Autore Topic: Melfi - CATANIA  (Letto 5221 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2016, 04:58:58 pm »
Non ho visto la partita, mi limito a rilevare che il refrain secondo il quale abbiamo una squadra di livello superiore va avanti dall'anno della B. Nel frattempo il forum ha perso alcuni sostenitori del refrain. Forza Catania
Vedi Katane, la squadra di livello superiore tecnicamente parlando l'abbiamo, ma come si dice qui in piemonte Hannu a testa pi finimentu i coppula. Meglio una squadra di scarpari, ma squadra, che sta banda di presuntuosi montati.
"U Mastru"
Scusami umastru, ma è un postulato che abbiamo una squadra di livello superiore tecnicamente? Perchè se è un postulato che in quanto tale va accettato, mi adeguo e concordo, ma se questa affermazione non è un postulato, allora, ma non mi riferisco assolutamente a te  :-D, mi arrabbio, con una serie infinita di zete. Che questa squadra sia di livello superiore tecnicamente al resto della compagine chi lo dice? Perchè da due anni il campo ci grida esattamente l'opposto ed io, se mi permetti, tra quello che si dice tra noi tifosi e quello che grida il campo, credo al campo.

Questa squadra è una squadra, allenatore incluso, raccattata in giro a zero euro ed esclusi i giocatori che già militavano nel Catania lo scorso anno, e che hanno evitato i playout all'ultimo minuto dell'ultima partita, Pisseri, che i playout li ha giocati, Bucolo, Biagianti e, da ultimo Marzzarani, nessuno degli altri aveva giocato nel campionato precedente più di una decina di partite e molti non ne avevano neppure giocato una. Questa è la rosa del Catania quest'anno e vorrei sapere per quale caspita di motivo una rosa così rabberciata avrebbe dovuto competere con le migliori del campionato. Per diritto divino? Perchè NOISIAMOICACCIOCATANIA? No signori miei, non gira così.

Io ritengo invece che Lo Monaco, abbia fatto un grande lavoro, perchè, cercando di mettere in sicurezza i conti della società, nostra esigenza attualmente primaria, è riuscito a mettere insieme, con pochi denari, una squadra dignitosa per la categoria, che con un po di fortuna potrebbe anche agguantare il terno al lotto dei playoff ed allora ....

Quello che contesto a Lo Monaco, di aver millantato, per incassare, penso, i soldi degli abbonamenti, altrimenti non me ne spiegherei la ragione, di aver costruito una squadra a livello delle migliori della categoria, una squadra che, per usare le parole sue , sparava alle mosche con i cannoni! Ma unni? Ma quale? Il malumore che serpeggia nella tifoseria rossazzurra è alimentato da queste grandiose promesse, avessero parlato apertamente, forse oggi saremmo meno arrabbiati con varie zeta. Forse.

Scusate lo sfogo!
Aldo quando giocano vanno in porta con tre tocchi. Quando giocano. Anche con il guappo abbiamo una bella pagina di figurine, ma poca gente che segue l'allenatore, un buon terzo che gioca per i c.a.z.z.i suoi. Così non si và da nessuna parte.
Ma si può senza nessuna torre, fare una valanga di cross dalle fasce? Possibile che Rigoli sia cosi stupido da farli giocare così?
"U mastru"

umastru, ricordati che siamo in Lega Pro, ed in questa categoria, tutti, quando azzeccano tre passaggi di fila vanno in gol, anche il Melfi domenica scorsa. In questa categoria la differenza la fa azzeccare più spesso i tre passaggi di fila. Chi lo fa va in testa, gli altri arrancano dietro. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2016, 06:27:07 pm »
Casorezzo (MI), 18 Ottobre 2016
Caro Aldo,
 me lo ha già spiegato Nelson che le situazioni sono diverse, ma io mi riferivo agli effetti che sono stati altrettanto devastanti: e poi, a dirla tutta, la differenza è data dalle diverse risorse di cui disponevamo allora e di cui disponiamo adesso, perché in serie A avevamo i diritti televisivi, in serie B avevamo il famigerato paracadute, in Lega Pro abbiamo una mano davanti e un'altra di dietro. Pertanto lo squadrone ce lo possiamo sognare e con uno sforzo facile, semmai, dobbiamo ricordarci di un passato relativamente recente in cui interminabili campionati di C1 sono stati interrotti da un paio d'anni tra i dilettanti e quattro stagioni frustranti in C2. Senonché un goal di Manca al 91° allora mi fece venire l'orgasmo, adesso non mi basterebbero sei vittorie di fila, e non dico cinque perché l'ultimo filotto di cinque partite mi ridesta spiacevoli ricordi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #32 il: 20 Ottobre 2016, 02:13:57 am »
Busto Arsizio (VA), 18 Ottobre 2016
Caro Nelson,
 di ridicolo ne accetto quanto ne vuoi, anche a carrettate, mi spiaceva che tu avessi una percezione sbagliata di me, ma devo constatare che ormai te la sei fatta e perciò amen. Ma se rileggi il messaggio della discordia, io non ho scritto che i tuoi ragionamenti erano arruffati o che so io, ma solo che mi ci perdevo, ossia che non ero in grado di tenerti dietro, coerentemente con il messaggio di chiosa che ho aggiunto dopo. Non è necessario, piuttosto, che continui tu in ogni tuo intervento in cui ti rivolgi a me a usare la formula: "Non me ne volere", anzitutto perché non ho motivo per volertene, in secondo luogo, perché se lo ripeti all'eccesso finirò con il credere che sotto ci sia qualcosa di più di quello che parrebbe di primo acchito. Stammi bene,
Marco Tullio

Va bene, Marco Tullio, chiudiamola qui.

Ho molto rispetto per te e preferisco non ribattere, lasciandoti l'ultima parola sul nostro scambio di battute, che non ho affatto percepito come una discordia.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti del nostro dialogo e nella fattispecie il "non me ne volere", mi dispiace ma non posso accontentarti, innanzitutto perché lo avevo ripetuto una sola volta  (la strada per l'eccesso è ancora lunga...), in secondo luogo perché nonostante la stima nei tuoi confronti sia molto alta, non credo tu possa decidere cosa sia necessario che le persone scrivano, a meno che non sia un'offesa. E questa non lo è. Ma poi, Marco Tullio, ma che vai pensando? Che cosa dovrebbe esserci sotto più di quanto parrebbe di primo acchito?

Piuttosto, noto che tu da anni eccedi nell'augurare lo stare bene, un po' per affetto e un po' (forse) per ironia. A me starebbero bene entrambi e non oserei immaginare che possa esserci sotto qualcosa di più di quello che parrebbe di primo acchito. Quindi, va bene così.

Stammi bene anche tu.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016, 02:16:45 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)