Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da Marco Tullio il 14 Agosto 2018, 07:28:34 pm »
Gerlos (Austria), 14 Agosto 2018
Caro Arcaloro,
dimenticavo di scriverti che è penoso che questi giochi di poteri fra i vari organi sportivi avvengano di nascosto, ma che nel contempo si consenta ad arte a un quotidiano sportivo dalle pagine rosa di pubblicare in anticipo delle indiscrezioni, quasi con l'intento di preparare il campo alle oscenità a cui abbiamo assistito. Perché quel giornalaccio ha così tanta importanza, come se avesse delle prerogative che vanno al di là del suo compito di informare? Inoltre, penso che anche DAZN fosse già al corrente di quanto stava per accadere. Ecco quale risposta ho ricevuto quando ho espresso con una mail la mia intenzione di non abbonarmi per il timore di quanto poi è puntualmente avvenuto ieri:

"Ciao fan,

dispiace per il Catania! Avete butattao al vento l'occasione dei play off :(

Comunque io ti consiglio di abbonarti, per guardare in esclusiva la serie A e per divertiti con la serie B il sabato pomeriggio :D

Oltre a queste due competizioni siamo in possesso anche della maggior parte delle partite di Ligue 1 e Liga spagnola.

Il primo mese è gratuito, dopo vai a pagare 9,99€ e puoi fare la disdetta quando vuoi :D

Non lasciarti scappare questa occasione, magari il Catania potrebbe essere ripescato e tu non ti sei abbonato!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ;)

Demetrio
Team DAZN"

Hai capito? Per prima cosa, questo Demetrio mi ha ricordato che abbiamo perso i play off, cioè ha ripetuto il solito refrain della mancata promozione sul campo, e poi mi ha consigliato di abbonarmi lo stesso per vedere la serie A, come se me ne fottesse qualcosa; soltanto alla fine ha ventilato la remota possibilità di un ripescaggio del Catania, ma senza troppa convinzione. Chi crede che DAZN protesti davvero contro la Lega B per il cambio di format è soltanto un illuso. Ciao,
Marco Tullio
12
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da Marco Tullio il 14 Agosto 2018, 07:05:44 pm »
Gerlos (Austria), 14 Agosto 2018
Caro Arcaloro,
sono affranto da quanto è successo ieri, non tanto per la perdita quasi certa della B o per l’inutilità del festeggiamento anticipato, a cui ho preso parte io stesso, e non me ne pento affatto, ma per le conseguenze che un disprezzo così evidente di ogni regola comporta: la riflessione che si è imposta spontaneamente alla mia mente ingenua è se queste porcate da parte delle pubbliche autorità preposte avvengano solo nel mondo del calcio o anche in ambiti ben più importanti. Non mi era mai capitato di imbattermi così da vicino in un obbrobrio simile: aggirare una regola sgradita rimovendola a procedimento ancora in corso. È stato penoso assistere alla farsa di un presidente della FIGC che dieci giorni or sono ha detto che sarebbe stato necessario passare sul suo cadavere, se la Lega di serie B avesse persistito nel suo proposito di cambiare il format del campionato, e poi, dopo un silenzio lungo e indecoroso, si è prestato a questo colpo di mano, modificando la norma per permettere alla Lega di stilare il calendario, soprattutto secondo questa tempistica. Chissà come è avvenuta questa prodigiosa conversione di Fabbricini! E quel Balata che nel suo discorsetto davanti alle telecamere ha fatto un appello ipocrita al rispetto per le regole? Certo, il Catania non è stato promosso sul campo, argomento di facile presa retorica che viene strombazzato ossessivamente per zittire chi esprime un naturale dissenso di fronte a questo modo di agire, ma se tre posti si sono resi vacanti e secondo il regolamento sportivo il ripescaggio avviene sulla base di criteri che non si limitano al piazzamento nella stagione precedente, non si può negare che a tre squadre è stato inflitto un palese danno: il Catania rientrava nei parametri di ripescaggio e, secondo quanto stabilito, bisognava procedere all’integrazione delle tre squadre mancanti; non possono tapparci la bocca con questo richiamo demagogico al verdetto del campo o, peggio, alla vicenda dei Treni del Goal, tanto più che neppure su quella storia oscura la cosiddetta giustizia sportiva ha fatto piena luce. È questa l’Italia in cui ho sempre riposto la mia fede? Basta un Lotito qualunque, con le sue consuete manovre sotto banco, per annullare gli elementi fondamentali di uno stato di diritto? Ciao,
Marco Tullio
13
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da bua il 14 Agosto 2018, 04:29:11 pm »
Fantastica questa trovata di cambiare le regole in modo da non trasgredire, ci sarebbe da ridere. L'hanno studiata bene, personalmente mi arrendo: ho lottato nel 1993 e nel 2003, ma adesso non ho più l'età. E' giusto che la lega pro faccia la sua guerra comunque, perché ovviamente è un provvedimento che mina il sistema dalle fondamenta. Per i tifosi, per quanto sia difficile accettarlo, è un circo senza regole da abbandonare senza rimpianti dedicandosi ad altro. Per noi una beffa, ma tutto sommato pazienza, non avevamo guadagnato sul campo la promozione e se fossimo stati dall'altra parte, ribadisco, i nostri avrebbero volentieri assecondato lotito.
14
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da Templare il 14 Agosto 2018, 03:12:55 pm »
Intanto il CONI sembra essersi calato in pieno nella parte: i campionati devono partire per interesse pubblico. Stop. Immagino che il TAR Lazio non si discosterà molto da questa linea evidentemente studiata ad arte. Italietta e guardati.

https://www.stadionews.it/serie-b-nulla-ternana-pro-vercelli-coni-respinge-ricorsi/
15
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da garreccio il 14 Agosto 2018, 12:30:00 am »
Se è vero cio che ho letto (in particolare la modifica last minute dell'art. 50 delle Noif, d'autorità da parte della Figc, con l'aggiunta di un comma 3 ad uso e consumo della Lega B), il TAR Lazio farà carne da po.rco di questa buffonata giuridica. Anche se sarei più contento se si arrivasse, e subito, ad una soluzione politica, ossia un intervento degli organi di controllo ministeriali che, in autotutela, annullino de plano questa vaccata.
16
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da Templare il 13 Agosto 2018, 11:29:30 pm »
https://www.stadionews.it/retroscena-la-figc-sbloccato-la-serie-b-19-squadre/

Onestamente sono un po’ deluso, la soluzione c’era: un bel campionatone a 26 squadre, includendo anche l’Avellino e, con un tocco di vintage, l’Internapoli.

Ma c’è ancora tempo, quest’italietta è capace di tutto...
17
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da vasco il 13 Agosto 2018, 10:12:00 pm »
E' il campionato "de noiatri", fuori dalle regole del calcio e dai principi del diritto. Vedremo se i tribunali veri sono composti da persone serie o da "ecche ce frega ecche ce importa se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua...."
18
Calcio siciliano / Re:Serie B a 19?
« Ultimo post da Arcaloro Scammacca il 13 Agosto 2018, 09:46:48 pm »
I masnadieri l'hanno fatto davvero
19
Calcio siciliano / Re:Catania-Verona o Verona-Catania?
« Ultimo post da garreccio il 12 Agosto 2018, 11:18:58 pm »
Beh, insomma...se la squadra è questa, serie C stravinta con 20 punti sulla seconda.
20
Calcio siciliano / Re:Catania-Verona o Verona-Catania?
« Ultimo post da Arcaloro Scammacca il 12 Agosto 2018, 10:56:17 pm »
2-0
menzamai non ci volunu
picchi' si scantunu
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10