Autore Topic: Juventus-Palermo  (Letto 5935 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Incrediiiiibile!!!!
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2006, 07:35:15 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Caro Templare dire che Zamparini ha probabilmente sbagliato a cedere Toni ti fa onore su 100 tifosi saresti l'unico ad esprimerti in maniera così cauta.

Andiamo ad altro......."Ma chi fa cughiunamu!!!!"
Palermo...vicino a Semioli??? E se Papadopulo in uno slancio di tuttologia calcistica avesse detto a Zamparini......"Mauri...accattami a Semioli che ti faccio un 4-4-2 con i fiocchi!!!

Penso che sarebbe da schiaffi....fare il 4-4-2...con Papadopulo....Insomma basta corbellerie......è Papadopulo l'allenatore!!!?? Allora invece di comprare grandi laterali si acquistino grandi centrocampistie trequartisti.
Ed ancora .......della serie ...i mei super pronostici...se arriva Pizzarro e vogliamo fare il 4-4-2 gli dobbiamo mettere accanto Carmine Coppola nelle sua giornate di grazia...diversamente filtro a centro campo nisba!!!

Vedremo...mah...Semioli e PDP....mah!!Non ne capisco proprio niente di calcio!!!


Chiariamoci: Toni fa 30 gol e Caracciolo-Makinwa (anche se dopo l'avvento del Papadopulo parlare di coppia é impossibile) 15. Operazione sbagliata.

Ma se Toni crea il casus belli dal nulla, solo perchè vuole cambiare aria, rimane tutto da dimostrare che trattenuto a Palermo per forza di contratto avrebbe poi reso in quella maniera. Iaquinta docet. Per cui ci andrei cauto nel dire che l'operazione é stata sbagliata in assoluto.

Riguardo al mercato fino ad ora si tratta solo di indiscrezioni. Personalmente considero un giocatore acquistato solo dopo che effettua le visite mediche e viene presentato. Il 4-4-2 non é comunque quel mostro che dipingi. Se riesci a trovare gli esterni chiave che sanno attaccare e difendere (e Semioli risponde a queste caratteristiche), non sei mai in inferiorità a centrocampo.

Credo poi che il 4-4-2 di Delneri non sia stato proprio digerito da buona parte della squadra. Se giochi raccolto in trenta metri e corri a perdifiato gli avversari non ci capiscono nulla e sei sempre in superiorità quasi in ogni zona del campo. Se ti allunghi invece sei vulnerabile. A Palermo eravamo poi maestri nello sbagliare una volta a partita e nel subire gol.

Aspettiamo la fine della stagione e poi si dovrà avere un pò di chiarezza sul futuro allenatore. Se la squadra si qualificherà per l'Intertoto, poi, la chiarezza arriverà presto per un bel pò di giocatori, in uscita ed in entrata, visto che a luglio bisognerà iniziare a fare sul serio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Incrediiiiibile!!!!
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2006, 09:57:41 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Vedremo...mah...Semioli e PDP....mah!!Non ne capisco proprio niente di calcio!!!

Caro Occasionale,
Semioli non si sposa con il gioco di Papadopulo.
Da qui, secondo me, si può intuire che l'allenatore del futuro non sarà Papadopulo, ma chi sarà ancora non lo so e non lo riesco a capire...a meno che non sia Novellino.
Il modulo 4-4-2 non è una bestialità, ma non è Papadopulo che lo può adottare.
Anche da questo si intuisce che lui non sarà l'allenatore del futuro.
Allora, le cose sono due: se è vero che il Palermo acquista Semioli, allora Papadopulo ha le valigie pronte, altrimenti, se non è vero, allora Papadopulo rimane (o ritorna Guidolin) e si potenzia centrocampo e la tre-quarti.
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Incrediiiiibile!!!!
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2006, 10:38:55 am »
Citazione da: "alex10103"
 (o ritorna Guidolin) Ciao

Come volevasi dimostrare... http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=4972

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Torna Guidolin
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2006, 10:40:54 am »
Beh!! Il Giornale di Sicilia si espone, stamane, come cosa già fatta .....Guidolin è il nuovo allenatore del Palermo....domenica l'annuncio!!!

Beh! Vi spiego xchè, secondo me, non è una bufala!!!

0) Guidolin non è più l'allenatore del Monaco

1) Guidolin è andato via xchè pensava che alle prima difficoltà sarebbe stato esonerato. In realtà ha visto una pasienza inaspettata di Zampa con Del Neri....ed allora avrà pensato..."Non è così folle"

2) Guidolin ha visto che, senza di Lui, Toni, un portiere e mezzo Corini il Palermo ha fatto lo stesso campionato......riflessione "Ma forse a Palermo si può fare meglio di 52/53 punt!!"

