Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Aldo - 08 Giugno 2018, 08:34:43 pm

Titolo: Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 08 Giugno 2018, 08:34:43 pm
Garreccio, lo apro io, così almeno il primo o pensiero non sarà negativo.

#AMUNINNICATANIA!!!!!!
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 08 Giugno 2018, 09:58:35 pm
Possono e devono vincere, avranno quasi ventimila persone a spingerli.
"U mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 08 Giugno 2018, 09:59:28 pm
Possono e devono vincere, avranno quasi ventimila persone a spingerli.
"U mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: garreccio - 09 Giugno 2018, 02:08:29 pm
Conferenza stampa di oggi e u zu Petru è davvero...ehm...inalberato.
Querele per tutti: capo ultrà del Siena, Sindaco... 8D ::)
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 09 Giugno 2018, 07:38:02 pm
Conferenza stampa di oggi e u zu Petru è davvero...ehm...inalberato.
Querele per tutti: capo ultrà del Siena, Sindaco... 8D ::)
Bellissima intervista di una persona che ogni anno ha la nomination come l'uomo più antipatico al mondo. Ma che ci piaccia o no, lui è:
" IL CALCIO CATANIA"Può piacere o meno, ma lui da dipendente ci ha portati in A, ha creato TDG e ci sta lentamente tirando fuori non dal fango, ma dalla .... ci siamo capiti. Oltretutto è bravissimo a spostare l'attenzione dei media.
"U Mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: garreccio - 10 Giugno 2018, 10:15:33 pm
Quaranta minuti e tatticamente Luccarello non ci sta capendo una beata mi.n.ch.
Siena in vantaggio e pure con merito.
Meglio che si inventi qualcosa o la stagione finisce qui
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 10 Giugno 2018, 10:24:05 pm
Partita finita a schifio, non so in quanti torneranno in campo.
Come al solito e come ha detto Garreccio il genio ha sbagliato l'ennesima formazione. Ma adesso non conta più, spero che i tifosi mantengano i nervi a posto, perchè al primo cretino che mette il piede in campo a Catania non si giocherà per mesi.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 10 Giugno 2018, 11:28:12 pm
Ditemi solo in quale partita, una mi basta che ne citiate una, nella quale Mazzarani e Lodi insieme in campo non si siano pestati i piedi. Ma lo scienziato no, queste cose non le vede e meno male che sono rimasti in dieci che anche così sono padroni del centrocampo >:( >:( >:( >:( >:(
"U Mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: garreccio - 11 Giugno 2018, 12:11:03 am
No...i rigori non li guardo. Non ce la faccio...sono a rischio coccolone.
Vado a nanna. Domani mi fati sapiri comu finiu...
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 11 Giugno 2018, 12:19:17 am
Deve sparire questa notte stessa da Catania Lucarelli, deve dissolversi nel nulla...
"U Mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 12:25:23 am
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Giovanni (Roma) - 11 Giugno 2018, 12:27:57 am
Devo dire che stavolta Lucarelli ho sbagliato proprio tutto...e qui mi fermo.
Poi venitemi a dire che i Playoff non sono un terno al lotto.
Per non superare questo Siena oltre al contributo del nostro ex allenatore (spero proprio) c'è stata anche tanta sfortuna..ma credetemi che quel pariolino di m. sbagliava il rigore io me lo sentivo nel sangue.
Restiamo nell'inferno della C...speriamo che i Lupi cosentini possano battere questo Siena che avrà causa ammonizioni ed esplusioni tante assenze...cosi che il prossimo anno un'altra rivale importante possa sparire.
Un abbraccio a tutti i tifosi rossoazzurri...sempre Fozza Catania
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: katane64 - 11 Giugno 2018, 12:43:20 am
perchè ha tolto Biagianti per mettere l'ossigenato? In 60 minuti superiorità numerica come non ci fosse stata
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Caprarupens - 11 Giugno 2018, 01:35:00 am
Dispiaciuto del risultato ma purtroppo non ho potuto vedere la partita (anzi direi: meno male)
Dispiaciuto molto: ci credevo!
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 11 Giugno 2018, 01:35:24 am
In occasioni come queste il silenzio è d’oro!
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 11 Giugno 2018, 01:39:05 am
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: vasco - 11 Giugno 2018, 01:55:47 am
L'epilogo è stato in linea con tutta la stagione del Catania. Errori davanti alla porta, sfortuna (la traversa di Lodi ad un minuto dalla fine griderà vendetta per sempre), ed una conduzione tecnica che definire "discutibile" è fare un complimento all'allenatore.
Comunque il Catania non doveva arrivare a giocarsi la promozione così: questa è stata la stagione delle occasioni decisive buttate via nelle partite in casa, compresa la partita di questa sera. Anzi soprattutto quella di stasera: mezza partita in superiorità numerica senza saperne approfittare, senza alcuna idea su come sfruttarla.  Sta qui la sconfitta tecnica del Catania, la sua pochezza in quel ruolo senza il quale la qualità dei giocatori diventa inutile: la panchina.

Al di là della rabbia per il mancato obiettivo, da tifoso voglio ringraziare i giocatori: l'impegno (tranne qualche passaggio a vuoto) non è mai mancato ed hanno regalato emozioni per tutta la stagione: emozioni positive e negative. Ma se la sono giocata fino all'ultimo.
Alla dirigenza si può solo rimproverare di non aver avuto il coraggio (o le possibilità economiche) di cambiare l'allenatore. Il calcio non è una scienza esatta daccordo, ma i limiti del tecnico erano evidenti già nel girone di andata. Per il resto la dirigenza ha fatto la sua parte, giocando su due fronti: quello sportivo e quello economico. Ma se sotto questo aspetto il peggio è passato, come è stato più volte detto da Lo Monaco, abbiamo ancora da scontare il peggio sportivo in cui siamo piombati il 23 giugno 2015. Speriamo di riuscirci il prossimo anno.

Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 02:23:30 am
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: garreccio - 11 Giugno 2018, 09:17:11 am
Una mazzata, non so proprio come altro definirla. Una sonora mazzata.
Ho acquistato la partita in streaming e tra un'interruzione e l'altra, ciò che ho potuto notare fin dall'inizio è stato lo schieramento a pene di segugio della squadra: tra centrocampo e attacco una vera voragine, con i tre d'attacco del Siena che pressavano alto e non lasciavano spazio ai nostri portatori di palla, con un Barisic palesemente fuori ruolo (Luccarello recidivo) e con un Caccavallo che girava a vuoto (ma mischino, quest'anno ha giocato col contagocce...altro mistero a firma Luccarello). Alla prima efficace ripartenza dei senesi...uno a zero per loro (con la complicità, ma non è una novità, della nostra difesa). E meno male che sull'unico cross decente Curiale ci mette una pezza.
Secondo tempo: pronti via, cambio modulo ed interpreti sugli esterni e la partita cambia volto. Manneh e Di Grazia danno vivacità alla manovra, Lodi ha buon gioco nel poter allargare più in profondità i propri lanci, e...insomma, ci troviamo sul 2 a 1. Da qui in poi, nonostante la superiorità numerica, il Catania non riesce a schiacciare il Siena a dovere (incomprensibile Mazzarani per Biagianti, ma Luccarello riesce sempre a sorprendermi)...i tempi supplementari sono solo una battaglia di nervi, eccezion fatta per quella punizione di Lodi che i dei del calcio hanno ritenuto più opportuno che finisse sulla traversa.
Sui rigori non mi pronuncio. Solo un unico piccolo e dolce pensierino per l'ossigenato ex Modena: tunnitinni di cussa a casa tò.
Morale della favola: a bocce ferme non credo si offenda nessuno se mi spingo a dire che il parco giocatori messo a disposizione dalla società quest'anno era di assoluto livello. Il pilota, però, non si è dimostrato all'altezza, nonostante qualcuno sarà pronto a dirmi che i nostri hanno comunque prodotto 70 punti. Verissimo: ma nei momenti topici della stagione (Juve Stabia e Trapani, ad esempio) i nostri hanno ciccato la partita e, in definitiva, anche l'obiettivo principale.
La sensazione che mi rimane da tutto ciò è quella di una grandissima occasione persa, con tutto lo strascico di conseguenze nebulose che tutto ciò comporta: è sostenibile (in termini di mancata progressione economica) per la società Calcio Catania un altro anno nella palude della C? Avranno la forza (e, a sto punto, pure la voglia) di rafforzare la squadra o quanto meno mantenerla sui livelli attuali? Luccarello spalummerà oggi stesso o al massimo la prossima settimana?
Un ringraziamento, infine, lo voglio fare: a tutti i nostri calciatori che hanno dato l'anima per questa maglia (tutti tranne qualcuno...) difficilissima da portare specialmente in questa infima categoria; alla società che ha avuto l'unico torto di non pensare a cambiare condottiero quando già a gennaio era chiaro che qualcosa non tornava.
A tutti quei 18.000 nostri fratelli che ieri sera al Massimino mi hanno reso ancora una volta orgoglioso di essere tifoso dell'Elefante.
Buona estate a tutti i forumisti e, lo so che è una frase fatta, ma ha dà passà a nuttata...
P.S.: e un ringraziamento anche alla Redazione che nonostante sia davvero difficile continuare a tenere in vita un forum su di una squadra che produce più dolori che gioie e con un ambiente più depresso che entusiasta, continua a crederci e ci consente in assoluta serenità si sparare le nostre virtuali mi.nch.i.ate. su questa folle maglia rossazzurra.       
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 11 Giugno 2018, 10:27:53 am
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 11 Giugno 2018, 10:39:02 am
Garreccio, scusa, non te ne avere a male, io oggi sono depresso,ma non posso leggere che l’ingresso dell’inconsistente  Di Grazia di ieri,che ci ha fatto giocare in dieci ben prima che fosse espulso il senese, abbia dato vivacità alla squadra. No questo no.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 11:37:55 am
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.

Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?

In grassetto i miei post. Puoi rileggere con attenzione e farti un'idea. Potresti evitare di attribuirmi altro rispetto a quello che ho scritto?

Grazie.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 11:44:26 am
La sensazione che mi rimane da tutto ciò è quella di una grandissima occasione persa (...) 

Purtroppo è proprio così.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 11:52:58 am
Ok, Aldo, scriverò un post diverso, così non ci saranno dubbi sulle nostre opinioni.

Io dico che Lucarelli non è un buon allenatore e tu la pensi diversamente, tirando in ballo gli allenatori degli ultimi quattro anni.

A me poco importa che Lucarelli sia il migliore allenatore che abbiamo avuto recentemente.

Basta vedere la partita di ieri per rendersi conto che ha sbagliato tutte le scelte. Nonostante questo, i ragazzi sono riusciti a rimontare, abbiamo giocato sessanta minuti circa in superiorità numerica e una parte dei supplementari con due giocatori in più, senza che questo abbia influito sul risultato.

Io credo che le sue scelte siano state sbagliate, tu forse no. La mia opinione, in sintesi, è questa
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 11 Giugno 2018, 12:36:47 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.

Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?

In grassetto i miei post. Puoi rileggere con attenzione e farti un'idea. Potresti evitare di attribuirmi altro rispetto a quello che ho scritto?

Grazie.
Io non ti ho attribuito alcunchè, ti ho solo posto una domanda. Se ne hai voglia la risposta è semplice, si o no. Se non vuoi ti ringrazio lo stesso e va bene così.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 11 Giugno 2018, 01:03:24 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.

Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?

In grassetto i miei post. Puoi rileggere con attenzione e farti un'idea. Potresti evitare di attribuirmi altro rispetto a quello che ho scritto?

Grazie.
Io non ti ho attribuito alcunchè, ti ho solo posto una domanda. Se ne hai voglia la risposta è semplice, si o no. Se non vuoi ti ringrazio lo stesso e va bene così.

Colpa mia, credevo mi attribuissi questo pensiero, invece hai posto una domanda.
Alcuni dialoghi del passato, tra l’assurdo e il fantasioso, hanno influito e sono stato prevenuto. Ho capito male. Me ne scuso.

Rispondo molto volentieri perché cerco il dialogo e ti dico che sarebbe impossibile dire che il Catania avrebbe vinto il campionato se avesse avuto un altro allenatore. Non posso saperlo, non potrei dirlo e non sarebbe una valutazione credibile.

Posso solo dire che ieri con scelte diverse e senza commettere i soliti errori ormai noti a tutti (per l’ennesima volta sono stati errori) il Catania avrebbe potuto evitare i calci di rigore e qualificarsi per la finale, perché la partita si era messa bene, nonostante le scelte iniziali.

Sistema di gioco che penalizza alcuni giocatori chiave, formazione iniziale sbagliata, alcune sostituzioni precipitose (anche io credo che Di Grazia sia stato totalmente estraneo al gioco e concordo anche con Katane sulla sostituzione Mazzarani/Biagianti in un momento in cui il Catania attaccava a testa bassa e giocando bene) e incapacità in superiorità numerica di fare delle scelte che potessero incidere sul risultato.

Ha sbagliato lui e non è la prima volta, guarda caso nell’ennesima occasione decisiva e davanti ai soliti ventimila tifosi.

P.S.: non è un parere dovuto alla delusione, avevo un'opinione simile dopo poche giornate di campionato e i post sono consultabili. Eppure abbiamo sperato tutti e ci abbiamo creduto. Pazienza.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Giovanni (Roma) - 11 Giugno 2018, 02:35:13 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: bua - 11 Giugno 2018, 03:30:39 pm
Non so valutare l'aspetto tecnico, ma ribadisco quanto dissi in tempi non sospetti. L'annata è comunque da considerare positiva: si è riusciti ad iscriversi e a completare il campionato nonstante una situazione che appariva disperata. Si è allestita una rosa ampia, che ha fatto 70 punti, e non per caso. Che con un altro tecnico avremmo fatto meglio è possibile, ma non certo. Io non sono così sicuro che fosse l'organico migliore della C, certamente non si può dire che l'allenatore abbia dato una fisionomia di gioco, e questo è grave.
Tutti questi giudizi devono però prescindere dall'esito degli spareggi. Una traversa in meno o un rigore in più non dovrebbero annebbiare il giudizio.
Sempre a prescindere dai risultati, confermo ancora una volta che secondo me la questione societaria deve restare sul tavolo: molti temono come in passato di passare dalla padella alla brace, io continuo a  non capire con quali introiti l'attuale patrono possa supportare le convinzioni di Lo Monaco, ribadite l'altro ieri, secondo cui torneremo comunque in A, è solo questione di tempo (cosa che però disse pure quando era al Messina).
Credo che stampa e tifosi dovrebbero prendersi la responsabilità di prendere una decisione a riguardo, perché non è corretto parlare (male) di questa proprietà solo se non porta risultati, o indire boicottaggi motivandoli con supercazzole volte a giustificare una non scelta. Lo Monaco prima di tornare ha detto chiaro e tondo che le richieste fuori mercato di Pulvirenti hanno messo in fuga un gruppo molto fotrte che era interessato all'acquisto della società. Sappiamo che Leonardi ha idee ambiziose per la Leonzio, ma il calcio avrebbe più bisogno di un vecchio Catania più che di un nuovo Chievo o un nuovo Sassuolo. Quindi il mantra dell'assenza di alternative è da verificare, ma se il patron non esprime chiaramente la volontà di trattare, magari aspettando di risolvere certe grane giudiziarie, si perde tempo prezioso.
Se poi si dovesse valutare che è meglio non lasciare la vecchia strada per la nuova per paura di sbagliare allora bisogna prendersi la responsabilità di sostenere senza se e senza ma, accettando anche eventuali piani di ridimensionamento per motivi puramente economici.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: vasco - 11 Giugno 2018, 05:43:28 pm
A me non sembra che abbiano parlato di piani di ridimensionamento. Io non sono un entusiasta sostenitore di questa società e non dimentico assolutamente il passato che è la condizione del presente che il Catania sta vivento. Ma al momento è questa la Società che è proprietaria del Catania e fin quando i livelli su cui opera saranno in crescendo non penso si debba necessariamente pensare a nuovi scenari.
Un giornale oggi ha accennato a possibili difficoltà per l'iscrizione. Credo che Lo Monaco debba chiarire quali sono le prospettive e gli obiettivi e debba farlo con sobrietà e realismo. Tutti aspiriamo alla serie B e poi alla serie A. Con un pò di fortuna, "nonostante Lucarelli" già quest'anno il primo obiettivo avebbe potutto essere raggiunto. Sappiamo che questo è lo sport, ce ne facciamo una ragione e guardiamo avanti. Ma nella chiarezza-
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 12 Giugno 2018, 09:20:34 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 12 Giugno 2018, 09:36:28 pm
Ok, Aldo, scriverò un post diverso, così non ci saranno dubbi sulle nostre opinioni.

Io dico che Lucarelli non è un buon allenatore e tu la pensi diversamente, tirando in ballo gli allenatori degli ultimi quattro anni.

A me poco importa che Lucarelli sia il migliore allenatore che abbiamo avuto recentemente.

Basta vedere la partita di ieri per rendersi conto che ha sbagliato tutte le scelte. Nonostante questo, i ragazzi sono riusciti a rimontare, abbiamo giocato sessanta minuti circa in superiorità numerica e una parte dei supplementari con due giocatori in più, senza che questo abbia influito sul risultato.

Io credo che le sue scelte siano state sbagliate, tu forse no. La mia opinione, in sintesi, è questa
Vedi adesso sei tu che mi attribuisci un pensiero che non è il mio, io non ho mai scritto che Lucarelli è un buon allenatore, ho scritto che è il migliore tra quelli avuti negli ultimi quattro anni.
Per questo mi viene difficile capire questa contestazione continua nei suoi confronti.

A me Lucarelli ha deluso per il modo "passivo" con cui guida la squadra in campo, mi aspettavo un allenatore più grintoso nel guidare la squadra dalla panchina, alla Conte, alla Allegri o alla Sannino, per restare ad un  livello a noi consono. Detto questo però, anche per i motivi che ho esposto prima rispondendo a Giovanni, perso che complessivamente abbia svolto bene il suo compito, portando la squadra, con le lacune che io ritengo che abbia, al secondo posto, dopo essersi giocato il primato fino alla quint'ultima partita, ed a un centimetro dalla finale dei play-off.

Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 12 Giugno 2018, 10:38:17 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Aldo mi permetto di risponderti adesso che sono quasi calmo. Aldo, ma gli altri chi avevano? Aldo l'inesperienza va bene, ma che tu ti schieri a cinque contro una squadra che patisce il gioco sulle fasce ci può stare nella partita d'andata, ma se ripeti lo stesso errore anche a Catania vuol dire che sei di coccio. Perchè vedere Porcino avanzare e non trovare Caccavallo sulla fascia perchè il testa d'anguria pretende che Caccavallo stia vicino vicino a Curiale fa cadere le braccia. Deve prendere un gol per dare segni di vita e mettere qualcuno sulla fascia. Poi mettici pure che Russotto si rompe subito, ma il siciliano abbronzato perchè ha aspettato tanto a metterlo in campo? Poi vogliamo parlare della genialata di Mazzarani in campo al posto di un esausto Biagianti? E' un campionato che ci prova, ma Lodi e Mazzarani insieme si pestano i piedi. Una sola partita hanno giocato decentemente insieme, quando a messo Lodi nel ruolo di mezzala, ma tempo una partita gli allenatori avversari l'hanno sgamato e preso le contromisure. Ma parliamo di allenatori, non di un pagliaccio a cui non ho sentito mai una volta uscire dalla sua bocca le parole scusate ho sbagliato, Ma solo di ragazzi che non facevano in campo quello che lui chiedeva, che non reggevano la pressione del pubblico a favore! Certo a volte a fine partita gli hanno presi (giustamente) a pinnacchi e pirita, ma sempre a fine partita o a massimo nell'intervallo. Per me non è cosa di allenare, per scarse qualità tecniche, incapacità di sostenere la qualsiasi pressione psicologica, ma soprattutto perchè si è dimostrato un ominicchio a livello umano.
Adesso l'unica cosa che ci resta è sperare che la società abbia ancora la forza di iscriversi al campionato, perchè non per fare il pessimista, ma tra tante sparate propagandistiche il guappo ha anche ventilato problemi di fideussioni d'importo elevato chieste al Catania per via del centro sportivo. Se poi ci metti che lui era uso sventolare ai quattro venti i bilanci in attivo della società vantandosene in maniera alquanto parteneopea, invece ultimamente sembrano diventati come il terzo mistero di Fatima... Oddio sempre una S.P.A. credo sia, quindi qualcuno in gamba una sbirciatina la potrebbe dare, ma io dopo la mancata promozione di quest'anno proprio tranquillo tranquillo mica lo sono.
"U Mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 12 Giugno 2018, 11:15:51 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Aldo mi permetto di risponderti adesso che sono quasi calmo. Aldo, ma gli altri chi avevano? Aldo l'inesperienza va bene, ma che tu ti schieri a cinque contro una squadra che patisce il gioco sulle fasce ci può stare nella partita d'andata, ma se ripeti lo stesso errore anche a Catania vuol dire che sei di coccio. Perchè vedere Porcino avanzare e non trovare Caccavallo sulla fascia perchè il testa d'anguria pretende che Caccavallo stia vicino vicino a Curiale fa cadere le braccia. Deve prendere un gol per dare segni di vita e mettere qualcuno sulla fascia. Poi mettici pure che Russotto si rompe subito, ma il siciliano abbronzato perchè ha aspettato tanto a metterlo in campo? Poi vogliamo parlare della genialata di Mazzarani in campo al posto di un esausto Biagianti? E' un campionato che ci prova, ma Lodi e Mazzarani insieme si pestano i piedi. Una sola partita hanno giocato decentemente insieme, quando a messo Lodi nel ruolo di mezzala, ma tempo una partita gli allenatori avversari l'hanno sgamato e preso le contromisure. Ma parliamo di allenatori, non di un pagliaccio a cui non ho sentito mai una volta uscire dalla sua bocca le parole scusate ho sbagliato, Ma solo di ragazzi che non facevano in campo quello che lui chiedeva, che non reggevano la pressione del pubblico a favore! Certo a volte a fine partita gli hanno presi (giustamente) a pinnacchi e pirita, ma sempre a fine partita o a massimo nell'intervallo. Per me non è cosa di allenare, per scarse qualità tecniche, incapacità di sostenere la qualsiasi pressione psicologica, ma soprattutto perchè si è dimostrato un ominicchio a livello umano.
Adesso l'unica cosa che ci resta è sperare che la società abbia ancora la forza di iscriversi al campionato, perchè non per fare il pessimista, ma tra tante sparate propagandistiche il guappo ha anche ventilato problemi di fideussioni d'importo elevato chieste al Catania per via del centro sportivo. Se poi ci metti che lui era uso sventolare ai quattro venti i bilanci in attivo della società vantandosene in maniera alquanto parteneopea, invece ultimamente sembrano diventati come il terzo mistero di Fatima... Oddio sempre una S.P.A. credo sia, quindi qualcuno in gamba una sbirciatina la potrebbe dare, ma io dopo la mancata promozione di quest'anno proprio tranquillo tranquillo mica lo sono.
"U Mastru"
Umastru, tu credi che sia io quello di coccio? L'ho capito da settembre che per te a cuppa è di Lucarelli!. Chiudiamola qui.
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Nelson - 12 Giugno 2018, 11:35:11 pm
Ok, Aldo, scriverò un post diverso, così non ci saranno dubbi sulle nostre opinioni.

Io dico che Lucarelli non è un buon allenatore e tu la pensi diversamente, tirando in ballo gli allenatori degli ultimi quattro anni.

A me poco importa che Lucarelli sia il migliore allenatore che abbiamo avuto recentemente.

Basta vedere la partita di ieri per rendersi conto che ha sbagliato tutte le scelte. Nonostante questo, i ragazzi sono riusciti a rimontare, abbiamo giocato sessanta minuti circa in superiorità numerica e una parte dei supplementari con due giocatori in più, senza che questo abbia influito sul risultato.

Io credo che le sue scelte siano state sbagliate, tu forse no. La mia opinione, in sintesi, è questa
Vedi adesso sei tu che mi attribuisci un pensiero che non è il mio, io non ho mai scritto che Lucarelli è un buon allenatore, ho scritto che è il migliore tra quelli avuti negli ultimi quattro anni.
Per questo mi viene difficile capire questa contestazione continua nei suoi confronti.

A me Lucarelli ha deluso per il modo "passivo" con cui guida la squadra in campo, mi aspettavo un allenatore più grintoso nel guidare la squadra dalla panchina, alla Conte, alla Allegri o alla Sannino, per restare ad un  livello a noi consono. Detto questo però, anche per i motivi che ho esposto prima rispondendo a Giovanni, perso che complessivamente abbia svolto bene il suo compito, portando la squadra, con le lacune che io ritengo che abbia, al secondo posto, dopo essersi giocato il primato fino alla quint'ultima partita, ed a un centimetro dalla finale dei play-off.


Aldo, io ho scritto solo che la pensiamo diversamente.

Però a questo punto non ho capito se lo consideri un buon allenatore (definizione da cui hai preso le distanze) o il contrario. Dai tuoi post, che hai argomentato con molta attenzione, dici che ha fatto un buon lavoro nonostante i limiti strutturali della squadra.

Una cosa è certa, non siamo d’accordo.

Premetto che non ho mai creduto che il Catania avesse la migliore squadra del campionato e nemmeno che fosse nettamente superiore al Siena. Ma sono convinto che avesse una squadra completa in tutti i reparti. Poi, se alcuni giocatori hanno deluso le aspettative, a mio parere, è stato anche per demerito di Lucarelli.

Leggendo il post che hai scritto a Giovanni sembrerebbe che il Catania avesse tantissimi limiti strutturali. Mi dispiace, ma la penso diversamente.

Per quanto riguarda la chiarezza dei messaggi, credo che anche il mio sia chiarissimo. Il calcio non è una scienza esatta e nessuno potrà mai dire che con un altro allenatore il Catania avrebbe fatto meglio o peggio. Dovresti saperlo, il bello del football è questo: le partite si devono giocare e nulla è mai scritto.

Però un’altra cosa è certa, il Catania ha fallito tutti – e ripeto tutti – i match cruciali della stagione. E li ha falliti in casa. E la colpa è di Lucarelli, che ha preparato male le partite, ha sbagliato formazione, ha voluto fare l’originale in molte circostanze e, infine, non ha saputo leggere le partite in corso. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Infine, in molte circostanze ha rilasciato dichiarazione agghiaccianti, che fanno capire quale sia la sua reale predisposposizione a fare l’allenatore. Avevo stigmatizzato le sue dichiarazioni di fine partita dopo pochissime giornate.

P.S.: per te Lucarelli è un buon allenatore o no?
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Giovanni (Roma) - 13 Giugno 2018, 07:51:44 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Caro Aldo,
sul valore dell'organico del Catania nel contesto di questo campionato mi pare tu stia facendo qualche sofisma di troppo...nessuno qui dice che avremmo dovuto ammazzare il campionato ne che stavamo sparando alle mosche con un cannone (cit.) ma è indubbio che il tasso tecnico dell'organico sia decisamente elevato e resta tale anche se alcuni giocatori non hanno reso per quello che avrebbero potuto.
Tu parli di fallimento di Semenzato e di incapacità di difendere di Esposito. Tu pensi che l'allenatore non sia almeno in parte responsabile di questi fallimenti? Io ricordo alcune buone partite giocate da Semenzato da terzino destro...ricordo pessime partite giocate da Semenzato da quinto di centrocampo. Pensi che non ci sia responsabilità da parte dell'allenatore su come schierare i giocatori a disposizione? E' vero pur avendo due terzini di ruolo (almeno sulla carta) è andato sempre alla ricerca del terzino "marcatore" e per questo ha schierato in quel ruolo sia Aya che Blondet...e personalmente me ne sono sempre lamentato.
Il centrocampo manca di corsa? Per forza...se mi schieri tre giocatori che messi insieme fanno un secolo di età la cosa non mi sorprende...che a pensarci bene questi tre la corsa non l'avevano neanche a 25 di anni!!! Qualcuno in questo forum (senza fare nomi!!!) si è sgolato nel ripetere che questi tre insieme non potevano giocare...e invece lui nel momento decisivo della stagione con 20 minuti da giocare in superiorità numerica e l'idea dei supplementari...fa uscire Biagianti (che dei tra è l'unico che ha corsa) e fa entrare Mazzarani...sarà che io sono prevenuto su questo giocatore...ma avete notato che dopo 15 minuti che stava in campo sembrava il più stanco di tutti ?
Questo allenatore ha o no la percezione dei suoi giocatori? Io vedo Di Grazia assente con la testa da parecchio tempo...farlo entrare in un Massimino pieno in quel modo nella partita dell'anno...non gli ha fatto bene e infatti era come se non ci fosse...assente non pervenuto. Questo è si un problema di Di Grazia...ma è anche un problema dell'allenatore.
Lasciare fuori Ripa dalla semifinale...tra l'altro facendo giocare Caccavallo titolare (perchè lo ha chiesto...ha spiegato Lucarelli) è stata davvero una grande idea? Ripa ha dimostrato che il gol magari da opportunista lo sa fare e rispetto a Curiale almeno nel 50% dei casi in cui tocca palla non è in fuorigioco...Curiale il 95% ! ...e magari segnava pure un rigore!
Chiudo (ce ne sarebbero infinite) con una considerazione importante...qui nessuno me compreso ha mai detto che il Catania avrebbe DOVUTO vincere il campionato...personalmente sto dicendo che viste come sono andate le cose un Catania meglio condotto e gestito avrebbe POTUTO vincere il campionato.

Ora speriamo che la Società sia in grado di portare avanti il progetto...ripetere il prossimo anno un campionato come quello appena concluso...significherebbe a mio avviso serie B certa.

Fozza Catania
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: U mastru - 13 Giugno 2018, 10:48:37 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Caro Aldo,
sul valore dell'organico del Catania nel contesto di questo campionato mi pare tu stia facendo qualche sofisma di troppo...nessuno qui dice che avremmo dovuto ammazzare il campionato ne che stavamo sparando alle mosche con un cannone (cit.) ma è indubbio che il tasso tecnico dell'organico sia decisamente elevato e resta tale anche se alcuni giocatori non hanno reso per quello che avrebbero potuto.
Tu parli di fallimento di Semenzato e di incapacità di difendere di Esposito. Tu pensi che l'allenatore non sia almeno in parte responsabile di questi fallimenti? Io ricordo alcune buone partite giocate da Semenzato da terzino destro...ricordo pessime partite giocate da Semenzato da quinto di centrocampo. Pensi che non ci sia responsabilità da parte dell'allenatore su come schierare i giocatori a disposizione? E' vero pur avendo due terzini di ruolo (almeno sulla carta) è andato sempre alla ricerca del terzino "marcatore" e per questo ha schierato in quel ruolo sia Aya che Blondet...e personalmente me ne sono sempre lamentato.
Il centrocampo manca di corsa? Per forza...se mi schieri tre giocatori che messi insieme fanno un secolo di età la cosa non mi sorprende...che a pensarci bene questi tre la corsa non l'avevano neanche a 25 di anni!!! Qualcuno in questo forum (senza fare nomi!!!) si è sgolato nel ripetere che questi tre insieme non potevano giocare...e invece lui nel momento decisivo della stagione con 20 minuti da giocare in superiorità numerica e l'idea dei supplementari...fa uscire Biagianti (che dei tra è l'unico che ha corsa) e fa entrare Mazzarani...sarà che io sono prevenuto su questo giocatore...ma avete notato che dopo 15 minuti che stava in campo sembrava il più stanco di tutti ?
Questo allenatore ha o no la percezione dei suoi giocatori? Io vedo Di Grazia assente con la testa da parecchio tempo...farlo entrare in un Massimino pieno in quel modo nella partita dell'anno...non gli ha fatto bene e infatti era come se non ci fosse...assente non pervenuto. Questo è si un problema di Di Grazia...ma è anche un problema dell'allenatore.
Lasciare fuori Ripa dalla semifinale...tra l'altro facendo giocare Caccavallo titolare (perchè lo ha chiesto...ha spiegato Lucarelli) è stata davvero una grande idea? Ripa ha dimostrato che il gol magari da opportunista lo sa fare e rispetto a Curiale almeno nel 50% dei casi in cui tocca palla non è in fuorigioco...Curiale il 95% ! ...e magari segnava pure un rigore!
Chiudo (ce ne sarebbero infinite) con una considerazione importante...qui nessuno me compreso ha mai detto che il Catania avrebbe DOVUTO vincere il campionato...personalmente sto dicendo che viste come sono andate le cose un Catania meglio condotto e gestito avrebbe POTUTO vincere il campionato.

Ora speriamo che la Società sia in grado di portare avanti il progetto...ripetere il prossimo anno un campionato come quello appena concluso...significherebbe a mio avviso serie B certa.

Fozza Catania
Tra parentesi io aggiungerei che tutto si può dire del guappo, ma no che non supporti l'allenatore e i giocatori. Stipendi pagati regolarmente e in queste categorie conta molto, allenatore sempre appoggiato, anche quando spara....corbellerie. Lucarelli solo una cosa doveva fare e lui credo che l'abbia fatto al massimo delle sue possibilità, che purtroppamente si sono dimostrate pochine, sia sul piano Tecnico, che su quello umano. Di sicuro ha sbagliato anche lo Lo Monaco a scegliere l'orobico, solo che una volta aveva la possibilità finanziaria di fare i cambi in corsa, adesso no.
"U Mastru"
Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 13 Giugno 2018, 10:51:05 pm
Nelson non ho nessuna difficoltà a risponderti per me Lucarelli è un giovane allenatore con tre quattro esperienze alle spalle prima di Catania, se diventerà un buon allenatore sarà il tempo a dimostrarlo, non certo io che non ho potestà divinatorie.

Se la domanda fosse stata ha allenato bene il Catania? Avrei risposto sicuramente di si, perché i fatti, non le mie opinioni personali, dicono che:
1) è arrivato secondo con 70 punti, avendo possibilità concrete di primato fino alla quint'ultima giornata, con il migliore attacco e la migliore difesa del girone;
2) con 10 partite vinte fuori casa ha battuto il record di vittorie in trasferta;
3) è rimasto fuori dalla possibilità di giocarsi la promozione nella finale play-off, in una partita persa ai calci di rigore, maturati perché una magistrale punizione di Lodi è finita 1 cm, dico 1 cm, più alta del dovuto, e perché l'arbitro non ha convalidato il gol regolare di Curiale.

