Autore Topic: Cecchinato in finale a Budapest  (Letto 7304 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cecchinato in finale a Budapest
« il: 29 Aprile 2018, 04:19:36 am »
Non ci centra nenti cco palluni ma sono anni che non scrivo di sport puro su questo forum, e, poiché da quando nel calcio sono entrati in gioco i trenini, di palluni non ni mangiu cchiui (ppi non diri nauttra cosa), riporto invece una notizia sullo sport che mi affascina di più in questo momento.
Il palermitano Marco Cecchinato domani giocherà la finale del torneo di tennis di Budapest, raggiungendo già un traguardo storico, eguagliando il siracusano Alessio Di Mauro quale miglior tennista siciliano di tutti i tempi. Infatti il picciotto raggiunge la posizione numero 68 del ranking maschile di tennis e una finale ATP, proprio come fece l'aretuseo qualche anno fa.
Se domani vince la finale, Cecchinato diventerà il miglior tennista siciliano in assoluto. Certo non è come vincere Wimbledon o il Roland Garros, ma ppi unu ca veni da Sicilia, sappiamo tutti com'è difficile vincere anche le cose più piccole.
Fozza Maccu! 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2018, 03:42:56 pm »
Contro Millman.

Forza Marco!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2018, 05:31:18 pm »
Ci accontentiamo.... Per adesso
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2018, 07:12:51 pm »
E ce l'ha fatta! Marco Cecchinato vince il torneo ATP (la serie A del tennis mondiale) di Budapest ed entra nella storia come il miglior tennista siciliano di sempre. È il primo ed unico siciliano ad aver vinto un torneo ATP e il siciliano ad aver raggiunto la posizione più alta della classifica mondiale al numero 59 (piccamora).
Appostu a Maccuzzu!.
Chissà ..... se mi fossi impegnato di più ai miei tempi ai campi Umberto di via Mario Rapisardi, forse al suo posto ci sarei potuto essere io.
Redazione ..... un bell'articolo su Marco Cecchinato e la sua vittoria possiamo metterlo? Lo sport non è sulu palluni.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2018, 07:27:21 pm »
Un grazie alla redazione per l'articolo prontamente postato =D> =D> =D> =D> =D>

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2018, 08:57:52 pm »
Bravo Davide per il post e bravissimo Marco per la vittoria  =D>
E da un ex C3 come il sottoscritto (all'età di 19 anni, poi mi struppiai tutto...l'università...i fimmineddi...e fu così che lasciai perdere) la sicula soddisfazione è ancora maggiore  ;-)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2018, 11:09:38 pm »
Bravo Davide per il post e bravissimo Marco per la vittoria  =D>
E da un ex C3 come il sottoscritto (all'età di 19 anni, poi mi struppiai tutto...l'università...i fimmineddi...e fu così che lasciai perdere) la sicula soddisfazione è ancora maggiore  ;-)

Almeno tu a C3 ci sei arrivato. Io non mi sono mosso mai da NC.
La soddisfazione per Cecchinato è ancora maggiore se si pensa che il tennis in Italia è ancora considerato uno sport d'elite, a maggior ragione in Sicilia, dove solo due tennisti, Di Mauro e, appunto Cecchinato, sono riusciti a entrare tra i primi 100 del mondo, e che solo 23 tennisti italiani si sono fregiati di titoli ATP, con il solo barese Gianluca Pozzi, prima di Cecchinato, ad essere nato da Roma in giù.
Quando m'imbucavo nei campi del Lever in Viale Mario Rapisardi o del tennis Umberto a Ognina, io figlio di manovale in mezzo ai figli di papà, prole di dottori e avvocati, venivo sempre guardato dall'alto verso il basso, e non per questioni di altezza o capacità tennistiche, ma proprio per una questione di discriminazione sociale.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2018, 12:12:21 am »
Un grazie alla redazione per l'articolo prontamente postato =D> =D> =D> =D> =D>

