LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Juventus-Palermo

(1/5) > >>

Templare:
Per lo meno li abbiamo fatti soffrire un tantino, senza prendere 5 gol come la Reggina a Firenze o 4 come l'Ascoli in casa con la Lazio.

In tutto questo la sensazione di una sconfitta comunque evitabilissima e di un perseverare nell'errore quasi diabolico del Papadopulo, che toglie Di Michele per l'ectoplasma Caracciolo proprio sul più bello.

Mancano solo 90 minuti, probabilmente si chiuderà a 52 punti, uno in meno dello scorso anno con un Toni in più. Eppure questo campionato, che sul piano dei risultati é stato ottimo, lascia l'amaro in bocca, perché bastava poco per potere ottenere molto di più.

Consigli per la pulizia.

1) Grosso vendiamolo subito, prima dei mondiali e non tiriamo troppo la corda. Chiunque lo sostituisca nel ruolo dovrà soltanto essere capace di crossare un paio di volte a partita per essere superiore.

2) Brienza vendiamolo al Napoli, faremo felici tutti tranne Geraci e questo mi darà un surplus di felicità in più, personalmente.

3) Riflettiamo seriamente se non sia il caso di mandare a fare esperienza Caracciolo piuttosto che Makinwa, che almeno ha forza fisica da vendere.

P. s. sarà un caso, ma Gonzalez mi é sembrato un po' più vivo nel suo VERO ruolo, ossia sulla fascia. Finiamola con i trequartisti e torniamo a giocare a calcio.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

sonar:
Altro che farli soffrire un tantino, caro Templare, se la son fatta sotto. Non ho visto la gara ma solo qualche stralcio qua e là, ma mi è parso che anche dopo le famigerate intercettazioni, al Palermo è stato negato almeno un rigore,confortato in ciò da quanto detto da Nino Randazzo a Salastampa, un Giornalista che gode di molti consensi dalle nostre parti per competenza,signorilità e soprattutto imparzialità.
Per quanto riguarda Papadopulo, spero per voi ve ne liberiate al più presto,(mi pare che sia un uomo GEA) conoscendo il personaggio non mi stupirei se la sostituzione a cui alludi, sia stata fatta ad hoc,e non mi spiego per quale sensazione inconscia, sento che il prossimo anno allenerà a Messina.  :D
Saluti Rossazzurri.

occasionale rosanero:
Papadopulo tenta di stupirmi e fa il flessibile adattandosi alla Juve e schiera il 4-4-2...il problema è che con Nedved la juve fa il 4-3-1-2.....e non ha fatto una mossa per contrastare il movimento di Nedved dietro le punte....in sintesi il nostro mister cambia modulo con una squadra che fa un 4-4-2 falso....la prodezza del cambio di  Di Michele è la conferma che Papadopulo ignora una dei fondamentali del calcio e cioè "Puoi mettere 1o punte ma se non c'è un che piedi, testa e visione di gioco la palla alle punte non gli arriverà mai cambiamolo!!!

Juve....da Juventino me l'hanno fatta odiare....se dovessero emergere fatti gravi 8corruzione, etc...) deve essere punita severamente!!

Toni.....30 coltellate ..ok..ok.. non ne parliamo più ma onestamente una minchiata così (1o mln di €) non riesco a capirla!!

Mercato

Grosso? Concordo con te crossa a muzzo, basso e/o sul portiere..cediamolo!!
Zaccardo? Da centrale è meno cesso che da terzino dove Konteh è superiore...lo terremo xchè non lo vogliono neanche i cani.

Barzagli..rimarrà credo un altro anno!!Comprare due centrali uno giovane ed un vecchio lupo

Centrocampo: Non voglio fare i nomi.....ma credo che quest'anno è mancato più della perdita di Toni. Rifondare con grande qualità

Attacco: Io terrei solo Godeas grande fame ed utilità...

Makinwa è un giocatore di serie C...BASTA...che potrbbe diventare di serie B se giocasse da punta centrale alla Rocchi (scappare sul filo del fuori gioco)...mentra lo scienziato del nostro Mister lo fa giocare laterale...mah!!