Certo, ha pure sbagliato e ci mancherebbe anche che non lo avesse fatto, tra l'altro è un allenatore che deve fare esperienza e se, come credo, è intelligente gli errori che ha commesso gli serviranno da insegnamento.

E' vero il Catania ha fallito tutti i match cruciali della stagione e li ha falliti in casa. E qui torniamo alla differenza di fondo del nostro modo di pensare. Tu attribuisci esclusivamente la colpa a Lucarelli, che avrebbe preparato male le partite, sbagliato formazione, voluto fare l’originale in molte circostanze e, infine, non avrebbe saputo leggere le partite in corso. Per me invece questa deficienza, che è stata reale, è stata dovuta oltre ai possibili errori del mister, in buona parte alle carenze strutturali del nostro centrocampo, dove oltre la scarsa capacità di corsa di tutti i componenti, mancava uno, alla Caserta per intenderci, che fosse in possesso di un cambio di passo e della capacitò di inserimento da dietro, all'assenza di una punta da area di rigore in grado di farsi valere nelle partite chiuse, ed alla mancanza di grinta, di cattiveria agonistica della squadra in generale.

Sulle dichiarazioni concordo con te, poteva gestirle meglio, molto meglio, ma onestamente è anche la parte che mi interessa di meno.

Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Aldo - 13 Giugno 2018, 11:36:43 pm
C'è ancora qualcuno convinto che Lucarelli sia un buon allenatore?
Forse non sarà un buon allenatore, ma il migliore che ha avuto il Catania nelle ultime quattro stagioni.

Purtroppo, nonostante questa inutile leadership, ristretta a pochi colleghi, non è un buon allenatore. Siamo sempre lì.

I suoi errori sono sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti.

Infine, è quello che ha avuto la migliore squadra degli ultimi quattro anni: ha avuto giocatori migliori e più motivati. Ha perso punti pesanti in casa, persino contro la Sicula Leonzio allenata da Pino Rigoli. Ma quello che conta è che forse sia migliore di Rigoli. Credo possa compiacersene.
Quindi, così per capire, tu ritieni che questa squadra fosse completa e con un altro allenatore in grado di vincere il campionato?
Rispondo io ad Aldo...e rispondo in modo affermativo. Che fosse in grado di vincere lo sappiamo già visto che già con questo allenatore non ci è andata molto lontano ed ha fatto 70 punti in campionato. Un allenatore in grado di gestire meglio la rosa della squadra che ha a mio avviso uno organico di altissimo profilo per la categoria, avrebbe potuto garantire una migliore gestione di alcuni momenti topici del campionato e magari arrivare con quei pochi punti in più che potevano significare la promozione diretta.
Forse caro Aldo penserai che io sia eccessivamente cattivo nella mia valutazione...ma io penso che questa squadra abbia fatto 70 punti...malgrado Lucarelli.
Una ultima notazione...i mental coach sarebbero serviti a lui...è stato sempre lui che non ha mai retto la pressione del Massimino.
Fozza Catania
Ti ringrazio per il modo chiaro come ha risposto. La differenza di vedute nasce proprio dal diverso valore che noi diamo alla rosa della squadra, tu parli di un organico di altissimo profilo per la categoria, io ho sempre parlato di una buona squadra in grado di lottare con le prime, ma non completa e provo anche a spiegare perchè io la penso così. A questa squadra, per il fallimento di Semenzato e l'incapacità a difendere di Esposito,  è mancato da sempre  il terzino destro, tant'è che quando si è giocato dietro a quattro si sono dovuti adattare al ruolo Aya o Blondett, che essendo centrali partecipavano poco e male alla fase offensiva. Il centrocampo formato da Biagianti, Lodi, Mazzarani, Bucolo, Fornito e prima Caccetta e poi Rizzo, era scarso nei numeri e mancava di corsa, infatti spesso si notava una squadra spezzata a metà. Per sopperire a questa deficienza si è spesso giocato a 5 a centrocampo, dapprima provando sul lato destro Semenzato e poi da gennaio optando per Barisic, uno dei pochi in rosa in grado di garantire la giusta copertura. In avanti, al di là dei 17/18 gol di Curiale, che prima punta non è mai stato, è mancato il centravanti quello che nelle idee della società, immagino, avrebbe dovuto essere Ciccio Ripa, che purtroppo ha fallito anche lui. Ultimo ma non meno importante è mancato nei giocatori il carattere, la grinta, la cattiveria che spesso consente di ribaltare o portare a termine vittoriosamente gare in bilico. Per tutti questi motivi io ritengo che avevamo, sì una squadra in grado di lottare con le prime, e così è stato, ma NON la squadra di altissimo profilo che avrebbe DOVUTO vincere il campionato. La conseguenza è che giudico positivamente la stagione sia relativamente all'allenatore, sia relativamente ai giocatori, entrambi hanno fatto bene, quello che potevano fare. Che Lucarelli abbia fatto errori è normale, che alcuni di essi siano figli della sua inesperienza ci sta, ma se tu non vuoi errori di inesperienza, non affidi la squadra ad un giovane allenatore, ma ad uno "scafato" nella categoria. Questa scelta, come quella di non colmare le lacune emerse nella prima parte del campionato, non era di competenza di Lucarelli.  ;-)
Caro Aldo,
sul valore dell'organico del Catania nel contesto di questo campionato mi pare tu stia facendo qualche sofisma di troppo...nessuno qui dice che avremmo dovuto ammazzare il campionato ne che stavamo sparando alle mosche con un cannone (cit.) ma è indubbio che il tasso tecnico dell'organico sia decisamente elevato e resta tale anche se alcuni giocatori non hanno reso per quello che avrebbero potuto.
Tu parli di fallimento di Semenzato e di incapacità di difendere di Esposito. Tu pensi che l'allenatore non sia almeno in parte responsabile di questi fallimenti? Io ricordo alcune buone partite giocate da Semenzato da terzino destro...ricordo pessime partite giocate da Semenzato da quinto di centrocampo. Pensi che non ci sia responsabilità da parte dell'allenatore su come schierare i giocatori a disposizione? E' vero pur avendo due terzini di ruolo (almeno sulla carta) è andato sempre alla ricerca del terzino "marcatore" e per questo ha schierato in quel ruolo sia Aya che Blondet...e personalmente me ne sono sempre lamentato.
Il centrocampo manca di corsa? Per forza...se mi schieri tre giocatori che messi insieme fanno un secolo di età la cosa non mi sorprende...che a pensarci bene questi tre la corsa non l'avevano neanche a 25 di anni!!! Qualcuno in questo forum (senza fare nomi!!!) si è sgolato nel ripetere che questi tre insieme non potevano giocare...e invece lui nel momento decisivo della stagione con 20 minuti da giocare in superiorità numerica e l'idea dei supplementari...fa uscire Biagianti (che dei tra è l'unico che ha corsa) e fa entrare Mazzarani...sarà che io sono prevenuto su questo giocatore...ma avete notato che dopo 15 minuti che stava in campo sembrava il più stanco di tutti ?
Questo allenatore ha o no la percezione dei suoi giocatori? Io vedo Di Grazia assente con la testa da parecchio tempo...farlo entrare in un Massimino pieno in quel modo nella partita dell'anno...non gli ha fatto bene e infatti era come se non ci fosse...assente non pervenuto. Questo è si un problema di Di Grazia...ma è anche un problema dell'allenatore.
Lasciare fuori Ripa dalla semifinale...tra l'altro facendo giocare Caccavallo titolare (perchè lo ha chiesto...ha spiegato Lucarelli) è stata davvero una grande idea? Ripa ha dimostrato che il gol magari da opportunista lo sa fare e rispetto a Curiale almeno nel 50% dei casi in cui tocca palla non è in fuorigioco...Curiale il 95% ! ...e magari segnava pure un rigore!
Chiudo (ce ne sarebbero infinite) con una considerazione importante...qui nessuno me compreso ha mai detto che il Catania avrebbe DOVUTO vincere il campionato...personalmente sto dicendo che viste come sono andate le cose un Catania meglio condotto e gestito avrebbe POTUTO vincere il campionato.

