Autore Topic: Catania - Sicula Leonzio  (Letto 5613 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #30 il: 25 Ottobre 2017, 03:54:49 pm »
Sulla disamina tecnica della partita (Mazzarani con due punte, Russotto entrato a partita in corso ecc)  concordo con tutti.  Io volutamente nel mio commento non sono entrato in questo argomento perchè ritengo più importante l'aspetto della motivazione. Questa partita è stata sbagliata da tutti, in primo luogo da Lucarelli che non ha saputo fronteggire la situazione, durante la settimana e in partita. E dai giocatori, che sono scesi in campo con quella supponenza che  è insopportabile per chi guarda e che porta a sconfitte come quelle di sabato. Perchè se, mettendoci volontà, ognuno copre il campo come deve, correndo come è necessario, anche quelle che a prima vista sembrano eresie tattiche, diventano possibili. Ma se ciascuno gioca secondo il proprio piacere del momento...beh allora mettiamoci il cuore in pace: fra qualche tempo anche Lucarelli dirà: "non capisco cosa sta succedendo".
Caro Vasco motivazioni una s.e.g.a! Non Siamo la rubentus, siamo un'ottima squadra di serie B che accidentalmente si trova ad affrontare il campionato di C. Purtroppamente se incontri un allenatore che sà cosa possono dare i suoi giocatori e lo sfrutta al massimo, mentre il novello Ancelotti dopo sei partite vinte lottando su ogni  pallone pensa che ormai tutti se la facciano sotto quando affrontano il Catania, il novello dimostra solo di non aver capito un c.a.z.z.o della serie C meridionale.
"U mastru"
Umastru, ripeto chiudi la patta, che tra l’altro ha portato male, siamo solo una buona squadra di serie C, a mio parere, idonea a fare un campionato di vertice in serie C.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #31 il: 25 Ottobre 2017, 09:39:07 pm »
....Mastru, presto avremo la riprova di quanto sosteniamo. Dobbiamo solo aspettare qualche partita e vedremo se Lucarelli è un incapace ( e Rigoli un Sarri incompreso) oppure se le vitorie, anche a comu egghie in seri C sono prima di tutto fritto di lotta e di app,icazione.

Mi inserisco in questa conversazione.

Lucarelli non è un incapace. Sei vittorie consecutive non sono casuali, così come non è casuale la capacità di contenere gli avversari dopo aver segnato il gol del vantaggio e la capacità di motivare buona parte dei giocatori che non rendevano quanto potevano. Però contro la Leonzio ha commesso degli errori che a molti di noi sono sembrati evidenti. Si può sbagliare una partita, fa parte del gioco, ma non condivido le sua interpretazione. Ha detto che i giocatori non sono scesi in campo e che avrebbe dovuto cambiarne dieci.
La sconfitta è la somma di tante cose, inclusi i suoi errori, sopratutto a partita in corso, anche perché dubito che i giocatori volessero fare tale pessima figura in una serata in cui lo stadio era quasi pieno e il pubblico era entusiasta. Oltretutto, sostenere che i ragazzi non hanno nemmeno giocato la partita, indirettamente e involontariamente non rendi onore a un avversario che ha meritato ampiamente la vittoria.

Rigoli non è un incompreso e a Catania lo conosciamo bene. Capisco la tua ironia e non condivido il parere di chi lo ha definio uno stratega. Io credo sia un onesto e capace allenatore di provincia: se dovessi scegliere un allenatore che deve vincere il campionato, non lo terrei in considerazione, ma se dovessi affidare una squadra che deve salvarsi nonostante le modeste potenzialità tecniche, lui sarebbe in cima alla mia personalissima lista.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2017, 01:52:24 am »

Rigoli non è un incompreso e a Catania lo conosciamo bene. Capisco la tua ironia e non condivido il parere di chi lo ha definio uno stratega. Io credo sia un onesto e capace allenatore di provincia: se dovessi scegliere un allenatore che deve vincere il campionato, non lo terrei in considerazione, ma se dovessi affidare una squadra che deve salvarsi nonostante le modeste potenzialità tecniche, lui sarebbe in cima alla mia personalissima lista.

Pienamente daccordo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #33 il: 26 Ottobre 2017, 02:19:17 am »
Io su Rigoli ho una mia personalissima idea, lo ritengo un “miracolato” per essere stato alla guida del Catania. Questo miracolo gli consentirà di guidare, con pessimi risultati, per tre/quattro campionati in Lega Pro, poi ..... poi tornerà da dove è venuto, a guadagnarsi la pagnotta tra i dilettanti. Mai visto all’opera  un allenatore inconsistente come lui. Il tempo dirà se la mia idea è giusta o sbagliata.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