Autore Topic: TAR e Pro Vercelli  (Letto 4173 volte)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
TAR e Pro Vercelli
« il: 15 Settembre 2018, 04:06:40 pm »
Ma cchi succiriu cca Pro Vercelli? Ci resunu raggiuni?
E ora siamo di nuovo tutti in gioco per il cambio di format?
Questa estate non finirà mai.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2018, 04:41:53 pm »
Dopo l'incredibile bailamme che sta compromettendo la credibilità del calcio italiano, io avrei da fare una proposta ai vari organi giudiziari e sportivi, nell'ottica di finirla qui, ridurre il numero delle squadre partecipanti ai campionati e nel contempo scoraggiare i ricorsi, spesso temerari e tornare ad ancorare la formazione dei campionati ai soli risultati sportivi.
Proviamo ad escludere tutte le società che hanno proposto i ricorsi ancora pendenti sia dalla serie B che dalla serie C. Quest'anno tali squadre non parteciperebbero a nessun campionato, salvo essere riammesse, il prossimo anno, a un campionato dilettantistico.
Colpirne uno (o cinque) per educarne cento. Così forse si tornerà, nel futuro, al calcio giocato.
Vi piace questa proposta?
Forza Acireale.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2018, 05:05:18 pm »
Casorezzo (MI), 16 Settembre 2018
Carissimi,
ieri ho visto a p. 259 del televideo la classifica del girone siciliano di serie D e l'ACIREALE è primo!!! Anche l'anno scorso a questo punto del campionato era primo, però purtroppo poi si è perso per strada. Vediamo che cosa combinerà oggi e se mantiene il primato: certo con il Bari nel girone sarà difficile. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2018, 05:14:56 pm »
Dopo l'incredibile bailamme che sta compromettendo la credibilità del calcio italiano, io avrei da fare una proposta ai vari organi giudiziari e sportivi, nell'ottica di finirla qui, ridurre il numero delle squadre partecipanti ai campionati e nel contempo scoraggiare i ricorsi, spesso temerari e tornare ad ancorare la formazione dei campionati ai soli risultati sportivi.
Proviamo ad escludere tutte le società che hanno proposto i ricorsi ancora pendenti sia dalla serie B che dalla serie C. Quest'anno tali squadre non parteciperebbero a nessun campionato, salvo essere riammesse, il prossimo anno, a un campionato dilettantistico.
Colpirne uno (o cinque) per educarne cento. Così forse si tornerà, nel futuro, al calcio giocato.
Vi piace questa proposta?
Forza Acireale.
Hai ragione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2018, 09:53:22 am »
Dopo l'incredibile bailamme che sta compromettendo la credibilità del calcio italiano, io avrei da fare una proposta ai vari organi giudiziari e sportivi, nell'ottica di finirla qui, ridurre il numero delle squadre partecipanti ai campionati e nel contempo scoraggiare i ricorsi, spesso temerari e tornare ad ancorare la formazione dei campionati ai soli risultati sportivi.
Proviamo ad escludere tutte le società che hanno proposto i ricorsi ancora pendenti sia dalla serie B che dalla serie C. Quest'anno tali squadre non parteciperebbero a nessun campionato, salvo essere riammesse, il prossimo anno, a un campionato dilettantistico.
Colpirne uno (o cinque) per educarne cento. Così forse si tornerà, nel futuro, al calcio giocato.
Vi piace questa proposta?
Forza Acireale.
ai famigliari (se ancora su suppottunu) TOGLIETEGLI IL VINO NON LO REGGE!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2018, 10:54:22 am »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2018
Carissimi,
Sua Maestà Frattini, re tentenna, sovrano arbitro di tutte le deliberazioni rimandate per non risolvere i problemi, ha fatto sapere che romperà gli indugi e si riunirà in settimana per decidere le sorti della B. Oh, lu gran pezzu 'i cunnutu! Non poteva pensarci un mese fa? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2018, 11:07:30 am »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2018
Carissimi,
Sua Maestà Frattini, re tentenna, sovrano arbitro di tutte le deliberazioni rimandate per non risolvere i problemi, ha fatto sapere che romperà gli indugi e si riunirà in settimana per decidere le sorti della B. Oh, lu gran pezzu 'i cunnutu! Non poteva pensarci un mese fa? Ciao,
Marco Tullio

Deve aver cambiato di nuovo idea...perchè io ho letto esattamente il contrario (fonte la sicilia su cataniaunafede)...ovvero che se ne frega della sospensiva e aspetta fino alla sentenza del 9 ottobre.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2018, 11:23:40 am »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2018
Carissimi,
Sua Maestà Frattini, re tentenna, sovrano arbitro di tutte le deliberazioni rimandate per non risolvere i problemi, ha fatto sapere che romperà gli indugi e si riunirà in settimana per decidere le sorti della B. Oh, lu gran pezzu 'i cunnutu! Non poteva pensarci un mese fa? Ciao,
Marco Tullio

Deve aver cambiato di nuovo idea...perchè io ho letto esattamente il contrario (fonte la sicilia su cataniaunafede)...ovvero che se ne frega della sospensiva e aspetta fino alla sentenza del 9 ottobre.

