Autore Topic: Catania - Matera  (Letto 4176 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Matera
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2017, 07:15:18 pm »
Vedere Catania Matera dal vivo mi ha fatto riflettere su molte cose che in TV restano più impalpabili.
Per prima cosa la durezza del gioco...si allunga sempre la gamba a martello...si sgomita e si spinge l'avversario sempre anche quando il pallone è lontano...le parolacce e gli insulti non si sentono ma sono certo che fioccano...le entrate come se non ci fosse un domani sull'avversario che ha già ampiamente passato la palla...rispetto alle categorie superiori è un gioco molto ma davvero molto sporco e dal vivo fa impressione...ho visto altre partite lo scorso anno e anche il precedente sempre in serie C o Lega Pro...ma questa volta la cosa mi ha fatto davvero impressione al punto da avere la sensazione che questi giocatori del Matera avessero una rabbia speciale nei nostri confronti.
A tutto quello che ho detto prima si somma un arbitraggio assolutamente inadeguato...ma non per il gol non dato e che probabilmente era buono (personalmente dalla tribuna B ho avuto subito la sensazione che fossimo vittima di un errore) ...ma quando per la conduzione generale della partita...i falli fischiati a caso non danno ai giocatori più tecnici la sensazione di una "certezza della pena" per coloro che fanno fallo.
Dal vivo risulta ancora più evidente la leziosità di alcuni elementi del Catania...quando si dice che sono un lusso in serie C ...io penso che  siano un lusso in qualsiasi categoria...loro correvano il doppio e mettendo questo elemento insieme a quello che dicevo prima sulla "pulizia" del gioco...ne viene fuori un risultato non positivo per i nostri colori...devo dire che in certi momenti mi è sembrato di rivedere la funesta partita disputata (?) contro la Leonzio.
Raramente in questo campionato abbiamo trovato gol su azioni come si diceva una volta di largo respiro...quando si riesce ad aprire sulla fasce inesorabilmente i nostri cross sono preda dei difensori avversari e i gol arrivano su rimpalli e palle sporche...ma questo è il mio solito pallino del non avere una punta centrale capace di trovare il tempo di inserimento sul difensore avversario e saper sfruttare al meglio i cross...In questo senso mi viene quasi da rimpiangere il buon Calil...
Certo...se quella palla rotolante verso il palo fosse entrata...me ne sarei andato via dallo stadio con molto meno amaro in bocca!

Fozza Catania