloro

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2018, 10:24:06 pm »
Ma perchè ho sempre la sensazione che non si scelgano gli uomini giusti per lo schema di gioco che si vuole applicare? cosa centra il ragazzino abbronzato a Dx? Ma sono scemo io, oppure continuiamo ad avere una serie di scienziati in panchina?
Postilla a parte merita il campo, dopo aver raccolto le patate almeno una aggiustatina.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2018, 11:20:17 pm »
ho smesso di guardare, troppo brutto per essere vero....

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2018, 11:24:35 pm »
Ma u Catania quannu ioca?

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2018, 11:25:24 pm »
Squadra non pervenuta.
Elettroencefalogramma piatto.

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2018, 11:28:00 pm »
Sottil a sta vota u jettunu fora

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2018, 11:29:52 pm »
Da uno a dieci, sottile e cretino quindici!!! l'aveva un po aggiustata la squadra con i primi cambi. Poi accortosi che poteva vincere.....
Ma sta gente il patentino per allenare l'hanno preso con i punti della MIRA LANZA?
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2018, 11:30:14 pm »
ho smesso di guardare, troppo brutto per essere vero....

Caro Capra...purtroppo e tanto brutto quanto vero...tutto ciò si ripete ormai in modo sistematico per non essere vero...per assurdo è sempre lo stesso copione anche quando abbiamo vinto...sempre brutto era ma ci stava il risultato a risollevarci il morale.
Ovvio però che non sempre trovi il rigore o la papera del portiere all'ultimo minuto...anzi...oggi possiamo dire, visto come è andata la partita che è un punto guadagnato.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2018, 11:37:49 pm »
Da uno a dieci, sottile e cretino quindici!!! l'aveva un po aggiustata la squadra con i primi cambi. Poi accortosi che poteva vincere.....
Ma sta gente il patentino per allenare l'hanno preso con i punti della MIRA LANZA?
"U Mastru"

Sottil ha sbagliato ancora questo sbilanciare la squadra e svuotare il centrocampo...cosi nel momento in cui loro stavano cominciando ad accusare la fatica per l'enorme pressing fatto nel primo tempo...si ritrovano con il pallino del gioco in mano mentre noi palla lunga e pedalare con Marotta e Curiale che dovrebbero inventare...cosa possono inventare questi due? Sono questi gli schemi del nostro mister?

Però devo anche dire che tutti quelli che sono entrati hanno fatto davvero male...ho rivisto cazzucunfusuBarisic...ma anche Rizzo e Curiale e lo stesso Lodi pur entrando in un momento di calo della Sicula non sono riusciti a combinare nulla di buono.
Questo mi fa pensare che ci deve essere manfrina nello spogliatoio e che forse è arrivato il momento di cambiare il timoniere.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2018, 12:21:06 am »
A metà dicembre se i risultati sono questi, se le prestazioni sono come quella squallida di oggi, non si può neanche lontanamente pensare che è solo un periodo negativo e che tutto sommato ci siamo. Ci sono difetti strutturali nel gioco di squadra evidenti. E dire che la squadra è giù atleticamente vuol dire accampare scuse. Nessuna squadra in C ha un centro sportivo come il Catania, in cui allenarsi nel migliore dei modi. La società ed il direttore in particolare, dovrebbero valutare attentamente l'operato di Sottil

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2018, 02:10:57 am »
Sottil deve andare via! Punto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2018, 09:26:01 am »
Casorezzo (MI), 17 Dicembre 2018
Cari,
l'ultima volta che siamo finiti in C sono stati necessari quindici anni per tornare in B: in fondo questo è solo il quarto anno di C, che cosa pretendete? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2018, 01:49:33 pm »
Casorezzo (MI), 17 Dicembre 2018
Cari,
l'ultima volta che siamo finiti in C sono stati necessari quindici anni per tornare in B: in fondo questo è solo il quarto anno di C, che cosa pretendete? Ciao,
Marco Tullio
Rivederlo almeno in B prima di andare in pensione e se pensi che la Fornero ha di molto allungato la mia aspettativa di vita, capirai che non parlo di domani...  ::) ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sicula Leonzio - CATANIA
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2018, 01:50:54 pm »
Casorezzo (MI), 17 Dicembre 2018
Cari,
l'ultima volta che siamo finiti in C sono stati necessari quindici anni per tornare in B: in fondo questo è solo il quarto anno di C, che cosa pretendete? Ciao,
Marco Tullio
Altri tempi, altra storia. L'anno scorso siamo stati a 4 cm (Punizione di Lodi sulla traversa) dal giocarci la finale dei play off. Quest'anno la squadra a me pare ancora più forte nelle individualità. Ma se si continua con questo andazzo... devono svegliarsi tutti: Allenatore, squadra e dirigenti