Ora speriamo che la Società sia in grado di portare avanti il progetto...ripetere il prossimo anno un campionato come quello appena concluso...significherebbe a mio avviso serie B certa.

Fozza Catania


Lucarelli sarebbe anche il responsabile della cattiva annata di Semenzato e del fatto che Esposito non sappia difendere? E' possibile,non c'è controprova è possibile tutto.

Se i tre che non potevano giocare insieme fossero Biagianti, Lodi e Mazzarani, ti faccio sommessamente notare, che non hanno giocato insieme. Perchè abbia tolto Biagianti io non lo so, come non lo sai neanche tu. Però tu pensi che l'abbia sostituito con Mazzarani perché è un incapace, io se mi permetti posso pensare che l'abbia sostituito perchè Biagianti, che aveva fatto 4 partite in 12 giorni fosse stanco ed era anche ammonito e perchè Mazzarani è più offensivo. Personalmente l'avrei sostituito con Bucolo, e non con Mazzarani, ma il fatto che Lucarelli, che vede i ragazzi tutto il giorno, abbia fatto una scelta diversa dalla mia, che vedo solo le partite e per giunta al pc, non credo che sia una cosa così trascendentale. Ti ricordo inoltre che i centrocampisti a disposizione del mister, oltre quelli schierati dall'inizio erano soltanto Mazzarani e Bucolo.

Per me l'errore che ha fatto Lucarelli è stato quello di far entrare un inutile Di Grazia, invece che Manneh, con conseguente impossibilità di poter utilizzare successivamente Ciccio Ripa, che per me è stato la più grande delusione di quest'anno, perché confidavo molto in lui.

Vista dal tuo punto di vista, come da quello di altri portare avanti il progetto non dovrebbe essere difficile per la società, se elimini Lucarelli che è stato la causa di tutti i mali, confermi tutti e metti un allenatore decente la squadra vince il campionato sicuramente.

Dal mio punto di vista sarà un pochino più difficile, perchè per fare meglio di quest'anno, c'è un solo risultato e non è così scontato fare meglio, anche se l'anno prossimo non ci dovrebbero essere, tranne se non fanno qualche scherzo di cattivo gusto al Foggia, competitors importanti per la promozione.

p.s. Un ultima cosa e poi, per quanto mi riguarda, chiudo l'argomento. Ho visto due volte il Catania dal vivo a Salò ed a Siena ed ho visto una squadra ben messa in campo ed i cui componenti, pur con i loro limiti caratteriali e tecnici, si impegnavano al limite delle loro capacità. Molto meglio di quanto potevo immaginare vedendola al pc. Per quello che vale, questa è stata la mia sensazione. Purtroppo, per colpa di quella benedetta traversa, di quel maledetto centimetro, siamo qui a sviscerare la nostra cocente delusione.

Titolo: Re:Catania-Robur Siena
Inserito da: Caprarupens - 14 Giugno 2018, 12:32:25 am
Deluso si ma in totale accordo con Aldo che nella sua disamina ha confermato le mie stesse impressioni.
In disaccordo con chi dice che Lucarelli non è un buon allenatore, per me il CT ha giocato bene nei limiti della serie in cui si trova e come tutte le squadre, Lecce compreso, qualche volta ha buttato al vento dei punti importanti.
Che dire? Io personalmente auspico la riconferma dell'allenatore anche se sono cosciente che la mia opinione vale quanto un due di coppe quando la briscola è a denari per la società e che trova tanti amici di opinione diversa tra noi del forum.
Il Catania ha perso la semifinale dei play off ed ai rigori giocando molto meglio del Siena falloso ed arrogante.