Autore Topic: Serie B a 19?  (Letto 11734 volte)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #45 il: 22 Agosto 2018, 09:03:35 am »
macari i mutanni ci anu a luvari

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #46 il: 23 Agosto 2018, 03:34:58 pm »
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2018
Caro Arcaloro,
a me piacerebbe che il Coni non soltanto costringesse la FIGC e la Lega B a procedere ai ripescaggi e a cambiare i calendari, ma addirittura annullasse le partite eventualmente giocate prima del 7 Settembre. Ti immagini che beffa per Fabbricini&Balata (o Lotito&Cellino)? Sognare non costa nulla. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #47 il: 19 Settembre 2018, 08:56:03 pm »
Intanto...per semplificare le cose...il CONI ha dato ragione all'Entella che cosi torna in B...pur avendo già giocato una partita in C.
Certo...adesso vorrei capire perchè il Cesena sconta la pena di 15 punti nel campionato scorso...e il Chievo invece 3 punti in questo...ma forse l'Entella è più "importante" del Crotone.

Tempo fa avevo pronosticato che alla fine la B sarebbe stata a 20 ma con l'Avellino...mi ero solo sbagliato squadra riammessa...ma di nuovo l'Entella ha evidentemente più santi in paradiso.

Facimmu Ammuina...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #48 il: 19 Settembre 2018, 09:50:03 pm »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2018
Caro Giovanni,
è la seconda volta che l'Entella retrocede e si prospetta il secondo ripescaggio: a questo punto però vittoria a tavolino per il Gozzano, sempre che non abbia già vinto per i fatti suoi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2018, 12:04:01 pm »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2018
Caro Giovanni,
è la seconda volta che l'Entella retrocede e si prospetta il secondo ripescaggio: a questo punto però vittoria a tavolino per il Gozzano, sempre che non abbia già vinto per i fatti suoi. Ciao,
Marco Tullio
Caro Marco Tullio nel caso dell’Entella, tecnicamente, non sarebbe un ripescaggio, ma una riammissione. Anche due anni fa fu così.
Il Gozzano la partita con l’Entella l’ha persa, quindi qualsiasi soluzione scelgano non ci rimette, anzi ....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #50 il: 20 Settembre 2018, 02:22:38 pm »
Caro Aldo,
come dici tu, ci siamo capiti. L'amico ha usato il verbo improprio, ma in uso, a mia memoria, dai tempi in cui il Padova fu retrocesso e il Cagliari ripescato, anzi riammesso (1984/1985). Che cosa c'entra con il Catania? L'ultima quell'anno la giocammo a Cagliari e rischiamo di retrocedere noi al loro posto. Alla fine Gigi Riva era abbattuto, ma fortunatamente furono ripescati, anzi riammessi, in luogo del Padova, che aveva appattato la gara con il Taranto.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2018, 02:24:36 pm da Arcaloro Scammacca »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #51 il: 20 Settembre 2018, 08:31:44 pm »
Cari forensi, pare che elementi di complicazione siano dovuti a "terzi soggetti". Questi cattivoni

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #52 il: 20 Settembre 2018, 10:21:01 pm »
Cari forensi, pare che elementi di complicazione siano dovuti a "terzi soggetti". Questi cattivoni
Dai almeno siamo arrivati sul podio. ::)
"U Mastru"

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #53 il: 21 Settembre 2018, 11:18:06 am »
Sarò un idealista, ma mi aspetto che un Presidente del Coni dica chi sono i "terzi soggetti", visto che anche la Figc ricorre... contro il Coni

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #54 il: 21 Settembre 2018, 11:50:00 am »
Io ormai sono convinto che se non arriva un diktat dall'alto non si gioca quest'anno...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #55 il: 01 Ottobre 2018, 02:21:53 pm »
Ogni volta che si ritiene di aver raggiunto il fondo...loro...ti smentiscono.

