Autore Topic: Pietro Arcidiacono  (Letto 9072 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2012, 06:22:25 pm »
Io non entro nel merito della sentenza Speziale sia perche' non ho letto le carte processuali, si perche' ne capisco piu' di supposte che di codici penali.. :-))
Trovo di dubbio gusto il gesto di Arcidiacono, ma trovo ancora meno equilibrata la decisione di emettere un daspo di 3 anni per una situazione di questo tipo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2012, 06:56:27 pm »
Io non entro nel merito della sentenza Speziale sia perche' non ho letto le carte processuali, si perche' ne capisco piu' di supposte che di codici penali.. :-))
Confermo, è vero!!!!!  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2012, 08:18:18 pm »
Bua per restare nello specifico non capisco perché l'agente Spaccarotella viene giudicato in un modo e Speziale debba essere giudicato in un altro modo. Perché i capi di imputazione sono uguali? Lavello e pistola sulla stessa stregua e poi i due omicidi non contestualizzati ti sembra giustizia amministrata in modo efficiente ed equo? E perché un tutore dell'ordine deve avere trattamento differente rispetto a una persona normale ?
   

Per la precisione, Gp: si presume che Speziale e Micale in concorso abbiano cagionato la morte dell'Ispettore Raciti, mentre su Spaccarotella c'è assoluta certezza che abbia impugnato lui la pistola d'ordinanza e sparato ad altezza uomo cagionando non solo la morte di Gabriele Sandri, ma mettendo a rischio l'incolumità di coloro che si trovavano a transitare in una delle due corsie dell'autostrada, visto che ha sparato dall'autogrill opposto a quello dove si stavano svolgendo i tafferugli...

 8-)

Ma non lo svegliare il Barbagli...lui legge Cronaca Vera  ;-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2012, 10:42:23 pm »
Bua, proprio ieri ho postato in altra parte l'esempio di Sofri e come mille altri ce ne sono ancora.
Credo che nella vicenda non si possa ravvedere nessun tipo di reato contemplato nella Daspo e che pertanto c'é stata un invasione di campo da parte del questore che si é sostituito al giudice.Pietro Arcidiacono, in quanto lavoratore, puo'essere oggetto semmai di provvedimenti disciplinari ,di sospensione dell'attivitá o di squalifica solo dal giudice disciplinare ma non da un questore che non ne ha competenza.
Premesso che condanno per manifesta stupiditá il gesto, ma credo che un buon avvocato (non quello di Speziale) lo possa fare uscire fuori dai guai.   

Il Questore di Catanzaro ha rimodulato il provvedimento nei confronti dell'attaccante del Cosenza Pietro Arcidiacono che aveva mostrato la maglietta in solidarietà a Speziale. Questo "considerato che l’attività lavorativa dalla quale il calciatore trae i mezzi di sussistenza, autorizza lo stesso alla preparazione fisica e atletica e a disputare, se convocato, le gare del Cosenza calcio". A questo punto Arcidiacono farà ricorso contro la squalifica inflitta dal Giudice sportivo fino al luglio del 2013.
Come volevasi dimostrare...una invasione di campo e un atto di arroganza da parte del questore che in questo caso non ne aveva competenza...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2012, 01:34:04 am »
Bua per restare nello specifico non capisco perché l'agente Spaccarotella viene giudicato in un modo e Speziale debba essere giudicato in un altro modo. Perché i capi di imputazione sono uguali? Lavello e pistola sulla stessa stregua e poi i due omicidi non contestualizzati ti sembra giustizia amministrata in modo efficiente ed equo? E perché un tutore dell'ordine deve avere trattamento differente rispetto a una persona normale ?
   

Per la precisione, Gp: si presume che Speziale e Micale in concorso abbiano cagionato la morte dell'Ispettore Raciti, mentre su Spaccarotella c'è assoluta certezza che abbia impugnato lui la pistola d'ordinanza e sparato ad altezza uomo cagionando non solo la morte di Gabriele Sandri, ma mettendo a rischio l'incolumità di coloro che si trovavano a transitare in una delle due corsie dell'autostrada, visto che ha sparato dall'autogrill opposto a quello dove si stavano svolgendo i tafferugli...

