Autore Topic: Casertana Catania  (Letto 3303 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Casertana Catania
« il: 31 Agosto 2017, 09:44:05 pm »
Sperando d'innagurare una striscia positiva, apro il topico.
Io ho un sogno, Che il Labronico si converta alla difesa a quattro e che insieme a Lodi e Silva a centrocampo metta un cagnaccio rognoso.
Per i tre lì davanti non ha che l'imbarazzo della scelta, che di ali e centravanti ne ha un'ampia scelta.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2017, 12:57:08 am »
Mi auguro che 'u Mastru possa aprire tutti i post di una serie positiva.

Formazione? Non ho preferenze. Troppo presto per valutare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2017, 08:08:25 am »
...basta che Marchese ritorni a fare il laterale di difesa

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2017, 12:41:37 pm »
...basta che Marchese ritorni a fare il laterale di difesa
Credo che Giovannino non abbia più la gamba e il fondo per fare su e giù come qualche anno fa sulla fascia. Sfruttando le 5 sostituzioni si potrebbe pensare ad una sorta di staffetta fissa con Djordjevic sia come esterno di una difesa a 4 che come esterno di un centrocampo a 5 con la difesa a tre. Credo che sia proprio in questo senso l'acquisto di Blondet, adesso abbiamo un terzetto di difesa di buona affidabilità.

Con tre difensori buoni e due esterni che magari sfruttando le sostituzioni di possono sacrificare nelle due fasi...si potrebbe tentare un 343 con un faticatore accanto a Lodi e tre in avanti del tipo Di Grazia, Russotto e Ripa. Sistema che in fase di non possesso diventa un 541 molto ben coperto ma che in fase di possesso può diventare molto offensivo.

Tutta questa è ovviamente teoria e discussioni da bar...quello che vorrei veramente è vedere oggi...non il solito Catania da partite esterne e parlo di mentalità e di personalità...quindi significa non vedere il Catania dei primi minuti del secondo tempo contro il Fondi.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2017, 09:30:18 pm »
Tranquilli...ci salviamo!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Casertana Catania
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2017, 09:54:55 pm »
Preoccupanti passi indietro. Una brutta sconfitta. Soprattutto sul piano caratteriale ho visto le stesse lacune dello scorso anno. Per i problemi puramente tecnici sono più fiducioso. Potrebbero dipendere dai tanti giocatori nuovi e dalla preparazione atletica.
Lavorare, lavorare, lavorare.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2017, 10:15:59 pm »
997, 998, 999, 1000. Niente, ancora troppo arrabbiato per non rischiare di essere bannato.
Spero che il guappo e quella cosa inutile di lucarello abbiano l'onesta di chiedere scusa, scusa a quei cinquemila illusi che quest'anno si sono riabbonati, scusa a quel centinaio d'innamorati pazzi che si sono fatti centinaia di kilometri per assistere a questo schifo.
Scusa anche a ragazzi come Di Grazia, impiegato fuori ruolo esposto a figuracce come quella di oggi e di sabato scorso e la pianto qui che è meglio.
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2017, 12:31:32 am »
Che schi.fo.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2017, 12:34:40 am »
Singoli fuori forma e squadra ancora senza gioco.

Lucarelli mi lascia perplesso, e non per la sconfita ma per le dichiarazioni post partita. Troppe spiegazioni, troppe chiacchiere. Il Catania ha perso e dovrebbe assumersene le responsabilità.

La squadra ha deluso, i singoli hanno deluso. Di Grazia ha deluso, in quel ruolo fa tanta fatica e corre a vuoto, anche perché tatticamente non è granché e fa tanta fatica nel ruolo di incursore. Ho detto che l’idea non è campata in aria, ma se dovesse giocare sempre così farebbero bene a lasciar perdere, come fece Rigoli. Dicevo che tatticamente non è granché,  negli scorsi anni ha offerto prestazioni simili anche nei ruoli d’attacco e spesso fa la scelta sbagliata al momento sbagliato. Però il ragazzo ha altre potenzialità molto importanti: velocità palla al piede e capacità di finalizzare. Io oggi non lo avrei tolto, c’erano tutte le soluzioni tattiche possibili per farlo giocare avanti e sostituire altri giocatori. Invece ci siamo ritrovati con Mazzarani in campo e Di Grazia fuori, Ripa fuori condizione, Zé Turbo esordiente in campionato, Russotto generoso e precipitoso e una confusione tattica che ha prodotto il nulla.

Credo che l’allenatore abbia sbagliato le sostituzioni e non abbia letto bene la partita.

