Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 365752 volte)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1080 il: 27 Febbraio 2014, 02:12:07 pm »
Felice per la MINORANZA di ACITANI, Trunz. E a Catania non esiste nessuna rivalità con l'Acireale. Non fare finta, come il tuo alter ego, di non capire quello che si scrive. Ma che te lo preciso a fare? E' la vostra natura.  :-D
Per il resto sono sempre vicino e solidale a tutti quei tifosi che vedono sparire le loro realtà calcistiche piccole o grandi che siano, qualunque colore abbiano. Essenzialmente perchè non hanno preferito il comodo del "ti piace vincere facile" preferendo le solite Juve, Milan o Inter, perchè anche io sulla mia pelle ho subito quest'ingiustizia e perchè hanno una caratteristica che nè tu nè il tuo mentore avrete mai: LA BUONAFEDE!


ACITANO NON TI ARRABBIARE L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2014, 02:14:31 pm da Peppenappa »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1081 il: 27 Febbraio 2014, 03:27:45 pm »
Senti, io sono stato sempre partigiano di una riconciliazione tra Acireale e Catania. Ma ogni riconciliazione si deve basare sul recirpoco rispetto.

E' vero che anche Testa Dura non ha aiutato molto, esasperando qualche tono e rispondendo duramente agli attacchi, ma da parte vostra è evidente uno scarso rispetto verso tutti gli acesi e soprattuto verso la nostra identità non identificata con Catania, che è un sentimento che è sentito dalla maggioranza degli acesi. Lo si coglie anche chiaramente dalla tua risposta, che contraddice con i fatti quello che vai dicendo.

Ciao. 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1082 il: 08 Marzo 2014, 03:20:18 pm »
Riporto virgolettato l'intervento del presidente del Catania calcio a 5, con buona pace di chi dice che a Catania non è sentita la rivalità con Acireale, in ogni campo.

"Ci siamo. Domani pomeriggio ad Acireale andrà in scena l’atteso derby di ritorno di serie A/2 di calcio a 5 fra i granata padroni di casa ed il Catania c5 del presidente Antonio Marletta. E proprio quest’ultimo, parlando con BlogSicilia, spiega a ‘tutto tondo’ il momento attuale della sua squadra, facendo anche un bilancio sia sulla stagione calcettistica in corso, quanto sui propositi societari rossazzurri che, come risaputo, si legano anche con il ‘sociale’ considerando che la ‘casa’ del Catania calcio a 5, e’ il popolare e da tanti ribattezzato ‘difficile’ quartiere di Librino.
“E’ una partita – esordisce Marletta- tra due ‘cugine’ che rappresentano la serie A/2 di Calcio a 5 e questo e’ già importante di per se’. Ci troveremo davanti una squadra molto giovane, l’Acireale, mentre noi siamo un po’ più ‘navigati’. L’obiettivo di entrambe le squadre -aggiunge- e’ quello di raggiungere una salvezza serena e tanto noi quanto loro siamo, per così dire, sulla buona strada”.....
Sul profilo squisitamente ambientale, considerando una certa rivalità tra Acireale e Catania, Marletta auspica vivamente  che “domani vinca lo sport. Avremo gli occhi puntati di tutto il Calcio a 5 nazionale perché il resto del campionato e’ fermo. Mi auguro un palazzetto pieno di tifosi e di calore ma anche e soprattutto, e ne sono convinto, di altrettanta ‘civilita”. Daremo tutti una gran bella immagine della Sicilia sportiva”.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1083 il: 08 Marzo 2014, 03:33:09 pm »
Caro Trunz, se vuoi inventarti, a tutti i costi, un'inesistente rivalità tra Acireale e Catania, padronissimo, ci mancherebbe. Contento tu, contenti tutti.
Saluti
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1084 il: 08 Marzo 2014, 03:41:34 pm »
Quello che assolutamente non serve è negare una cosa evidente come la rivalità tra due città diversissime (non migliori o peggiori: solo  radicalmente diverse).

Quello che serve è trovare un punto di riappacificazione nel rispetto delle suddette diversità, di storia, di cultura, di ambiente, ecc.. Punto.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1085 il: 09 Marzo 2014, 10:38:45 pm »


Io come ho scritto qualche anno fa, ad Acireale, come a Catania, Nicolosi, Paternò, Caltagirone, Giarre ecc. ecc. mi sento a casa mia, senza alcuna distinzione affettiva. Inoltre nei miei, ormai ahimè, numerosi anni di vita, non ho mai avvertito tale rivalità n'è da parte dei miei concittadini, ne, tantomeno, da parte dei tuoi concittadini che ho avuto occasione di conoscere.

Detto questo Trunz, ripeto libero di pensare che tra Acireale e Catania ci sia una rivalità, magari più acerrima di quella tra Catania e Palermo. Contento tu ......

Saluti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1086 il: 12 Marzo 2014, 10:55:26 pm »
NO AD ACIREALE NELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA!!!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1087 il: 10 Gennaio 2016, 11:55:50 pm »
preso atto che il mio amico "laziale" testa dura (un maestro del rock.......... :-))) non lo ha ancora fatto, ci penso io a riesumare questo post.

ebbene si, questo potrebbe essere l'anno buono che l'acireale (rinato sulle ceneri dell'aci s.antonio) possa fare ritorno in serie D.

oggi, dopo la vittoria sulla leonzio, l'acireale si trova a soli due punti dalla vetta della classifica e domenica ci sarà proprio lo scontro diretto contro l'igea virtus.

sarà solo un'illusione ?

vedremo, il campo come sempre sarà il giudice inesorabile.................................

Nel frattempo, invito trunz e testa dura ad intervenire per un confronto tra sportivi.......


 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1088 il: 12 Gennaio 2016, 09:46:24 pm »
Caro Luis, vedremo come andrà a finire.

Certo sarebbe bello reincontrare il Catania l'anno prossimo in D. Suppongo che anche tu sarai d'accordo.

In ogni caso, l'altro giorno c'eravno quasi duemila tifosi sugli spalti del Tupparello, ed è stata una grande festa. Però in fondo al cuore sappiamo tutti che il vero Acireale non esiste più, cosicché qualcuno si è allontanato e qualcun altro(M) si defila. Nel caso specifico io e la maggioranza (forse) degli acesi prendiamo atto che questa squadra rappresenta una città che si vuole far scomparire.

NO AD ACIREALE NELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA!!!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1089 il: 12 Gennaio 2016, 09:49:20 pm »
E per la partita con l'Igea incrociamo le dita.


NO AD ACIREALE NELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA!!!

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1090 il: 13 Gennaio 2016, 03:07:26 pm »


Certo sarebbe bello reincontrare il Catania l'anno prossimo in D. Suppongo che anche tu sarai d'accordo.


Meglio fra 5 anni in A.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1091 il: 13 Gennaio 2016, 03:23:15 pm »
Visti i chiari di luna e le recenti vicende, direi che per il Catania non sarebbe proprio il caso. Sarebbe stato meglio ricominciare daccapo con un'altra ragione sociale.

Quanto all'Acireale, non mi sembra assolutamente che ci siano le condizioni per un simile salto.
Evitiamo di fare voli pindarici e passi più lunghi della gamba.
Certo per tutta la Sicilia orientale un'eventualità del genere sarebbe un grande riscatto dopo la figuraccia del calcio scommesse.

In ogni caso non è ancora certa nemmeno la promozione in D (mi dicono comunque che un'eventuale ripescaggio sarebbe però praticamente assicurato), anche se l'assetto recentmente raggiunto dalla s.i

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1092 il: 13 Gennaio 2016, 03:24:38 pm »
scusate,,, mi è scappato il tasto. Il post finisce "recentemente assunto dalla squadra e dalla società è certo più rassicurante".

NO AD ACIREALE NELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA!!!

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1093 il: 13 Gennaio 2016, 06:09:50 pm »
Visti i chiari di luna e le recenti vicende, direi che per il Catania non sarebbe proprio il caso. Sarebbe stato meglio ricominciare daccapo con un'altra ragione sociale.


E perché mai? Allora la Juventus e tutte le altre società che hanno avusubito delle macchie di fango che cosa avrebbero dovuto fare?
Non apriamo un'altra discussione inutile, era ovviamente solo un augurio da sportivo, cosa che non tutti sono in grado di porgere.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1094 il: 13 Gennaio 2016, 07:12:05 pm »
Mi sembra una evidente questione di presentabilità. Il paragone con la Juve, che comunque ha pagato ben più care le sue vicende, mi pare alquanto improprio.
Non so come una qualsiasi altra tifoseria potrebbe prendere, e dubito che possa prenderla bene, un eventuale ritorno del Catania in A.
Mi sembra comunque che, con questi chiari di luna, sia un'eventualità puramente teorica, per la quale non vale la pena di azzuffarsi.
Tanto, in ogni caso, un eventuale nuovo derby si svolgerebbe senza la tifoseria ospite per ragioni d'ordine pubblico, e temo che sia acesi che catanesi vedranno per sempre e in qualsiasi serie solo i derby casalinghi.
Ciao.