Autore Topic: Akragas-Catania  (Letto 6230 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Akragas-Catania
« il: 13 Marzo 2016, 07:25:44 pm »
La gara Akragas-Catania, si giocherà domenica 20 marzo, alle ore 14,30.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2016, 07:56:55 pm »
La gara Akragas-Catania, si giocherà domenica 20 marzo, alle ore 14,30.
Penso che sarò in giro per musei, devo in qualche modo salvaguardare le mie coronarie.
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2016, 04:24:16 pm »
Biglietti settore ospiti messi in vendita martedì, trasferta vietata giovedì.

Che andassero ........  :$
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2016, 09:53:43 pm »
Biglietti settore ospiti messi in vendita martedì, trasferta vietata giovedì.

Che andassero ........  :$
Perchè la terra dei cachi e la terra dei cachi. cit. elio e le storie tese

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2016, 07:02:01 pm »
Siamo considerati i peggiori tifosi della galassia calcistica.
Non vi sembra un pochino esagerato?
Chissà quando ricomincerà la rinascita.
Che pena...
Saluti a tutti.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2016, 04:38:17 pm »
Mi sembra di averlo gia scritto: Società assente, squadra allo sbando. Scemo io che litigo con mia moglie per guardare ste amebe, adesso potevo stare ad ammirare dei meravigliosi arazzi in uno dei tanti castelli aperti  per merito dela F.A.I. Invece l'imbecille che sono sto davanti a un computer a guardare il raddoppio in dieci di Di Grazia. >:(
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2016, 04:42:59 pm »
Mi sembra di averlo gia scritto: Società assente, squadra allo sbando. Scemo io che litigo con mia moglie per guardare ste amebe, adesso potevo stare ad ammirare dei meravigliosi arazzi in uno dei tanti castelli aperti  per merito dela F.A.I. Invece l'imbecille che sono sto davanti a un computer a guardare il raddoppio in dieci di Di Grazia. >:(
"U Mastru"
Vomitevole. Squadra indegna e totalmente allo sbando.
2 a 0 dopo 45 minuti con Akragas in dieci.
Mi sembra un film già visto e dal finale scontato: ovvero terza retrocessione di fila.
Grazie zu ninu.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2016, 06:00:22 pm »
Inutile lamentarsi continuamente delle occasioni perse...ciò che sta alla base è l'assoluta inconsistenza della dirigenza rossazzurra attuale. Solo degli emeriti dilettanti possono addossare la colpa all'allenatore esonerandolo e sostituendolo con uno ancora più scarso. Uso Maran con De Canio
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2016, 06:01:35 pm »
Così non si va da nessuna parte. Questi non hanno capito che il campionato sta per finire e bisogna fare punti a tutti i costi. Soprattutto non l'ha capito il nuovo tecnico del tutto inadatto a gestire una situazione come quella in cui era precipitato il Catania. La squadra è nevrotica, smaniosa di avanzare e di correre inutilmente, sicuramente più veloce rispetto a quella di Pancaro, ma altrettanto imprecisa e caotica nello sviluppo del gioco. Un gioco prevedibile, anche sfortunato (ma la fortuna bisogna anche costruirla) in certi frangenti: si vede chiaramente che tutti quanti giocano con un'ansia addosso che nulla ha a che fare con una giusta carica agonistica. Ansia che li porta a sbagliare l'incredibile o a rilassarsi giusto il frangente per prendere un goal da polli (come il 3 a 0 dell'Akregas).

L'Akregas dal canto suo ha giocato un calcio "semplice" (e non è una valutazione negativa, anzi) senza nevrosi, con il giusto agonismo indispensabile per non farsi sottomettere in una categoria in cui la maggior parte dei giocatori non sono certo dei fuori classe. Schemi semplici e pronti a sfruttare gli errori dell'avversario che, se si chiama Catania,  sono matematici.

Che fare a questo punto? Con Pancaro il punticino che muoveva la classifica, giocando da schifo e con in campo qualche giocatore inutile, con una manovra che sembrava piuttosto un "atto dal notaio", il punticino dicevo si portava a casa. Morirero fa giocare un calcio a sua immagine, ad immagine del giocatore che era: sempre sui nervi, velocissimo a scattare sulla fascia, nel 90% dei casi inconcludente. Per me va richiamato subito Pancaro.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2016, 08:16:58 pm »
Così non si va da nessuna parte. Questi non hanno capito che il campionato sta per finire e bisogna fare punti a tutti i costi. Soprattutto non l'ha capito il nuovo tecnico del tutto inadatto a gestire una situazione come quella in cui era precipitato il Catania. La squadra è nevrotica, smaniosa di avanzare e di correre inutilmente, sicuramente più veloce rispetto a quella di Pancaro, ma altrettanto imprecisa e caotica nello sviluppo del gioco. Un gioco prevedibile, anche sfortunato (ma la fortuna bisogna anche costruirla) in certi frangenti: si vede chiaramente che tutti quanti giocano con un'ansia addosso che nulla ha a che fare con una giusta carica agonistica. Ansia che li porta a sbagliare l'incredibile o a rilassarsi giusto il frangente per prendere un goal da polli (come il 3 a 0 dell'Akregas).

L'Akregas dal canto suo ha giocato un calcio "semplice" (e non è una valutazione negativa, anzi) senza nevrosi, con il giusto agonismo indispensabile per non farsi sottomettere in una categoria in cui la maggior parte dei giocatori non sono certo dei fuori classe. Schemi semplici e pronti a sfruttare gli errori dell'avversario che, se si chiama Catania,  sono matematici.

Che fare a questo punto? Con Pancaro il punticino che muoveva la classifica, giocando da schifo e con in campo qualche giocatore inutile, con una manovra che sembrava piuttosto un "atto dal notaio", il punticino dicevo si portava a casa. Morirero fa giocare un calcio a sua immagine, ad immagine del giocatore che era: sempre sui nervi, velocissimo a scattare sulla fascia, nel 90% dei casi inconcludente. Per me va richiamato subito Pancaro.
Va cacciata la dirigenza, di allenatori ne possiamo cambiare cento, ma se la società è impalpabile non cambia niente. RIDATEMI IL GUAPPO!!! AL LIMITE IL RICCIOLONE TINTO!!!
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2016, 08:41:23 pm »
Spero solo che a qualcuno non salti in mente di far ripartire i treni.
La situazione di classifica e della squadra attuali sono tali e quali a quelle dello scorso campionato quando il malpassoto si mise in testa il cappello di capostazione (almeno la storiella raccontataci così dice).

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2016, 09:57:59 pm »
..


VERGOGNA



...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Akragas-Catania
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2016, 10:08:41 pm »
Atene, 20 Marzo 2016
Cari forensi,
apprendo adesso della sconfitta, perché sono un filino fuori di casa. Sono quasi felice di essermi dedicato ad altro per necessità di lavoro. Sicuramente finirà che richiameranno il vecchio Pancaro, perché con lui facevamo solo vomitare. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Akragas-Catania
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2016, 11:04:16 pm »
Comunque, al di là di tutto, non capisco perché in Sicilia si debba definire tutto come Derby. Ma Derby di cosa?

Innanzitutto chiariamo che i Derby sono solo le stracittadine. Ma a volte si generalizza per caricare di significati una partita che è particolarmente sentita in un determinato contesto, così ci può stare che ci sia un importante "Derby" regionale tra Catania e Palermo, tra Bari e Lecce; il Derby dello Stretto tra Messina e Reggina, ecc.. ecc.. ecc..

Leggo "lasiciliaweb" e devo venire a conoscenza che oggi si giocava il Derby. Ma Derby di che? E Derby di cosa?

Ma per favore...

P.S.: nulla contro l‘Akragas, sia chiaro. Ma era una normalissima partita.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Akragas-Catania
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2016, 11:17:56 pm »
Atene, 20 Marzo 2016,
Caro Nelson,
 hai proprio ragione: si è trattato di una partita normalissima, e come accade normalmente da ormai troppo tempo, l'abbiamo perduta. Un affettuoso abbraccio con tanta comprensione,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome