Autore Topic: Buona Pasqua  (Letto 1484 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Buona Pasqua
« il: 20 Aprile 2019, 08:15:07 pm »
Un augurio di Buona Pasqua a tutti forensi. Chi vuole Dio se lo preghi, il mio è un augurio di una buona pasqua LAICA: auguri di star bene, di ritrovarsi bene in famiglia, tra gli amici, al lavoro; auguri di deliziarsi con una grossa abbuffata, magari in ricordo a quella natalizia (ormai le grandi feste servono di più a questo). Una Pasqua che possa essere latore di tanta fortuna (e sportivamente parlando ne abbiamo tanto bisogno). Pasqua viene dall’ebraico “pesach” che significa passaggio. Quindi auguri di un buon passaggio nella categoria superiore (in barba agli eventi decisamente avversi, siamo ancora in corsa nei nostri rispettivi campionati). Chi ha detto che ormai tutto è perso?
In ricordo della Pasqua ebraica, il suo autentico significato era il passaggio dalla schiavitù alla libertà, dalla morte alla vita; e Yhwh venne in soccorso del popolo ebraico per liberarlo dall’Hybris, cioè la tracotanza, la stoltezza di sentirsi padreterni.
Ecco l’augurio è che questa Pasqua sia di buon auspicio e ci si possa liberare anche noi dai nostri rispettivi Hybris: Zamparini da questa parte, il gatto e la volpe nella sponda est della nostra magica Isola.
Non rinnegheremo mai la nostra voglia di cambiamento, come invece fecero gli ebrei in uscita dall’Egitto, lamentosi per il viaggio troppo lungo, per la fatica, perché “erano meglio le cipolle da servi ma sicure in Egitto” (Numeri 11). Le cipolle servite da Zamparini hanno sortito sin troppe lacrime, lasciando un Barbera deserto (anche le cipolle di Lo Monaco, presumo, siano state indigeste).
Così se Yhwh, udito i lamenti, ricompensò il popolo ebraico per mesi interi con sanguinose fettine di vitello “fino a che vi esca dalle narici e vi venga a noia”, speriamo che anche il nostro Yhwh immaginario si ricordi delle nostre sofferenze sportive e ci tolga la noia di queste sceneggiate penose e mortificanti per la nostra passione.
Il miglior auspicio pasquale che ci si possa augurare è proprio questo: aria nuova, cambiamento e rinnovamento.
Buona Pasqua (laica) a tutti.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2019, 08:18:00 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buona Pasqua
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2019, 10:40:36 pm »
Da ateo, mi piacerebbe tanto ma tanto che per la nostra amata terra fosse una pasqua cattolica, di resurrezione intendo. per Palermo, Catania, Messina e non sto parlando di calcio.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buona Pasqua
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2019, 12:59:44 am »
Buona Pasqua anche a te e famiglia, Sergio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buona Pasqua
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2019, 02:07:39 am »
Buona Pasqua a tutto il forum compresi gli "invisibili" della Redazione

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buona Pasqua
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2019, 08:08:40 pm »
Gli "invisibili" ringraziano  :-)
Auguri in differita, ma sinceri.
La redazione