Autore Topic: Radiocronaca ufficiale Catania  (Letto 3371 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Radiocronaca ufficiale Catania
« il: 06 Ottobre 2008, 10:56:09 am »
 
  Ieri ho per la prima vola da un paio d'anni "tradito" Diretta Stadio per provare a seguire il Catania attraverso la radiocronaca su radio cuore (frequenza 97.9, mi pare), a cura della società.
  Ho trovato il buon Angelo Scaltriti al microfono e la catanista Simona Marletta al commento nell'intervallo.
  Devo dire che, a parte qualche svarione linguistico di quest'ultima dovuto alla difficoltà di parlare a braccio commentando a caldo, mi sono divertito parecchio.
  Pur avendo affetto per Patanè e Micale, devo dire che preferisco di gran lunga seguire solo il Catania, senza i collegamenti con gli altri campi,  anche perché Patanè non potrebbe andare nemmeno in cronaca diretta.
 
  E poi Scaltriti, nonostante possa dare fastidio che sia sfacciatamente di parte, si è inventato (sicuramente a tavolino) alcune espressioni efficaci e un intercalare assai divertente. Per esempio, ieri ha regalato alcune perle tipo "in alto le probiosciti", "stiamo soffrendo, ma quando c'è amore si soffre sempre", "Mascara non è un gigante se non nel cuore", e tante altre che non so riprodurre....

  Devo dire che folcore a parte, quello che conta è che, alla fine, rendeva benissimo quanto stava succedendo in campo, molto meglio delle esclamazioni e delle macchinose, prolisse e poco chiare descrizioni delle azioni di gioco tipiche di Patanè.
  Non è no spot, ma chi ancora si ostina, come me, arifiutare le pay per view e le pay tv che "stanno uccidendo la nostra passione", è un buon modo per seguire i rossazzurri in tempo reale e senza interruzioni.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Radiocronaca ufficiale Catania
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008, 11:07:01 am »
Bua, ma perché ti ostini ad andare contro il progresso e la modernità? ;-)

Fatti sky, esci l'eurino :-D, vedrai che t'addivetti con tutte queste partite...un pò meno si divertono le persone che ci stanno accanto e che non amano il calcio 8D but, it isn't my business 8D

umastru

  • Visitatore
Re: Radiocronaca ufficiale Catania
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 06:24:42 pm »
Bua, ma perché ti ostini ad andare contro il progresso e la modernità? ;-)

Fatti sky, esci l'eurino :-D, vedrai che t'addivetti con tutte queste partite...un pò meno si divertono le persone che ci stanno accanto e che non amano il calcio 8D but, it isn't my business 8D
Vero è! ieri al gol di Paolucci in mancanza di bandiere ho sventolato il mio primogenito di anni 5 sotto gli occhi terrorizzati di mia moglie e del gatto di casa. ( pero per il derby lo vesto di rossoazzurro cosi miglioro l'effetto scenografico) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. non preoccupatevi per il pupo, si divertiva lui, ad essere sballottato.