Adesso il tribunale federale nazionale (tutto in minuscolo) dice che i ricorsi delle squadre "ripescabili" sono inammissibili...che se capisco bene nel mio povero burocratese significa che il suddetto tribunale non è competente sulla operazione svolta dalla fgci (sempre tutto minuscolo) di modificare le regole "al volo" per creare una lega di b a 19 squadre.
Ovviamente tutto questo a distanza di pochi giorni dalla sentenza del tar che dice esattamente il contrario.

Ping - Pong ... e scarica barile...se quest'ultimo fosse uno sport...saremmo dominatori assoluti!

Giochiamo questa serie C alla grande...e spenniamoli economicamente e magari facendo passare delle brutte mezz'ora a molti di loro...in questo il Catania ha già iniziato molto bene con la denuncia penale per abuso di atti d'ufficio.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #56 il: 02 Ottobre 2018, 12:06:41 am »
Ogni volta che si ritiene di aver raggiunto il fondo...loro...ti smentiscono.

Adesso il tribunale federale nazionale (tutto in minuscolo) dice che i ricorsi delle squadre "ripescabili" sono inammissibili...che se capisco bene nel mio povero burocratese significa che il suddetto tribunale non è competente sulla operazione svolta dalla fgci (sempre tutto minuscolo) di modificare le regole "al volo" per creare una lega di b a 19 squadre.
Ovviamente tutto questo a distanza di pochi giorni dalla sentenza del tar che dice esattamente il contrario.

Ping - Pong ... e scarica barile...se quest'ultimo fosse uno sport...saremmo dominatori assoluti!

Giochiamo questa serie C alla grande...e spenniamoli economicamente e magari facendo passare delle brutte mezz'ora a molti di loro...in questo il Catania ha già iniziato molto bene con la denuncia penale per abuso di atti d'ufficio.

Fozza Catania
Ciao Giovanni, se permetti, non ha detto di essere incompetente, ma che i ricorrenti non potevano fare ricorso, perché, non essendo il ripescaggio un diritto, non erano titolari di posizioni giuridicamente protette.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #57 il: 02 Ottobre 2018, 08:58:45 am »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2018
Caro Aldo,
 accuntu beddi soddi per la domanda di ripescaggio si pigghianu: pregasi almeno di restituirli fino all'ultimo centesimo, dico almeno perché ci sono poi gli eventuali danni da quantificare. Io comunque scommetto, ma senza metterci soldi, che la caf ribalterà questa sentenza con i suoi tempi lentissimi quando ormai ci potremmo stuiare il musso. Temporeggiare è una tecnica collaudata che risale a Quinto Fabio Massimo, giusto per aggiungere un po' di erudizione classica a una pagina davvero squallida del calcio italiano. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #58 il: 02 Ottobre 2018, 11:21:20 am »
Marco Tullio,
della Corte d'Appello della FIGC fa parte anche quel Sandulli che, poco tempo addietro e anticipando come sarebbe andata a finire, disse che "va bene il diritto, ma bisogna salvaguardare l'economia".
Onestamente possiamo pensare che con questi presupposti questi possano rivedere le loro decisioni, tra l'altro creando le precondizioni per una condanna del loro Commissario e i conseguenti risarcimenti?
A questo punto penso che, a meno che qualcuno voglia pugnalare qualcun altro, il sistema sportivo si chiuderà a riccio difendendosi in autotutela, in attesa dello spoil system finale.
Quello che resta di questa triste vicenda è il fatto che è totalmente irrilevante parlare di diritto nell'ordinamento attuale dello sport italiano.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #59 il: 02 Ottobre 2018, 11:59:50 am »
Busto Arsizio (VA), 2 Ottobre 2018
Caro Katane,
mi si deve spiegare però come questa porcheria salvaguardi l'economia, perché gli spiccioli in più per il numero minore di fette nella spartizione dei diritti tv, o che so io, non salvaguardano proprio un bel niente. Ci godo al pensiero che la lotta per la salvezza in B quest'anno sarà più accesa proprio per il minore numero di squadre. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome