LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Catania 2018/19

(1/7) > >>

Aldo:
Lasciati alle spalle i rimpianti per la stagione appena trascorsa (maledetta traversa!), cominciamo a pensare alla prossima facendo un primo giro di orizzonte sull'attuale composizione della nostra rosa.

Il 30 giugno ritorneranno alle rispettive squadre, in quanto in prestito, Esposito, Rizzo, Caccavallo, Brodic.

Nella stessa data scadrà il contratto e quindi, si presume, lasceranno Catania, Martinez, Porcino, Djordjevic e Mazzarani.

Rientreranno invece dal prestito Lovric, Caccetta e Pozzebon.

Quindi a quella data i tesserati della prima squadra del Catania saranno:
Portieri: Pisseri;
Difensori: Tedeschi, Marchese, Semenzato, Aya, Bogdan (U), Lovric (U), Blondett;
Centrocampisti: Biagianti, Bucolo, Fornito, Manneh (U),Lodi, Caccetta;
Attaccanti: Di Grazia (U), Rossetti (U), Russotto, Barisic, Curiale, Ripa, Pozzebon.

I tesserati sono complessivamente 21, ed applicando ad essi il regolamento per la composizione delle rose per lo scorso campionato, in attesa che sia emanato quello per la stagione 2018/19, avremo 13 over, 1 calciatore Fidelizzato,  Barisic, 1 calciatore Bandiera, Biagianti, 1 calciatore Settore Giovanile, Bucolo e 5 under, nati successivamente al 1 gennaio 1996.

Giovanni (Roma):
...ma intanto non c'è ancora la dichiarazione ufficiale dell'avvenuta iscrizione al campionato...a meno di due giorni dalla scadenza. Ho fiducia in PLM...ma se non è proprio necessario sarebbe bello non avere nessun patema d'animo.

Fozza Catania

Aldo:
L’iscrizione arriverà, non può essere un problema. 8D

santopesaro:
Buongiorno
Non ho fiducia in nessuno di quelli che stanno al vertice della societa',ma l'iscrizione non era nemmeno in discussione.

Solamente per alcuni dettagli economici non di poco conto.Aldila' delle fanfare sul mancato fallimento o no il Catania ha preso in 3 anni solo 1 punto di penalita' per ritardato pagamento non di omesso pagamento(Aldo ne sapra' piu' di me),per esempio due promosse di questi ultimi anni (lecce e benevento) lo hanno preso lo stesso.

 Sono stati contrattualizzati da Pro 5 calciatori provenienti dal settore giovanile,il loro futuro si vedra'.Biancola,Bonaccorsi,Schisciano,Manneh,Rizzo.

Aldo:
La lega Pro ha approvato il regolamento per la composizione delle rose valido per la stagione  2018/19.

La lista dovrà essere composta da un massimo di 22 calciatori di cui:
- fino ad un massimo di n. 14 calciatori nati antecedentemente al 1 gennaio 1996;
- fino ad un massimo di un calciatore che, indipendentemente dall’età, sia stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive, escludendo dal calcolo la stagione in corso,  (calciatore bandiera), nella scorsa stagione la posizione è stata occupata da Biagianti;
-  fino ad un massimo di un calciatore che, indipendentemente dall’età, sia cresciuto nel settore giovanile del club. Per essere considerato tale il calciatore dovrà essere stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive nelle squadre agonistiche del settore giovanile del club (Berretti, Under 17, Under 15, Allievi Prov/Reg; Giovanissimi Prov/Reg, Esordienti) (calciatore settore giovanile), nella scorsa stagione la posizione è stata occupata da Bucolo;
-  rimanenti posti della lista potranno essere occupati da calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1996 (classe di età 1996 e 1997);

I calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1998 potranno essere utilizzati senza limitazioni nel numero e senza necessità di inserimento nella lista.

Applicando agli attuali tesserati il nuovo regolamento per la composizione rose avremo 14 over, ( Pisseri, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Aya, Blondett, Fornito, Lodi, Caccetta, Russotto, Barisic Curiale, Ripa, Pozzebon), 1 calciatore Bandiera, Biagianti, 1 calciatore Settore Giovanile, Bucolo e 4 classi 1996 e 1997 (Bogdan, Lovric, Di Grazia e Rossetti), per un totale complessivo di 20 unità.
Fuori lista ed utilizzabili senza limite i neo tesserati come professionisti Biancola, Bonaccorsi, Schisciano, Rizzo e Manneh, tutti nati dopo il 1 gennaio 1998.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa