LaSiciliaweb > Calcio siciliano

MONOPOLI-CATANIA

(1/6) > >>

Aldo:
Mettiamo una pietra sopra alla peggiore estate della giustizia sportiva che ha fatto in modo di decidere  le questioni che sono state sottoposte al suo esame, non decidendone alcuna, ma rinviando la trattazione di tutte (Frosinone-Palermo, Chievo-Crotone, Cesena-Entella, Format serie B e ripescaggi) a quando i vari campionati saranno immodificabili, con buona pace della giustizia.

Messa la pietra sopra, finalmente il pallone comincia a rotolare e come tre anni orso o, dopo un’estate tanto travagliata per noi, da far sembrare quella appena passata una passeggiata di salute,  lo si fa da Monopoli. Speriamo che anche il risultato sia omologo a quello di tre anni fa.

#Amuninni Catania!

vasco:
Nessuso, credo si sia illuso (al di là degli inopportuni festeggiamenti) che fosse facile andare in serie B con le carte bollate. È stata più la curiosità di vedere come andava a finire piuttosto che una vera attesa, appassionante come solo una partita di calcio può essere. Messo da parte questo passatempo estivo (pari alla lettura di un giornale di gossip sul matrimonio Ferragnez) ora è tempo di calcio vero, di campionato,  di tecnica e  di tattica. Insomma è tempo di tutto ciò che rende il calcio il gioco più bello del mondo alla faccia di tutta la dirigenza del calcio italiano fatta da  cialtroni miserabili, aggrappati alla loro perversa avidità di un potere frutto di meschinità e di scambi senza dignità.

Il Catania non ha mai avuto regali da nessuno,  è caduto e si è sempre rialzato da solo. Questo crea l' orgogliosa e incancellabile emozione  di vedere i colori rossoazzurri sul campo di gioco;  tribunali e giudici non possono farci niente.

Col Monopoli ricominciamo a gridare Forza Catania

Giovanni (Roma):
Con la testa condivido pienamente le parole di Aldo e Vasco...il cuore però è ancora in frammenti...deluso e amareggiato dall'ingiustizia subita...non sono stato uno di quelli che ha festeggiato anzitempo...ho sempre aspettato l'ufficialità (proprio perchè conosco i personaggetti del calcio nostrano) ma devo dire che in fondo ci ho creduto.

Spero che i nostri ragazzi siano sereni e che possano assorbire anche loro la delusione che credo sia tanta...in questo senso mi auspico che il nostro PLM abbassi i toni...che non vuol dire non perseguire i responsabili sia sportivamente che civilmente e penalmente...ma di farlo un pochino più sotto traccia...lasciando più spazio sul palcoscenico a giocatori e tecnico!

Ricominciamo da Monopoli, dove abbiamo subito una delle sconfitte più dolorose della storia recente del Catania questo può essere e dovrà essere un segnale forte al campionato sulle intenzioni della nostra squadra.

Fozza Catania

Arcaloro Scammacca:
tre anni fa
e negli ultimi due anni?

Arcaloro Scammacca:
Carusi, nun si ioca. Scummittemu?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa