Autore Topic: Calcio Catania 2016-17  (Letto 12169 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #30 il: 11 Agosto 2016, 08:37:55 pm »
Vasco,ci sono circa 10 attaccanti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2016, 12:34:55 pm »
Santo è vero, ho perso il conto...... e poi il ragazzo ha bisogno di giocare altrimenti resterà un'eterna promessa.

Fra poco inizierà il campionato e vedremo i veri valori del Catania. Considerata una percentuale fisiologica di errori negli acquisti che anche un LM può commettere  (giocatori che non si adattano al campionato, bidoni dissimulati ecc.) la rosa ampia dovrebbe garantire u buon 11 di base.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2016, 05:36:55 pm »
Vasco se ingrana l'asse Pisseri,Bastrini,Biagianti,Paolucci sara' una gran cosa

Gli altri andranno a ruota.Il gioco di rigoli e' fatto apposta per questa categoria,ma e' anche vero che non ha mai avuto in mano un roster del genere.

Vediamo

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #33 il: 19 Agosto 2016, 07:26:17 pm »
La partenza di Bergamelli non è una buone notizia......ma se vuole andare e se si fa cassa allora.....Lo Monaco troverà un buon sostituto. Per gli stranieri ho il dubbio dei tempi di ambientamento....

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #34 il: 23 Agosto 2016, 07:53:38 pm »
Sabato si gioca...il mercato finira' dopo circa una settimana, ma intanto alcune cose dal mio ultimo aggiornamento sono cambiate per cui eccomi di nuovo qui.

Quest'anno sono ammessi 16 Over ai quali possono essere sottratti due "Bandiere" (Grazie a Aldo che ha suggerito la cosa) e un numero illimitato di Under quindi senza limiti numerici alla rosa.
Se non sbaglio gli Under sono coloro che sono nati a partire dal 1994.

Uso come fonte di riferimento il sito Transfermarkt.it (TM), anche se da qualche giorno sul sito ufficiale del Catania e' stata riattivata la pagina della rosa dei giocatori e quindi qualcosa vorra' dire.

Portieri:
Non e' successo nulla come era ragionevole immaginare

Pisseri (91) - Martinez (95) - Matosevic (97)   

Difensori:
E' stato preso il brasiliano Drausio e pare che sia stato reintegrato in rosa Andrea De Rossi, sembra chiaro che la societa' stia cercando una collocazione per Ferrario mentre sembrerebbe che sia Bergamelli a volere andare via...boh...a me la coppia Bergamelli Drausio mi sarebbe piaciuta molto devo dire che di Bastrini non ho grande considerazione...ma ovviamente spero di sbagliare. Ricapitolando:

Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Drausio (91) - Mbaye (94) - Nava (94) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Sono scesi in campo molti giovani in difesa come Noce e Longo che potrebbero tornare utili in caso di necessita' ma se va via Bergamelli deve arrivare un buon centrale.

Centrocampisti:
Sono stati acquistati Fornito e Gladestony mentre e' stato ceduto Bombagi e risolta la questione Rinaudo.
Sono convinto che PLM fara' di tutto per cedere Di Cecco che credo abbia un contratto abbastanza oneroso e anche Russo e Piermarteri (...e su quest'ultimo mi evito ogni commento!) che per adesso sono pero' ancora nella lista del sito.
Lascio in rosa i primi due che sono Over, personalmente avrei piacere a vedere ancora Di Cecco in campo.
Inoltre nella lista sul sito ufficiale non compare Luque e quindi per adesso non lo metto. Ricapitolando:

Biagianti (84) - Scoppa (87) - Di Cecco (83) - Bucalo (88) - Gladestony (93) - Russo (83) - Di Grazia (96) - Fornito (94) - Sessa (96)

Reparto abbondante specie se dovessero restare Di Cecco e Russo altrimenti sarebbe almeno numericamente adeguato.

Attaccanti:
Non e' successo quasi nulla a parte la soluzione del caso Rosina, la cessione di Rossetti (e ne sono dispiaciuto...poteva essere l'anno buono) e quella fortemente prevedibile di Calderini, restano ancora in rosa Tortolano e Falcone sui quali dubito che si punti per cui mi aspetto che non rientreranno nella rosa anche perche' sarebbero entrambi da contare come Over. Ricapitolando:

Russotto (88) - Calil (84) - Paolucci (86) - Anastasi (90) - Piscitella (93) - Barisic (95)

Reparto adeguato numericamente e spero anche dal punto di vista qualitativo nell'ipotesi che restino effettivamente i sei listati sopra.

A commento generale mi pare che il gioco delle coppie sia stato effettivamente messo in atto dal nostro AD...speriamo che siano capaci di ballare come si deve!

A questo punto gli Over sono 15 quindi siamo quasi in saturazione. Ho contato anche Bergamelli Di Cecco e Russo ma non ho contato Falcone e Tortolano che comunque risultano nella lista sul sito ufficiale.

A mio avviso la priorita' e' quella di un buon centrale di difesa se dovesse partire Bergamelli e se fosse possibile anche un buon terzino per non dipendere da Parisi e De Rossi in caso di necessita'...e dovesse avanzare un posto...uno come Falcone per fare organico in attacco non mi dispiacerebbe.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #35 il: 23 Agosto 2016, 08:11:57 pm »
Nel frattempo sul sito del Catania arriva la numerazione ufficiale per la nuova stagione...e ci sono delle cose che trovo interessanti.
Questa e' la lista.

1. Martinez - Miguel Ángel Martínez Martínez

2. Nava – Valerio Nava

3. Bergamelli – Dario Bergamelli

4. Bucolo – Rosario Alessandro Bucolo

5. Scoppa - Federico Matías Scoppa

6. Gil – Drausio Luis Sala Gil

7. Calil – Caetano Calil Prósperi

8. Silva – Paulino Da Silva Gladestony Estevão

9. Paolucci – Michele Paolucci

10. Russotto – Andrea Russotto

11. Barišic – Maks  Barišic

12. Pisseri – Matteo Pisseri

13. De Santis – Ivan Francesco De Santis

14. Piscitella – Giammario Piscitella

15. Mbodj – Abdallah David Mbodj Natale

16. Bastrini – Alessandro Bastrini

17. Russo – Giuseppe Russo

18. Di Stefano – Davide Di Stefano

19. Anastasi – Valerio Anastasi

20. Djordjevic – Stefan Djordjevic

21. Fornito – Giuseppe Fornito

22. Matoševic - Kristjan Matoševic

23. Di Grazia – Francesco Andrea Di Grazia

24. Di Cecco – Domenico Di Cecco

25. Sessa – Alfonso Sessa

26. De Rossi – Andrea De Rossi

27. Biagianti – Marco Biagianti

28. Parisi - Tino Parisi

29. Longo – Lorenzo Longo

30. Piermarteri – Gonzalo Agustín Piermarteri

31. Falcone – Luigi Falcone

32. Tortolano – Emiliano Tortolano

33. Ferrario – Stefano Ferrario


Rispetto alla lista del mio post precedente ci sta il giovane De Santis proveniente dalla primavera del Milan (difensore centrale) confermato che non ci sta Luque e che i numeri 30, 31,32 e 33 sono stati assegnati per necessita'...ma dubito che restino in rosa visto che in questa lista il numero degli Over risulta pari a 18.

Bergamelli ha il numero 3 ...magari non vuol dire nulla...magari significa che alla fine si e' deciso per la sua permanenza.
Togliendo due tra Ferrario, Falcone e Tortolano...si ottiene a mio avviso una ottima rosa per affrontare questo campionato.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #36 il: 01 Settembre 2016, 05:06:48 pm »
Mercato finito.
Tutto e' andato secondo le piu' ovvie aspettative, sono usciti dalla rosa Ferrario, Falcone e Tortolano e' rimasto Russo.
E' stato acquisito a titolo definitivo (se non sbaglio) questo giovane attaccante esterno di nome Sibilli che lo scorso anno ha giocato con il Siracusa.
Ho letto da qualche parte che Piermarteri sta adesso a TdG, vedremo se per mettersi a disposizione della squadra oppure per rescindere il contratto...la mia sensazione e' che il Guappo lo caccia a pedate nel c...
Bergamelli e' rimasto e personalmente credo che debba scendere in campo da titolare.
Secondo me il reparto meno fornito e' quello dei terzini (nome vecchio lo so...) e in questo senso mi chiedo che programmi abbia un certo Giovannino Marchese che ha appena rescisso con il Genoa e che se riuscisse a recuperare la forma...in tema di ritorni ci starebbe alla grande.

Domenica prima uscita fuori casa...tastiamo il polso a questa squadra...che per sua natura sembra avere un freno psicologico nelle partite in trasferta.

Fozza Catania

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #37 il: 01 Settembre 2016, 06:48:01 pm »
Sbagliai topic, scusate.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #38 il: 01 Settembre 2016, 08:09:07 pm »
Casorezzo (MI), 1 Settembre 2016
Caro Dario,
non fare complimenti, non c'è niente di male se ti sta a cuore anche il Catania, non devi vergognartene. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #39 il: 02 Settembre 2016, 08:47:51 am »
Io francamente non mi aspettavo un mercato così rivoluzionario. Fra vincoli di bilancio e scelte tecniche, LM ha rivoluzionato la squadrain maniera molto decisa. Il parco giocatori a mio parere è competitivo e dobbiamo solo aspettare che i nuovi, specie gli stranieri, si ambientino nel campionato di lega pro. Vedremo fra una decina di partite il risultato di questo mercato. L'inizio è buono, incrociamo le  dita.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #40 il: 02 Settembre 2016, 11:11:46 am »
Io francamente non mi aspettavo un mercato così rivoluzionario. Fra vincoli di bilancio e scelte tecniche, LM ha rivoluzionato la squadrain maniera molto decisa. Il parco giocatori a mio parere è competitivo e dobbiamo solo aspettare che i nuovi, specie gli stranieri, si ambientino nel campionato di lega pro. Vedremo fra una decina di partite il risultato di questo mercato. L'inizio è buono, incrociamo le  dita.

Condivido, secondo me solo i terzini sono inferiori rispetto allo scorso anno, Garufo e Nunzella li avrei visti bene ancora qui...per il resto stiamo meglio anche parecchio meglio a mio avviso.

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2016, 06:06:40 pm »
Garufo e Nunzella li avrei visti bene ancora qui...

Nunzella piaceva tanto anche a me...

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2016, 10:15:44 pm »
Garufo e Nunzella li avrei visti bene ancora qui...

Nunzella piaceva tanto anche a me...
Penso che Rigoli pensi ad una linea a quattro molto più bloccata, Garufo e Nunzella sono bravissimi a proporsi in avanti, ma nella fase difensiva l'anno scorso ci hanno fatto prendere più di un dispiacere.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #43 il: 02 Settembre 2016, 10:16:10 pm »
Casorezzo (MI), 2 Settembre 2016
Caro Garreccio,
 non ti sembra di aver parlato abbastanza? Lascia che si esprimano anche gli altri: nessuno osa formulare la sua opinione perché teme che tu intervenga prima che possano farlo. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Scherzo:  :-D
P.S.bis Nino, come osi mandare il tuo messaggio mentre lo faccio io!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2016, 05:17:26 am »
Casorezzo (MI), 2 Settembre 2016
Caro Garreccio,
 non ti sembra di aver parlato abbastanza? Lascia che si esprimano anche gli altri: nessuno osa formulare la sua opinione perché teme che tu intervenga prima che possano farlo. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Scherzo:  :-D
P.S.bis Nino, come osi mandare il tuo messaggio mentre lo faccio io!

 :-)) :-)) :-))

Quoto anche Garreccio, comunque. Nunzella era un buon giocatore. Sulla diagonale faceva scena muta, ma in avanti aveva le sue potenzialità. Potrebbe fare molto bene, ma non si applica abbastanza ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)