Per il resto, è presto per tirare le conclusioni e questa delusione potrebbe essere messa da parte sabato prossimo con una vittoria.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2017, 10:44:51 am »
Una squadra vera, di carattere e con ambizioni fa risultato anche in condizioni difficili (com'è probabilmente sul piano atletico), sopperendo con la tattica, con la volontà e con sapienti (5, mezza squadra) sostituzioni. Ieri nulla di tutto questo. Un allenatore serio che ha per le mani un talento come Di Grazia, lo disciplina tatticamente (perchè non è incapace di intendere e di volere) e lo mette in campo nella zona più  utile per le sue caratteristiche e per la squadra. Ma la questione non riguarda solo Di Grazia piuttosto tutta la squadra: per ora non ci siamo per niente e sono passati già quasi due mesi dall'inizio dela stagione. Tutto quello che di buono si era visto nella prima partita in casa è stato cancellato.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2017, 10:47:13 am da vasco »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2017, 11:34:06 am »
a mio avvisola squadra è migliorata da quando sono passati al 433 ed al 4312 con l'avvento di Ripa e Ze Turbo.
Di Grazia andava sostituito perchè ha sbagliato l'impossibile, Curiale ha fatto ciò che poteva ed un appunto per Lucarelli:
 nè Marchese nè Diorchevic sono centrali, ed ostinarsi a farli giocare in quel ruolo è pura follia.
Non capisco l'esclusione di Silva che era l'unico a dare fisionomia al centro campo.
Il resto errori di inesperienza alle sprizzate di luce di Lodi.
Peccato; la Casertana era rassegnata a perdere e poi è successo quello che tutti hanno visto.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2017, 03:11:52 pm »
a mio avvisola squadra è migliorata da quando sono passati al 433 ed al 4312 con l'avvento di Ripa e Ze Turbo.
Di Grazia andava sostituito perchè ha sbagliato l'impossibile, Curiale ha fatto ciò che poteva ed un appunto per Lucarelli:
 nè Marchese nè Diorchevic sono centrali, ed ostinarsi a farli giocare in quel ruolo è pura follia.
Non capisco l'esclusione di Silva che era l'unico a dare fisionomia al centro campo.
Il resto errori di inesperienza alle sprizzate di luce di Lodi.
Peccato; la Casertana era rassegnata a perdere e poi è successo quello che tutti hanno visto.
No Capra, non era rassegnata a perdere, ha solo giocato una partita tatticamente perfetta, con i giocatori che si sono impegnati al massimo delle loro (scarse) capacità pedatorie. Noi invece abbiamo uno scienziato che schiera i suoi scarsi, ma un po meno, gente che uno stop ancora sa farlo, li schiera a organo genitale di cane cirneco. Rigoli, che sarebbe ora di rivalutare alla grande, con una rosa decisamente più scarsa l'anno scorso ha fatto un gren bel girone d'andata. Questo alla prima sconfitta scarica le colpe sui giocatori..... >:(
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2017, 03:26:10 pm »
Questo alla prima sconfitta scarica le colpe sui giocatori..... >:(
"U Mastru"

Sono perplesso proprio per questo, a prescindere dal risultato e dalla prestazione.

Troppe chiacchiere, troppe spiegazioni. Gli allenatori dovrebbero assumersi le proprie responsabilità.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2017, 10:25:33 pm »
Questo alla prima sconfitta scarica le colpe sui giocatori..... >:(
"U Mastru"

Sono perplesso proprio per questo, a prescindere dal risultato e dalla prestazione.

Troppe chiacchiere, troppe spiegazioni. Gli allenatori dovrebbero assumersi le proprie responsabilità.

Io per questa partita darei il 97% della responsabilità a Lucarelli per non aver letto la partita nè prima dell'inizio nè dopo. Questo non vuol dire che non lo stimi; se fa meno lo scenziato e li fa giocare, semplicemente giocare, trasformandosi in motivatore ne vedremo delle belle.
Una cosa positiva che ho visto è che adesso Russotto dopo due passi da la palla, prima la teneva fin quando non la perdeva


Offline Martino Liotrino

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana Catania
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2017, 10:48:35 pm »
Cambiano gli allenatori...
Cambiano i giocatori...
Cambiano i preparatori...
Cambia il consiglio di amministrazione...
Cambia il presidente...
Cambia l'AD...
Passano gli anni e, alla fine, leggo sempre le stesse cose!
Qual è il problema? Di chi è la colpa? Forse dell'unica cosa che non è cambiata, non cambia e non ha alcuna intenzione di cambiare?
Francamente, solo i film con Bud Spencer e Terence Hill avrei rivisto all'infinito! Questo film, invece no! Non lo merita proprio...
Buonanotte.
P.S.
Sono quasi sicuro che con il Lecce vinceranno (la terza persona è voluta e doverosa a indicare distacco)...
Ma anche questo, purtroppo, è un noiosissimo film già visto. E non lo guarderò!