3) Semioli va bene per Guidolin che quandp fa il 4-4-2 lo fa con una sola ala pura.

4) Di Michele era il primo della lista al mercato di Gennaio scorso indicato da Guidolin.

5) Nello spglioatoio credo che non vi sia gente che non lo ami....forse Gonzales o qualcun altro che non è già più a Palermo.

A questo aggiungo che io penso che sia negato nei cambi e che punti alla capello su gli stessi 12/13 giocatori...quindi vi dico la mia bomba...a parità di organico noi quest'anno con Guidolin avremmo fatto meno punti in campionato a causa di prob. atletici rilevanti.....quindi non è adatto per molte competizioni ma uno dei migliori disel da campionato.

Tatticamente è rimane il migliore allenatore visto a Palermo...se capisse che non si può giocare un campionato, coppa Italia e Uefa con gli stessi 12/12 giocatori sarebbe un allenatore da grande  squadra!!

Saluto Papadopulo e lo ringrazio  è un gran signore ed un buon tecnico ma se veramente il Palermo vuole puntare al 4° posto.....la scelta non è
e non può essere Papadopulo.

Saluti

p.s. forse con l'ufficialità di Guidolin potremmo non perdere Mutarelli!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Torna Guidolin
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2006, 11:00:31 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Beh!! Il Giornale di Sicilia si espone, stamane, come cosa già fatta .....Guidolin è il nuovo allenatore del Palermo....domenica l'annuncio!!!

Beh! Vi spiego xchè, secondo me, non è una bufala!!!

0) Guidolin non è più l'allenatore del Monaco

1) Guidolin è andato via xchè pensava che alle prima difficoltà sarebbe stato esonerato. In realtà ha visto una pasienza inaspettata di Zampa con Del Neri....ed allora avrà pensato..."Non è così folle"

2) Guidolin ha visto che, senza di Lui, Toni, un portiere e mezzo Corini il Palermo ha fatto lo stesso campionato......riflessione "Ma forse a Palermo si può fare meglio di 52/53 punt!!"

3) Semioli va bene per Guidolin che quandp fa il 4-4-2 lo fa con una sola ala pura.

4) Di Michele era il primo della lista al mercato di Gennaio scorso indicato da Guidolin.

5) Nello spglioatoio credo che non vi sia gente che non lo ami....forse Gonzales o qualcun altro che non è già più a Palermo.

A questo aggiungo che io penso che sia negato nei cambi e che punti alla capello su gli stessi 12/13 giocatori...quindi vi dico la mia bomba...a parità di organico noi quest'anno con Guidolin avremmo fatto meno punti in campionato a causa di prob. atletici rilevanti.....quindi non è adatto per molte competizioni ma uno dei migliori disel da campionato.

Tatticamente è rimane il migliore allenatore visto a Palermo...se capisse che non si può giocare un campionato, coppa Italia e Uefa con gli stessi 12/12 giocatori sarebbe un allenatore da grande  squadra!!

Saluto Papadopulo e lo ringrazio  è un gran signore ed un buon tecnico ma se veramente il Palermo vuole puntare al 4° posto.....la scelta non è
e non può essere Papadopulo.

Saluti

p.s. forse con l'ufficialità di Guidolin potremmo non perdere Mutarelli!!!


Quoto 99 su cento di quanto da te scritto e devo dire che mi aspettavo il riferimento a Mutarelli. Ma non sono tanto sicuro dipenda dall'allenatore.
Alla tua lista di indizi aggiungerei Caracciolo, espressa richiesta di Guidolin a Zamparini nel gennaio 2005.

Non mi piacciono troppo i cavalli di ritorno, ma riconosco a Guidolin, prima ancora della saggezza tattica, la capacità di sapere misurare le parole. Ricordo comunque un 4-4-2 a Genova con la Samp con gli argentini sulle fasce ed i doriani presi a pallonate per tutta la partita, senza rischiare una virgola, salvo Rodomonti-Copelli... E ricordo anche le parole di Guidolin ad inizio serie A che si rammaricava di non avere esterni per potere fare il 4-4-2.

Ad ogni modo un 4-4-2 con un Mutarelli (per esempio) sulla fascia é sempre meglio di un albero di natale fuori stagione...  :lol:

Aspettiamo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fandonie
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2006, 03:17:35 pm »
Si fandonie!! Questa e la lapidaria espressione usata da Zamparini per smantire l'arrivo di Guidolin....a questo punto...considerato la fermezza e la sicurezza con cui si espresso il GdS direi che o

Zamaprini si conferma come il Re dei pupazzi prolungado il contratto a PDP, trovando il sostituto e poi smentire...mah!!