Ciao Davide, è un piacere poter dare spazio a tutti gli sport.
Tra l'altro, ci permette di scovare "talenti nascosti" come garreccio...   :-))


Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2018, 12:15:41 am »
Un grazie alla redazione per l'articolo prontamente postato =D> =D> =D> =D> =D>

Ciao Davide, è un piacere poter dare spazio a tutti gli sport.
Tra l'altro, ci permette di scovare "talenti nascosti" come garreccio...   :-))

Un grazie a voi per lo spazio che ci concedete sempre per le nostre passioni ed elucubrazioni.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2018, 12:18:40 am »
Un grazie alla redazione per l'articolo prontamente postato =D> =D> =D> =D> =D>

Ciao Davide, è un piacere poter dare spazio a tutti gli sport.
Tra l'altro, ci permette di scovare "talenti nascosti" come garreccio...   :-))

Un grazie a voi per lo spazio che ci concedete sempre per le nostre passioni ed elucubrazioni.

Credici, Davide. E' davvero un piacere

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2018, 12:43:19 am »
Un'ultima annotazione, stavolta di stampo un po' polemico. Ho visto la semifinale del torneo di Budapest tra Cecchinato e il Bolzanese Andreas Seppi su Supertennis, il canale televisivo tennistico italiano per antonomasia, e i telecronosti parteggiavano spudoratamente per il tennista altoatesino, accendendosi ad ogni punto di Seppi, e commentando mosci mosci i punti conquistati dal tennista palermitano. Alla fine la loro delusione per il passaggio del turno di Cecchinato era tutt'altro che velata.
Gli anni passano, ma c'è sempre un'Italia di Serie A e una di Serie B. Come se non fosse già difficile per un Siciliano trovare il successo in qualsiasi campo si cimenti, ci mancano solo i fratelli del continente a tifarci contro. Nulla contro Andreas Seppi, ma gli atleti siciliani meritano più rispetto e considerazione.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2018, 03:43:34 pm »
Un'ultima annotazione, stavolta di stampo un po' polemico. Ho visto la semifinale del torneo di Budapest tra Cecchinato e il Bolzanese Andreas Seppi su Supertennis, il canale televisivo tennistico italiano per antonomasia, e i telecronosti parteggiavano spudoratamente per il tennista altoatesino, accendendosi ad ogni punto di Seppi, e commentando mosci mosci i punti conquistati dal tennista palermitano. Alla fine la loro delusione per il passaggio del turno di Cecchinato era tutt'altro che velata.
Gli anni passano, ma c'è sempre un'Italia di Serie A e una di Serie B. Come se non fosse già difficile per un Siciliano trovare il successo in qualsiasi campo si cimenti, ci mancano solo i fratelli del continente a tifarci contro. Nulla contro Andreas Seppi, ma gli atleti siciliani meritano più rispetto e considerazione.
Vexata quaestio... =D> :-|

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2018, 09:08:09 pm »
...e battendo Goffin (testa di serie n. 8) accede ai quarti del Roland Garros  8|
Bravo Marco!!! Orgoglio tennistico siculo  =D>

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2018, 09:28:21 pm »
...e battendo Goffin (testa di serie n. 8) accede ai quarti del Roland Garros  8|
Bravo Marco!!! Orgoglio tennistico siculo  =D>

Mi hai tolto le parole di bocca Garreccio.
Bravissimo Marco Cecchinato, sempre più miglior tennista siciliano di sempre.
Chissà dove riuscirà ad arrivare il nostro buon Marco, magari in finale contro il genovese Fognini, magari vince il titolo emulando il grande Adriano Panatta.
Garreccio noi possiamo sempre incontrarci su un campo di tennis un giorno anche se tu con il tuo ranking C3 mi pigghi a pallinate a mia ca sugnu NC. :-)) :-))

PS. se Cecchinato arriva in finale gli dedichiamo un altro topico tutto suo personale

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2018, 10:20:52 pm »
Anche ue! :-)) :-D