Ovviamente incuriosito mi sono messo a cercare e ho subito trovato notizia del tweet di Frattini. Ora vorrei che qualcuno che ne capisca un pò più di me (ci vuole poco) mi spieghi due cose:

1 "Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio"
Le parti in causa sono le 5 squadre immagino...esattamente a cosa devono rinunciare all'esito della sentenza TAR ... visto che loro si riuniscono?

2 "Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per B22”
Che significa questa affermazione? Non è sempre il presidente del Collegio di "Garanzia" ?

Comunque se non fosse presente quasi quasi ne sarei contento...visto che ricordo di aver letto che era a favore di Ternana e compagnia per le squadre ripescate. Ora io mi chiedo un Collegio di Garanzia chiaramente delegittimato dal punto di vista morale...che ha bisogno della tirata di orecchie del TAR per agire...come può annullare due sentenze ineccepibili di TNF e CAF ?
Vedremo...

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2018, 12:17:00 pm »
Rinunciare ai termini vuol dire rinunciare a qualunque possibilità di ricorrere contro la decisione della in-giustizia sportiva presieduta da Frattini. Ora, come può un soggetto - Frattini - presidente di un organo SENZA più alcuna CREDIBILITÁ,  proporre ad un gruppo di società quanto meno "arrabbiate" per i due mesi di teatrini gestiti dal "puparo", di METTERSI NEL SACCO con le proprie mani?
E bravi a questi "spertognoli" che prima dimostrano in tutti i modi l'arroganza del potere, la corruzione intellettuale,  il disprezzo per il proprio mestiere, l'assenza di dignità personale ed istituzionale, E POI chiedono agli altri di avere FIDUCIA in loro.

Il "puparo"si rassegni  il suo potere occulto nel calcio ormai è smascherato, e nessuna "testa di legno" può più recuperarlo.

L'UNICA strada per chiudere SUBITO  la vicenda ed uscire dal RIDICOLO di una telenovelas infinita (oltre ad evitare i salatissimi risarcimenti e le probabili conseguenze penali) , è quella indicata da Lo Monaco, PERCHÉ garantisce tutti: l'annullamento in autotutela delle delibere penalizzanti e la B a 24 squadre.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2018, 12:17:23 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2018
Caro Giovanni,
Timeo Danaos et dona ferentes: io ne capisco meno di te, ma tutta questa fretta da uno che tende a rimandare è quanto mai sospetta. Non so che suggeriscano i legali del Catania, ma io lo rimanderei, accompagnandolo con le piante dei miei piedi, in Moldova a rompersi le corna. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2018, 12:45:06 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2018
Caro Giovanni,
Timeo Danaos et dona ferentes: io ne capisco meno di te, ma tutta questa fretta da uno che tende a rimandare è quanto mai sospetta. Non so che suggeriscano i legali del Catania, ma io lo rimanderei, accompagnandolo con le piante dei miei piedi, in Moldova a rompersi le corna. Ciao,
Marco Tullio
Idem. Ed è ciò che credo faranno i legali del Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2018, 12:51:08 pm »
...e poi il buon Frattini, a scanso di equivoci, precisa beffardo: voi rinunciate ai termini, vi mettete nel sacco con le vostre mani, e poi vi lascio nelle mani di quei galantuomini agli ordini del puparo...sì perchè io, avendo già pubblicamente dichiarato come la penso, non posso più fare perte del collegio. In pratica...io vi propongo di mettrvi a 90 gradi, per una cosa rapida rapida,  ma saranno altri a farvi il "servizio".  Spertognolo, non c'é che dire.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2018, 11:46:34 pm »
Occhio! Rinunciare ai termini non significa rinunciare ai ricorsi, ma solo accettare volontariamente la riduzione dei tempi per le udienze del Collegio di Garanzia del CONI, che si terranno venerdì 21 e lunedì 24, in mancanza di rinunzia, ad esempio, le udienze non potrebbero tenersi in quelle date, ma almeno 10 giorni dopo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2018, 11:29:10 am »
Intanto hanno accettato la proposta di Frattini. Aldo, mi auguro di aver capito male, ma non avrebbe senso un intervento risolutivo ricorribilr e quindi  di fatto non risolutivo. Io continuo ad avere la sensazione che non tiri una bella aria per il Catania, visto che  il diritto ed i suoi principi, benchè sia all'origine di tutta la telenovelas, sia stato messo abbondantemente da parte.
C'è solo da confidare in una vampata di orgoglio professionale da parte di Frattini & C. che li porti a decidere esclusivamente secondo diritto e non secondo politica,.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TAR e Pro Vercelli
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2018, 12:39:57 pm »
Intanto hanno accettato la proposta di Frattini. Aldo, mi auguro di aver capito male, ma non avrebbe senso un intervento risolutivo ricorribilr e quindi  di fatto non risolutivo. Io continuo ad avere la sensazione che non tiri una bella aria per il Catania, visto che  il diritto ed i suoi principi, benchè sia all'origine di tutta la telenovelas, sia stato messo abbondantemente da parte.
C'è solo da confidare in una vampata di orgoglio professionale da parte di Frattini & C. che li porti a decidere esclusivamente secondo diritto e non secondo politica,.
No Vasco...non farei affidamento su nessuna vampata d'orgoglio ... ma al fatto che decidere fuori dal diritto con l'aria che tira potrebbe mettere a ripentaglio il loro bianchi "didietro"...civilmente e penalmente.