Autore Topic: Catania - Sicula Leonzio  (Letto 5618 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2017, 12:18:57 am »
peccato! Ma non si può prendere sottogamba nessuno, questa squadra è andata a pareggiare a Lecce....

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2017, 12:24:14 am »
Lucarello meglio che vada a pascolare pecore nel ragusano, che allenare non è cosa sua. Formazione di partenza ridicola, con Biagianti lasciato solo a centrocampo, prima sostituzione folle e successive che neppure il mago Othelma riuscirebbe a spiegare. Bravo sei riuscito a perdere contro nessuno, solo che quei undici avversari (scarsi) in panca avevano uno che di calcio ne mastica.
Il tutto parlando di calcio... Oppure debbo pensare ad altro... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
"U Mastru"


Sperando che questa volta non dia la colpa ai giocatori, come ha fatto dopo la sconfitta di Caserta.

Però, però... non mi lamento.

Non è il caso di esagerare e non dobbiamo dimenticare che questa squadra ha vinto sei partite consecutive. La serie C è anche questo: la scorsa settimana il Lecce ha deluso contro l'Akragas e oggi ha vinto a Matera; il Catania ha perso contro la Sicula Leonzio dopo aver vinto a Siracusa; il Siracusa ha perso in casa contro il Catania e oggi ha vinto a Caserta.

Andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita.

P.S.: dopo avergliene dette di tutti i colori lo scorso anno, oggi stanno descrivendo Pino Rigoli come un fenomeno.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2017, 08:31:11 am »
Pensare che si potesse continuare a vincere all'infinito era una chimera, ma anche una sconfitta così netta non me l'aspettavo. Il calcio è un gioco di squadra molto semplice e allo stesso tempo molto complesso, specie per il suo aspetto psicologico che riguarda contemporaneamente 11 giocatori. Lucarelli nel corso della settimana aveva messo in guardia dal pericolo di una prestazione svogliata, da "arrivati", e così è stato. La colpa che gli si può dare è quella di non aver saputo trovare le giuste contromisure. Guardiamo avanti e speriamo che la squadra  non subisca il  trauma del risveglio dal sogno di vincerle tutte e riprenda subito il cammino interrotto, con le dovute umiltà e concentrazione.Non erano fenomeni prima, non sono scarsi adesso.

p.s. Io non rimpiangerò mai un allenatore che "non sapeva cosa stava succedendo". Gli auguro tante belle cose, ma non a Catania.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2017, 11:01:49 am »
Ragazzi, ( ::)) forse non lo avete capito, il guappo è tornato. Adesso si gioca con la c.i.o.ll.a di fuori. Male, certo ciamo in C, ma comandiamo noi. Almeno tre.Chiaramente a zero per i coltivatori di agrumi. :-P :-P :-P :-P
"U Mastru"
Chiudi la patta dei pantaloni, che c’hai ancora la c.i.o.ll.a di fuori e non è un bel vedere.  :-D :-D :-D :-D
Quella che ci ha rimesso di più ieri sera è stata mia moglie poverina.... ::) ::) ::) 8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2017, 12:19:13 pm »
Ieri ho visto il cibali pieno come non lo vedevo da tempo... è stata proprio una partita che non ha dato merito agli oltre diecimila tifosi entusiasti delle prestazioni precedenti...un vero peccato.
Sempre fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2017, 11:11:50 pm »
Datosi che hanno rovinato il genetliaco a me ed a Gas, lo posso dire 24 ore dopo a mente fredda che la colpa della sconfitta pesa tutto sulle spalle di lucarello? Lo posso dire che un centrocampo con lodi ha bisogno di due muratori ai lati? Lo posso dire che Mazzarani dietro le punte è un lusso che in questa serie C non possiamo permetterci? In sei partite avevo avuto l'impressione che alla fine avesse trovato la quadratura del cerchio, invece no, invece di continuare ad essere brutto sporco e cattivo ha provato a fare lo s.b.o.rr.one e mal giene incolse. Anche perchè dopo il gol ha perso la trebisonda esibendosi in cambi senza capo e ne coda. Daccordo lo slavo è ammonito, ma lo sostituisci con Russotto quando a centrocampo ci stanno passeggiando sulle orecchie? Niente, non c'ha capito niente.
"U mastru"
P.S. quello che mi fa veramente male, e la delusione di 14.000 tifosi, mica figli dell'evento, questi sono tifosi, che meritano più rispetto ed attenzione. Quattordicimila.... in C
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2017, 11:14:21 pm da U mastru »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2017, 12:00:33 am »
Datosi che hanno rovinato il genetliaco a me ed a Gas, lo posso dire 24 ore dopo a mente fredda che la colpa della sconfitta pesa tutto sulle spalle di lucarello? Lo posso dire che un centrocampo con lodi ha bisogno di due muratori ai lati? Lo posso dire che Mazzarani dietro le punte è un lusso che in questa serie C non possiamo permetterci? In sei partite avevo avuto l'impressione che alla fine avesse trovato la quadratura del cerchio, invece no, invece di continuare ad essere brutto sporco e cattivo ha provato a fare lo s.b.o.rr.one e mal giene incolse. Anche perchè dopo il gol ha perso la trebisonda esibendosi in cambi senza capo e ne coda. Daccordo lo slavo è ammonito, ma lo sostituisci con Russotto quando a centrocampo ci stanno passeggiando sulle orecchie? Niente, non c'ha capito niente.
"U mastru"
P.S. quello che mi fa veramente male, e la delusione di 14.000 tifosi, mica figli dell'evento, questi sono tifosi, che meritano più rispetto ed attenzione. Quattordicimila.... in C

Lo puoi dire e non hai torto.