Caracciolo: Il ragazzo deve nadare a Giocare in una piccola piazza non è pronto per le pressioni di Palermo (prestito)


Acquisti: E' il reparto più facile xchè peggio di così non si puo' fare....Io inizierei a scambaire Makinwa con Zampagna diciamo che solo a Bergamo se lo possono riprendere...hanno ancora negli occhi la fine dello scorso campionato nel quale il Nigeriano inganno Foschi!!
Poi dipende dal modulo.....se serve un trequartista... Mi piaccioni Rosina, Bresciano....Poi mi chiedo xche il Palermo puo spendere 12 mln di € per Aughero e non puo tentare di strappare Tavano alla Fiorentina??

Ad ogni modo ribbadisco la mia riflessione è finiremo con 52 punti uno in meno dello scorso anno....praticamente lo stesso campionato dove saremmo con:

Un progetto tecnico coerente....:Giocatori che fanno scopa con il modulo proposto dal tecnico!!
Un Attaccante degno di questo nome.
Un portiere che non sia stipendiato da Moira orfei.
Un reale, degno sostituto di Eugenio Corini?
Un Centrocampista in più in rosa dall'inizio dell'anno...
Con partite chiave buttarte nel cesso (Reggina a Reggio e prestazione indegna di Lecce)

Beh sicuramente avremmo quei 4 punti in più per andare in Uefa!!

Zampa i soldi li hai...mettiamoci pacatezza e cervello!!!

alex10103:
Caro Occasionale,
concordo con quanto hai detto tu, anche riguardo l'allenatore (nemmeno a me piace ed anche io vedo gli errori che commette sistematicamente, come, ad esempio, le ripetute sostituzioni di Di Michele: perchè?)
Tu, giustamente, chiedi come mai Zamparini sia disposto a spendere 16 milioni di euro per l'argentino e non per Tavano?
Mah, ti rispondo con un'altra domanda: era poi vero che il Palermo avesse offerto quella cifra, o erano solo invenzioni giornalistiche?
Io sono convinto che si punterà ancora sui giovani (sbagliando) e spero che non toglieranno Barzagli, Di Michele e Godeas.
Ciao

Templare:

--- Citazione da: "sonar" ---Altro che farli soffrire un tantino, caro Templare, se la son fatta sotto. Non ho visto la gara ma solo qualche stralcio qua e là, ma mi è parso che anche dopo le famigerate intercettazioni, al Palermo è stato negato almeno un rigore,confortato in ciò da quanto detto da Nino Randazzo a Salastampa, un Giornalista che gode di molti consensi dalle nostre parti per competenza,signorilità e soprattutto imparzialità.
Per quanto riguarda Papadopulo, spero per voi ve ne liberiate al più presto,(mi pare che sia un uomo GEA) conoscendo il personaggio non mi stupirei se la sostituzione a cui alludi, sia stata fatta ad hoc,e non mi spiego per quale sensazione inconscia, sento che il prossimo anno allenerà a Messina.  :D
Saluti Rossazzurri.
--- Termina citazione ---


Fosse stato soltanto il rigore, caro Sonar, la direzione di De Santis sarebbe stata in linea con tante di quelle avute quest'anno. Il problema é che De Santis ha permesso ai giocatori della Juventus di fare quello che volevano delle caviglie dei nostri giocatori, salvo poi ammonire Conteh alla prima trattenuta.

Per dirne una Del Piero si é visto che non era un ologramma solo per i tre falli tattici e da dietro consecutivi su Zaccardo e Mutarelli. Ma De Santis ha fatto finta di nulla.

Papadopulo non credo sia GEA, ma rimane il fatto che ha una bella parlantina e al grosso del pubblico basta questo. Già sento parlare di petizioni per chiederne la riconferma. Mah! Papadopulo va bene se gli obiettivi sono quelli di una tranquilla salvezza, ma se si decide di puntare al solito alla parte sinistra della classifica rischiamo di avere una bella macchina in mano ad un normalissimo guidatore di utilitarie...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa