Autore Topic: Catania 2018/19  (Letto 7021 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2018, 11:05:27 pm »
Aspettiamo carusi, aspettiamo...
Certo è che la notizia è grossa e le aspettative,a questo punto, iniziano a lievitare...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2018, 12:46:15 am »
Aspettiamo carusi, aspettiamo...
Certo è che la notizia è grossa e le aspettative,a questo punto, iniziano a lievitare...
La situazione è quella che ho descritto io, ma sono abbastanza tranquillo anche nell’ipotesi che la CAF riformi in senso negativo per noi la sentenza del TNF. È vero, giocheremo in C, ma con una squadra di un altro pianeta per la categoria e la serie B c’è l’andremo a prendere sul campo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2018, 12:03:01 pm »
Evitiamo la giostra delle emozioni anche d'estate, ci sono bastate quelle del campionato: d'esttate col caldo e la pressione sballata, le emozioni fanno male. Attendiamo però fiduciosi: il Catania con PLM è in buone mani. L'esito dipenderà dai soliti giochi politici interni alla Federazione: sentenza CAF, parere Covisoc, il peso e il gradimento delle Società coinvolte  che verrebbero "premiate". Lastrada è lunga e tortuosa. Anche se per il Catania, com'è stato sottolineato in conferenza stampa, non si tratterebbe di un premio, ma del riconoscimento dei risultati della stagione regolare: secondo nella graduatoria dei tre gironi per punti conquistati. E, aggiungo, quale considerazione personale, a soli tre centimetri (la punizione di Lodi stampata sulla traversa) dal giocarsi la finale play off.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2018, 10:00:37 am »
La Ternana ha annunciato battaglia su questa storia dei ripescaggi, financo coinvolgendo la giustizia ordinaria amministrativa...
E dal loro punto di vista, farei lo stesso anch'io. Insomma, ennesima estate pre-campionato da passare tra carte bollate et similia.
Tanto per non perdere l'abitudine

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #19 il: 20 Luglio 2018, 10:42:16 pm »
La situazione che si sta creando è la prova provata che ormai il calcio in italia non è più una cosa seria, muoverà un sacco di soldi, ma ormai siamo alla farsa.
Detto questo, facendo anch'io parte dei milioni di Peter Pan che lo seguono, non vedo l'ora di riabbracciare i cugini! ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2018, 01:25:14 pm »
Possiamo scegliere...e io sono il primo a non sapere davvero cosa fare...se abbandonare oppure se riprendere a parlare di over e in generale dell'organico del nostro Catania per la prossima stagione in serie C.
Tutto questo sta facendo il male dei nostri colori...dare speranze e poi toglierle nel modo più brutale è quanto di peggio si possa subire.
Come disse il nostro AD prima della buriana... abbiamo un campionato da vincere... io tornerei a quel momento...per ripartire.
Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2018, 09:59:22 pm »
Possiamo scegliere...e io sono il primo a non sapere davvero cosa fare...se abbandonare oppure se riprendere a parlare di over e in generale dell'organico del nostro Catania per la prossima stagione in serie C.
Tutto questo sta facendo il male dei nostri colori...dare speranze e poi toglierle nel modo più brutale è quanto di peggio si possa subire.
Come disse il nostro AD prima della buriana... abbiamo un campionato da vincere... io tornerei a quel momento...per ripartire.
Fozza Catania
Sempre forza Catania.
Ma io mi sono veramente rotto le sacche scrotali.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2018/19
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2018, 05:52:51 pm »
Casorezzo (MI), 21 Agosto 2018
Caro Arcaloro,
se dobbiamo rimanere in C, speriamo che Gravina ne tenga conto e faccia passare una correzione in corso del regolamento, a uso Lega B, grazie alla quale sia lecito alle squadre della terza serie di avere un numero a piacere di over. Lotito, fella. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2018, 08:58:26 am »
Sì sarebbe la cosa migliore
Perché la serie c deve essere sottoposta a questo capestro
dovrebbe essere la serie a a valorizzare i giovani
invece tutti a sbrodolare per un ultratrentenne che è venuto a svernare nel campionato italiano per godersi gli ultimi anni di attività agonistica dietro alto compenso

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2018, 05:42:04 pm »
Fosse solo per scaramanzia...torno in serie C e faccio il punto della situazione dell'organico
(...si capisce che sono tornato dalle Ferie?)

Portieri   Pisseri
      Fabiani

Dif. Cen.   Aya Esposito Silvestri
      Lovric

Terzini   Calapai Ciancio
      Baraye Manneh Biancola

Centroc.   Lodi G.Rizzo Angiulli Llama Biagianti Bucolo (Over che non "paghiamo")
      A.Rizzo Schisciano

Attac.   Barisic Curiale Marotta
      Di Grazia Vassallo Brodic

In questa lista in cui ci sono 13 Over (e quindi ci sarebbe ancora spazio per uno) non sono presenti Caccetta Fornito e Pozzebon che sono Over attualmente in organico e che quindi rischiano di non essere in lista.

Biancola, A.Rizzo e Schisciano che Transfermarkt mette in organico della prima squadra non mi sembrano Under con la giusta esperienza per dare un contributo valido (ovviamente lieto di sbagliarmi) per cui credo che sia utile pescare qualche Under di livello per riempire la rosa.

Per il resto...la rosa mi pare molto competitiva per la C (quasi quasi anche per la B) e quindi poi la parola passa a Sottil...

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2018, 02:58:15 am »
Giovanni ciao.

Gli Under sono i ‘96 ed i ‘97 e ne puoi mettere in lista non più di 6. Attualmente abbiamo: Lovric, Baraye, Di Grazia, Vassallo e Brodic, quindi resta libero un solo posto che, credo, sarà riservato al secondo portiere ancora mancante.

I nati dal ‘98 in poi non vanno inseriti in lista e puoi utilizzarne quanti ne vuoi.

Anche i posto over dovrebbero essere di fatto già tutti occupati, se, ai 13 da te elencati, aggiungi Scaglia che tutti danno come acquisto già definito.

Agli esuberi che, se non saranno ceduti, finiranno fuori lista, devi aggiungere Marchese.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #26 il: 27 Agosto 2018, 05:21:02 pm »
m'ata scusari
ma sono lento di comprendonio
in serie c si possono avere in rosa 14 over, 6 under, giovanissimi a tinchite', una bandiera e un figlio dell'elefante
giusto?
e in serie b come funziona invece?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #27 il: 27 Agosto 2018, 06:43:38 pm »
Questa cosa del numero max di sei per 96/97 non la sapevo...miiii chi buddellu!!!
Ci sunu macari i mezzi Over???
Quindi andando via Marchese, Fornito, Caccetta e Pozzebon abbiamo spazio per un Over e un mezzo Over !!!
Domanda...ma vista la situazione di Di Grazia...non era meglio mandare lui a Lentini e tenerci Rossetti ?

Quindi bisogna trovare qualche ragazzino bravo...o tra quelli che già abbiamo oppure di nuovi in giro...

Certo che la tempistica di quest'anno a dire che è folle è dire poco...il calcio mercato della Serie C finisce il 31 Agosto ma il 7 Settembre si pronuncia il Tribunale di Garanzia del CONI...ora ma non vi pare una gran bella preso per il c...che si chiami di Garanzia??? Ma Garanzia di cosa??? Grandissimi...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #28 il: 28 Agosto 2018, 02:20:17 am »
m'ata scusari
ma sono lento di comprendonio
in serie c si possono avere in rosa 14 over, 6 under, giovanissimi a tinchite', una bandiera e un figlio dell'elefante
giusto?
e in serie b come funziona invece?

Non sono ferratissimo, perchè la cosa, al momento, non mi interessa, ma la lista in serie B dovrebbe essere composta da 18 over, nati antecedentemente al 1 gennaio 1996, gli under non vanno inseriti in lista e si possono utilizzare a tinchitè.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2018, 02:27:29 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2018, 05:31:17 pm »
Concordo con quanto dichiarato da u zu Petru ieri in sede di conferenza di presentazione di Calapai e dell'altro nicuzzu. Ovverosia che l'organico è ok, ma che con questa corazzata sarà molto più difficile vincere la C che fare bene in B.
E venerdì prossimo sapremo.