 8-)

Ma non lo svegliare il Barbagli...lui legge Cronaca Vera  ;-)

...non riesco a capire se siete più ipocriti o patetici, ma sicuramente siete il giusto frutto di quest'italietta da quattro lire...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2012, 11:35:04 am »
Bua per restare nello specifico non capisco perché l'agente Spaccarotella viene giudicato in un modo e Speziale debba essere giudicato in un altro modo. Perché i capi di imputazione sono uguali? Lavello e pistola sulla stessa stregua e poi i due omicidi non contestualizzati ti sembra giustizia amministrata in modo efficiente ed equo? E perché un tutore dell'ordine deve avere trattamento differente rispetto a una persona normale ?
   

Per la precisione, Gp: si presume che Speziale e Micale in concorso abbiano cagionato la morte dell'Ispettore Raciti, mentre su Spaccarotella c'è assoluta certezza che abbia impugnato lui la pistola d'ordinanza e sparato ad altezza uomo cagionando non solo la morte di Gabriele Sandri, ma mettendo a rischio l'incolumità di coloro che si trovavano a transitare in una delle due corsie dell'autostrada, visto che ha sparato dall'autogrill opposto a quello dove si stavano svolgendo i tafferugli...

 8-)

Ma non lo svegliare il Barbagli...lui legge Cronaca Vera  ;-)

...non riesco a capire se siete più ipocriti o patetici, ma sicuramente siete il giusto frutto di quest'italietta da quattro lire...
  8-) mi dispiace deluderti...ne l'uno ne l'altro..
Invece tu,cu sta testa... avremmo avuto la tessera del tifoso integrata a quella sanitaria..ma stai tranquillo, non ti angosciare, tanto di questo passo  ci arriveremo.
Guarda, fossi stato uno dei giudici,per i casini dei laziali in autogrill, avrei integrato la sentenza con la squalifica del campo laziale per una stagione, in campo neutro e a porte chiuse !
Visto che consideri gli assassini che stanno dalla tua parte piú giustificabili degli altri, credo che per te l'obiettivitá é un optional che consideri solo a convenienza e pro domo tua.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2012, 12:01:33 pm »
Visto che consideri gli assassini che stanno dalla tua parte piú giustificabili degli altri, credo che per te l'obiettivitá é un optional che consideri solo a convenienza e pro domo tua.

...gli assassini che stanno dalla mia parte... in effetti essere uccisi da un teppista mentre si fa il proprio lavoro è la stessa cosa che fare il teppista ed essere uccisi da un poliziotto mentre si sta scappando in auto dopo un'aggressione ad altri tifosi...

...Speziale e Spaccarotella possono essere messi sullo stesso piano soltanto da voi ipocritucci obiettivi e progressisti, che avete ampiamente contribuito a ridurre l'Italia al postribolo attuale... gente che si scandalizza per gli attacchi a giudici e sentenze solo quando politicamente gli conviene e poi viene a farmi la morale del povero ragazzo vittima designata dei poteri forti...

...le mie giornate sarebbero più tristi e grigie senza le vostre barzellette... per cui grazie sempre!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2012, 12:50:15 pm »
Visto che consideri gli assassini che stanno dalla tua parte piú giustificabili degli altri, credo che per te l'obiettivitá é un optional che consideri solo a convenienza e pro domo tua.

...gli assassini che stanno dalla mia parte... in effetti essere uccisi da un teppista mentre si fa il proprio lavoro è la stessa cosa che fare il teppista ed essere uccisi da un poliziotto mentre si sta scappando in auto dopo un'aggressione ad altri tifosi...

...Speziale e Spaccarotella possono essere messi sullo stesso piano soltanto da voi ipocritucci obiettivi e progressisti, che avete ampiamente contribuito a ridurre l'Italia al postribolo attuale... gente che si scandalizza per gli attacchi a giudici e sentenze solo quando politicamente gli conviene e poi viene a farmi la morale del povero ragazzo vittima designata dei poteri forti...

