Autore Topic: Brutte notizie  (Letto 12019 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2016, 08:35:06 am »
Leggo soltanto adesso la trstissima notizia della,scomparsa di Giuseppe Palermo. Sono sinceramente costernato. La sua onestā intellettuale é una qualtā rara oggi. Mi mancherai GP.

R.I.P        e condoglianze alla famiglia.

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2016, 12:10:01 pm »
Buongiorno a tutti!

Sono passati pochi giorni dal "mattone" che ci siamo beccati in pieno viso in riferimento alla dipartita di GPalermo1954.

Domani alle 11.30 (apre a quell'ora) io e GASPARE ci recheremo al cimitero di Pedara per portare un fiore e dedicare un pensiero al nostro caro Giuseppe.

D'accordo con Gaspare abbiamo ritenuto giusto parteciparvi tutti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2016, 04:41:00 pm »
Buongiorno a tutti!

Sono passati pochi giorni dal "mattone" che ci siamo beccati in pieno viso in riferimento alla dipartita di GPalermo1954.

Domani alle 11.30 (apre a quell'ora) io e GASPARE ci recheremo al cimitero di Pedara per portare un fiore e dedicare un pensiero al nostro caro Giuseppe.

D'accordo con Gaspare abbiamo ritenuto giusto parteciparvi tutti.
Da Roma, non posso fare altro che essere con voi, con il solo pensiero ma, credetemi, con profonda partecipazione personale.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #33 il: 04 Gennaio 2016, 05:15:55 pm »
Buongiorno a tutti!

Sono passati pochi giorni dal "mattone" che ci siamo beccati in pieno viso in riferimento alla dipartita di GPalermo1954.

Domani alle 11.30 (apre a quell'ora) io e GASPARE ci recheremo al cimitero di Pedara per portare un fiore e dedicare un pensiero al nostro caro Giuseppe.

D'accordo con Gaspare abbiamo ritenuto giusto parteciparvi tutti.

Grazie per il pensiero Papč Satān. Giā che ci siete tu e Gaspare magari potreste porre sulla sua tomba una sciarpa o una bandierina rossazzurra, se ce l'avete ovviamente. Sono certo che GP, da quel gran tifoso rossazzurro che era, apprezzerebbe con piacere.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Brutte notizie
« Risposta #34 il: 04 Gennaio 2016, 05:56:43 pm »
Casorezzo (MI), 4 Dicembre 2016
Caro Papč,
č sepolto a Pedara? Grandissimo GP! Evidentemente a Massa Annunziata non c'era posto. In ispirito sarō con voi. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #35 il: 04 Gennaio 2016, 06:30:26 pm »
Casorezzo (MI), 4 Dicembre 2016
Caro Papč,
č sepolto a Pedara? Grandissimo GP! Evidentemente a Massa Annunziata non c'era posto. In ispirito sarō con voi. Cordialmente,
Marco Tullio
Abitava nel comune di  Pedara, in una villetta a poca distanza da TDG. Ne era contentissimo, mi aveva fatto da Cicerone la prima volta che siamo incontrati.
Anch'io sarō con voi con il pensiero, purtroppo quest'anno difficilmente riuscirō a venire in sicilia, ma alla prima occasione passerō a salutarlo di persona, glielo devo.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Brutte notizie
« Risposta #36 il: 04 Gennaio 2016, 10:59:48 pm »
Casorezzo (MI), 4 Gennaio 2016
Caro Nino,
grazie per la notizia che completa la mia percezione del triste evento; quando io scrivo qui o altrove uso lo stesso nome, che per giunta č proprio il mio, ma non mi va di polemizzare in questo momento e in questo contesto cosė doloroso, anche perché il problema non risiede nel diverso nomignolo. Il mio pensiero va al povero Palermo, come io, Messina, ero solito chiamarlo scherzosamente. Mi piacerebbe sapere di lui anche come e quando si sia realizzato il suo ritorno dall'Olanda: chissā se toccherā anche a me questa fortuna. Stammi bene,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2016, 11:05:50 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2016, 06:28:45 pm »
Mi piacerebbe sapere di lui anche come e quando si sia realizzato il suo ritorno dall'Olanda...
Segnalo il post a Manrica, chissā che proprio lei possa rispondere al tuo quesito!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Brutte notizie
« Risposta #38 il: 06 Gennaio 2016, 11:47:21 am »
Casorezzo (MI), 6 Gennaio 2015
Gentile Ciccibelli,
grazie. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #39 il: 06 Gennaio 2016, 07:28:09 pm »
Casorezzo (MI), 6 Gennaio 2015
Gentile Ciccibelli,
grazie. Cordialmente,
Marco Tullio
Scusa Marco Tullio, toglimi una curiositā, prchč, se ti risponde Pape Satan, ringrazi Ciccibelli?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #40 il: 06 Gennaio 2016, 09:28:08 pm »
Si, Aldo, me lo chiedo anch'io....

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #41 il: 06 Gennaio 2016, 09:57:48 pm »
O, quantomeno, rileggendo il post precedente, posso intuire che Marco Tullio pensi che io mi firmi qui papč sātan e sul muro ciccibelli! No, ti assicuro che ciccibelli qui non č di casa, e che io - seppur raramente - scrivo sul muro con lo stesso nick. Tornando alle cose serie, Manrica si scusa per non risponderti direttamente qui sul forum, ma mi ha detto di passarti il suo recapito. Dunque, Marco Tullio, se volessi utilizzare l'apposita funzione del forum, ti risponderō con piacere, scrivendoti il numero.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Brutte notizie
« Risposta #42 il: 07 Gennaio 2016, 01:18:53 am »
Casorezzo (MI), 7 Gennaio 2016
Caro Papč,
se non sei Ciccibelli, č un curioso caso di convergenza stilistica, come ad esempio la metafora del mattone per indicare lo choc per il doloroso evento, e non solo; ma se non lo sei, non posso che felicitarmene, visto che il personaggio mi č poco simpatico dai tempi di un'amichevole Italia-Argentina dell'agosto 2013 (tempi ancora felici e colmi di ameni inganni!) in cui lui tifava per lo straniero per via di Andujar (sic!) e di non so quale ripicca antirisorgimentale. Quindi a Pedara per il saluto estremo a Giuseppe Palermo eravate in tre: tu, Dario e l'innominabile. Ciao,
Marco Tullio
P.S. chiedo scusa, sono andato sul muro e ho letto meglio. Il tuo messaggio era stato incollato da Ciccibelli, non era suo. Sono davvero contento.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 01:34:55 am da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #43 il: 08 Gennaio 2016, 12:56:25 pm »
Marco Tullio, ti ho scritto in privato, utilizzando la funzione mail del forum.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Brutte notizie
« Risposta #44 il: 08 Gennaio 2016, 04:30:11 pm »
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2016
Caro Papč,
 scusa l'ignoranza, ma come funziona? Mi arriva un messaggio nella mia mail? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome