Autore Topic: E' Primavera...  (Letto 2072 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E' Primavera...
« il: 14 Maggio 2006, 09:12:57 am »
...ovvero soddisfazioni dai giovani. Quarti di finale al Viareggio, eliminati ai rigori in semifinale di coppa Italia dall'Inter, ai quarti play off dopo avere eliminato ieri, sempre ai rigori la stessa Inter (Nemesis...) e per di più a domicilio.

La Primavera rosanero rinverdisce i fasti della squadra che fu un tempo di Zeman e che divenne poi in blocco il Licata dei miracoli dopo la radiazione del 1986 e quella di Lanfranco Barbanti di metà anni novanta, che schierava Sicignano, Lucenti, Ignoffo, Parisi, Giacomo Tedesco, Liverani, Lo Nero, Di Somma e che arrivò anch'essa a sfiorare conquista del Viareggio e scudetto.

Ed è interessante scoprire che i ragazzi di Pergolizzi sono quasi tutti classe 1988, con qualche 1987 a fare, per così dire, da chioccia, quando la concorrrenza schiera, come ieri, tutti 1985 e 1986.

Mi piacerebbe negli anni a venire vedere lanciati un paio di giovani a stagione anche in prima squadra. Inutile dire che occorra che sulla panchina di quest'ultima sieda un allenatore dalla vista acuta, merce rara visti i tempi.

FORZA PALERMO!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.