Hai ascoltato l'intervista?

L'ha messa solo sul piano delle motivazioni, secondo lui dipende dall'approccio e dall'appagamento dei giocatori, come se l'aspetto tattico e il gioco non contassero niente.

Io invece credo che il Catania abbia perso anche sul piano tattico.

Sia chiaro, ha badato bene a dire che quando si perde la colpa è anche sua, sai com'è, premetterlo è d'obbligo. Ma ribadisce sempre che i giocatori non sono scesi in campo, quindi ...

...quindi...

mesdames et messieurs ...

... furriatila comu vuliti ...

ma la colpa...

è sempre dei giocatoriii!  :-D
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2017, 10:02:00 am »
A me pare invece che le cose stanno proprio come le ha descritte Lucarelli (compresa la sua responsabilità nel non aver saputo trovare le contromisure). Nel girone meridionale della serie C non vedo nessun Sarri incompreso, quindi le partite più chel sul piano delle finezze tattiche si giocano su quello atletico e delle motivazioni. In ogni partita tutte le squadre scendono in campo contro il Catania fortemente motivate e fin quando ci riescono corrono come forsennate. Sta ai nostri non lasciarsi sopraffare e muoversi da squadra dominante, affermando il migliore tasso tecnico dei giocatori; e tutto ciò è possibile solo tenendo alta la concentrazione, correndo almeno quanto l'avversario ma in modo più efficace, per imporre la migliore qualità di squadra. La Leonzio ha tutte le caratteristiche di una squadra di serie C e le ha messe tutte in campo; per di più le squadre di Rigoli in questa parte del campionato reggono sempre bene il campo per tutta la partita.
Non è stato il Sarri incompreso a battere il Catania con le sue geniali idee tattiche, ma 11 giocatori più "cattivi" dei nostri.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2017, 11:39:26 pm »
A me pare invece che le cose stanno proprio come le ha descritte Lucarelli (compresa la sua responsabilità nel non aver saputo trovare le contromisure). Nel girone meridionale della serie C non vedo nessun Sarri incompreso, quindi le partite più chel sul piano delle finezze tattiche si giocano su quello atletico e delle motivazioni. In ogni partita tutte le squadre scendono in campo contro il Catania fortemente motivate e fin quando ci riescono corrono come forsennate. Sta ai nostri non lasciarsi sopraffare e muoversi da squadra dominante, affermando il migliore tasso tecnico dei giocatori; e tutto ciò è possibile solo tenendo alta la concentrazione, correndo almeno quanto l'avversario ma in modo più efficace, per imporre la migliore qualità di squadra. La Leonzio ha tutte le caratteristiche di una squadra di serie C e le ha messe tutte in campo; per di più le squadre di Rigoli in questa parte del campionato reggono sempre bene il campo per tutta la partita.
Non è stato il Sarri incompreso a battere il Catania con le sue geniali idee tattiche, ma 11 giocatori più "cattivi" dei nostri.
Vasco, dato che la si butta sul fisico, non lasci il povero Biagianti da solo a centrocampo sperando che Mazzarani facci quello che non sa fare, ma soprattutto non vuole fare. gli metti sull'atra corsia un manovale della pelota che colpisce tutto quello che si muove a filo d'erba e se è il pallone pazienza. (cit. Nereo Rocco)
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2017, 10:26:36 am »
certe partite nascono male e finiscono peggio e sabato non era cosa.
L'importante è non abbattersi e fare risultato a Reggio
....comu è gghiè!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2017, 11:29:05 am »
A me pare invece che le cose stanno proprio come le ha descritte Lucarelli (compresa la sua responsabilità nel non aver saputo trovare le contromisure). Nel girone meridionale della serie C non vedo nessun Sarri incompreso, quindi le partite più chel sul piano delle finezze tattiche si giocano su quello atletico e delle motivazioni. In ogni partita tutte le squadre scendono in campo contro il Catania fortemente motivate e fin quando ci riescono corrono come forsennate. Sta ai nostri non lasciarsi sopraffare e muoversi da squadra dominante, affermando il migliore tasso tecnico dei giocatori; e tutto ciò è possibile solo tenendo alta la concentrazione, correndo almeno quanto l'avversario ma in modo più efficace, per imporre la migliore qualità di squadra. La Leonzio ha tutte le caratteristiche di una squadra di serie C e le ha messe tutte in campo; per di più le squadre di Rigoli in questa parte del campionato reggono sempre bene il campo per tutta la partita.
Non è stato il Sarri incompreso a battere il Catania con le sue geniali idee tattiche, ma 11 giocatori più "cattivi" dei nostri.
Vasco, dato che la si butta sul fisico, non lasci il povero Biagianti da solo a centrocampo sperando che Mazzarani facci quello che non sa fare, ma soprattutto non vuole fare. gli metti sull'atra corsia un manovale della pelota che colpisce tutto quello che si muove a filo d'erba e se è il pallone pazienza. (cit. Nereo Rocco)
"U Mastru"
Mazzarani e Lodi insieme sono un lusso tattico che difficilmente in questa categoria da frutti...specie se schieri due punte vere come in questo caso (prima volta in stagione) e non una punta vera e Russotto che ha una maggiore attitudine a rientrare e dare una mano al centrocampo.
La formazione schierata da Lucarelli non mi è piaciuta dall'inizio considerando poi che avevo in mente la partita vinta miracolosamente in coppa Italia...e il fatto che la Sicula fosse una squadra rognosa.
Io non condivido il punto di vista di Lucarelli per cui in un campionato è normale che ci siano sempre alcune partite in cui "non entri in campo" e utilizzare questa come unica "spiegazione" di una partita davvero brutta (ha ragione Rigoli quando dice che il Catania non ha mai tirato in porta)...giocata in uno stadio di altra categoria per il pubblico presente.
Comunque sia di queste partite negative io ne ho viste già tre...Mister mi pare che ci siamo giocati già il bonus adesso non si deve più ripetere!!!