...le mie giornate sarebbero più tristi e grigie senza le vostre barzellette... per cui grazie sempre!
  8D  Hai stravolto i fatti... le cose non stanno come tu dici..é tutto documentato..si fora strada, sbandasti e cecca d'arricupigghiariti
 :-D immagina...dopo quelle tante barzellette che ci racconti tu...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2012, 01:09:35 pm »
Hai stravolto i fatti... le cose non stanno come tu dici..é tutto documentato..

...che Raciti è stato ucciso dal fuoco amico è tutto documentato... dall'Espresso... Suor Sandri invece sul Fiat 900 azzurrino scappava dagli integralisti islamici... certo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2012, 01:15:16 pm »
Hai stravolto i fatti... le cose non stanno come tu dici..é tutto documentato..

...che Raciti è stato ucciso dal fuoco amico è tutto documentato... dall'Espresso... Suor Sandri invece sul Fiat 900 azzurrino scappava dagli integralisti islamici... certo...
...vabbé va, che é fonte Novella 2000?...a Catania macari i naca naca sanno come si sono svolti i fatti  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2012, 01:20:20 pm »
Hai stravolto i fatti... le cose non stanno come tu dici..é tutto documentato..

...che Raciti è stato ucciso dal fuoco amico è tutto documentato... dall'Espresso... Suor Sandri invece sul Fiat 900 azzurrino scappava dagli integralisti islamici... certo...
...vabbé va, che é fonte Novella 2000?...a Catania macari i naca naca sanno come si sono svolti i fatti  :-D

...come si sono svolti i fatti? Raciti si è colpito da solo con il lavello metallico? O é scivolato su una buccia di banana che poi è stata fatta sparire dai servizi segreti?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2012, 01:26:21 pm »
Hai stravolto i fatti... le cose non stanno come tu dici..é tutto documentato..

...che Raciti è stato ucciso dal fuoco amico è tutto documentato... dall'Espresso... Suor Sandri invece sul Fiat 900 azzurrino scappava dagli integralisti islamici... certo...
...vabbé va, che é fonte Novella 2000?...a Catania macari i naca naca sanno come si sono svolti i fatti  :-D

...come si sono svolti i fatti? Raciti si è colpito da solo con il lavello metallico? O é scivolato su una buccia di banana che poi è stata fatta sparire dai servizi segreti?

Arrivato a stu punto ci vulieva unu ca chiamava u 118 !!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: Tiempu piersu !!!!!  8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2012, 01:40:19 pm »
Arrivato a stu punto ci vulieva unu ca chiamava u 118 !!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ma questa la possiamo capire soltanto io e tu e solo dopo la festa di laurea di ieri sera...   :-)) :-)) :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2012, 01:58:24 pm »
...Speziale e Spaccarotella possono essere messi sullo stesso piano soltanto da voi

Io invece metterei sullo stesso piane Speziale e Sandri. Sono due persone che i guai che sono piovuti loro addosso se li sono andati a cercare. Sono due persone che la domenica non andavano allo stadio per assistere ad una festa sportiva ma per combinare casini, per far guai, per rompere i cabbasisi a chi allo stadio ci va solo per seguire la propria squadra. E come si riesce ad esser solidali con questa gente non riesco proprio a capirlo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Arcidiacono
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2012, 02:59:39 pm »
...Speziale e Spaccarotella possono essere messi sullo stesso piano soltanto da voi

Io invece metterei sullo stesso piane Speziale e Sandri. Sono due persone che i guai che sono piovuti loro addosso se li sono andati a cercare. Sono due persone che la domenica non andavano allo stadio per assistere ad una festa sportiva ma per combinare casini, per far guai, per rompere i cabbasisi a chi allo stadio ci va solo per seguire la propria squadra. E come si riesce ad esser solidali con questa gente non riesco proprio a capirlo.


...giustissima osservazione, ma ti ribatteranno che non è questo il punto ,ti diranno che tu non conosci i fatti, gli sviluppi, ti citeranno illustri articoli dell'Espresso o del Fatto Quotidiano, ti porteranno a sostegno delle loro idee rapporti ufficiali e relazioni riservate, ti riempiranno la testa di teorie complottiste e tentativi di depistaggio, ma la realtà è che sono garantisti e/o rispettosi delle sentenze solo quando fa loro comodo...

...nè più e nè meno come il loro caro berlusca...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.