Autore Topic: A Palermo è sempre Primavera...  (Letto 36639 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Palermo è sempre Primavera...
« il: 06 Maggio 2012, 02:53:17 pm »
...malgrado le strutture buone ce le abbiano i Campioni di Sicilia, quelli appassionati di matricole: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=214344

Evidentemente da noi conta più il DNA della pianticella che il terreno in cui essa cresce.

Bellissima squadra, con Bollino bomber supremo e tante altre individualità, locali e non, davvero molto forti tecnicamente. Peccato che quest'anno Roma e Lazio siano semplicemente stratosferiche, ma l'ennesima Final Eight è comunque il giusto premio per questi ragazzi e per i dirigenti, ad ulteriore dimostrazione che laddove Zamparini non mette il naso, risultati e soddisfazioni si ripetono anno dopo anno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 03:29:13 pm »
Io posso,a malincuore,riconoscere la superiorita' del settore giovanile del palermo

Sperando che Gasparin finalmente smantelli l'indecoroso ufficio di collocamento costruito dal Vate.

E' cambiare lo staff tecnico in toto,saranno bravi.Ma non per una societa' di A,esistono i calciatori da C-B o A

Ed anche i tecnici dei settori giovanili sono cosi'

Tanto di cappello al Palermo.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 03:34:23 pm »
un grossissimo applausi  =D> =D> =D> =D> =D> ....dai futuribili Campioni di Sicilia il prossimo anno lo scudetto della trinacria sarà cucito sui nostri petti...... ma anche quest'anno era così (vabbè se non cambia il Governatore...)  8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2012, 03:53:56 pm »
Complimenti!
Vedo che ci tenete a sottolineare i settori in cui siete ancora più bravi di noi  :-D
Intanto Zamparini il centro sportivo lo vuole fare come il nostro, forse ha capito che alla lunga potrebbe tornare utile, in caso il dna si comprometta !-)
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 06:48:30 pm »
Vedo che ci tenete a sottolineare i settori in cui siete ancora più bravi di noi  :-D

Eh sì, viceversa come faremmo a dormire? W il 21 marzo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2012, 08:57:11 pm »
Sempre Primavera, il mister:

"Non è stata una partita semplice - ha aggiunto Beggi - anche perché i veronesi hanno schierato sette ragazzi classe 1992. A questi livelli queste cose contano: i meriti della nostra formazione sono dunque ancora maggiori".

La mente è già rivolta alla fase finale in programma dal 2 al 10 giugno in Umbria: "Saremo la squadra più giovane delle otto finaliste, penso sia un motivo di orgoglio per lo staff e per la società".


Eh sì, gli eroi son tutti giovani e belli...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2012, 11:36:42 pm »
Sempre Primavera, il mister:

"Non è stata una partita semplice - ha aggiunto Beggi - anche perché i veronesi hanno schierato sette ragazzi classe 1992. A questi livelli queste cose contano: i meriti della nostra formazione sono dunque ancora maggiori".

La mente è già rivolta alla fase finale in programma dal 2 al 10 giugno in Umbria: "Saremo la squadra più giovane delle otto finaliste, penso sia un motivo di orgoglio per lo staff e per la società".


Eh sì, gli eroi son tutti giovani e belli...  ::) ::) ::)
Pensa che il Catania quest'anno giocava con i ragazzini....... ma a qualcuno non và giù.
Per il resto complimenti, ma per l'amor di Dio non ditelo a Zampa. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2013, 07:34:19 pm »
Rispolvero questo topic, perchè oltre alla solita Primavera, anche Allievi e Giovanissimi si sono qualificati per i play-off. A seguire l'intervista a Rosario Argento, palermitano DOC, responsabile del settore giovanile rosanero da più di venticinque anni:

http://palermocalcio.it/it/1213/media/video.php?id=2978

Scontato ricordare che laddove le anomalie zampariniane rimangono ai margini, arrivano risultati su risultati...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2013, 08:35:58 pm »
Rispolvero questo topic, perchè oltre alla solita Primavera, anche Allievi e Giovanissimi si sono qualificati per i play-off. A seguire l'intervista a Rosario Argento, palermitano DOC, responsabile del settore giovanile rosanero da più di venticinque anni:

http://palermocalcio.it/it/1213/media/video.php?id=2978

Scontato ricordare che laddove le anomalie zampariniane rimangono ai margini, arrivano risultati su risultati...
Temply interrompo il mio silenzio solo perchè si parla dei ragazzi, ma soprattutto per farti notare che anche li abbiamo acceso la freccia e sorpassato. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2013, 08:42:12 pm »
Rispolvero questo topic, perchè oltre alla solita Primavera, anche Allievi e Giovanissimi si sono qualificati per i play-off. A seguire l'intervista a Rosario Argento, palermitano DOC, responsabile del settore giovanile rosanero da più di venticinque anni:

http://palermocalcio.it/it/1213/media/video.php?id=2978

Scontato ricordare che laddove le anomalie zampariniane rimangono ai margini, arrivano risultati su risultati...
Temply interrompo il mio silenzio solo perchè si parla dei ragazzi, ma soprattutto per farti notare che anche li abbiamo acceso la freccia e sorpassato. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Sì.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2013, 04:28:17 pm »
Sono ben quattro i calciatori del Palermo convocati nella nazionale azzurra Under 19 che parteciperà dal 19 giugno alla XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Mersin (Turchia). Nel gruppo italiano figurano i nomi di Andrea Fulignati, Davide Monteleone (convocato nonostante sia un classe 1995), Giulio Sanseverino e Mauro Bollino. Queste le sfide del girone comprendente gli azzurri: - 19 giugno, Italia-Tunisia, Tarsus (Stade de La Ville), ore 21.45; - 21 giugno, Italia-Macedonia, Mersin (Tevfik sirri Gur), ore 18.00; - 23 giugno, Italia-Libia, Tarsus (Stade de La Ville), ore 18.00. Le prime due squadre del girone si qualificheranno per le semifinali della competizione.


Un up al topic con questa notizia, sperando che questi ragazzi inizino a trovare spazio in prima squadra già il prossimo anno. Un ringraziamento a Rosario Argento, vent'anni di lavoro splendido, due scudetti, decine di Palermitani in giro per l'Italia fra i professionisti, sacrificato in nome di non si sa che cosa per il nuovo corso da serie B della Zamparinese, già Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2013, 07:37:37 pm »
la societa' dovrebbe portare in ritiro questi 3 ( Monteleone  puo' fare un anno ancora di Primavera) + kosnic e Malele.
Sto vedendo Lecce-Carpi....da prendere Letizia ( terzino destro del Carpi) e Falco (esterno destro  d'attacco)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2013, 08:06:11 pm »
la societa' dovrebbe portare in ritiro questi 3 ( Monteleone  puo' fare un anno ancora di Primavera) + kosnic e Malele.
Sto vedendo Lecce-Carpi....da prendere Letizia ( terzino destro del Carpi) e Falco (esterno destro  d'attacco)

Concordo soprattutto su Letizia, per il resto, e chiudo l'offerta topic, una serie B che a nomi ricorda una nostra media C1 degli anni 90... Carpi, Latina, Trapani, Juve Stabia... Forse una buona C2...

Riusciremo ad essere lo stesso ridicoli?  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2013, 11:37:02 pm »
Mah mi dispiace per il Lecce....ma il Carpi ha meritato....assolutamente da prendere Letizia!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2013, 06:28:21 pm »
L’elenco dei 18 convocati per i Giochi del Mediterraneo

Portieri
Leonardo Citti (Juventus), Andrea Fulignati (Palermo);

Difensori
Davide Biraschi (Grosseto), Daniele Celiento (Napoli), Johad Ferretti (Milan), Luca Iotti (Milan), Filippo Minarini (Modena), Davide Monteleone (Palermo), Michele Somma (Roma);

Centrocampisti
Salvatore Fabio Aveni (Catania), Simone Battaglia (Roma), Eros Castelletto (Sassuolo), Danilo Cataldi (Lazio), Giuseppe Palma (Napoli), Giulio Sanseverino (Palermo);

Attaccanti
Mauro Bollino (Palermo), Luigi Canotto (Siena), Guido Gomez (Sassuolo).



Notavo che per numero di convocati il Palermo sbanca tutti: 4 contro 2 di Roma, Milan, Napoli e Sassuolo, 1 Siena, Juventus, Lazio, Grosseto, Catania e Modena.

Altra curiosità, credo che Monteleone anni sia il giocatore più giovane del gruppo (settembre 1995) e lo stesso Bollino non è un '95 per un solo giorno...

Intanto Bosi, ex-tecnico della prima squadra del Treviso, è il nuovo allenatore della Primavera al posto di Pietro Ruisi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.