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2017, 12:33:46 pm »
Sulla disamina tecnica della partita (Mazzarani con due punte, Russotto entrato a partita in corso ecc)  concordo con tutti.  Io volutamente nel mio commento non sono entrato in questo argomento perchè ritengo più importante l'aspetto della motivazione. Questa partita è stata sbagliata da tutti, in primo luogo da Lucarelli che non ha saputo fronteggire la situazione, durante la settimana e in partita. E dai giocatori, che sono scesi in campo con quella supponenza che  è insopportabile per chi guarda e che porta a sconfitte come quelle di sabato. Perchè se, mettendoci volontà, ognuno copre il campo come deve, correndo come è necessario, anche quelle che a prima vista sembrano eresie tattiche, diventano possibili. Ma se ciascuno gioca secondo il proprio piacere del momento...beh allora mettiamoci il cuore in pace: fra qualche tempo anche Lucarelli dirà: "non capisco cosa sta succedendo".

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2017, 01:12:14 pm »

Mazzarani e Lodi insieme sono un lusso tattico che difficilmente in questa categoria da frutti...specie se schieri due punte vere come in questo caso (prima volta in stagione) e non una punta vera e Russotto che ha una maggiore attitudine a rientrare e dare una mano al centrocampo.
La formazione schierata da Lucarelli non mi è piaciuta dall'inizio considerando poi che avevo in mente la partita vinta miracolosamente in coppa Italia...e il fatto che la Sicula fosse una squadra rognosa.
Io non condivido il punto di vista di Lucarelli per cui in un campionato è normale che ci siano sempre alcune partite in cui "non entri in campo" e utilizzare questa come unica "spiegazione" di una partita davvero brutta (ha ragione Rigoli quando dice che il Catania non ha mai tirato in porta)...giocata in uno stadio di altra categoria per il pubblico presente.


Fozza Catania

quoto ;)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2017, 11:17:52 pm »
Sulla disamina tecnica della partita (Mazzarani con due punte, Russotto entrato a partita in corso ecc)  concordo con tutti.  Io volutamente nel mio commento non sono entrato in questo argomento perchè ritengo più importante l'aspetto della motivazione. Questa partita è stata sbagliata da tutti, in primo luogo da Lucarelli che non ha saputo fronteggire la situazione, durante la settimana e in partita. E dai giocatori, che sono scesi in campo con quella supponenza che  è insopportabile per chi guarda e che porta a sconfitte come quelle di sabato. Perchè se, mettendoci volontà, ognuno copre il campo come deve, correndo come è necessario, anche quelle che a prima vista sembrano eresie tattiche, diventano possibili. Ma se ciascuno gioca secondo il proprio piacere del momento...beh allora mettiamoci il cuore in pace: fra qualche tempo anche Lucarelli dirà: "non capisco cosa sta succedendo".
Caro Vasco motivazioni una s.e.g.a! Non Siamo la rubentus, siamo un'ottima squadra di serie B che accidentalmente si trova ad affrontare il campionato di C. Purtroppamente se incontri un allenatore che sà cosa possono dare i suoi giocatori e lo sfrutta al massimo, mentre il novello Ancelotti dopo sei partite vinte lottando su ogni  pallone pensa che ormai tutti se la facciano sotto quando affrontano il Catania, il novello dimostra solo di non aver capito un c.a.z.z.o della serie C meridionale.
"U mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Sicula Leonzio
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2017, 03:52:23 pm »
....Mastru, presto avremo la riprova di quanto sosteniamo. Dobbiamo solo aspettare qualche partita e vedremo se Lucarelli è un incapace ( e Rigoli un Sarri incompreso) oppure se le vitorie, anche a comu egghie in seri C sono prima di tutto fritto di lotta e di app,icazione.